Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Spiace per Mattiacci, che in questo mese se l'è preso nel di dietro per troppe volte.. per quel poco che può valere: io sto dalla sua parte.

Ah, be', questo vale anche per me. Il povero Mattiacci mi fa simpatia, è stato piazzato in una posizione ingrata in una squadra allo sbando. Ha fatto quel che ha potuto, che non è stato molto, ma mi è sembrato veramente volenteroso: ci ha provato. Che colpe può avere, poveraccio? Se è vero che è stato licenziato in tronco dall'azienda, è stata una caduta di stile non da poco per la Ferrari – o meglio, per chi la comanda: ma è la stessa cosa.

Modificato da rimatt

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Spiace per Mattiacci, che in questo mese se l'è preso nel di dietro per troppe volte.. per quel poco che può valere: io sto dalla sua parte.

Ah, be', questo vale anche per me. Il povero Mattiacci mi fa simpatia, è stato piazzato in una posizione ingrata in una squadra allo sbando. Ha fatto quel che ha potuto, che non è stato molto, ma mi è sembrato veramente volenteroso: ci ha provato. Che colpe può avere, poveraccio? Se è vero che è stato licenziato in tronco dall'azienda, è stata una caduta di stile non da poco per la Ferrari – o meglio, per chi la comanda: ma è la stessa cosa.

Si. Ed è' proprio quello che spiazza. Il fatto che sia stato allontanato totalmente dall'azienda. In 7 mesi gli hanno distrutto la carriera lavorativa in Ferrari.

Una cosa è certa, con Cordero (nonostante i suoi difetti) una cosa del genere non sarebbe mai capitata.

Poi per carità, magari Mattiacci ha fatto qualcosa di grave. Ma parliamoci chiaro, che cosa può aver fatto di così grave per essere licenziato in tronco dall'azienda?

Link al post
Condividi su altri siti

Lui non era demotivato. Era semplicemente stufo di essere circondato da incapaci. E quando ha visto che per la rifondazione avevano scelto un ex concessionario, gli si è staccato l'ultimo pezzo di pelle che gli reggeva le balle. Tanto aveva torto, che mattiacci è già stato silurato...

Ggr

hai scritto tu stesso quindi che era demotivato di continuare con la ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

Lui non era demotivato. Era semplicemente stufo di essere circondato da incapaci. E quando ha visto che per la rifondazione avevano scelto un ex concessionario, gli si è staccato l'ultimo pezzo di pelle che gli reggeva le balle. Tanto aveva torto, che mattiacci è già stato silurato...

Ggr

magari lui era stufo e demotivato a lavorare con il team per la mancanza di competitività della Ferrari, però sta demotivita non si vedeva nelle prestazioni, perchè ha sempre cercato di dare il massimo, non credi anche tu?

Modificato da Fan F1

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti è quello che dico.

Essere stufo di una situazione, non vuol dire essere demotivato. E infatti non lo era affatto per me.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

La demotivazione (demotivita non esiste, nemmeno con l'accento... :yes:) non era evidente.

Ma questo è un dettaglio: Alonso era (giustamente credo) stufo di cercare il titolo con la Ferrari, perchè non credeva più nelle potenzialità del team. Il rapporto era logoro, da entrambe le parti, ma soprattutto da parte di Alonso che era diventato insofferente.

Si può comunque affermare che per il motivo sopracitato, lo spagnolo non avesse più sufficienti motivazioni (e/o stimoli) per continuare la relazione. La spinta alla separazione è venuta principalmente da lui, secondo me. Mattiacci era d'accordo, perchè sarebbe stato inutile cercare di tenerlo controvoglia e perchè ha un'altra idea di squadra, differente da quella di Alonso.

Quindi mi sembra sia andato tutto come doveva andare. Bene così. Un altro anno non avrebbe giovato a nessuno.

Link al post
Condividi su altri siti

Separazione senza buonuscita dunque?

Link al post
Condividi su altri siti

Separazione senza buonuscita dunque?

Questo è un altro discorso... (:asd:) Io mi riferivo solamente a ciò che voleva il pilota e ciò che voleva/poteva offrire la Ferrari, la quale ha dovuto cambiare strategia, perché stava scivolando sempre più in basso, tecnicamente. Lo scivolamento potrebbe poi anche continuare, anche se io sono moderatamente fiducioso (che prima o poi qualcosa azzecchino, non si può sempre e solo peggiorare :lol2:).

Link al post
Condividi su altri siti

Qualche esempio di peggioramenti continui? Brabham 1983-1984-85-86. Williams 1997-1998-1999

Io vedrei la cosa in maniera decisamente più "neutrale". Tanto per cominciare - ed io non sono affatto contro Alonso o Briatore - il tweet non è un fake e non è stato mandato da nessun mezzo di comunicazione italiano. Per cui io lo vedrei come un'esternazione di Briatore ed Alonso.

La cosa può essere goliardica o meno, ma bisogna lasciarla giudicare dal tempo, che è galantuomo, non dalle nostre menti malate (o quelle dei giornalisti, che sono ancora peggio).

Riguardo questo nei panni di Mattiacci mi sembrerebbe tutto fuorché goliardica.

il problema non é il tweet (che potrebbe dare adito ad interpretazioni) io ti dico... leggi la gazzetta in questi giorni, é un continuo attacco ad alonso ed una crescente beatificazione di vettel (contro il quale non ho niente) che santo non é (come ogni campione)

A parte che non mi sembra ci sia stata ancora una inversione a U era tutto previsto, no?

Link al post
Condividi su altri siti

Gli ho mandato un paio di email sul come gufare in modo efficace.

Link al post
Condividi su altri siti

Bravo

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti è quello che dico.

Essere stufo di una situazione, non vuol dire essere demotivato. E infatti non lo era affatto per me.

Ggr

Sulla demotivazione effettivamente ti do ragione. Sta cosa ogni tanto la percepisco in Raikkonen e non mi piace.

Non escludo che Alonso ne abbia già parlato con Montezemolo durante l'estate che vuole andarsene, dopo sono sorti anche i problemi con Mattiacci ed era ancora più convinto di voler andare via. Dietro la sua decisione sicuramente ci sono vari motivi.

Modificato da Fan F1

Link al post
Condividi su altri siti

Qualche esempio di peggioramenti continui? Brabham 1983-1984-85-86. Williams 1997-1998-1999

La Williams pagò l'abbandono di Newey in primis (la vettura del '98 è praticamente quella del '97 con qualche modifica) e poi la fine del supporto attivo della Renault (il motore venne nominato prima Mecachrome, poi Supertec, ma alla fine era un Renault '97). Sulla Brabham dovrei informarmi meglio, presumo scelte sbagliate nel corso degli anni e budget non altissimo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ha fatto bene ad andarsene, ormai il suo ciclo è finito. (anche se non è mai cominciato)

Sicuramente cambiare aria farà bene allo spagnolo, sicuramente gli darà una spinta in più, anche se difficilmente vincerà qualcosa con la Mclaren-Honda.

La scuderia anglo-nipponica dovrà darsi subito una mossa, per ottenere una vettura vincente, anche perchè Mercedes da quasi due secondi a giro in gara e quasi più di uno in qualifica alle altre scuderie che sono presenti nel circus; figuramioci alla Mclaren quanti ne darà il prossimo anno, che avrà un nuovo motore che dev'essere provato e quindi che ha bisogno di trovare il giusto progetto per essere consono alla vettura.

La Red Bull nei primi test di febbraio con il nuovo V6 ha faticato per più di un mese per azionarlo perfettamente alla sua vettura, nemmeno due giri e la vettura si fermava come se nulla fosse.

Forse la Mclaren partirà un pò più vantaggiata per il fatto che potrà prendere informazioni e dati dalla power-unit Mercedes e così dare dritte agli ingegneri Honda, ma sono del parere che nonostante ciò la vettura terza o quarta potenza della F1.

Quindi penso che Alonso per un paio d'anni dovrà soffrire come ha sofferto in Ferrari, ma per lui non sarà un problema, tanto è abituato oramai!

Link al post
Condividi su altri siti

documentario live ben fatto..in spagnolo

parte 1

Link al post
Condividi su altri siti

Chi è la bionda seduta vicino a lui alla fine del video?

Link al post
Condividi su altri siti

I meccanici che escono in lacrime direi che smentiscono l'ipotesi di un Alonso non più ben voluto nel team.

Link al post
Condividi su altri siti

Team inteso anche come parti alte del team, non per forza i soli meccanici.

Link al post
Condividi su altri siti

il problema non é il tweet (che potrebbe dare adito ad interpretazioni) io ti dico... leggi la gazzetta in questi giorni, é un continuo attacco ad alonso ed una crescente beatificazione di vettel (contro il quale non ho niente) che santo non é (come ogni campione)

ti meravigli? il traditore, il bollito ci sono già passati, qualcuno è stato ri-beatificato, è la stampa.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.