Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Anche le tue sono le solite risposte, 1000 volte meglio di Hakkinen, avrei da ridire e parecchio al riguardo, visto che li ho visti correre entrambi entrambi, ripeto parliamo pur sempre di un bicampione del mondo che alla prima qualifica in McLaren si metteva dietro un tale Senna, un signor nessuno.

Ma non voglio certo far polemica, mi lascia un po' quel 1000

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Anche le tue sono le solite risposte, 1000 volte meglio di Hakkinen, avrei da ridire e parecchio al riguardo, visto che li ho visti correre entrambi entrambi, ripeto parliamo pur sempre di un bicampione del mondo che alla prima qualifica in McLaren si metteva dietro un tale Senna, un signor nessuno.

dai dai, attaccati a quel mille, come vuoi, sappiamo entrambi che è una frase fatta e che tu non sei talmente ebete da credere al "mille volte" come un valore esatto

la prossima volta scrivo che "reputo alonso migliore di hakkinen nonostante abbiano lo stesso numero di mondiali in tasca" così ti imparanoi di meno sul valore che dò al tuo pupillo

ps: non sono solite mie risposte, visto che non ho mai parlato del valore di hakkinen qua dentro

10 a 1 che ora arriva il mod di turno difensore della patria (alias Schumacher) per ammonirmi bannarmi o quant'altro perchè criticare hakkinen, di riflesso, è come sminuire le imprese di Michael: metto le mani avanti dicendo che non era mia intenzione farlo

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

dai dai, attaccati a quel mille, come vuoi, sappiamo entrambi che è una frase fatta e che tu non sei talmente ebete da credere al "mille volte" come un valore esatto

la prossima volta scrivo che "reputo alonso migliore di hakkinen nonostante abbiano lo stesso numero di mondiali in tasca" così ti imparanoi di meno sul valore che dò al tuo pupillo

ps: non sono solite mie risposte, visto che non ho mai parlato del valore di hakkinen qua dentro

10 a 1 che ora arriva il mod di turno difensore della patria (alias Schumacher) per ammonirmi bannarmi o quant'altro perchè criticare hakkinen, di riflesso, è come sminuire le imprese di Michael: metto le mani avanti dicendo che non era mia intenzione farlo

No vabbè tranquillo ci mancherebbe :asd:

ps. anche per me Alonso è leggermente meglio di Mika, ma rimango dell'idea che senza il coma il finlandese avrebbe abuto una carriera ancora migliore ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Io pre coma purtroppo non ho avuto il piacere di vederlo, come anche senna

Link al post
Condividi su altri siti
Mi permetto di dissentire nella maniera più totale.

Non ho mai visto segnali di particolare carisma o personalità in Alonso.

Evidentemente diamo un significato diverso al termine.

Beh è l'unico pilota nell'attuale panorama che ha il coraggio di mettersi contro tutti per sostenere le proprie idee

Lo stesso Hamilton, per quanto non dica mai banalità, non ha grande personalità e in Mercedes lo stan facendo rigare dritto

parliamo pur sempre di un bicampione del mondo che alla prima qualifica in McLaren si metteva dietro un tale Senna, un signor nessuno.

fu un caso.

Sia in gara sia nelle successive due qualifiche e gare in Giappone e Australia, Senna umiliò Hakkinen.

Modificato da Supernova

Link al post
Condividi su altri siti

in qualifica senna ha umiliato più o meno tutti :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

inoltre Hakkinen era un collaudatore McLaren e aveva macinato per tutta la stagione chilometri su chilometri provando (penso in anteprima) i nuovi aggiornamenti che arrivarono nelle ultime gare

Link al post
Condividi su altri siti

parliamo pur sempre di un bicampione del mondo che alla prima qualifica in McLaren si metteva dietro un tale Senna, un signor nessuno.

fu un caso.

Sia in gara sia nelle successive due qualifiche e gare in Giappone e Australia, Senna umiliò Hakkinen.

Da quello che so io, Senna umiliò il giovane Hakkinen solo ad Adelaide. In Giappone Hakkinen fu velocissimo in qualifica.

Mi sembrano risultati eccellenti, visto e considerato che ha avuto di fronte il più grande di sempre in qualifica.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh è l'unico pilota nell'attuale panorama che ha il coraggio di mettersi contro tutti per sostenere le proprie idee

Sarebbero?

Il peso di Senna dentro e fuori l'abitacolo non ha pari nella storia della F1, certi paragoni evitiamoli per non cadere nel ridicolo.

Da quello che so io, Senna umiliò il giovane Hakkinen solo ad Adelaide. In Giappone Hakkinen fu velocissimo in qualifica.

Mi sembrano risultati eccellenti, visto e considerato che ha avuto di fronte il più grande di sempre in qualifica.

Esattamente.

Link al post
Condividi su altri siti

Senna è Senna, ed è intoccabile, solo oggi.

All'epoca c'era chi lo considerava inferiore a Prost, altri a Mansell, chi lo considerava un pazzo, chi un pilota scorretto che doveva ricorrere a mezzucci per stare davanti, uno che usava la politica, faceva giochetti.

Non io, che l'ho sempre amato alla follia (come pilota, fuori dalla macchina per nulla), ma le scuole di pensiero non erano soltanto quelle che si leggono oggi.

Fare paragoni è impossibile, all'epoca gli afecionados di Clark si indignavano perchè paragonavano Senna al campione inglese.

Quindi i paragoni con Alonso sono inutili, lo spagnolo è ancora in attività e, peggio, è ancora vivo.

L'unica cosa che si puo dire è che sia stato il migliore, o tra i migliori, della sua epoca.

Come Senna e Prost, e altri campioni per ogni epoca.

Link al post
Condividi su altri siti

chi vuole la vhs con la registrazione dei GP di Giappone e Australia '93, da me personalmente effettuata, mi dia il suo indirizzo e ci mettiamo d'accordo sul prezzo :asd:

Hakkinen le beccò in lungo e in largo

Link al post
Condividi su altri siti

chi vuole la vhs con la registrazione dei GP di Giappone e Australia '93, da me personalmente effettuata, mi dia il suo indirizzo e ci mettiamo d'accordo sul prezzo :asd:

Hakkinen le beccò in lungo e in largo

Hai anche le qualifiche?

Link al post
Condividi su altri siti

allora: il GP di Suzuka lo registrai al pomeriggio e va dalla partenza al podio con tanto di inno brasiliano oscurato da Claudia Peroni che intervista Barrichello felice per i suoi primi punti, augurandogli un giorno di diventare campione del mondo come il suo mito Senna :asd:

però la qualità è quella che è, visto che c'era l'analogico...

Per quanto riguarda l'Australia, mi alzai alle 4 del mattino e registrai tutto il pre-gara con tanto di bella intervista di Zermiani a Senna sull'addio alla McLaren.

La qualità è ottima ma non feci bene i calcoli e la vhs finì a 6-7 giri dalla fine :smile2:

Ovviamente però non dicevo sul serio, è un ricordo a cui tengo troppo :asd:

E poi fra qualche anno potrebbe valere chissà quanto...

€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€ :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Be', insomma, in Giappone Hakkinen si qualificò a 4 centesimi da Senna e in gara arrivò terzo, a quasi una trentina di secondi dal brasiliano (che vinse). Considerando che era una delle sue prime gare con la McLaren e che correva contro un tre volte campione del mondo, direi che fece una figura eccellente.

Link al post
Condividi su altri siti

Senna hakkinen anno 93 zermiani. Ho riletto il titolo della discussione, perche credevo di aver sbagliato..

Alonso ha dei poteri magici davvero...

Ggr

Modificato da ggr

Link al post
Condividi su altri siti

qui trovate entrambe le griglie che cercate

http://www.formula1news.it/1993/1993.htm

mancano i tempi però

Suzuka 1993, griglia:

http://www.motorsport-total.com/f1/db/results/grid.php?y=1993&r=15

Adekaide 1993, griglia:

http://www.motorsport-total.com/f1/db/results/grid.php?y=1993&r=16

Link al post
Condividi su altri siti

Questo è il topic di Alonso: le discussioni sul confronto Senna - Hakkinen in Amarcord

Link al post
Condividi su altri siti

allora: il GP di Suzuka lo registrai al pomeriggio e va dalla partenza al podio con tanto di inno brasiliano oscurato da Claudia Peroni che intervista Barrichello felice per i suoi primi punti, augurandogli un giorno di diventare campione del mondo come il suo mito Senna :asd:

però la qualità è quella che è, visto che c'era l'analogico...

Per quanto riguarda l'Australia, mi alzai alle 4 del mattino e registrai tutto il pre-gara con tanto di bella intervista di Zermiani a Senna sull'addio alla McLaren.

La qualità è ottima ma non feci bene i calcoli e la vhs finì a 6-7 giri dalla fine :smile2:

Ovviamente però non dicevo sul serio, è un ricordo a cui tengo troppo :asd:

E poi fra qualche anno potrebbe valere chissà quanto...

€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€ :asd:

Però potresti rippare quantomeno la gara e donare a chi non era uso registrare tutto in VHS (o aveva già finito le VHS "vergini" la sera prima con Colpo Grosso)

Modificato da Sennaesque

Link al post
Condividi su altri siti

Ma lo fate apposta? Cosa ho scritto 10 cm sopra?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.