Vai al contenuto
L.Costigan

SebAston Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

Dai Leno, da un giovane ok ma da uno che ha visto correre Mansell, Senna e Schumacher non mi aspetto certe cose, il Fuck off era per la penalità presa con Ricciardo? ha fatto bene perché aveva lasciato lo spazio, la toccatina in regime di sc l'ha pagata con uno stop and go, riaprire il caso, riunirsi a Parigi con i parrucchini dotati di bigodini fa ridere i bambini all'asilo

 

me li vedo cosi i pirla della fia

 

office-of-road-safety-drink-drive-and-sc

 

:asd:

 

Appunto perché seguo la F1 da secoli so che i processi oltre che ad aiutare l'audience nei tempi morti sono in voga da decenni, direi almeno dal gran premio di Spagna del 76.

Il fatto è che negli ultimi due episodi Vettel da l'impressione di fregarsene totalmente delle più elementari regole di comportamento, tenendo per di più un atteggiamento sprezzante e risentito decisamente ottuso e infantile cosa che ovviamente non può non far incazzare i capoccioni della federazione.

Per me potevano anche lasciar correre figurati ma è evidente che deve darsi lui una regolata, altrimenti gliela daranno gli altri.

 

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè, la dichiarazione di Hamilton successiva è patetica, su quello non penso ci sia molto da dire :up:

 

Patetica lo è sicuramente ma la mia impressione è che sia stata effettivamente calcolata per attirare su Vettel gli strali della FIA su un argomento su cui ultimamente sono molto sensibili.

Visto che volevate a tutti i costi una furbata di Hamilton direi che ora siete stati accontentati. :asd:

 

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me una lettera di scuse di Vettel oltre che doverosa aiuterebbe ad alleggerire di molto la tensione attorno al cavallino.

Allo stato attuale il silenzio della Ferrari è totalmente fuori luogo, che Marchionne chiami il tedesco e gli imponga di darsi da fare, in fondo è un suo dipendente e c'è in ballo un campionato del mondo, ammettere pubblicamente un errore non è un segno di debolezza ma di maturità.

 

Ah, le belle lettere di scuse di Mansell, di Prost, di Senna... :asd:

 

Dai, sarebbe una paraculata per salvare le apparenze e basta. Poi anche tu vai molto sul binario, eh, del tipo: colpa 100% a Vettel e 0% a Hamilton. Ma il rallentamento abbastanza netto di Hamilton (48 all'ora, se non sbaglio) c'è stato, non sarà punibile ma si può ben credere che a Vettel abbia dato fastidio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E alla ripartenza precedente no?

Ha detto che quella era regolare e guarda caso era identica a quella in cui gli è andato in c*lo.

Dai su...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E alla ripartenza precedente no?

Ha detto che quella era regolare e guarda caso era identica a quella in cui gli è andato in c*lo.

Dai su...

 

E se Vettel avesse avuto una percezione sbagliata della ripartenza precedente di Hamilton?

​Difatti era più staccato e fece fatica alla ripartenza, ma questo non toglie che Hamilton magari stesse pensando già di arrecare disturbo in quel modo.

Parli di sistema binario ma anche tu sei abbastanza assolutista come ti è stato detto.

Hamilton nessuna colpa, Vettel al rogo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non ci vedo nulla di strano del fatto che sia chiamato davanti al tribunale della FIA. Ha infranto il regolamento della F1 ed è stato sanzionato dai commissari di gara durante il gran premio, ed ha infranto il codice sportivo della federazione, per cui deve venire processato. Poi potrebbe non succedere nulla o meno. Un po' come quando un calciatore commette un'infrazione grave, gli viene dato il cartellino rosso e se ne va negli spogliatoi, ma poi il giudice sportivo può decidere di fargli saltare qualche partita...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si stessa cosa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

E alla ripartenza precedente no?

Ha detto che quella era regolare e guarda caso era identica a quella in cui gli è andato in c*lo.

Dai su...

 

E se Vettel avesse avuto una percezione sbagliata della ripartenza precedente di Hamilton?

​Difatti era più staccato e fece fatica alla ripartenza, ma questo non toglie che Hamilton magari stesse pensando già di arrecare disturbo in quel modo.

Parli di sistema binario ma anche tu sei abbastanza assolutista come ti è stato detto.

Hamilton nessuna colpa, Vettel al rogo.

 

 

Il mondo alla rovescia, proprio.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dipende dai punti di vista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me, semplicemente, la Ferrari sosterrà che alla guida c'era Räikkönen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come quando ti fotografano a 200 allora in moto e dici che alla guida c'era tua nonna 80enne perché ha ancora tutti i punti sulla patente? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Vabbè, la dichiarazione di Hamilton successiva è patetica, su quello non penso ci sia molto da dire :up:

 

Patetica lo è sicuramente ma la mia impressione è che sia stata effettivamente calcolata per attirare su Vettel gli strali della FIA su un argomento su cui ultimamente sono molto sensibili.

Visto che volevate a tutti i costi una furbata di Hamilton direi che ora siete stati accontentati. :asd:

 

 

 

sì hamilton che arma sti filmoni, come apre la bocca pesta una m***a figurati se si mette a pensare a ste "furbate".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E alla ripartenza precedente no?

Ha detto che quella era regolare e guarda caso era identica a quella in cui gli è andato in c*lo.

Dai su...

 

Come ho già detto, il fatto che Hamilton abbia tenuto lo stesso comportamento in due occasioni non lo rende automaticamente giusto. Vettel evidentemente aveva avuto un comportamento più conservativo alla prima ripartenza, per cui il rallentamento non gli aveva dato fastidio. Poi oh, possiamo anche dire che è normalissimo scendere sotto i 50 all'ora percorrendo una curva ad alta velocità, ma magari non sarebbe male farsi venire qualche minimo dubbio sull'opportunità di rallentare tanto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me, semplicemente, la Ferrari sosterrà che alla guida c'era Räikkönen.

 

Come stemperare il tutto in maniera egregia :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un po' come quando un calciatore commette un'infrazione grave, gli viene dato il cartellino rosso e se ne va negli spogliatoi, ma poi il giudice sportivo può decidere di fargli saltare qualche partita...

 

Sì, ma nel calcio questa è una consuetudine regolamentare, nella F1 no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

E alla ripartenza precedente no?

Ha detto che quella era regolare e guarda caso era identica a quella in cui gli è andato in c*lo.

Dai su...

 

Come ho già detto, il fatto che Hamilton abbia tenuto lo stesso comportamento in due occasioni non lo rende automaticamente giusto. Vettel evidentemente aveva avuto un comportamento più conservativo alla prima ripartenza, per cui il rallentamento non gli aveva dato fastidio. Poi oh, possiamo anche dire che è normalissimo scendere sotto i 50 all'ora percorrendo una curva ad alta velocità, ma magari non sarebbe male farsi venire qualche minimo dubbio sull'opportunità di rallentare tanto...

 

 

Vettel ha detto che era giusto il primo eh non io.

Ma è tanto difficile ammettere che il tedesco è andato nel pallone cristosanto?

Fatelo, poi vi sentirete meglio.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Come ho già detto, il fatto che Hamilton abbia tenuto lo stesso comportamento in due occasioni non lo rende automaticamente giusto. Vettel evidentemente aveva avuto un comportamento più conservativo alla prima ripartenza, per cui il rallentamento non gli aveva dato fastidio. Poi oh, possiamo anche dire che è normalissimo scendere sotto i 50 all'ora percorrendo una curva ad alta velocità, ma magari non sarebbe male farsi venire qualche minimo dubbio sull'opportunità di rallentare tanto...

 

 

Vettel ha detto che era giusto il primo eh non io.

Ma è tanto difficile ammettere che il tedesco è andato nel pallone cristosanto?

Fatelo, poi vi sentirete meglio.

 

 

 

Scusa ma se la si pensa diversamente, non ho capito perché chiedi che gli altri cambino idea solo perché tu continui a ripetere la tua (a mio avviso sbagliata) visione.

Se vuoi abboccare alle furbata di Hamilton, abbocca tu, non vedo perché devi costringere gli altri a farlo a loro volta.

Io l'unica difficoltà che vedo è quella che non accetti i pareri altrui.

Tra l'altro non vedo perché dovrebbe essere stato Vettel a commettere un simile errore, le immagini parlano chiare, Vettel guardava avanti, pensava a ripartire, si è visto la vettura davanti rallentare improvvisamente e non è riuscito ad evitarla.

Poi rimani della tua idea, io la rispetto, ma non puoi pretendere che gli altri la cambino.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come quando ti fotografano a 200 allora in moto e dici che alla guida c'era tua nonna 80enne perché ha ancora tutti i punti sulla patente? :asd:

Cose già fatte :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi da quello che ho capito il pilota che in testa dietro la saftey car può fare come ca**o gli pare?! Può fermarsi 30m prima dello start line a prendere un caffè! Può toccare il freno ogni 10m per fare una finta calcistica e scappare alla ripartenza?! Il pilota englesino doveva rendersi conto che c'è un pilota che gli sta attaccato dietro per prendere la scia e nn può lasciare il pedale in mezza alla curva e creare quella situazione. Se lo avessi fatto 30 m dopo la curva sarebbe molto più corretto ma farlo in una curva stretta in leggera salita è' un atto antisportiva pericoloso!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi da quello che ho capito il pilota che in testa dietro la saftey car può fare come ca**o gli pare?! Può fermarsi 30m prima dello start line a prendere un caffè! Può toccare il freno ogni 10m per fare una finta calcistica e scappare alla ripartenza?! Il pilota englesino doveva rendersi conto che c'è un pilota che gli sta attaccato dietro per prendere la scia e nn può lasciare il pedale in mezza alla curva e creare quella situazione. Se lo avessi fatto 30 m dopo la curva sarebbe molto più corretto ma farlo in una curva stretta in leggera salita è' un atto antisportiva pericoloso!

In realtà un punto del regolamento afferma che allo spegnimento delle luci della safety car, quindi quando si segnala che la gara sta per ripartire, i piloti non possano fare elastico.

Evidentemente manca chiarezza anche su questo punto e fondamentalmente ognuno fa ciò che gli pare.

Bisogna che la Ferrari impari a farli questi "lift-off" innocui.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×