Vai al contenuto
L.Costigan

SebAston Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

Vettel è stato stupido, la prossima volta gli deve proprio spaccare l'ala. :asd: Così invece gli dai solo modo di frignare, come se ne avessimo ancora bisogno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

i fotogrammi son più credibili della telemetria :lol2:

 

*i fotogrammi con la telemetria

 

 

La telemetria a schermo non è mai corretta:

 

5q9GgUR.png

 

Comunque in ogni caso la decelerazione di Hamilton è stata ben accertata, 0,42 G di media nell'arco di 2 secondi e qualche decimo, nessuno la nega. Ma era tutto regolare.

Modificato da joseki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma di che si parla?!

Il mondiale deve vincerlo Hamilton, punto.

È tutta una farsa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La telemetria a schermo non è mai corretta:

 

5q9GgUR.png

 

Comunque in ogni caso la decelerazione di Hamilton è stata ben accertata, 0,42 G di media nell'arco di 2 secondi e qualche decimo, nessuno la nega. Ma era tutto regolare.

 

 

perché dici che non è corretta in questa foto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il DRS risulta aperto ma come vedi la zona DRS comincia almeno 50 metri più avanti, impossibile che lo fosse in quel momento. Considera anche che il pedale del freno viene visualizzato come interruttore on-off, basta muovere il pedale di pochi millimetri e sulla grafica si accende il rosso.

Modificato da joseki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e credo che comunque questo si riverserà contro hamilton a stagione più avanzata

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il DRS risulta aperto ma come vedi la zona DRS comincia almeno 50 metri più avanti, impossibile che lo fosse in quel momento. Considera anche che il pedale del freno viene visualizzato come interruttore on-off, basta muovere il pedale di pochi millimetri e sulla grafica si accende il rosso.

 

pochi millimetri credo sia la corsa totale del freno :asd: comunque in soldoni ha frenato... che fosse lecito ok, ma non è che mi sia cecato tutt'insieme, lo si capisce anche dalle immagini

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perché dici che non è corretta in questa foto?

Perché la McLaren di Alonso non va oltre la terza marcia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Il DRS risulta aperto ma come vedi la zona DRS comincia almeno 50 metri più avanti, impossibile che lo fosse in quel momento. Considera anche che il pedale del freno viene visualizzato come interruttore on-off, basta muovere il pedale di pochi millimetri e sulla grafica si accende il rosso.

 

pochi millimetri credo sia la corsa totale del freno :asd: comunque in soldoni ha frenato... che fosse lecito ok, ma non è che mi sia cecato tutt'insieme, lo si capisce anche dalle immagini

 

 

Sinceramente non ho idea di quanto sia la corsa del freno, so solo che quella dell'acceleratore è sui 14 cm.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non credo proprio

 

 

comunque dipende anche dal pilota, ma 14cm sono veramente troppi :asd:



comunque il freno dicono quasi tutti sia intorno al centimetro/due centimetri... quello del video dice fino a 5cm ma mi paiono esagerati. siamo (H)OT comunque

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so che dire...

A Jerez nel 97 fù evidente che Schumy voleva buttare fuori Villeneuve. Il provvedimento fù pesante ma tutto sommato corretto.

 

Quì è tutta un altra cosa. Vettel ha già subito una punizione esemplare. Io mi auguro che vogliano soltanto risentire entrambi i piloti e dare a Vettel una lavata di capo (mediatica) esemplare. Ma se dovessero falsare il campionato con ulteriori penalizzazioni allora veramente si inizia a pensare male...

Arrivabene ha detto "Noi parliamo poco e lavoriamo tanto". Speriamo appunto che dietro il silenzio della Ferrari ci sia del lavoro per difendere e chiarire la posizione del team con la federazione.

 

Perché secondo me vogliono squalificare Vettel per il GP di Baku e quindi azzerare i punti ottenuti con il quarto posto. Quarto passerebbe Hamilton e i due si troverebbero a pari punti (141) in Austria.

Modificato da L.Costigan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

non c'è nulla da penalizzare, incidente del tutto innocuo con vetture praticamente ferme quindi non c'era pericolosità, non c'era nemmeno premeditazione che è la tipica aggravante di certe sanzioni, non è un gesto per impedire o svantaggiare l'avversario, che sarebbe la cosa più grave, ma solo di stizza del momento da intendere come "cosa stai combinando".

 

una penalità sarebbe l'ennesima farsa giusto per farci rovinare un campionato finora bello.

E il bello che per alcuni meriterebbe il rogo, come per le streghe nel medioevo.

E poi Hamilton che parla di "esempio per i bambini", lui che fa i donuts nei parcheggi e si fa i selfie con cellulare mentre guida per le strade.

Immagino quanto i bambini diventeranno violenti facendo qualche burnout in un piazzale, per il resto complimenti per la fantasia riesci a inventarti di tutto pur di sparargli m***a addosso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Nella nuova valutazione si parlerebbe non più del "causing a collision", già verificato, ma di "comportamento antisportivo".

 

L'intuizione del mercoledì mattina

 

 

Hanno dovuto "dormirci su" per qualche giorno. Finalmente poi... l'idea!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Molti si chiedevano cosa dice Alonso a riguardo:

 

 

 

? :wacko2:

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e credo che comunque questo si riverserà contro hamilton a stagione più avanzata

 

Io no, non riesco proprio ad immaginare come. Si è già visto come ed in quale direzione vengono sanzionate squadre e piloti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

joseki, lasciami indovinare...

 

qGudjor.jpg

 

:yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

30 secondi di penalità a Seb.

 

Ambrogio dopo due curve sfonda la macchina a Kimi, niente.

La Mercedes froda tutta la F1 con la 1000km di Barcellona, niente.

Bello Figo 10.000 dollari per aver violato la regola sul minimo di carburante in Canada (cosa che prevedeva la retrocessione in ultima piazza).

Verstappen taglio volontario più tappo illegale pro-domo compagno di squadra in Messico, 5 secondi sul tempo.

 

Ma di che stiamo parlando?

 

 

 

 

 

Kimi al via è stato incolpevole vittima degli eventi, ma devi spiegarmi che senso ha continuare a parlare di una collisione involontaria nella concitazione della prima curva, cosa praticamente mai sanzionata, e non intenzionale, perchè si vede bene che Bottas vola sopra al cordolo finendo addosso a Kimi, cosa ovviamente non voluta, con una speronata plateale e volontaria?

Così, per sapere.

 

 

 

Chi ha parlato di collisione volontaria?

Semplicemente se uno sbaglia e rovina la gara di un altro lo si penalizza, altrimenti tutti al via inizieranno a entrare a cannone rompendo ali e mollando ruotate (ma, va beh, fino a quando ci rimette la Ferrari tutto va bene). Parlare di sorpasso "speculativo" pur di giustificare la cagata i Ambrogio mi sembra ridicolo.

Sicuramente se si fosse stati a parti invertite Kimi lo avrebbero penalizzato. Sicuramente se a parti invertite Vettel avrebbe speronato Hamilton in quel modo, e poi fosse arrivato 2° in gara, tu avresti chiesto come minimo 8 gare di squalifica.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la cosa veramente triste è che, pare di capire, il caso è stato riaperto non tanto per l'episodio di Baku in sé (che Vettel ha già, giustamente, pagato in maniera congrua e commisurata a precedenti identici), ma in risposta ai fatti del Messico e di Charlie, che furono un autentico furto a mano armata ai danni della Ferrari. Se lo penalizzassero ancora non mi arrabbierei più di tanto (è una storia che mi ha disgustato abbastanza, a cominciare dal brutto errore di Vettel, non voglio perderci altro tempo), ma non nego che per quanto mi riguarda saprebbe un po' di persecuzione.

 

sono anche convinto che 'sto polverone sta venendo alzato da quei quattro scappati di casa della FIA perché ha coinvolto i due che si giocano il titolo, fosse accaduto tra Grosjean e Perez a metà classifica manco ne parleremmo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so che dire...

A Jerez nel 97 fù evidente che Schumy voleva buttare fuori Villeneuve. Il provvedimento fù pesante ma tutto sommato corretto.

 

Quì è tutta un altra cosa. Vettel ha già subito una punizione esemplare. Io mi auguro che vogliano soltanto risentire entrambi i piloti e dare a Vettel una lavata di capo (mediatica) esemplare. Ma se dovessero falsare il campionato con ulteriori penalizzazioni allora veramente si inizia a pensare male...

Arrivabene ha detto "Noi parliamo poco e lavoriamo tanto". Speriamo appunto che dietro il silenzio della Ferrari ci sia del lavoro per difendere e chiarire la posizione del team con la federazione.

 

Perché secondo me vogliono squalificare Vettel per il GP di Baku e quindi azzerare i punti ottenuti con il quarto posto. Quarto passerebbe Hamilton e i due si troverebbero a pari punti (141) in Austria.

 

Beato te che inizieresti a pensare male solo dopo l'eventuale squalifica di Seb.

Io penso male dal 2013. :lol2:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora è stato arrestato?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×