Vai al contenuto
L.Costigan

SebAston Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

mah invece ci sono molte sfumature intermedie

 

Prendi la gara di domenica, nessuno dei due ha avuto problemi con la vettura e ricciardo è arrivato davanti a vettel, noi possiamo dire che vettel è stato nel traffico e poteva andare più forte e altrettanto potremo dire che ricciardo ha fatto un finale in crescendo pazzesaco, quel che ne viene fuori è che i due piloti sono PERLOMENO allo stesso livello, è questo il punto, vettel ha vinto 4 mondiali e quest'anno è l'anno della verità, quello che deve dimostrare è che si è meritato quei mondiali e per il momento questo non è avvenuto, aspettiamo che esca il vero valore di vettel ma per il momento, mi ripeto, è una delusione, io penso che anche i fan di vettel sotto sotto si aspettavano di vedere ricciardo asfaltato... siate sinceri per piacere.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È un discorso senza senso, adesso deve dimostrare che si è meritato i mondiali degli anni passati, come se non lo avesse già fatto prima, cioè quattro anni sempre al massimo e ora non solo vengono giudicati e rivalutati per le poche gare finora corse (e non prendo neanche in considerazione i problemi avuti perché sarebbe parlare al vento), ma viceversa basta UNA gara per decretare che lui e Ricciardo sono allo stesso livello, contraddizione unica

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prima ha sempre avuto la macchina migliore, l'ha detto lui stesso, per la prima volta non ce l'ha e vediamo che risultati porterà a casa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a parte la piccola osservazione che in F1 ha corso anche nel triennio 2007-2009, cmq si, vedremo che risultati porterà a casa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

già che ci siamo perchè non diamo direttamente i suoi quattro titoli a Webber? :sisi:

 

anzi, mettiamo pure Prost in gara con le vetture di oggi, se non rende come negli anni '80 togliamo pure a lui i suoi 4 titoli...

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È un discorso senza senso, adesso deve dimostrare che si è meritato i mondiali degli anni passati, come se non lo avesse già fatto prima, cioè quattro anni sempre al massimo e ora non solo vengono giudicati e rivalutati per le poche gare finora corse (e non prendo neanche in considerazione i problemi avuti perché sarebbe parlare al vento), ma viceversa basta UNA gara per decretare che lui e Ricciardo sono allo stesso livello, contraddizione unica

 

una gara dove tra l'altro prima del tappone Vettel aveva 5-6 secondi su Ricciardo...

io comunque il tedesco l'ho visto meglio in queste ultime gare, anche se nelle prime tra telaio e problemi ci sarebbe molto da dire sulle sue prestazioni...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

mah invece ci sono molte sfumature intermedie

 

Prendi la gara di domenica, nessuno dei due ha avuto problemi con la vettura e ricciardo è arrivato davanti a vettel, noi possiamo dire che vettel è stato nel traffico e poteva andare più forte e altrettanto potremo dire che ricciardo ha fatto un finale in crescendo pazzesaco, quel che ne viene fuori è che i due piloti sono PERLOMENO allo stesso livello, è questo il punto, vettel ha vinto 4 mondiali e quest'anno è l'anno della verità, quello che deve dimostrare è che si è meritato quei mondiali e per il momento questo non è avvenuto, aspettiamo che esca il vero valore di vettel ma per il momento, mi ripeto, è una delusione, io penso che anche i fan di vettel sotto sotto si aspettavano di vedere ricciardo asfaltato... siate sinceri per piacere.

 

 

 

Non ti offendere, ma questo è puro delirio. La propaganda alonsian-ferrarista ha obnubilato alcune menti, vedo.

Da quando in qua bisogna meritarsi i titoli in un momenti diverso da quello in cui li si sta vincendo? O meglio, non basta l'averli vinti per esserseli meritati? Ma stiamo scherzando? Aveva la macchina migliore? Davvero? E quando, di grazia, è mai successo che si vincesse un titolo piloti senza aver la miglior macchina sotto al sedere, almeno negli ultimi 30 anni? E, poi, da quando è una colpa avere una gran macchina? Ma che è 'sta retorica stracciona del "campione che vince con le carriole"? Io sono abbastanza stufo di leggere certe sciocchezze.

Modificato da theartifact

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

IL giorno che finirà in Ferrari ci sarà la seconda conversione di Massa.

 

felipe-massa.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non sono un tifoso di Vettel, ma mi permetto di avere una grande considerazione di questo pilota. Sono sorpreso ed un po' deluso per il fatto che Ricciardo stia guidando ad un livello simile ed anche superiore, in certe occasioni.

 

Ammetto di non saperlo spiegare, perchè l'australiano in Toro Rosso non mi aveva fatto spalancare gli occhi come fece il tedesco ai suoi tempi (mi riferisco a non poche gare fra 2007 e 2008, non alla vittoria di Monza).

 

Sono veramente sorpreso e non so dire se ai miei occhi egli venga un po' ridimensionato, da questo inizio di stagione. Una cosa è certa: per vincere serve una vettura al top e spesso il top viene raggiunto dalla simbiosi uomo/macchina. Questo viene evidenziato dalle differenze fra compagni di squadra (Alonso/Massa, Vettel/Webber ecc...) a volte il top lo raggiunge un pilota fortissimo con una vettura "non la più veloce", ma con prestazioni elevate. Questo fu a volte il caso di Senna, di Schumacher, anche di altri (ma non voglio iniziare polemiche).

 

Vettel riusciva ad interpretare al meglio il precedente regolamento (sicuramente meglio di Webber), scarichi soffiati e gomme. ora non è così. Forse hanno ragione coloro che dicono che Alonso è il più forte, dal momento che lui, con qualsiasi tipo di vettura riesce a trovare il sistema migliore per ottenere il massimo delle prestazioni. Non lo so.

 

Vettel è pure stato sfortunato ed ha mostrato in gara a Barcellona che, nonostante i problemi delle prove, lui è ancora molto veloce e bravo. Vedremo il resto della stagione. Ricciardo mi ha sorpreso positivamente.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Francamente sono anch'io molto perplesso da fatto che, secondo alcuni, Vettel dovrebbe dimostrare adesso di meritarsi i quattro titoli mondiali vinti. A parte che non capisco perché proprio questa fase (difficile ma tutt'altro che pessima, in senso assoluto) della carriera di Vettel dovrebbe essere più indicativa di, poniamo, le prime sette gare del 2011 o del 2008 o del 2013, qualcuno mi vuole spiegare che relazione c'è tra questo 2014 e il 2010 (per esempio)? Perché il fatto di incontrare qualche difficoltà nel 2014 dovrebbe avere qualcosa a che fare con le vittorie del 2010, ottenute con un'altra situazione tecnica, con un'altra monoposto, con altri avversari? È un ragionamento che non sta proprio in piedi dal punto di vista logico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che ci volete fare,è così,dopo anni di rosicamento assoluto lasciate sfogare i poveri alonsisti repressi e depressi.Una gioia effimera per loro visto che Alonso nelle ultime gare è stato inquadrato si e no 3 volte mentre si giocava una 7^posizione.

Quando Vettel arriverà in Ferrari vedremo conversione di stampa e tifosi ad alti livelli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel ovviamente quei titoli li ha vinti, quindi non deve dimostrare assolutamente nulla da questo punto di vista.

Semplicemente vederlo all'opera fuori dalla situazione oggettivamente molto favorevole degli ultimi anni può essere utile per inquadrarlo meglio e farsi un'idea precisa su quale sia il suo reale valore.

Che rimarrà ovviamente molto alto in ogni caso ma forse non così alto come i 4 titoli di fila lascerebbero intendere.

Per dire io penso che sia più o meno sul livello di Alonso ed Hamilton mentre se ci limitiamo a guardare i rispettivi palmares sembrerebbe che il tedesco sia molto superiore a questi due e a livello di grandissimi come Schumacher, Senna, Prost ecc...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah, ma allora il problema è che si pensa che siano solo i titoli vinti a dire del talento di un pilota. Ma questa è una visione a dir poco fallace e limitata, dài!!!

 

Tra l'altro dovrebbe essere ormai evidente che ci troviamo in una fase della storia della F1 in cui la vettura conta tantissimo, le carriere si sono allungate e vincere titoli a ripetizione, in certe situazioni, è anche più "facile".

Modificato da theartifact

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma è proprio perché non penso che siano i titoli vinti a dire il talento di un pilota che sono curioso di vedere Vettel in situazioni un po' più complicate.

Se lo pensassi mi accoderei a quelli che sostengono che siccome ha 4 titoli in saccoccia è un grandissimo per definizione è non si può sollevare su di lui il minimo dubbio o muovere una minima critica.

 

 

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le situazioni complicate le ha vissute a inizio di carriera, direi che se l'è cavata benone. Per me il problema attuale è che non ha un gran feeling con la vettura, a differenza di Ricciardo, ma sono convinto che con il tempo la situazione migliorerà.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non tifo Vettel, non mi sta simpatico ma manco antipatico, ma vedo che qua si parla di ridimensionare Vettel come campione dopo 7 gare, ma stiamo scherzando?

Ricciardo è in uno stato di grazia, gli fila tutto liscio e Seb non sta attraversando un buon momento. Come sempre a fine stagione si tirano le somme.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

È un discorso senza senso, adesso deve dimostrare che si è meritato i mondiali degli anni passati, come se non lo avesse già fatto prima, cioè quattro anni sempre al massimo e ora non solo vengono giudicati e rivalutati per le poche gare finora corse (e non prendo neanche in considerazione i problemi avuti perché sarebbe parlare al vento), ma viceversa basta UNA gara per decretare che lui e Ricciardo sono allo stesso livello, contraddizione unica

una gara dove tra l'altro prima del tappone Vettel aveva 5-6 secondi su Ricciardo...

io comunque il tedesco l'ho visto meglio in queste ultime gare, anche se nelle prime tra telaio e problemi ci sarebbe molto da dire sulle sue prestazioni...

non c'è mai stato alcun problema di telaio, questa è una delle scuse usate per giustificare prestazioni deludenti (a detta dei tecnici red bull non solo mie)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Non ti offendere, ma questo è puro delirio. La propaganda alonsian-ferrarista ha obnubilato alcune menti, vedo.

Da quando in qua bisogna meritarsi i titoli in un momenti diverso da quello in cui li si sta vincendo? O meglio, non basta l'averli vinti per esserseli meritati? Ma stiamo scherzando? Aveva la macchina migliore? Davvero? E quando, di grazia, è mai successo che si vincesse un titolo piloti senza aver la miglior macchina sotto al sedere, almeno negli ultimi 30 anni? E, poi, da quando è una colpa avere una gran macchina? Ma che è 'sta retorica stracciona del "campione che vince con le carriole"? Io sono abbastanza stufo di leggere certe sciocchezze.

Button ha vinto un titolo e non sa manco lui come... grazie alla macchina, e lo stesso ha fatto vettel, sicuramente il primo anno quando addirittura ha rischiato di perderlo con webber lol, io lo aspetto nell'anno della verità, questo, e sono curioso di vedere se riuscirà a battere Ricciardo almeno in 4-5 gare, se ciò non avverrà penso sia il caso di farsi alcune domande sui suoi titoli vinti... vedremo. Modificato da Il Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Button ha vinto un titolo e non sa manco lui come... grazie alla macchina

 

 

embe? quel titolo se l'è meritato, come gli altri del resto. non ha rubato niente nessuno, avere l'auto più forte anche se non sei il pilota più forte non è una colpa, purtroppo questo molti non lo vogliono capire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma perché dovrebbe essere questo l'anno della verità!? Lo decidi tu in base a... cosa? Per me l'anno della verità potrebbe benissimo essere stato il 2008, quando Vettel è stato ottimo, oppure il 2012... Perché dovrebbe essere proprio il primo momento di difficoltà (relativa) di Vettel in otto anni di carriera quello che fa testo, invece che un momento qualsiasi dei precedenti campionati? Dai, anche le critiche dovrebbero avere un minimo di fondamento oggettivo, altrimenti siamo in balia del relativismo più spinto e ognuno può dire quel che vuole.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×