Vai al contenuto
L.Costigan

SebAston Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

 

A me verrebbe da chiedere, chi sarebbe il numero 1 attuale tra i piloti se non lo è Vettel?

Lalli

 

 

Ahi ahi ahi, qui ti arriva la scomunica...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Amen :asd:

Modificato da lucaf2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo con te che tutti i due avrebbero meritato!

Stavo riflettendo sulle ultime 2 stagioni di Vettel ed analizzando la staione del 2012 e questa ultima, sono sempre piu convinto che Vettel ci abbia messo piu del suo l'anno scorso che questa'anno!

Obiettivamente apparte le prime 3-4 gare dove la RB ha avuto qualche problema di consumo gomme, il resto della stagione la RB e' stata nettamente la monoposto piu veloce ed anche affidabile(apparte Silverstone), quindi Vettel s'è permesso anche di vincere con maggior tranquillita badando solo a nn fare errori!

 

Invece l'anno scorso la RB per un lungo tratto di stagione nn era affatto la macchina migliore ed ha avuto molta piu concorrenza dalla Mc' alla Ferrari e nonostante questa Vettel e' rimasto li e con un grande finale di stagione riusci a vincere con tanto di rimonte difficile! quindi per me c'è tanto piu di Vettel nel modiale dell'annp scorso che quest'anno, quindi nn capisco come si fa a dire a dare il pieno merito a Vettel del mondiale vinto quest'anno, invece si tende a sminuire il mondiale vinto l'anno scorso dicendo che Alonso avrebbe meritato di piu!

 

La risposta è semplice: inutile perder tempo con i suoi detrattori, loro lo odiano perchè batte la Ferrari e perchè si sta dimostrando all'altezza del tanto pompato Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Curiosa la logica di molti interventi... :blink:

Per valutare il pilota si è soliti supporre il valore di una vettura rispetto alle altre (solitamente guardando la carriera del pilota nelle altre stagioni e le prestazioni del compagno) e, in base a questo, confrontarlo con i risultati ottenuti. Così l'anno scorso Alonso, valutando la Ferrari inferiore alle RB e Mercedes, è stato considerato il più meritevole di elogi.

La logica però termina quando si ritiene che questo pilota, con la vettura del campione del mondo, avrebbe ottenuto maggior gloria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pensando a Vettel mi viene in mente un rallyista del passato, un tale Tommi Makkinen che, guarda caso, riuscì ad ottenere, nella WRC quattro mondiali di fila con la Mitsubishi Carsima/Lancer. Il periodo era dal 1996 al 1999; poi nel 2000 Gronholm lo succedette con la Peugeot 206 e tutti (almeno gli appassionati) sappiamo come è finita negli latri anni. Perchè dico questo: Vettel, che si sia d'accordo o meno, comunque ha vinto i titoli, quindi onore al campione ma, quello che mi faceva pensare, leggendo un pò in questi giorni le varie cose che si dicono, è come se lui e la Red Bull fossero una sola cosa, al di là del fatto che lo hanno cresciuto loro. Quindi se ho fatto il paragone con Makkinen è perchè del pilota finlandese si diceva che era una cosa sola con la Mitsubishi, idem per Vettel con la RB. ed entrambi sono stati gli unici a vincere con il proprio mezzo; cioè i compagni di Makkinen come Burns o Loix non hanno vinto il campionato on la casa giapponese. Lo stesso dicasi per Webber (al di là di alcuni episodi). Forse sarà stato un paragone poco azzeccato ma vedendo certe cose mi è venuto in mente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pensando a Vettel mi viene in mente un rallyista del passato, un tale Tommi Makkinen che, guarda caso, riuscì ad ottenere, nella WRC quattro mondiali di fila con la Mitsubishi Carsima/Lancer. Il periodo era dal 1996 al 1999; poi nel 2000 Gronholm lo succedette con la Peugeot 206 e tutti (almeno gli appassionati) sappiamo come è finita negli latri anni. Perchè dico questo: Vettel, che si sia d'accordo o meno, comunque ha vinto i titoli, quindi onore al campione ma, quello che mi faceva pensare, leggendo un pò in questi giorni le varie cose che si dicono, è come se lui e la Red Bull fossero una sola cosa, al di là del fatto che lo hanno cresciuto loro. Quindi se ho fatto il paragone con Makkinen è perchè del pilota finlandese si diceva che era una cosa sola con la Mitsubishi, idem per Vettel con la RB. ed entrambi sono stati gli unici a vincere con il proprio mezzo; cioè i compagni di Makkinen come Burns o Loix non hanno vinto il campionato on la casa giapponese. Lo stesso dicasi per Webber (al di là di alcuni episodi). Forse sarà stato un paragone poco azzeccato ma vedendo certe cose mi è venuto in mente.

 

Curiosamente, come Vettel, prima di passare alla Mitsubishi ha vinto una sola gara (con la Ford).

Destino comune di tutti i grandi; quando la positiva unione tra pilota, vettura e team porta risultati viene logico continuare assieme.

Gli unici motivi per una separazione sono di natura economica oppure di egocentrismo (alimentato da tutti in quanto la routine non piace a nessuno)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pensando a Vettel mi viene in mente un rallyista del passato, un tale Tommi Makkinen che, guarda caso, riuscì ad ottenere, nella WRC quattro mondiali di fila con la Mitsubishi Carsima/Lancer. Il periodo era dal 1996 al 1999; poi nel 2000 Gronholm lo succedette con la Peugeot 206 e tutti (almeno gli appassionati) sappiamo come è finita negli latri anni. Perchè dico questo: Vettel, che si sia d'accordo o meno, comunque ha vinto i titoli, quindi onore al campione ma, quello che mi faceva pensare, leggendo un pò in questi giorni le varie cose che si dicono, è come se lui e la Red Bull fossero una sola cosa, al di là del fatto che lo hanno cresciuto loro. Quindi se ho fatto il paragone con Makkinen è perchè del pilota finlandese si diceva che era una cosa sola con la Mitsubishi, idem per Vettel con la RB. ed entrambi sono stati gli unici a vincere con il proprio mezzo; cioè i compagni di Makkinen come Burns o Loix non hanno vinto il campionato on la casa giapponese. Lo stesso dicasi per Webber (al di là di alcuni episodi). Forse sarà stato un paragone poco azzeccato ma vedendo certe cose mi è venuto in mente.

 

due situazioni cmq abbastanza differenti. makkinen dopo il 4° titolo (che potevano essere 5 se la mitsu a età campionato non avesse tirato fuori il bidone di wrc) era ormai sul viale del tramonto e l'anno che fece in subaru assomiglia tanto a quello di hakkinen nel 2001.

vettel è a inizio carriera e come si è già detto e ridetto, oltre ovviamente alla fortuna di trovarsi in un team formidabile, ha fatto vedere grandissime cose già dal debutto in usa nel 2007 con la bmw fino agli anni con toro rosso.

Modificato da mp4/18

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Pensando a Vettel mi viene in mente un rallyista del passato, un tale Tommi Makkinen che, guarda caso, riuscì ad ottenere, nella WRC quattro mondiali di fila con la Mitsubishi Carsima/Lancer. Il periodo era dal 1996 al 1999; poi nel 2000 Gronholm lo succedette con la Peugeot 206 e tutti (almeno gli appassionati) sappiamo come è finita negli latri anni. Perchè dico questo: Vettel, che si sia d'accordo o meno, comunque ha vinto i titoli, quindi onore al campione ma, quello che mi faceva pensare, leggendo un pò in questi giorni le varie cose che si dicono, è come se lui e la Red Bull fossero una sola cosa, al di là del fatto che lo hanno cresciuto loro. Quindi se ho fatto il paragone con Makkinen è perchè del pilota finlandese si diceva che era una cosa sola con la Mitsubishi, idem per Vettel con la RB. ed entrambi sono stati gli unici a vincere con il proprio mezzo; cioè i compagni di Makkinen come Burns o Loix non hanno vinto il campionato on la casa giapponese. Lo stesso dicasi per Webber (al di là di alcuni episodi). Forse sarà stato un paragone poco azzeccato ma vedendo certe cose mi è venuto in mente.

 

due situazioni cmq abbastanza differenti. makkinen dopo il 4° titolo (che potevano essere 5 se la mitsu a età campionato non avesse tirato fuori il bidone di wrc) era ormai sul viale del tramonto e l'anno che fece in subaru assomiglia tanto a quello di hakkinen nel 2001.

vettel è a inizio carriera e come si è già detto e ridetto, oltre ovviamente alla fortuna di trovarsi in un team formidabile, ha fatto vedere grandissime cose già dal debutto in usa nel 2007 con la bmw fino agli anni con toro rosso.

 

 

Ma soprattutto non si capisce dove Tommi Mäkinen abbia acquisito la seconda K nel cognome... :lol2:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si vabbeh....

 

adesso viene fuori pure che Vettel ci ha messo più del suo l'anno scorso (quando a metà campionato era dietro ad Alonso con uno scaldabagno e a Webber suo compagno di squadra) rispetto a quest'anno... facepalm.png

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi alonso l'anno scorso era in testa al mondiale a mio parere per una serie di fattori in parte casuali...la pioggia in malesia in germania...quello ha inciso secondo me



Rit Rit Rit Rit 17 5 8 12 Rit 8 Rit 6 5 1 5 6 9 4

 

scusate ma con la toro rosso il ragazzo non aveva già fatto vedere delle buone cose?oppure era una red bull anche quella?sai visto la somiglianza!

 

i ritiri furono dovuti a errori suoi o guasti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ma soprattutto non si capisce dove Tommi Mäkinen abbia acquisito la seconda K nel cognome... :lol2:

 

 

Quando va a piedi è con una K, in auto due :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi alonso l'anno scorso era in testa al mondiale a mio parere per una serie di fattori in parte casuali...la pioggia in malesia in germania...quello ha inciso secondo me

 

Rit Rit Rit Rit 17 5 8 12 Rit 8 Rit 6 5 1 5 6 9 4

 

scusate ma con la toro rosso il ragazzo non aveva già fatto vedere delle buone cose?oppure era una red bull anche quella?sai visto la somiglianza!

 

i ritiri furono dovuti a errori suoi o guasti?

 

Australia: incidente al primo giro con Webber, Davidson e Button. Tutti e quattro ritirati.

 

Malesia: problemi di idraulica.

 

Bahrein: incidente al primo giro con altre vetture.

 

Spagna: collisione con Sutil dopo che quest'ultimo andò in testa coda nel cercare di passare Coulthard.

 

Gran Bretagna: incidente con Coulthard alla prima curva.

 

Ungheria: motore in surriscaldamento.

 

Poi l'esplosione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In alcuni commenti è stato sottolineato il rapporto uomo-vettura e questa, secondo me, è una chiave di lettura molto interessante.

Spesso ci si dimentica che la bontà del mezzo non è un valore assoluto ma qualcosa che dipende fortemente da chi quel mezzo lo guida. La Red Bull è evidentemente una vettura validissima ma con Vettel ha trovato il suo perfetto co-protagonista.

Basta guardare per esempio la Lotus. In tutta la stagione è stata una buonissima vettura (eccetto un paio di gare in cui ha chiaramente faticato) ma se andassimo a guardare solo il rendimento di Grosjean diremmo che è una vettura migliorata tantissimo nel corso della stagione, se guardassimo solo quello di Raikkonen diremmo che ha avuto un'involuzione abbastanza netta...

In definitiva questi giudizi sulle vetture solo un punto di partenza, gli ingegneri devono essere bravi a creare qualcosa di importante basato fortemente sulle caratteristiche del pilota.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E secondo me per questo è meglio non avere due piloti dello stesso livello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

La risposta è semplice: inutile perder tempo con i suoi detrattori, loro lo odiano perchè batte la Ferrari e perchè si sta dimostrando all'altezza del tanto pompato Alonso.

 

 

In realtà io me la prendo con la Ferrari che non è stata capace di fornire a Fernando una vettura degna del suo talento e della qualità della sua guida. In caso contrario ne avremmo viste delle belle... molte meno corse con un uomo solo al comando.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

Ma soprattutto non si capisce dove Tommi Mäkinen abbia acquisito la seconda K nel cognome... :lol2:

 

 

5031959mc6.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto la conferenza di ieri, Vettel ha il carisma di un comodino sorridente e a volte fa troppo il simpatico in maniera forzata, Hamilton non è nemmeno la controfigura della sana cattiveria che mi trasmette alla guida e mi sembra uscito da una boyband a volte, Sutil indifferente, Bottas idem.

Alonso trasmette principalmente antipatia perchè ti fa capire di non volersi trovare in quel posto a rispondere a certe domande soprattutto. Quello con più carisma rimane l'assente della conferenza su cui hanno chiesto un'opinione come pilota, e non solo, agli altri. Quello che viene accusato di non essere molto loquace, che si pone come uno senza carisma, ha in realtà più carisma degli altri e questo la dice lunga su come siamo messi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

due situazioni cmq abbastanza differenti. makkinen dopo il 4° titolo (che potevano essere 5 se la mitsu a età campionato non avesse tirato fuori il bidone di wrc) era ormai sul viale del tramonto e l'anno che fece in subaru assomiglia tanto a quello di hakkinen nel 2001.

vettel è a inizio carriera e come si è già detto e ridetto, oltre ovviamente alla fortuna di trovarsi in un team formidabile, ha fatto vedere grandissime cose già dal debutto in usa nel 2007 con la bmw fino agli anni con toro rosso.

 

 

Ma soprattutto non si capisce dove Tommi Mäkinen abbia acquisito la seconda K nel cognome... :lol2:

 

 

 

 

roootfl

qui ammetto di essere stato un pecorone. anch'io ricordavo una sola K e inizialmente lo'avevo scritto così poi ho guardato il suo post e mi son detto "boh, ricorderò male" :asd:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

roootfl

qui ammetto di essere stato un pecorone. anch'io ricordavo una sola K e inizialmente lo'avevo scritto così poi ho guardato il suo post e mi son detto "boh, ricorderò male" :asd:

 

 

Gnurant! :asd:

 

Oggi disastroso Vettel. Solo secondo, è iniziato il declino credo.

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un giro alla Alonso, dietro a Webber per 1 decimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×