Vai al contenuto
L.Costigan

SebAston Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

Ma guarda che non ho detto che i mondiali vinti non contano un cacchio, anzi a dirla tutta due di quei tre mondiali Senna li ha vinti su una McLaren non così dominante (nel '90 la Ferrari di Prost se la giocava tranquillamente e forse, grazie al cambio sequenziale, era anche un pelo superiore, mentre nel '91 era in fortissima ascesa la Williams FW 14 di Newey, ancora però inaffidabile). Solo che quando si parla delle più grandi imprese di Senna si citano i vari Monaco '84, gara quasi vinta sotto al diluvio su una Toleman, si citano le prime vittorie con la Lotus, si cita Donington '93 con i sorpassi a raffica sotto al diluvio e su una McLaren che ormai non valeva più nemmeno una ruota della Williams con le sospensioni attive. Sono queste le imprese che rimangono maggiormente impresse nella memoria, quelle in cui l'uomo fa la differenza e riesce a supplire le carenze della vettura che guida. Che è poi lo stesso motivo per cui continuate a citare tutte le volte la vittoria di Vettel con la Toro Rosso. Grandissima impresa, l'ho riconosciuto un'infinita di volte, ma finora isolata e a me piacerebbe capire se quella fu una giornata di particolare grazia (come può capitare in fondo anche a un Trulli, a un Fisichella e persino a un Maldonado) oppure è uno in grado di fare la differenza con continuità, quando si ritrova a combattere in condizioni tecniche difficili. Situazione in cui, vi piaccia oppure no, lo abbiamo visto correre davvero raramente nel corso della sua carriera.

 

A Raikkonen: se volessi quello che dici tu lo scriverei, ma mi pare di stare facendo un discorso diverso dal semplice e infantile "che palle voglio vedere Vettel perdere". Mi chiedo perchè sia così difficile prenderne atto senza interpretare nella maniera peggiore i discorsi altrui (e non mi riferisco certo solo a te eh, anzi).

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma guarda che non ho detto che i mondiali vinti non contano un cacchio, anzi a dirla tutta due di quei tre mondiali Senna li ha vinti su una McLaren non così dominante (nel '90 la Ferrari di Prost se la giocava tranquillamente e forse, grazie al cambio sequenziale, era anche un pelo superiore, mentre nel '91 era in fortissima ascesa la Williams FW 14 di Newey, ancora però inaffidabile). Solo che quando si parla delle più grandi imprese di Senna si citano i vari Monaco '84, gara quasi vinta sotto al diluvio su una Toleman, si citano le prime vittorie con la Lotus, si cita Donington '93 con i sorpassi a raffica sotto al diluvio e su una McLaren che ormai non valeva più nemmeno una ruota della Williams con le sospensioni attive. Sono queste le imprese che rimangono maggiormente impresse nella memoria, quelle in cui l'uomo fa la differenza e riesce a supplire le carenze della vettura che guida. Che è poi lo stesso motivo per cui continuate a citare tutte le volte la vittoria di Vettel con la Toro Rosso. Grandissima impresa, l'ho riconosciuto un'infinita di volte, ma finora isolata e a me piacerebbe capire se quella fu una giornata di particolare grazia (come può capitare in fondo anche a un Trulli, a un Fisichella e persino a un Maldonado) oppure è uno in grado di fare la differenza con continuità, quando si ritrova a combattere in condizioni tecniche difficili. Situazione in cui, vi piaccia oppure no, lo abbiamo visto correre davvero raramente nel corso della sua carriera.

 

A Raikkonen: se volessi quello che dici tu lo scriverei, ma mi pare di stare facendo un discorso diverso dal semplice e infantile "che palle voglio vedere Vettel perdere". Mi chiedo perchè sia così difficile prenderne atto senza interpretare nella maniera peggiore i discorsi altrui (e non mi riferisco certo solo a te eh, anzi).

 

Ti rifaccio la domanda: Te li ricordi bene quegli anni?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai, forse nn l'eta nostra e nn ha vissuto quei anni, quindi nn gli andrei adosso per questo! da quello che intuisco, lui segue la f1 dai inizi della due mila con l'era di Schumy ed e' rimasto troppo legato all'imprese del tedesco!


 

 

Modificato da Wajdi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai, forse nn l'eta nostra e nn ha vissuto quei anni, quindi nn gli andrei adosso per questo! da quello che intuisco, lui segue la f1 dai inizi della due mila con l'era di Schumy ed e' rimasto troppo legato all'imprese del tedesco!

 

 

 

Visto che ne parla con tanta convinzione immagino che l'abbia vissuta.

In caso contrario non si rende conto delle bestialità che sta dicendo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ti rifaccio la domanda: Te li ricordi bene quegli anni?

 

 

Ma guarda è molto semplice: rinfrescami la memoria tu e citami un'impresa pari, per grandezza e capacità di restare scolpita nella memoria collettiva, a Donington '93, avvenuta nei tre anni dei mondiali di Senna. Detto che con ciò non voglio minimamente sminuire le vittorie ottenute in quegli anni dal brasiliano, ci mancherebbe altro.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Ti rifaccio la domanda: Te li ricordi bene quegli anni?

 

 

Ma guarda è molto semplice: rinfrescami la memoria tu e citami un'impresa pari a Donington '93, avvenuta nei tre anni dei mondiali di Senna.

 

 

Il primo mondiale vinto a Suzuka tanto per dirtene una, gara che mi ricordo come fosse ieri.

Ti ripeto la domanda, te li ricordi bene quegli anni?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai, forse nn l'eta nostra e nn ha vissuto quei anni, quindi nn gli andrei adosso per questo! da quello che intuisco, lui segue la f1 dai inizi della due mila con l'era di Schumy ed e' rimasto troppo legato all'imprese del tedesco!

 

 

 

 

:asd:

 

Adesso vengo persino psicanalizzato da altri utenti, altro che non accettazione delle opinioni altrui. Sono soddisfazioni.

 

 

Il primo mondiale vinto a Suzuka tanto per dirtene una, gara che mi ricordo come fosse ieri.

Ti ripeto la domanda, te li ricordi bene quegli anni?

 

 

Vinse il mondiale a Suzuka, quindi? Fece una gran gara, con una McLaren che praticamente quell'anno correva da sola, e vinse meritatamente gara e mondiale. Ma che c'entra con Donington '93?

 

Poi per te starò anche dicendo "bestialità" (capisco ormai che qui dentro è del tutto inutile affannarsi a invocare rispetto per le opinioni altrui), ma per me, e non solo per me, le imprese compiute in condizioni di chiara e netta inferiorità tecnica saranno sempre su un gradino più alto rispetto a quelle fatte al volante di una vettura senza rivali.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

Il primo mondiale vinto a Suzuka tanto per dirtene una, gara che mi ricordo come fosse ieri.

Ti ripeto la domanda, te li ricordi bene quegli anni?

 

 

Vinse il mondiale a Suzuka, quindi? Fece una gran gara, con una McLaren che praticamente quell'anno correva da sola, e vinse meritatamente gara e mondiale. Ma che c'entra con Donington '93?

 

 

infatti ha battuto un Webber qualunque che guidava la sua stessa McLaren :rotfl:

 

Immagino che anche a Interlagos 91 la McLaren si guidava da sola :asd:

Pensa che un tuo caro amico su quella pista 22 anni dopo ci ha vinto un mondiale grazie ad una bellissima rimonta :)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, non ha battuto un Webber qualunque ma un certo Prost. Sarà mica anche per questo che Vettel non ha ancora, per molti, lo status di un Senna? Attenti alle cose che dite, come vedi è fin troppo facile darsi la zappa sui piedi da solo.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, non ha battuto un Webber qualunque ma un certo Prost. Sarà mica anche per questo che Vettel non ha ancora, per molti, lo status di un Senna? Attenti alle cose che dite, come vedi è fin troppo facile darsi la zappa sui piedi da solo.

 

rileggiti bene TUTTO quello che hai detto in precedenza, in particolare sui mondiali di Senna e ti renderai conto (forse) delle bestialità che stai dicendo.

ti rifaccio la domanda per l'ennesima volta: te li ricordi bene quei mondiali?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sì, me li ricordo (tanto per far finire 'sta pantomima che sennò va avanti per altre tre pagine) e te non fai il minimo sforzo nel tentare di capire quello che sto dicendo, banalizzando il tutto e offendendo anche come al solito.

 

Tra l'altro, avrei potuto dire le stesse identiche cose su Schumacher: di Schumi si ricordano di più e con maggiore ammirazione le vittorie in carrozza degli anni di dominio (2002 e 2004 in particolare), o le varie Barcellona '96 o Spa '97? Il concetto è quello.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me Vettel ha lo status che ha raggiunto, di più-giovane-4-volte-campione-del-mondo e con una percentuale molto elevata di vittorie e pole positions, merito del mezzo, ma anche suo. Credo che resterà ancora in Red Bull, soprattutto perchè si trova bene in quell'ambiente, anche perchè gli piace vincere. Non deve dimostrare nulla a nessuno e se deciderà di rimettersi in gioco, lo farà solo per sè stesso. I rapporti per le persone come io reputo Vettel, vengono interrotti quando sono logori, non perchè il grande pubblico e gli addetti ai lavori (questi meno) dicono che "se non vinci con diversi teams non sei nessuno", oppure per soldi od altro. Solo ed esclusivamente per le motivazioni ed il piacere/soddisfazione di stare con un certo gruppo di persone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E si torna, come sempre, al punto di partenza: Vettel supercampionissimo, chi lo nega (o esprime solo dei distinguo) è solo un fanboy rosicone, risatine ironiche e puerili, rispetto delle opinioni altrui rasoterra. Tutto come da copione. Rispondo però a chi almeno tenta di discutere, senza voler imporre a tutti i costi la propria opinione.

 

 

questa però è una tua convinzione.

 

nessuno sta dicendo che vettel è un supercampionissimo migliore di tutti i tempi etc etc

 

si sta solo dicendo che è un campione che sicuramente vince perchè ha una macchina super (come più o meno la maggior parte de campioni del mondo) ma ci mette anche molto del suo.

 

fra ritenenrlo il migliore di tutti i tempi e ritenenrlo un sopravvalutato che vince solo per la macchina ce ne passa

 

Sì, me li ricordo (tanto per far finire 'sta pantomima che sennò va avanti per altre tre pagine) e te non fai il minimo sforzo nel tentare di capire quello che sto dicendo, banalizzando il tutto e offendendo anche come al solito.

 

Tra l'altro, avrei potuto dire le stesse identiche cose su Schumacher: di Schumi si ricordano di più e con maggiore ammirazione le vittorie in carrozza degli anni di dominio (2002 e 2004 in particolare), o le varie Barcellona '96 o Spa '97? Il concetto è quello.

 

l'appassionato, ovvero il 15%, si ricorda di quello. il tifoso medio si ricorda solo dei domini.

 

 

ha battuto anche un certo alonso e un certo hamilton. o mi dici che schumacher è ricordato per aver resistito alle strenue resistenze di brundle, patrese, letho, verstappen, herbert, irvine e barrichello?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

ha battuto anche un certo alonso e un certo hamilton. o mi dici che schumacher è ricordato per aver resistito alle strenue resistenze di brundle, patrese, letho, verstappen, herbert, irvine e barrichello?

 

 

Più che altro continua a tirare in ballo Newey per sminuire Vettel dimenticandosi che lo stesso discorso può valere anche per Schumacher visto che per TUTTI i successi di tutta la sua carriera ha guidato vetture progettate da Byrne e Tombazis, oltre ai vari Brawn e Stepney.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel è sicuramente superiore a Senna, ma non a Schumacher.

Lo dico a ragion veduta, visto che seguo la F1 dagli anni '80 e sono immune del lavaggio del cervello mediatico pro-Senna al quale le nuove generazioni sono sottoposte fin da bambini.

 

Credo che Vettel sia stato agevolato dalla rb, ma d'altronde se Mourinho avesse allenato il Sestri Levante o Ancelotti il Canicattì, forse neanche loro sarebbero considerati grandi allenatori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io invece sono sempre stato immune dal paragonare piloti di epoche diverse! nn si puo paragonare Fangio con Senna e nemmeno Schumy con Vettel! obiettivamente e' impossibile dire o anche cercare di dicedere che sarebbe il piu forte quando nn hanno corso nemmeno insieme!

Si puo solo paragonare Senna a Prost a Mansel e lo stesso di Schumy, Hill e Mika e poi Vettel, Alonso e Hamilton..appunto perche hanno corso negli stessi anni e si sono confrontati in pista con le stesse F1 e nn su virtuali confronti frutti della nostra immaginazioni e supposizioni!

 

Modificato da Wajdi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vi invito di nuovo a tenere i toni bassi e discutere civilmente senza polemiche e attacchi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fangio era un 50enne pelato col fisico da camionista che poteva vincere gare con una chiave inglese al posto del volante. Senna guidava aeroplani di cartapesta con 1000cv, che all'occasione andavano avanti anche solo in quinta. Oggi vediamo ritiri precauzionali, gomme di pastafrolla, motori che devono durare 10 anni, che paragoni sono?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fangio era un 50enne pelato col fisico da camionista che poteva vincere gare con una chiave inglese al posto del volante. Senna guidava aeroplani di cartapesta con 1000cv, che all'occasione andavano avanti anche solo in quinta. Oggi vediamo ritiri precauzionali, gomme di pastafrolla, motori che devono durare 10 anni, che paragoni sono?

 

E' vero.

E anche la f1 degli anni 2000 è piuttosto diversa dall'era attuale.

 

Per quello che ho visto io ritengo che dal 1994 al 2004 il miglior pilota in pista, in ogni singolo anno (99 a parte) sia stato Schumacher.

Nel decennio successivo abbiamo 4 piloti molto forti, Vettel, Alonso, Hamilton, Raikkonen, più o meno a un livello simile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fangio era un 50enne pelato col fisico da camionista che poteva vincere gare con una chiave inglese al posto del volante. Senna guidava aeroplani di cartapesta con 1000cv, che all'occasione andavano avanti anche solo in quinta. Oggi vediamo ritiri precauzionali, gomme di pastafrolla, motori che devono durare 10 anni, che paragoni sono?

Ma era un f1 diversa di un epoca diversa ma di cosa stiamo parlando?! loro hanno trovato quei sigari e i Vettel, Hamilton...hanno trovato questi F1 moderne, stop!

Modificato da Wajdi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×