Vai al contenuto
L.Costigan

Sebastian Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

ma sinceramente preferisco che alonso perda perch? rompe un motore piuttosto che umiliato da un auto , e sottolineo auto, non pilota, avversaria.

e da sportiva vorrei che si lottasse fino all ultima gara alla pari, senza incidenti ne rotture per nessuno dei due.

ovviamente forza alonso!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

ma sinceramente preferisco che alonso perda perch? rompe un motore piuttosto che umiliato da un auto , e sottolineo auto, non pilota, avversaria.

e da sportiva vorrei che si lottasse fino all ultima gara alla pari, senza incidenti ne rotture per nessuno dei due.

ovviamente forza alonso!!!

 

Dubiti quindi delle capacit? di Vettel?

 

Cosa combina allora Webber con la stessa macchina?

Perch? Webber non ? davanti ad Alonso in campionato?

 

La F1 non ? uno sport di soli piloti, e non ? neppure un monomarca: ? uno sport di squadra, fatto di auto e di piloti.

A vincere ? il binomio migliore, non deve vincere solo il pilota o solo l'auto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dubiti quindi delle capacit? di Vettel?

 

Cosa combina allora Webber con la stessa macchina?

Perch? Webber non ? davanti ad Alonso in campionato?

 

La F1 non ? uno sport di soli piloti, e non ? neppure un monomarca: ? uno sport di squadra, fatto di auto e di piloti.

A vincere ? il binomio migliore, non deve vincere solo il pilota o solo l'auto.

invece siccome ci son 2 mondiali, quello piloti e quello costruttori, gradirei che il mondiale piloti fosse vinto dal pilota pi? bravo. purtroppo cosi ? impossibile perch? l auto prevale sempre.

se fernando vincer? il mondiale smentir? questo dominio del mezzo sull uomo. ecco perch? tifo per lui.

vettel ? favorito dal suo mezzo.

ma che c entra webber? se ci fosse fernando su quella redbull vettel non sarebbe in testa. ne sono sicura. e spero che un giorno ci sia la possibilit? di verificarlo.

si dubito delle capacit? di vettel, e appena quella sua redbull caler?, caler? anche lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma vincera ad un grande FA, e questo darebbe un gran valore al suo terzo titolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

invece siccome ci son 2 mondiali, quello piloti e quello costruttori, gradirei che il mondiale piloti fosse vinto dal pilota pi? bravo. purtroppo cosi ? impossibile perch? l auto prevale sempre.

se fernando vincer? il mondiale smentir? questo dominio del mezzo sull uomo. ecco perch? tifo per lui.

vettel ? favorito dal suo mezzo.

ma che c entra webber? se ci fosse fernando su quella redbull vettel non sarebbe in testa. ne sono sicura. e spero che un giorno ci sia la possibilit? di verificarlo.

si dubito delle capacit? di vettel, e appena quella sua redbull caler?, caler? anche lui.

 

E allora io ti ribalto il discorso.

Siccome io vorrei che a vincere fosse sempre l'auto migliore, vorrei che il risultato di squadra non dipendesse dagli errori o dalle mancanze dei piloti.

Invece il risultato del campionato costruttori dipende anche dai piloti, perch? in questo i piloti prevalgono sempre.

Quanti punti mancano alla Ferrari, per via di Massa?

 

Webber c'entra eccome, perch? pure lui, come Vettel, guida una Red Bull.

Se Vettel vince come dici te "perch? ? favorito dal mezzo", allora significa che chiunque pu? vincere con quella vettura.

Ma non ? cos?, perch? i fatti ti smentiscono: Webber in 4 anni ha vinto solo 8 gare con la Red Bull (2 all'anno in pratica), mentre Vettel 26 (quasi 7 vittorie all'anno).

Con la stessa vettura, notare bene.

 

Se dubiti delle capacit? di Vettel, significa che non hai mai seguito i suoi risultati nelle categorie minori, che sottovaluti le sue stagioni alla Toro Rosso e le gare che ha fatto con quel modestissimo team.

Nessun altro oltre a lui ha portato alla Toro Rosso una pole e una vittoria.

 

Se vuoi dubitare di un pilota, stai dubitando proprio del pilota sbagliato.

 

Anche Alonso fino a prova contraria, nel 2006, fino a met? campionato disponeva della vettura migliore del campionato.

Senn? quell'anno avrebbe prevalso Schumi.

Modificato da Rhobar_III

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E allora io ti ribalto il discorso.

Siccome io vorrei che a vincere fosse sempre l'auto migliore, vorrei che il risultato di squadra non dipendesse dagli errori o dalle mancanze dei piloti.

Invece il risultato del campionato costruttori dipende anche dai piloti, perch? in questo i piloti prevalgono sempre.

Quanti punti mancano alla Ferrari, per via di Massa?

 

Webber c'entra eccome, perch? pure lui, come Vettel, guida una Red Bull.

Se Vettel vince come dici te "perch? ? favorito dal mezzo", allora significa che chiunque pu? vincere con quella vettura.

Ma non ? cos?, perch? i fatti ti smentiscono: Webber in 4 anni ha vinto solo 8 gare con la Red Bull (2 all'anno in pratica), mentre Vettel 26 (quasi 7 vittorie all'anno).

Con la stessa vettura, notare bene.

 

Se dubiti delle capacit? di Vettel, significa che non hai mai seguito i suoi risultati nelle categorie minori, che sottovaluti le sue stagioni alla Toro Rosso e le gare che ha fatto con quel modestissimo team.

Nessun altro oltre a lui ha portato alla Toro Rosso una pole e una vittoria.

 

Se vuoi dubitare di un pilota, stai dubitando proprio del pilota sbagliato.

 

Anche Alonso fino a prova contraria, nel 2006, fino a met? campionato disponeva della vettura migliore del campionato.

Senn? quell'anno avrebbe prevalso Schumi.

no vabbe abbiam due visioni troppo diverse allora.

tu tifi l auto e io il pilota.

quindi ? normale che ti piaccia vettel. tutto quadra.

se tifassi l uomo parleresti diversamente.

ma io rispetto eh, anche chi tifa l auto..non lo capisco ma lo rispetto. solo che non si pu? giunger ad un accordo, perch? per me la bellezza di questo sport ? proprio il lato umano molto pi? che quello tecnico. per me, sono miei gusti. e in base ai miei gusti guardo alle prestazioni del pilota e non tanto a quelle dell auto.

ps mi pare ovvio che tra vettel e webber ci sia una bella differenza ma questo non fa di lui un campione.

se batti uno "poco veloce" (sono abbastanza politically correct cosi?) mica sei un fenomeno. eh.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lanciato verso il tris alla faccia dei rosiconi !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? vero che con Vettel i commissari sono meno misericordi che con Hamilton, per dirne uno :asd:

 

Mongo dovresti renderti conto che Ham ormai non ? pi? un pericolo, la Mecca di quest'anno va avanti col passo del gambero e il prossimo anno va in Mercedes a lottare nelle retrovie, inutile sprecare energie per lui a questo punto.

Capisco che il 2007 ? stato uno shock ma ormai dovresto averlo superato.:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no vabbe abbiam due visioni troppo diverse allora.

tu tifi l auto e io il pilota.

quindi ? normale che ti piaccia vettel. tutto quadra.

se tifassi l uomo parleresti diversamente.

ma io rispetto eh, anche chi tifa l auto..non lo capisco ma lo rispetto. solo che non si pu? giunger ad un accordo, perch? per me la bellezza di questo sport ? proprio il lato umano molto pi? che quello tecnico. per me, sono miei gusti. e in base ai miei gusti guardo alle prestazioni del pilota e non tanto a quelle dell auto.

ps mi pare ovvio che tra vettel e webber ci sia una bella differenza ma questo non fa di lui un campione.

se batti uno "poco veloce" (sono abbastanza politically correct cosi?) mica sei un fenomeno. eh.

 

Tanto quelli come te non sono mai contenti: finch? Vettel star? davanti o nelle immediate vicinanze, sar? sempre per definizione grazie alla vettura, mentre se dovesse star dietro di brutto ecco che l? sar? il vero valore del pilota che ? mediocre quando manca la vettura.

 

Vorrei avere le tue certezze nel capire quando le vetture di due team diversi siano realmente pari come prestazione. :wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me Vettel ? il pi? forte di tutti, opinione personale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

DFTT :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Questa sera a casa preparer? una tabella per valutare cosa avrebbe fatto la Red Bull negli ultimi anni con il solo Webber, e una tabella per valutare cosa avrebbe fatto con Webber e un suo "clone" (ovvero un pilota immaginario che faceva in ogni gara le sue medesime prestazioni).

 

Sono convinto che avrebbe vinto probabilmente il solo mondiale del 2010, ma vorrei fare un'analisi pi? precisa per capire realmente quale sarebbe stato il potenziale della Red Bull senza Vettel.

 

E' un po' lo stesso discorso che si potrebbe fare per la Ferrari se non ci fosse stato Schumacher nei primi anni 2000.

Modificato da Rhobar_III

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa sera a casa preparer? una tabella per valutare cosa avrebbe fatto la Red Bull negli ultimi anni con il solo Webber, e una tabella per valutare cosa avrebbe fatto con Webber e un suo "clone"

piet?, no :wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

piet?, no :wacko2:

 

:)

 

Secondo me invece serve, perch? mi sembra di notare che Vettel venga sminuito troppo.

 

Penso che le tabelle con dei numeri "parlanti" possano dimostrare il vero valore di Vettel per la Red Bull, e cosa sarebbe mancato alla Red Bull se non avesse avuto Sebastian.

 

Senn? allora ragionando alla stessa maniera potremmo sminuire Loeb dicendo che ha vinto solo grazie alla superiorit? della Citroen sulle altre WRC.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

parlanti cosa, non ha alcun senso fare analisi togliendo piloti dalle gare, come se l'andamento possa essere lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

piet?, no :wacko2:

ahahahahah :rotfl:

 

secondo me Vettel ? il pi? forte di tutti, opinione personale

forse perch? ti ricorda schumacher negli anni in cui dominava con la ferrari?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

parlanti cosa, non ha alcun senso fare analisi togliendo piloti dalle gare, come se l'andamento possa essere lo stesso.

 

Chiaramente ? un calcolo teorico, ma non del tutto.

 

Perch? se Webber in una gara prendeva 40 secondi quanto Vettel invece vinceva, significa che senza Vettel la Red Bull non avrebbe vinto quella gara.

 

Ecco perch? mi interessa cercare di scoprire cosa avrebbe combinato la REd Bull senza Vettel.

 

E' chiaro comunque che senza di lui poteva disporre di un pilota comunque superiore a Webber, per quanto ne sappiamo.

Per? il confronto possiamo unicamente limitarlo sulla base di quelle che sono state le prestazioni di Webber.

 

Torno a ripetere che lo stesso tipo di confronto potremmo farlo per il solo Barrichello alla Ferrari, se non avesse corso Schumacher.

Modificato da Rhobar_III

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma che ne sai come sarebbero andate le gare se webber fosse stato prima guida.

sono analisi del tutto inutili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

ma che ne sai come sarebbero andate le gare se webber fosse stato prima guida.

sono analisi del tutto inutili.

 

Non sono d'accordo.

 

Probabilmente Webber poteva essere 10 secondi pi? veloce, non lo nego.

Ma non credo in ogni caso che avrebbe potuto fare pi? di quanto non abbia fatto realmente nelle gare in cui ha corso sinora come compagno di Vettel.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io Vettel vorrei vederlo in un al?tro team

 

Perch? vorrei capire se ? verament eun fuoriclasse assoluto o gode solo del vantaggio di correre sulla vettura migliore con un compagno ch? ? uno dei tanti.

 

So di addentrarmi in un terreno minato, ma la vettura fa molto.

 

E' come Lauda , nel 1975 vinse con una vettura siderlmente superiore alle altre (e avrebbe potuto doppiare tranquillamente nel 1976), nel 1984 pure. (anche se nel 19845 aveva come avversario-compagno di squadra unb fuorcilasse assai pi? ostico che non 1l 1975-76) , ma ache Al di fuori di quel periodo (1974-77) e del 1984, ha vinto solo 2 gare in modo fortunoso e una con una vettura non propriamente ortodossa.

( A mio avviso il suo capolavoro fu il 1977 , ma in quel caso la sua abilit? fu quella di utilizzare al meglio la macchina non pi? veloce, ma pi? affidbabile (meglio della Ltus 78) e costante (a differenza della Wolf e della Mc Laren) )

 

Tornando a vettel,. cosa ne pensate ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×