Vai al contenuto
L.Costigan

Sebastian Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

 

...quale pilota ha vinto mondiali con una monoposto non all'altezza?!

 

 

Bè mi viene in mente Schumi con le sue Benetton, che per me non erano assolutamente vetture da mondiale (a meno che non le guidasse lui). In quel caso abbiamo avuto un pilota che faceva la differenza in maniera netta e indiscutibile, basti pensare a cosa combinavano i compagni d squadra con quelle macchine (specie nel '94).

 

sì ma era staccatissimo perché aveva avuto anche parecchi episodi sfavorevoli, la tamponata del'indiano in Malesia, l'alternatore a Valencia

 

in Germania non aveva assolutamente la macchina per battere Alonso, Ferrari e McLaren erano superiori in gara, la RB poi è lentissima sul dritto per cui passare era impossibile, più che altro perse la gara in qualifica ma lì fu mostruoso Alonso

 

Perchè per Vettel si parla sempre di "episodi sfavorevoli" mentre con Alonso è sempre colpa sua, dei suoi errori, dei suoi "cali"...scusa ma secondo me andava detto. :asd:

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sì ma era staccatissimo perché aveva avuto anche parecchi episodi sfavorevoli, la tamponata del'indiano in Malesia, l'alternatore a Valencia

 

in Germania non aveva assolutamente la macchina per battere Alonso, Ferrari e McLaren erano superiori in gara, la RB poi è lentissima sul dritto per cui passare era impossibile, più che altro perse la gara in qualifica ma lì fu mostruoso Alonso

 

Perchè per Vettel si parla sempre di "episodi sfavorevoli" mentre con Alonso è sempre colpa sua, dei suoi errori, dei suoi "cali"...scusa ma secondo me andava detto. :asd:

 

 

probabilmente hai sbagliato destinatario

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti ho parlato in generale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in Germania non aveva assolutamente la macchina per battere Alonso, Ferrari e McLaren erano superiori in gara, la RB poi è lentissima sul dritto per cui passare era impossibile, più che altro perse la gara in qualifica ma lì fu mostruoso Alonso

 

Bisogna anche ammettere che appena venivano due gocce la F2012 si trasformava completamente, ed escluso il Brasile Alonso è sempre riuscito a sfruttarne il vantaggio. In quei casi gli altri potevano solo limitare i danni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

in Germania non aveva assolutamente la macchina per battere Alonso, Ferrari e McLaren erano superiori in gara, la RB poi è lentissima sul dritto per cui passare era impossibile, più che altro perse la gara in qualifica ma lì fu mostruoso Alonso

 

Non mi pare che la Ferrari fosse così superiore, Alonso quasi corse tutta la gara in difesa, tallonato prima dalla Red Bull e poi dalla McLaren, e se consideriamo un errore quello di Alonso con Kubica a Silverstone 2010, allo stesso modo bisognerebbe considerare errore quello di Vettel nel sorpasso su Button.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Rb non aveva la velocità per passare la Ferrari, Vettel ha rischiato più volte di finire fuori per tenere il ritmo di Alonso e poi di Button, tra l'altro quello era il periodo più favorevole per la Ferrari

 

per quanto riguarda la penalità ho già detto più volte come la penso, il metro di giudizio della Fia è quello ma si sono visti tanti episodi uguali non sanzionati e sono convinto che fu data solo perché la lotta era per le posizioni di vertice, altrimenti non se lo sarebbe cagato nessuno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Rb non aveva la velocità per passare la Ferrari, Vettel ha rischiato più volte di finire fuori per tenere il ritmo di Alonso e poi di Button, tra l'altro quello era il periodo più favorevole per la Ferrari

 

:sisi: Vettel tirò come un matto per tenere il ritmo, finendo più volte oltre i cordoli. Chiaramente si parlò di errori di guida invece che di eccessi di generosità, ma vabbè :asd:

 

Tra l'altro Vettel venne danneggiato da Hamilton, che da doppiato andò a superarlo proprio mentre era in lotta con Alonso, e questo consentì a Button di passargli davanti dopo la sosta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' inutile discutere con i tifosi della Ferrari,anzi, Alonso!

Modificato da Wajdi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Invece coi suoi antipatizzanti è utilissimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' inutile discutere con i tifosi della Ferrari,anzi, Alonso!

 

Invece bisogna discutere con i tifosi della Red Bull, una scuderia nata ieri che non ha una storia in f1, e che in quel poco che corre ha più e più volte fatto sotterfugi pur di arrivare alla vittoria, contento te che tifi per un colosso nel campo delle bibite... io scusa ma tifo Ferrari.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Invece bisogna discutere con i tifosi della Red Bull, una scuderia nata ieri che non ha una storia in f1, e che in quel poco che corre ha più e più volte fatto sotterfugi pur di arrivare alla vittoria, contento te che tifi per un colosso nel campo delle bibite... io scusa ma tifo Ferrari.

 

 

come tutti tranne la Ferrari,anche sta storia inizia a stancare..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prima di tutto, ognugno e; libero di tifare per la squadra che preferisce e conoscon gente che tifa anche per la Marussia!

Poi, ho detto inutile, perche dite la stessa cosa ogni volta che si parli di Vettel, sempre la stessa frase che trovi in ogni forum, blog,,," Vettel e' si forte ma vince sopratutto per il missile che si trova"," Alonso e' piu forte, perche con una Ferrari, anzi Trattore e' riuscito ad essere competitivo",blablabla......

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

E' inutile discutere con i tifosi della Ferrari,anzi, Alonso!

 

Invece bisogna discutere con i tifosi della Red Bull, una scuderia nata ieri che non ha una storia in f1, e che in quel poco che corre ha più e più volte fatto sotterfugi pur di arrivare alla vittoria, contento te che tifi per un colosso nel campo delle bibite... io scusa ma tifo Ferrari.

 

 

 

Io sono ferrarista dall'unghie dei piedi fino alla cima dei capelli,ma quello che scrivi non corrisponde al vero,perchè Newey ha la capacità e l'astuzia di sfruttare al meglio il regolamento sportivo e creare ogni qualvolta una super monoposto in grado di vincere gp e mondiali,cosa che non fa da anni la Ferrari in quanto non ha tecnici capaci di farlo.E' inutile girare intorno,quando si decidono ad ingaggiare ingegneri con l'astuzia e le capacità di Neewy allora ne potremo riparlarne..

La Red Bull ha vinto meritatamente i mondiali fino ad ora,e non ha compiuto test di 1000 km illegalmente come qualc'altra scuderia e non è stata infischiata in SPY-Story,o non ha boicottato il GP di Singapore 2008....le scuderie in questione sono altre!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Invece bisogna discutere con i tifosi della Red Bull, una scuderia nata ieri che non ha una storia in f1, e che in quel poco che corre ha più e più volte fatto sotterfugi pur di arrivare alla vittoria, contento te che tifi per un colosso nel campo delle bibite... io scusa ma tifo Ferrari.

 

La storia in Formula 1 si fa costruendo macchine in grado di vincere i mondiali, e in Red Bull hanno dimostrato di saperlo fare.

 

La menata che non hanno una storia, che sono in Formula 1 solo per soldi ecc. ecc. è la scusa per gli avversari che da anni non riescono a fare altrettanto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prima di tutto, ognugno e; libero di tifare per la squadra che preferisce e conoscon gente che tifa anche per la Marussia!

Poi, ho detto inutile, perche dite la stessa cosa ogni volta che si parli di Vettel, sempre la stessa frase che trovi in ogni forum, blog,,," Vettel e' si forte ma vince sopratutto per il missile che si trova"," Alonso e' piu forte, perche con una Ferrari, anzi Trattore e' riuscito ad essere competitivo",blablabla......

 

Se in così tanti hanno questa opinione, e se persino i team principal hanno votato Alonso, e non Vettel, come miglior pilota della passata stagione, questo significa che il buon Sebastian non ha ancora convinto al 100% tutti quanti. E questo non perchè si è ferraristi ciechi o fan ottusi di Alonso (non credo lo siano i team principal delle squadre, ad esempio), ma perchè evidentemente ci sono ancora piccoli elementi di dubbo che il tedesco deve far sparire. Capisco che questa cosa faccia incazzare molti di voi ("no è fortissimo! Ha già dimostrato tutto ciò che doveva dimostrare!"), ma è un'opinione condivisa e legittima, che va rispettata senza tanti travasi di bile o accuse di essere fanboyacci di Alonso eccetera eccetera.

 

P.s. Io ad esempio non condivido il fatto che non si possa tifare, o men che meno rispettare la Red Bull solo perchè fa bibite. E' un team fortissimo, ben organizzato e con a capo un genio del calibro di Newey, bisogna arrivare a batterli in pista piuttosto che denigrarli per il nome (cosa che a ben vedere ci si ritorce contro, viste poi le magre figure che rimediamo contro di loro). Del resto, non moltissimi anni fa i mondiali li vinceva un produttore di capi d'abbigliamento, quindi non c'è nulla di così strano. :asd:

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

E' inutile discutere con i tifosi della Ferrari,anzi, Alonso!

 

Invece bisogna discutere con i tifosi della Red Bull, una scuderia nata ieri che non ha una storia in f1, e che in quel poco che corre ha più e più volte fatto sotterfugi pur di arrivare alla vittoria, contento te che tifi per un colosso nel campo delle bibite... io scusa ma tifo Ferrari.

 

 

 

del tipo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che più o meno stiamo dicendo le stesse cose, mi spiego meglio

E' scontato che per vincere i mondiali ci vuole un buona monoposto come la ebbe Senna ed Hakkinen con la Mclaren,Schumi con la Ferrari,Alonso con la Renault e Vettel con la RedBull.

Però c'è da dire che se la monoposto è una spanna sopra le altre allora è più facile vincere e lo dimostra anche i secondi piloti capaci di vincere anch'essi o di fare doppietta con l'altro pilota.Questo è capitato a Barrichello ,a Coulthard ed a Prost che contese fino all'ultimo il titolo con Senna.

Il problema deriva dal fatto che per quanto riguarda Seb nel 2011 aveva una super monoposto e lì si vide benissimo che la differenza non la faceva tanto lui ma il compagno di squadra Webber,il quale non era tanto capace di vincere quanto lui,anzi fu addirittura Button ad arrivare secondo nel mondiale e questo vuol dire pur qualcosa.

Nel 2010 e nel 2012 la Red Bull era si forte,ma a momenti alternati,si alternò appunto alla Ferrari nel 2010,ed alla Ferrari,McLaren e un po alla Lotus nel 2012.Solo verso la fine del 2012 fu un po più performante.

In questi anni (2010-2012) Seb ha dimostrato tutto il suo valore,perchè partire davanti a tutti è facile per chiunque,ma partire dal fondo e rimontare posizioni su posizioni,facendo dei sorpassi veementi con la cattiveria di chi deve sorpassare per forza per non perdere il mondiale (vedi Brasile 2012),allora e lì che si vede se il pilota ha le paxxe o meno, e Seb ha dimostrato di averle tuttoquì.

Io ho avuto la fortuna di vedere all'opera i grandi piloti degli ultimi 30 anni : Piquet, Mansell, Prost, Senna, D.Hill, Hakkinen, Schumi, Alonso, Hamilton, Raikkonen, Vettel...beh quest'ultimo entra di diritto nella classifica dei primi 5 più forti del mondo della storia.

Verrano i momenti difficili,dove la monoposto non sarà più la migliore,beh anche gli altri non hanno vinto,ma comunque hanno lasciato una traccia del loro talento anche se la monoposto non era all'altezza...

...quale pilota ha vinto mondiali con una monoposto non all'altezza?!

 

Damon hill non si può vedere in mezzo a quelli proprio, Senna lascialo stare tanto Vettel questa stagione lo sorpassa e sarà sicuramente più forte di lui quindi :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

Invece bisogna discutere con i tifosi della Red Bull, una scuderia nata ieri che non ha una storia in f1, e che in quel poco che corre ha più e più volte fatto sotterfugi pur di arrivare alla vittoria, contento te che tifi per un colosso nel campo delle bibite... io scusa ma tifo Ferrari.

 

 

 

del tipo?

 

 

Che non hanno frenato Vettel favorendo Webber e impedendo ai ferraristi di vincere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

E' inutile discutere con i tifosi della Ferrari,anzi, Alonso!

 

Invece bisogna discutere con i tifosi della Red Bull, una scuderia nata ieri che non ha una storia in f1, e che in quel poco che corre ha più e più volte fatto sotterfugi pur di arrivare alla vittoria, contento te che tifi per un colosso nel campo delle bibite... io scusa ma tifo Ferrari.

 

 

 

rotfl

tu tifi ferrari ma hai una conoscenza abbastanza ridotta del motorsport. giusto un tifoso sei, ecco...

la red bull investe da più di 20 anni nel motorsport sia come sponsor che con i suoi programmi di giovani piloti, per non parlare della miriade di programmi e manifestazioni organizzate in tutti gli ambiti sportivi.

apparte che indipendentemente da tutto la tua affermazione è di un'ignoranza palese. come se l'importanza di un team fosse solo dovuta alla sua permanenza nella massima serie...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

del tipo?

 

A volta capita che uno s'infila in tasca una chiave per variare l'altezza della vettura, cose che succedono

 

 

Ognuno è libero di tifare chi caspita gli pare, ma non cominciamo a offendere la ferrari e i suoi tifosi perchè difendono, giustamente, i propri piloti, qua c'è dietro una storia mica fuffa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×