Vai al contenuto
L.Costigan

Sebastian Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

un tempo si accusava quasi schumi di aver vinto senza grandi campioni, solo hakkinen

oggi siamo arrivati a dire che i titoli di vettel non valgono quanto quelli di senna perchè alonso, raikkonen, hamilton non valgono prost mansell e piquet

sembra proprio che vogliano farlo erede in tutto e per tutto sto tedesco :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

un tempo si accusava quasi schumi di aver vinto senza grandi campioni, solo hakkinen

oggi siamo arrivati a dire che i titoli di vettel non valgono quanto quelli di senna perchè alonso, raikkonen, hamilton non valgono prost mansell e piquet

per molti la generazione di senna rimane inarrivabile....

Link al post
Condividi su altri siti

guardate che la colpa è di chi ha ridotto la F1 come ora...con piste come abu dabhi bahrein....e str****te varie...torniamo all'antico...vediamo ok...ripeto avete ragione voi...ma il dubbio me lo dovete concedere....

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ma fatemi capire: il problema sarebbero le piste, o di vetture che le saprebbero guidare anche delle scimmie (Lauda c.i.t.) ?

Link al post
Condividi su altri siti

per molti la generazione di senna rimane inarrivabile....

quel periodo fu caratterizzato da più campionissimi in pista, cosa abbastanza rara. ma mi pare che proprio ora si sia ripetuto.

valutare senna prost mansell piquet molto meglio di vettel alonso hamilton raikkonen per me è sbagliato.

è troppo facile pensare che piloti passati = piloti migliori perchè le condizioni erano più complesse. poi chiaro ci possono essere preferenze personali.

in ogni caso vettel, anche se a qualcuno da fastidio, ha vinto contro grandi campioni. la super macchina l'ha avuta nel 2011 ma gli altri due anni aveva solo una gran vettura, e non certo in tutte le gare. se poi vogliamo metterci a fare i criticoni, allora mansell guarda come l'ha vinto il suo unico titolo, e guarda senna che auto aveva, e piquet con 3 titoli piuttosto generosi? sono considerazioni inutili.

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti è abbastanza ridicolo sminuire i titoli di Vettel accusando gli avversari di non valere molto. Dopo un periodo di circa 20 anni in cui c'è stato un solo pilota fortissimo, ora quell'epoca sembra essersi ripetuta. E questo è confermato dal fatto che bisogna tornare a metà anni 80 per trovare 5 o 6 campioni del mondo in pista.

Link al post
Condividi su altri siti

io ritengo quella f1 più difficile...dove bastava poco per sbagliare e finire una gara o farti male!questo è innegabile...e mi dispiace ma un pò le carte in tavola le cambia....

Link al post
Condividi su altri siti

io ritengo quella f1 più difficile...dove bastava poco per sbagliare e finire una gara o farti male!questo è innegabile...e mi dispiace ma un pò le carte in tavola le cambia....

Ok, ma allora Senna non valeva niente davanti a piloti come Nuvolari, Caracciola o Rosemeyer, perché quest'ultimi correvano in condizioni ancora peggiori.

Ripeto, questa F1 è senz'altro più sicura, ma non commette l'errore di credere sia più facile.

Modificato da Aviatore_Gilles

Link al post
Condividi su altri siti

non lo commetto...però mi dispiace ma vedere scene di piloti che vanno fuori pista e addirittura guadagnano posizione come può non lasciarmi dei dubbi?il fatto che quando piove non si corra?

Link al post
Condividi su altri siti

Perché la gestione del parco chiuso non consente la modifica degli assetti, quindi si resta fregati. Ma non è che non corrono perché hanno paura.

Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Il discorso sui rivali non lo condivido. Per quanto io passi per "detrattore" di Vettel, non posso certo dire che stia correndo contro nessuno dati i fior di piloti contro cui gareggia (Alonso, Hamilton e Raikkonen su tutti).

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

mi sembra che stiamo andando un po' fuori tema rispetto al topic

Link al post
Condividi su altri siti

perchè detrattore?ma che cavolo deve fare questo ragazzo?bho va bhe...

Link al post
Condividi su altri siti

perchè detrattore?ma che cavolo deve fare questo ragazzo?bho va bhe...

L'ho scritto tra virgolette non a caso, non mi sento un vero e proprio detrattore. Non che ci sia nulla di strano comunque, se persino i Senna e gli Schumacher avevano i loro detrattori, penso possa averne anche Vettel.

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

certo che una volta era più difficile, però è anche vero che il livello medio dei piloti è aumentato e commettono meno errori

Link al post
Condividi su altri siti

Interessante.

Io l'ho sempre pensato che, in fondo, Schumacher un po' di fortuna l'ha avuta, a ritrovarsi quasi da solo in pista nella categoria "campioni": Hakkinen valeva molto, certo, ma credo avesse varie notevoli fragilità; Hill si è trovato sulla macchina giusta, e ha pure faticato; Villeneuve è stato un discreto bluff, il motivo non so; idem per Montoya; gli unici altri problemi sono arrivati dai giovani Alonso e Raikkonen, alla fine della (prima) carriera del tedesco.

Per Vettel tutto ciò non si può assolutamente dire. Anzi, c'è una abbondanza notevole di ottimi piloti, da alcuni anni a questa parte.

Modificato da theartifact

Link al post
Condividi su altri siti

o forse è la macchina attuale che ti aiuta a non fare errori?come mai durante le gare poche macchine vanno fuori pista?perchè i piloti sono più bravi di prima?a questo punto tutti...prchè quasi nessuno esce di pista o sono le auto?

cominciamo a fare un calendario stile fine anni 80 per vedere se poi non succedono errori...e a fare macchine un pochino diverse....

Modificato da Spa_83

Link al post
Condividi su altri siti

Non si esce più di pista perchè i piloti provano molto di più di prima, si fanno ALMENO 200 giri al simulatore prima del Venerdì, poi 50 il Venerdì, 20 il Sabato mattina, 15 in qualifica e 2-3 prima di iniziare la gara.

Si arriva ad un livello in cui fanno i giri in fotocopia.

Modificato da joseki

Link al post
Condividi su altri siti

o forse è la macchina attuale che ti aiuta a non fare errori?come mai durante le gare poche macchine vanno fuori pista?perchè i piloti sono più bravi di prima?a questo punto tutti...prchè quasi nessuno esce di pista o sono le auto?

cominciamo a fare un calendario stile fine anni 80 per vedere se poi non succedono errori...e a fare macchine un pochino diverse....

oltre al fatto che le macchine attuali garantiscono affidabilità, velocità, sicurezza di guida maggiori; i piloti attuali garantiscono anche loro (mediamente) maggiore affidabilità, velocità, sicurezza di guida

Link al post
Condividi su altri siti