Vai al contenuto
L.Costigan

Sebastian Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

La telemetria fia dice che la telemtria mostra che non c'è stato brake test, non sono state frenate eccessive paragonate alle altre in SC.

così va meglio

la fia dice anche che il sorpasso di kimi era speculativo

Dai infatti, come si fa a dire che Hamilton non ha inchiodato? Sicuramente non voleva farsi tamponare ma solo innervosire il Ferrarista, così come Seb a mio avviso non voleva tamponare, poi è accaduto e ci può stare.

Reazione di Seb più che discutibile anzi, lo dico io per primo, ma mi pare strumentale dire "eh, ha buttato via la vittoria", perchè in quel momento lì, quando ha tamponato, senza la bandiera rossa la vittoria e il podio erano comunque persi per il danno all'ala anteriore. Per come la vedo io i punti a favore di Vettel in questo gran premio sono più di quelli a sfavore. Anche non avesse reagito in un qualche modo lo avrebbero penalizzato per aver tamponato in regime di SC, giustificando il tutto in qualche maniera ridicola, come hanno sempre fatto dal 2013 ad oggi.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me senza il problema a Hamilton gli davano una penalità più lieve

Secondo me non gliela davano proprio o al massimo 5 secondi a fine gara (quindi inutile).

Link al post
Condividi su altri siti

Io sono l'unico tifoso di Vettel contento di averlo visto cioccare

Link al post
Condividi su altri siti

Io ero impegnato ed ho saltato tutto il weekend motoristico.

Ho appena visto il video sul sito della Gazzetta. Hamilton era da punire. Non s'era mai visto un pilota che dà un colpetto con la ruota ad un altro come fanno i calciatori quando si spintonano o si danno un colpo sulla nuca per dire: "ma sei stronzo?!?". È esattamente ciò che ha fatto Vettel. Punito per la platealità ed irriverenza del gesto.

Hamilton invece - non parlatemi di telemetria, per favore, io mi affido ai miei occhi - ha rallentato improvvisamente senza alcun motivo, cosa forse (non ne sono sicuro...) vietata anche su strada e quindi da punire. Molto più meschino tra l'altro questo gesto.

In Ferrari parleranno con Vettel e gli chiederanno di ri-prendere la calma per il prosieguo del campionato. Ma gli daranno sicuramente ragione. Perchè ha ragione.

---

max, sono con te! :up: Grande Seb!

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Ok, prendo atto che la telemetria non conta più nulla, Hamilton ha frenato, verità incontestabile.

Qua mi sembra si stia andando un po' sul ridicolo eh....

Link al post
Condividi su altri siti

Avrà anche ragione, ma non si può reagire così, ci si sta giocando il mondiale. Vi rendete conto che se Hamilton avesse vinto e Seb preso la penalità, sarebbe stato un disastro su tutti i fronti? Ci sarebbe Lewis in testa al mondiale ora.

Se proprio c'è da fare giustizia, falla a vetture ferme. Un gesto come quello di ieri me lo posso aspettare da Max, ma da Seb no.

Link al post
Condividi su altri siti

dopo una notte insonne passata a pensare al fattaccio, confermo quello che avevo detto ieri, ha fatto una cagata enorme. pur restando dell'opinione che non volesse buttarsi addosso ma solo mostrare molto da vicino il dito medio, non esiste reagire in quel modo, non deve farlo nessuno da yamamoto a vettel. gli è partito l'embolo per quella frenata. sarebbe bastato fare qualche gesto senza esagerare, lui lo sa che ha sbagliato e infatti a risentire le interviste non ha mai risposto in modo chiaro alle domande sull'incidente.

alla fine ne esce male a livello di immagine, certo come punti ha guadagnato ma spero che le cose non si facciano troppo ruvide prossimamente.

Modificato da Beyond

Link al post
Condividi su altri siti

Io ero impegnato ed ho saltato tutto il weekend motoristico.

Ho appena visto il video sul sito della Gazzetta. Hamilton era da punire. Non s'era mai visto un pilota che dà un colpetto con la ruota ad un altro come fanno i calciatori quando si spintonano o si danno un colpo sulla nuca per dire: "ma sei stronzo?!?". È esattamente ciò che ha fatto Vettel. Punito per la platealità ed irriverenza del gesto.

Hamilton invece - non parlatemi di telemetria, per favore, io mi affido ai miei occhi - ha rallentato improvvisamente senza alcun motivo, cosa forse (non ne sono sicuro...) vietata anche su strada e quindi da punire. Molto più meschino tra l'altro questo gesto.

In Ferrari parleranno con Vettel e gli chiederanno di ri-prendere la calma per il prosieguo del campionato. Ma gli daranno sicuramente ragione. Perchè ha ragione.

---

max, sono con te! :up: Grande Seb!

:up: :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Ok, prendo atto che la telemetria non conta più nulla, Hamilton ha frenato, verità incontestabile.

Avevo corretto il messaggio ("rallentato" invece di "frenato"), ma ho fatto confusione con la tastiera ed ho annullato la modifica.

Non è sbagliato: Hamilton ha rallentato improvvisamente. Per questo e per la volontarietà del suo comportamento - non mi sembra che Vettel abbia pressato Hamilton accellerando all'impazzata... - credo che andasse punito. Per vedere questo non serve alcuna telemetria.

Aviatore: hai ragione a commentare così, ciò che intendo io è che Vettel ha reagito impulsivamente, sbagliando. Ma secondo me il gesto più grave, anche ai fini dei danni alla vettura dell'avversario, l'ha commesso Hamilton.

Ho letto che l'inglese si lamentava delal SC (troppo lenta) poi decide di percorrere una chicane stretta ad 80 km/h per rimettersi a 50 km/h improvvisamente all'uscita. Tutto molto.

Link al post
Condividi su altri siti

Lo so Crucco, ma sono ancora incazzato come una iena...Ora saremo a + 27 su Lewis, già una gara di vantaggio, mettendo ancora più pressione ai grigi.

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ha rallentato vistosamente ma NON ha frenato. Se lo dice la telemetria è impossibile il contrario.

Certo è che all'uscita della curva ha tolto il piede dall'acceleratore lasciando la macchina decelerare. Chi, come Seb, è uscito dalla curva normalmente se lo è trovato davanti come se avesse appunto inchiodato. Ovviamente Lewis lo ha fatto a posta, voleva tenere Vettel dietro all'uscita della curva proprio per avere il rettilineo disponibile e scappare. E' un comportamento non proprio corretto e anche rischioso. Infatti Seb lo ha tamponato. Se fosse finita lì forse forse avrebbero pure investigato Ham per “causing collision” e poi e poi chi sa...

Fatto sta che affiancare il leader della corsa sotto SC e dargli una ruotata sono due infrazioni gravi in una sola. Non puoi perdere così il controllo. Perché il regolamento viene applicato e la punizione arriva implacabile. Spero gli serva da lezione perché la Ferrari ha bisogno che Seb stia calmo.

Ciò non toglie che io dal divano mi sia alzato urlando "Ammazzalo!! Spaccagli la macchina!!" Io però appunto guido il divano.

Link al post
Condividi su altri siti

Lo so Crucco, ma sono ancora incazzato come una iena...Ora saremo a + 27 su Lewis, già una gara di vantaggio, mettendo ancora più pressione ai grigi.

È ancora tutto aperto: abbi fede.

---

Vettel ha fatto una schumacherata: è evidente. Improvviso black out e troppo sangue pompato al cervello. :asd:

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Guardate l'onboard di Hamilton o se potete mettete un video...magari dal display si capisce se ha rallentato o meno...a me è sembrato solo che facesse decelerare la vettura, ma non frenando..

Link al post
Condividi su altri siti

Guardate l'onboard di Hamilton o se potete mettete un video...magari dal display si capisce se ha rallentato o meno...a me è sembrato solo che facesse decelerare la vettura, ma non frenando..

Secondo me andava punito anche lui. Si comporta come fanno molti idioti sulle strade che percorriamo tutti i giorni.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Ha fatto solo "galeggiare" un po' la vettura in attesa di dare gas, ripeto magari è stato un po' maldestro e non ha tenuto conto di Vettel bello aggressivo dietro di lui ma io non ci vedo assolutamente alcun dolo.

Che poi è anche la pista che non aiuta molto con quel rettilineo lunghissimo e l'entrata ai box abbastanza distante.

Ora direi di parlare un po' della reazione da gentlemen del tedesco però. :asd:

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ha rallentato vistosamente ma NON ha frenato. Se lo dice la telemetria è impossibile il contrario.

Certo è che all'uscita della curva ha tolto il piede dall'acceleratore lasciando la macchina decelerare. Chi, come Seb, è uscito dalla curva normalmente se lo è trovato davanti come se avesse appunto inchiodato. Ovviamente Lewis lo ha fatto a posta, voleva tenere Vettel dietro all'uscita della curva proprio per avere il rettilineo disponibile e scappare. E' un comportamento non proprio corretto e anche rischioso. Infatti Seb lo ha tamponato. Se fosse finita lì forse forse avrebbero pure investigato Ham per “causing collision” e poi e poi chi sa...

Fatto sta che affiancare il leader della corsa sotto SC e dargli una ruotata sono due infrazioni gravi in una sola. Non puoi perdere così il controllo. Perché il regolamento viene applicato e la punizione arriva implacabile. Spero gli serva da lezione perché la Ferrari ha bisogno che Seb stia calmo.

Ciò non toglie che io dal divano mi sia alzato urlando "Ammazzalo!! Spaccagli la macchina!!" Io però appunto guido il divano.

La FIA dice che lo dice la telemetria, è diverso.

Non ci fosse stata la reazione avrebbero comunque indagato Seb per "causing collision".

Al via Bottas ha disintegrato Kimi con un'entrata da criminale, ma pur di giustificarlo e non penalizzarlo hanno detto che il sorpasso di Kimi (già avanti con tutta la macchina) era "speculative", figurati in questo caso nel quale Seb ha tamponato Bello Figo. Tutto questo fermo restando che la reazione di Seb è stata sbagliata e per questo punita giustamente.

Nonostante questo è arrivato davanti a #dovèbottas e questo è quello che conta.

Link al post
Condividi su altri siti

Servirebbe un onboard di Hamilton prima di quella curva e durante per eliminare ogni dubbio...

Link al post
Condividi su altri siti

Non so se ha premuto il pedale del freno ma sicuramente si è piantato in uscita di curva dove in genere si dà gas, non c'è bisogno della telemetria per vederlo

Link al post
Condividi su altri siti

Resta il fatto che il gesto più stupido lo ha fatto Sebastian.

Link al post
Condividi su altri siti

approvo lo "scappellotto" che Vettel ha tirato a Hamilton... come a dire "la smetti di fare lo stronzo".

una manovra epica che trasale ogni regolamento. Che Hamilton impari a comportarsi.

Link al post
Condividi su altri siti