Froome 307 Inviato 16 Maggio, 2016 Sì, ma hai anche un vantaggio di gomme sai? A parte ciò, Vettel l'anno scorso si ritrovava secondo in curva 4 e avrebbe passato Ricciardo alla prima sosta per poi farsi la gara che era abituato a fare in RB Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2555 Inviato 16 Maggio, 2016 Posso lanciare una petizione per vietare il "se l'avesse fatto.." come argomento di discussione? SE L'AVESSE FATTO HAMILTON SE FOSSE SUCCESSO A VETTEL SE ERA ALONSO SE AL SUO POSTO CI FOSSE STATO RAIKKONEN BASTA!!!!!! :rage: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wajdi 171 Inviato 16 Maggio, 2016 Ieri se lui nn si allarga all'ultimo momento Ricciardo lo prende in pieno! Certo anche il Russo ci ha provato andando oltre il limite per ben due volte in due curve lo scorso GP! anche Hamilton ieri è' andato oltre il limite, andando sull'erba! Lol Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2957 Inviato 16 Maggio, 2016 Ma smettetela di lamentarvi, porca miseria! Ci vuole dignità anche nell'accettare le sconfitte. Hai dimenticato la tua classica faccina: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 16 Maggio, 2016 (modificato) Ieri se lui nn si allarga all'ultimo momento Ricciardo lo prende in pieno! Certo anche il Russo ci ha provato andando oltre il limite per ben due volte in due curve lo scorso GP! anche Hamilton ieri è' andato oltre il limite, andando sull'erba! LolO sull'erba, o nel c*lo di Nico, non è difficile da capire Modificato 16 Maggio, 2016 da Froome Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wajdi 171 Inviato 16 Maggio, 2016 Sì, ma hai anche un vantaggio di gomme sai? A parte ciò, Vettel l'anno scorso si ritrovava secondo in curva 4 e avrebbe passato Ricciardo alla prima sosta per poi farsi la gara che era abituato a fare in RB Hai ragione però secondo me l'auto dell'anno scorso era >>>>>> di quest'anno è strano che nessuno abbia il coraggio di dirlo! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 16 Maggio, 2016 Sì, ma hai anche un vantaggio di gomme sai? sì ma con la somma tra vantaggio e svantaggio si è giocato quei secondi con cui poteva pure vincere Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6930 Inviato 16 Maggio, 2016 io l'unica cosa che non ho capito è cosa è successo nell'ultimo stint, era palesemente lento con quel set di medie. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Antonio91 267 Inviato 16 Maggio, 2016 Ma che senso ha mettere le soft e dopo un attimo rientrare e mettere le medium?! Me lo spieghi? perchè davvero non lo capisco...e forse nemmeno Vettelo lo ha capito!! Strategia da suicidio allo stato puro!!! Ha fatto l'undercut su Ricciardo, ed ha funzionato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 16 Maggio, 2016 (modificato) Ma smettetela di lamentarvi, porca miseria! Ci vuole dignità anche nell'accettare le sconfitte. Hai dimenticato la tua classica faccina: Ti ringrazio del pensiero, ma credo di essere stato (in via eccezionale) abbastanza serio, mi sembra di essere in un forum di isterici. ( ) L'emoticon si riferisce - qui - alla parte dopo la virgola, per il paragone. P.S. - mi viene il dubbio di non aver capito pienamente il tuo post ed aver risposto troppo seriamente. O va bene così? Modificato 16 Maggio, 2016 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 16 Maggio, 2016 Ha fatto l'undercut su Ricciardo, ed ha funzionato. boh per me ha funzionato molto meglio il Fuck-Everyone-Cut che hanno fatto fare quelli del muretto di Verstappen il quale automaticamente si è trovato davanti a tutti, senza sprechi e con le gomme messe al punto giusto nel momento giusto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1136 Inviato 16 Maggio, 2016 (modificato) Non è del tutto vero che la vettura dello scorso anno era migliore. Sicuramente era più affidabile, ma come detto più volte, questa nuova vettura è più veloce di 2 secondi rispetto a quella vecchia. Naturalmente questo si paga in affidabilità purtroppo Mercedes è ancora più veloce e per batterla (grazie alla pressione del megapresidente) si spinge ancora di più, rischiando magari di cannare l'assetto come domenica scorsa... Modificato 16 Maggio, 2016 da JLP Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Antonio91 267 Inviato 16 Maggio, 2016 Ha fatto l'undercut su Ricciardo, ed ha funzionato. boh per me ha funzionato molto meglio il Fuck-Everyone-Cut che hanno fatto fare quelli del muretto di Verstappen il quale automaticamente si è trovato davanti a tutti, senza sprechi e con le gomme messe al punto giusto nel momento giusto Hai ragione, ma con il senno di poi. Pensare di fare 32 giri su M era ovviamente un azzardo, nessuno lo aveva mai fatto prima ( max 25 giri). Per me L'UNICO errore strategico che ha fatto la Ferrari (o anche merito Red Bull) è non aver fatto l'undercut Kim su Verstappen Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wajdi 171 Inviato 16 Maggio, 2016 Non è del tutto vero che la vettura dello scorso anno era migliore. Sicuramente era più affidabile, ma come detto più volte, questa nuova vettura è più veloce di 2 secondi rispetto a quella vecchia. Naturalmente questo si paga in affidabilità purtroppo Mercedes è ancora più veloce e per batterla (grazie alla pressione del megapresidente) si spinge ancora di più, rischiando magari di cannare l'assetto come domenica scorsa... Certo, è' più veloce di due secondi rispetto all'anno scorso però anche la Mercedes è' più veloce di 3 sec rispetto alla Mercedes 2015! Io intendo rispetto alla concorrenza e per me la macchina 2015 era più guidabile e più affidabile! Quando ti rompi un GP e l'altro, ti innervosisce e inizi a commettere errori , vedi Hamilton di quest'anno dopo le rotture avute, nn è' più sereno e fa errori! Certo, l'auto è' più veloce ma l'anno scorso hai fatto 4 vittorie e tanti podi ed in tante gare sei arrivato molto vicino alla Mercrdes. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 16 Maggio, 2016 3 vittorie. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6930 Inviato 16 Maggio, 2016 ma quale senno di poi? seb si è fermato solo una manciata di giri dopo kimi e ves, quando al muretto si sono accorti, troppo tardi, che la strategia su 3 soste era penalizzante. non cambiava niente a quel punto avere le gomme più fresche di poco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 16 Maggio, 2016 Pensare di fare 32 giri su M era ovviamente un azzardo, nessuno lo aveva mai fatto prima ( max 25 giri). I commentatori dicevano che l'anno scorso Rosberg ha fatto 30 giri con le medie in gara. Verstappen ce ne ha fatti 31 di giri o 32. In fondo i Blu non hanno osato in maniera proprio irresponsabile. Poi magari mettiamoci che le mescole medie sembrano avere anche leggero miglioramento in durata rispetto alle mescole 2015. Sono dati che loro di sicuro conoscono meglio di noi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 16 Maggio, 2016 Ma che cavolo c'entra?!Io da tifoso gli faccio i complimenti quando fa bene e nn lo difendo a spada tratta quando sbaglia come fanno certi tifosi di altro pilota ben noto! Ho semplicemente detto che certi persone come appunto te e effe vi fate vedere solo nei giorni tipo oggi! Bravi A dire il vero il fatto che io non scriva mai in questo topic, invece di venire a punzecchiare ogni 2 minuti, dovrebbe essere visto come un gesto di pace. Ieri non so proprio cosa avesse da sbraitare in radio, e mi sono sentito di farlo notare, visto che in queste stesse pagine si citano i team radio di Alonso di 5 anni fa come fossero attualità in continuazione. Posso, o devo inzozzare il topic in continuazione per avere il diritto di scriverci? Sono due volte di fila che sta dietro a Kimi in qualifica, e non si puo dire senza scatenare discussioni (figurati se fosse successo al predecessore...). In gara arriva dietro a Kimi, ma per Ricciardo vale solo il " Verstappen è stato piu bravo", mentre per lui ci sono mille scuse. Mi spiace ma non va bene Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 16 Maggio, 2016 La cosa che mi incuriosisce è che anche nella simulazione gara dei test ebbe grossi problemi con le medie in un particolare stint. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 16 Maggio, 2016 (modificato) sì ma effe sbraitare contro Ricciardo, non è proprio come prendere per il c*lo il proprio motorista via radio dopo averne tessuto le lodi in conferenza stampa 24 ore prima; per esempio. Mica Vettel ieri ha detto "...maglioncinoooo maglioncioooo perchè guido questo ma-ci-ni-noooo?" canticchiando Modificato 16 Maggio, 2016 da Pneumatico Usurato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti