The-Flying-Finn 4631 Inviato 14 Maggio, 2016 Beh dai, lui è stato bravo. È colpa della macchina. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3548 Inviato 14 Maggio, 2016 Resto dell'idea che ho da inizio anno. Quest'anno non riesce a raddrizzare la baracca e a fare la differenza come l'anno scorso, o per un verso o per l'altro. Si riprenderà, ma la macchina e la squadra, sono quel che sono.. Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1136 Inviato 14 Maggio, 2016 lo vedo molto sotto pressione e la sta subendo purtroppo... incidenti e rotture a parte non lo vedo sereno e difatti fa peggio di Kimi che è tutto dire Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 14 Maggio, 2016 lo vedo molto sotto pressione e la sta subendo purtroppo... incidenti e rotture a parte non lo vedo sereno e difatti fa peggio di Kimi che è tutto dire infatti! kimi è un pirla Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 15 Maggio, 2016 (modificato) Ragazzi, non siete onesti nè giusti nei confronti di Vettel. Non devo nemmeno spiegarvi i motivi, queste accuse e queste lamentele sono però - secondo il mio modo di vedere - ridicole ed infantili. Rispecchiano esattamente gli errori ed il modo di agire della Ferrari quando va nel pallone. È successo costantemente nel 21ennio pre Schumacher e sembra si stia ripetendo (non me l'aspettavo) in questa stagione. È proprio vero che la Ferrari ha i tifosi che si merita... e viceversa. Ci vuole fiducia, speranza ed onestà nell'ammettere che altri sono effettivamente attualmente migliori. L'ho sempre detto (e l'era Schumacher l'ha ampiamente dimostrato): una Ferrari "italiana" nei posti di comando fa fatica a vincere, è troppo emotiva e poco pragmatica ed analitica; se poi aggiungiamo la pressione che esercitano stampa interna e tifosi, il quadro è completo: rilassatevi, 'chè è meglio. Leggo ora che un pensiero simile l'ha espresso anche Niki Lauda, ieri, dicendo che secondo lui se Marchionne aumenta la pressione ed alza l'asticella (degli obiettivi) pretendendo la prima vittoria stagionale, in Ferrari aumenta la percentuale di errore. Il risultato di queste qualifiche non se l'aspettava nemmeno lui. Ergo: ha ragione Vettel quando afferma che è stato un episodio negativo e questa prestazione non è normale per la Ferrari, hanno sbagliato molto per andare così piano. Certo, la gara è compromessa. Non tanto per la posizione di partenza, quanto perchè il setup è fatto e non credo che le rosse possano attaccare. Spero solo di confermare la mia ignoranza in materia . Modificato 15 Maggio, 2016 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Graga 163 Inviato 15 Maggio, 2016 Ragazzi, non siete onesti nè giusti ni confronti di Vettel. Non devo nemmeno spiegarvi i motivi, queste accuse e queste lamentele sono però - secondo il mio modo di vedere - ridicole ed infantili. Rispecchiano esattamente gli errori ed il modo di agire della Ferrari quando va nel pallone. È successo costantemente nel 21ennio pre Schumacher e sembra si stia ripetendo (non me l'aspettavo) in questa stagione. È proprio vero che la Ferrari ha i tifosi che si merita... e viceversa. Ci vuole fiducia, speranza ed onestà nell'ammettere che altri sono effettivamente attualmente migliori. L'ho sempre detto (e l'era Schumacher l'ha ampiamente dimostrato): una Ferrari "italiana" nei posti di comando fa fatica a vincere, è troppo emotiva e poco pragmatica ed analitica; se poi aggiungiamo la pressione che esercitano stampa interna e tifosi, il quadro è completo: rilassatevi, 'chè è meglio. Leggo ora che un pensiero simile l'ha espresso anche Niki Lauda, ieri, dicendo che secondo lui se Marchionne aumenta la pressione ed alza l'asticella (degli obiettivi) pretendendo la prima vittoria stagionale, in Ferrari aumenta la percentuale di errore. Il risultato di queste qualifiche non se l'aspettava nemmeno lui. Ergo: ha ragione Vettel quando afferma che è stato un episodio negativo e questa prestazione non è normale per la Ferrari, hanno sbagliato molto per andare così piano. Certo, la gara è compromessa. Non tanto per la posizione di partenza, quanto perchè il setup è fatto e non credo che le rosse possano attaccare. Spero solo di confermare la mia ignoranza in materia . Condivido anche le virgole. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1136 Inviato 15 Maggio, 2016 per me Vettel vive nell'incubo del 2013 e spera sempre che non accada di nuovo!! è sicuramente un campione e ha una capacità enorme, però la vettura che gli ha dato i 4 mondiali non era certo la seconda o terza forza come la Ferrari di questi due anni. Attualmente il pilota conta, ma contano forse di più motore e telaio... che al momento sono dietro Mercedes il primo e forse RBR per il telaio... Se arrivi 6° nelle qualifiche di un circuito che conosci come le tue tasche c'è sicuramente qualcosa che non va... se sono continuamente attanagliati da sfighe che vadano a fare un giro a Lourdes... e lo dico dal 2013... possibile che capitino tutte alla Ferrari? o sono i giornalisti nostrani che mascherano le incapacità con la sfiga? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ilmonaco 230 Inviato 15 Maggio, 2016 Ragazzi, non siete onesti nè giusti nei confronti di Vettel. Non devo nemmeno spiegarvi i motivi, queste accuse e queste lamentele sono però - secondo il mio modo di vedere - ridicole ed infantili. Rispecchiano esattamente gli errori ed il modo di agire della Ferrari quando va nel pallone. È successo costantemente nel 21ennio pre Schumacher e sembra si stia ripetendo (non me l'aspettavo) in questa stagione. È proprio vero che la Ferrari ha i tifosi che si merita... e viceversa. Ci vuole fiducia, speranza ed onestà nell'ammettere che altri sono effettivamente attualmente migliori. L'ho sempre detto (e l'era Schumacher l'ha ampiamente dimostrato): una Ferrari "italiana" nei posti di comando fa fatica a vincere, è troppo emotiva e poco pragmatica ed analitica; se poi aggiungiamo la pressione che esercitano stampa interna e tifosi, il quadro è completo: rilassatevi, 'chè è meglio. Leggo ora che un pensiero simile l'ha espresso anche Niki Lauda, ieri, dicendo che secondo lui se Marchionne aumenta la pressione ed alza l'asticella (degli obiettivi) pretendendo la prima vittoria stagionale, in Ferrari aumenta la percentuale di errore. Il risultato di queste qualifiche non se l'aspettava nemmeno lui. Ergo: ha ragione Vettel quando afferma che è stato un episodio negativo e questa prestazione non è normale per la Ferrari, hanno sbagliato molto per andare così piano. Certo, la gara è compromessa. Non tanto per la posizione di partenza, quanto perchè il setup è fatto e non credo che le rosse possano attaccare. Spero solo di confermare la mia ignoranza in materia . Bella analisi davvero.Spero solo che queste continue pressioni non facciamo perdere completamente la bussola e far sbagliare anche negli sviluppo per voler strafare. E resto convinto che la mancanza di allison si senta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Graga 163 Inviato 15 Maggio, 2016 E non ditemi che vettel non è in crisi........verstappen invece mi sta proprio sulle p.lle Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 15 Maggio, 2016 quest anno non mi sta piacendo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 15 Maggio, 2016 Diciamo che butta anche lui una vittoria quasi facile grazie alla strategia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 646 Inviato 15 Maggio, 2016 Il senso di fargli fare appena 7-8 giri con le soft? Mi sa che le incazzature inizieranno presto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 15 Maggio, 2016 Non vedo cosa gli si può dire oggi, gara impeccabile, la difesa finale su Ricciardo è stata eroica, se il muretto gli distrugge la gara non è colpa sua, come Raikkonen. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 15 Maggio, 2016 Baldisseri almeno le ca**ate le faceva con tempo incerto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3940 Inviato 15 Maggio, 2016 Fossi in Sebastian chiederei la testa dello stratega!!! Incredibile cosa gli hanno combinato oggi!!! Mamma mia!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ilmonaco 230 Inviato 15 Maggio, 2016 non capisco cosa si possa imputare a Vettel. Strategia sbagliata in pieno, lui è arrivato 3. In questo momento sia lui che kimi devono fare squadra e dare tranquillità (pur pretendendo una analisi approfondita di quel che sta succedendo). Chiedere teste a destra e a sinistra solitamente non porta mai a grandi risultati Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3940 Inviato 15 Maggio, 2016 Ma che senso ha mettere le soft e dopo un attimo rientrare e mettere le medium?! Me lo spieghi? perchè davvero non lo capisco...e forse nemmeno Vettelo lo ha capito!! Strategia da suicidio allo stato puro!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6930 Inviato 15 Maggio, 2016 gara davvero triste. era partito benissimo superando ves, poi non ho capito che è successo in curva 3 e si è fatto risuperare, quello è stato un evento cruciale perchè sarebbe potuto essere 2 alla ripartenza e le possibilità di vittoria sarebbero state molto più ampie. poi nell'incidente mercedes ci ha rimesso pure su sainz, ma per fortuna non ha inciso così tanto. dopo ha corso benissimo, sempre più veloce dei rb, era lì incollato anche dopo il 2 pit... e poi decidono di fare questa strategia inspiegabile con le medie. lì secondo me ha cmq incontrato qualche difficoltà perchè girava lento, forse un set fallato? perchè fino a metà gara era il più veloce in pista... fantastico in ogni caso nella difesa su ricciardo che andava 1s più veloce e nelle ultime curve se lo mangiava. quest'anno non è per nulla fortunato tra strategie e gare strane. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 15 Maggio, 2016 C'è un bell'aria di amicizia tra lui e Ricciardo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 15 Maggio, 2016 si gli hanno fatto una strategia ridicolo, ma con gomme più fresche non ha recuperato niente a raikkonen, nonostante il finlandese sia stato rallentato da verstappen, alla fine le ha prese in qualifica e le avrebbe prese anche in gara se si contano solo i tempi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti