Vai al contenuto
MagicSenna

Noi che facciamo sport

Post raccomandati

Lo dovresti chiedere a certa gente. Sovrappesi (di 10-15kg), lavorano in fabbrica e si sparano 100km come niente, con biciclette da 300? e con vestiario da squadretta del quartiere che di tecnico ne ha poco o niente. Li invidio e non poco, io che mi alleno abbastanza, non ho un filo di grasso (6-7% ormai), bici che manco un professionista (6.5kg), alimentazione abbastanza curata e boh, faccio fatica a fare 100km :asd: (ovvio, non avr? il fisico). Poi per carit?, quello che fa la differenza ? la velocit? media, magari fanno i 100km in 6 ore :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

E la prostata la hanno da titanio :asd:

Comunque, la bici nuova e preciosa ? come andare dopato :asd:

6-7%? Allora, sei come ballotelli, ma di cioccolatta bianca :asd:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

2899356-til-bt-forskud-michael-rasmussen.jpg

200703200853_i9c9_1174504786_4571905.jpg

:asd:

No, non so di preciso. Ad inizio anno ero attorno ai 9-11, adesso dovrei essere nettamente al di sotto. Infatti ora sto cercando di mangiare di pi? perch? rischio di perdere massa magra, soprattutto con questi giri lunghi (lunghi per me).

Link al post
Condividi su altri siti

Rasmussen milka :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Fa senso :zrzr:

Link al post
Condividi su altri siti

altri 40?+inutile_spesa_precedente per dar corda alle str****te di mio padre che i ca**acci suoi non se li vuol fare... :rage:

Link al post
Condividi su altri siti

Vai Huna, spacca tutto :)

Link al post
Condividi su altri siti

100.15km :asd: beh, stesso giro dell'altra volta con +0.5km/h di media (29.7 c'era un p? di salita) in pi? :asd: e +1?C di media in pi? (punta massima 38.4, minima 24 quando sono partito e media 30.8).

Beh dai, ora con questi centoni sto facendo una parte centrale della stagione non del tutto negativa come chilometraggio. Oggi in un tratto con 10km di salita, bellissima e pedalabilissima 4-8%, tantissima gente. Mi ha passato solo un gruppo di 5 che andavano come dei treni sul tratto pi? difficile (7-8%), andavano sui 18-20 all'ora, io attorno ai 17. Infatti mi sono accodato, anche se non lo faccio praticamente mai. Ho tenuto senza problemi e dopo di nuovo da solo perch? si sono fermati al bar :) Poi un altro mi ha passato in pianura, andava veramente forte (penso sui 36-37 all'ora) ma non avevo alcuna intenzione di aumentare il mio ritmo 33-35 all'ora (in pianura).

Troppa ma veramente troppa gente senza casco. Assurdo che tutti giocano in questo modo triste con la propria vita. In una zona dove in discesa viaggi a 60 all'ora anche se non ci sai andare. Inoltre non so come fanno con il sole, non gli viene l'insolazione? Io giro con sotto-casco e casco e gi? cosi sto al limite.

Oggi tante donne in giro, certe con bici e c*lo veramente ottimi :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Sei finnico, tu e il sole siete come Alonso e Mito Ferrari... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Mi ha passato solo un gruppo di 5 che andavano come dei treni sul tratto pi? difficile (7-8%), andavano sui 18-20 all'ora, io attorno ai 17. Infatti mi sono accodato, anche se non lo faccio praticamente mai.

Succhiaruote :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

il problema o il beneficio della bici da corsa ? il ritmo costante (nel paragone con la mbike)

poi le medie sono molto superiori, asfalto, tubolari da pochi mm, bici pi? leggeri, e orografia pi? piatta per le condizioni stradali

50 km in mtb sono come 80 in corsa ... lo dico a occhio, ma forse ci sono degli studi comparativi

----

Domenica 50, ieri 30 , oggi 36. Mattina, temperatura eccezionale, 18-20 gradi :up:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, assolutamente vero. Per? credo che questo vale se tieni pi? o meno lo stesso ritmo. Se con la bdc vai a 35 e con la mtb a 25-30 non ? detto che tu faccia pi? fatica sulla medesima distanza. Per? dopo i giri in mtb, torno affaticato nello stesso identico modo :up:

Oggi, dopo diversi centoni, mi sono fatto un giro in pianura totale, vento clemente (miracolo) e un caldo sopportabile (35.6 ?C di media ma a quello vanno tolti 2-3 gradi), 60 km e infatti non li sento nemmeno. Ho alzato di 2mm esatti la sella, porca vacca se si sente la differenza :asd: vedr? dopo diversi giri se ? meglio o peggio, ma dovrebbe pesare di meno sulle ginokia :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, assolutamente vero. Per? credo che questo vale se tieni pi? o meno lo stesso ritmo. Se con la bdc vai a 35 e con la mtb a 25-30 non ? detto che tu faccia pi? fatica sulla medesima distanza. Per? dopo i giri in mtb, torno affaticato nello stesso identico modo :up:

Oggi, dopo diversi centoni, mi sono fatto un giro in pianura totale, vento clemente (miracolo) e un caldo sopportabile (35.6 ?C di media ma a quello vanno tolti 2-3 gradi), 60 km e infatti non li sento nemmeno. Ho alzato di 2mm esatti la sella, porca vacca se si sente la differenza :asd: vedr? dopo diversi giri se ? meglio o peggio, ma dovrebbe pesare di meno sulle ginokia :asd:

Direi che ? pi? facile mantenere il ritmo sull'asfalto che sulla terra, dove, a parte la differenza di rapporti, di superficie e di gomme, quindi di passo, le piste non sono tan omogenee in salite e discese (dipende ovviamente delle piste scelte).

Poi, sulla terra, salvo percorso piatto e pista buona di terra, il ritmo ? pi? altalenante, e forse ti permette di "perdere un po di pi? la concentrazione" nel impegno sportivo e conseguentemente e incoscientemente puoi respirare di pi?. ? meno monotono :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

il problema o il beneficio della bici da corsa ? il ritmo costante (nel paragone con la mbike)

poi le medie sono molto superiori, asfalto, tubolari da pochi mm, bici pi? leggeri, e orografia pi? piatta per le condizioni stradali

50 km in mtb sono come 80 in corsa ... lo dico a occhio, ma forse ci sono degli studi comparativi

----

Domenica 50, ieri 30 , oggi 36. Mattina, temperatura eccezionale, 18-20 gradi :up:

dipende che tragitto in bdc fai e che tragitto in mtb fai, se fai 15 km di mulattiera in salita e 15km di mulattiera in discesa ti ammazzi.

diciamo che a parit? di allenamento, in bdc voli rispetto alla mtb. uno poco allenato trova problematico anche fare una discesa su strada bianca di 10 km

Link al post
Condividi su altri siti

dipende che tragitto in bdc fai e che tragitto in mtb fai, se fai 15 km di mulattiera in salita e 15km di mulattiera in discesa ti ammazzi.

diciamo che a parit? di allenamento, in bdc voli rispetto alla mtb. uno poco allenato trova problematico anche fare una discesa su strada bianca di 10 km

C'? un fattore che stanca molto di pi? nella mtb, e dove diventa molto pi? dura della bici da corsa. Il c*lo :asd:

Vabeh, le vibrazioni sono una tortura fisica, niente da vedere con la corsa, niente.

Nonostante, col c*lo rotto, le mani dormite, e la prostata heavy metal, ho la bici solo con la sospensione anteriore :asd:

forse far? un cambio di sedile. Questo sembra comodissimo e solo 1,8 kg :asd:

B190_black.jpg

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

tra qualche giorno quando ho pi? tempo libero devo risolvere il problema della sella e dei formicolii, mi hanno rotto abbastanza i co****ni :)

Link al post
Condividi su altri siti

anche io ho dei formicolii...dici che dipende dalla sella?

Link al post
Condividi su altri siti

E' il quarto negozio di biciclette che provo e anche qua allegria al massimo. In uno gli dicevo che volevo una determinata bicicletta da corsa (la Specialized Venge) e questo mi fa mille discorsi su bici di dubbio valore tecnico, usate, da 1000? (con tutto il rispetto) e gli davo dentro la mia S3 che tutt'ora i suoi 3500? li vale. In uno volevo ordinare la Venge, ? un rivenditore, quindi nessun problema, gli avrei lasciato 4.500? e sembrava che lo stessi derubando. Nel negozio dove alla fine ho preso la Venge, gli ho lasciato 4.800? come niente e anche li sembrava che gli avessi fatto un torto. Ora, visto che dove ho preso la bici ha dei problemi e mi ha detto che ora come ora non poteva farmi questo lavoro del cambio di tubolare (penso mezz'ora di lavoro per uno che sa farlo), sono andato in un altro negozio, gigantesco, frequentato, famoso, ecc. Per correttezza li ho chiamati qualche giorno fa per sapere se mi facevano questo lavoro, gi? al telefono un'allegria da paura, oggi porto la ruota e sembrava di stare ad un funerale e poi ovviamente la frase che ormai sono abituato a sentire. "Ah beh, per oggi non se ne parla, forse per domani ? pronta". A parte che non ho preteso e chiesto niente, posso anche capire che sono strapieni di lavoro e che un cambio di un tubolare gli porta via troppo tempo (ripeto, per uno che sa farlo, al massimo mezz'ora di lavoro) ma questo atteggiamento non riesco a capirlo. Penso che non sanno nemmeno che c'? crisi in giro, devono avere tanto di quel lavoro da fare che si "permettono" di avere questo tipo di atteggiamento.

Per? sarei curioso di entrare in un negozio del genere e chiedere un bullone, cosa fanno? Mi prendono a mazzate? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

E' il quarto negozio di biciclette che provo e anche qua allegria al massimo. In uno gli dicevo che volevo una determinata bicicletta da corsa (la Specialized Venge) e questo mi fa mille discorsi su bici di dubbio valore tecnico, usate, da 1000? (con tutto il rispetto) e gli davo dentro la mia S3 che tutt'ora i suoi 3500? li vale. In uno volevo ordinare la Venge, ? un rivenditore, quindi nessun problema, gli avrei lasciato 4.500? e sembrava che lo stessi derubando. Nel negozio dove alla fine ho preso la Venge, gli ho lasciato 4.800? come niente e anche li sembrava che gli avessi fatto un torto. Ora, visto che dove ho preso la bici ha dei problemi e mi ha detto che ora come ora non poteva farmi questo lavoro del cambio di tubolare (penso mezz'ora di lavoro per uno che sa farlo), sono andato in un altro negozio, gigantesco, frequentato, famoso, ecc. Per correttezza li ho chiamati qualche giorno fa per sapere se mi facevano questo lavoro, gi? al telefono un'allegria da paura, oggi porto la ruota e sembrava di stare ad un funerale e poi ovviamente la frase che ormai sono abituato a sentire. "Ah beh, per oggi non se ne parla, forse per domani ? pronta". A parte che non ho preteso e chiesto niente, posso anche capire che sono strapieni di lavoro e che un cambio di un tubolare gli porta via troppo tempo (ripeto, per uno che sa farlo, al massimo mezz'ora di lavoro) ma questo atteggiamento non riesco a capirlo. Penso che non sanno nemmeno che c'? crisi in giro, devono avere tanto di quel lavoro da fare che si "permettono" di avere questo tipo di atteggiamento.

Per? sarei curioso di entrare in un negozio del genere e chiedere un bullone, cosa fanno? Mi prendono a mazzate? :asd:

quando ti presentano il conto gli fai: "beh per? prima di domani non se ne parla" e te ne vai :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ci stavo pensando effettivamente :asd:

Link al post
Condividi su altri siti