Vai al contenuto
MagicSenna

Noi che facciamo sport

Post raccomandati

a me piacerebbe andare in bici una volta con la pioggia, ma oltre a smerdarla e smerdarmi ho paura di stamparmi da qualche parte in caso di discese

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Che m***a. Fatta qualche visita?

Io oggi dovrei uscire in bici vista la giornata di sole e cielo azzurro. Sarebbe la prima pedalata del 2016, tristezza.

non hai capito.

dopo 10 giorni senza uscire, mi è iniziato ( 2 giorni fa ) il male al ginocchio :asd:

nel pomeriggio un'ora me la sparo cmq , i prossimi giorni verrà neve e freddo, mentre oggi si sta bene.

è incredibile comunque una cosa:

se uno esce costantemente la voglia aumenta sempre di più.

se uno sta una settimana senza uscire la voglia di riprendere è a zero.

saranno le endorfine ..

a me piacerebbe andare in bici una volta con la pioggia, ma oltre a smerdarla e smerdarmi ho paura di stamparmi da qualche parte in caso di discese

io la tengo col fango attaccato e l'avrò lavata 4-5 in un anno e mezzo. ovviamente quando ce n'è tanto tocca toglierlo. ci sono certi che non escono nemmeno su strada con terreno leggermente umido per non sporcare il telaio . mah.

Link al post
Condividi su altri siti

oggi ho abortito il giro nonostante la giornata spettacolare, peccato che anche il vento lo fosse, visto le esperienze precedenti meglio evitare

Link al post
Condividi su altri siti

Con la neve ancora, ancora (con la mtb) ma con la pioggia per carità. Passi più tempo a pulirla e rimetterla a posto che uscire. Invece correre a piedi è fattibile in un modo o nell'altro se proprio è l'ultima spiaggia.

non hai capito.

dopo 10 giorni senza uscire, mi è iniziato ( 2 giorni fa ) il male al ginocchio :asd:

nel pomeriggio un'ora me la sparo cmq , i prossimi giorni verrà neve e freddo, mentre oggi si sta bene.

è incredibile comunque una cosa:

se uno esce costantemente la voglia aumenta sempre di più.

se uno sta una settimana senza uscire la voglia di riprendere è a zero.

saranno le endorfine ..

Ah ecco :asd:

Comunque è proprio cosi. Però appena sei in sella questa svogliatezza passa, soprattutto se il meteo è clemente. Oggi me la sono proprio goduta le due ore in bici, sembrava quasi una giornata primaverile. Avevo poca voglia ma ne è valsa proprio la pena.

Link al post
Condividi su altri siti

toccati i 186 battiti in salita, stavo quasi per morire :o

quando esco 3-4 volte a settimana già per stare sopra i 175 devo menare abbastanza

Link al post
Condividi su altri siti

186????? Sei vivo? Stai bene?

Comunque con una Mountain Bike uscirei anche con la pioggia ma con la bici da corsa e per le velocità che si prendono su un asfalto veramente pessimo come quello dell'entroterra pugliese è veramente un rischio, non ne vale la pena; oltre che in frenata l'acqua rovinerebbe i pattini, non adatti al bagnato e dovrei pulire la pista freni onde evitare che cominci a fischiare.

Sinceramente quando esco in bici mi piace portarmi al limite come prestazioni e anche come velocità...quindi mi annoierei se dovessi forzatamente rallentare per via della pioggia.

Link al post
Condividi su altri siti

cosa usi tu per pulire la pista frenante?

Link al post
Condividi su altri siti

122.432,4Km in un anno, è il record stabilito da Kurt “Tarzan” Searvogel ieri.

ghe sbocio

Link al post
Condividi su altri siti

cosa usi tu per pulire la pista frenante?

Essenzialmente olio di gomito...La mia è una pista frenante classica in alluminio con normali pattini freni in materiale composito, quelli neri per intenderci. Faccio una prima passata con l'alcol e strofino con un panno in microfibra per togliere sporco e il grosso. Tutto quello che rimane lo rimuovo con la gomma da cancellare per penne, quella blu per intenderci: ha il giusto grado di abrasione e non rovina la pista e in compenso fa un lavoro ben pulito. Dopo ripasso con l'alcol et voilà. Mai usare lo sgrassatore: oltre che ha un potere pulente minore rovina la spalla degli pneumatici.

27e7bd57eb75c30b31187bc1ee6beaed_XL.jpg

Cioè....mi stai dicendo che praticamente non ha i fili d'acciaio della tensione? Quindi c'è un pacco batteria da qualche parte...ma il pro sarebbe un cambio praticamente calibrato alla perfezione in qualunque condizione...se ti si scarica la batteria in corsa ti voglio però...vai di settima 3 corona in salita XD

Link al post
Condividi su altri siti

la batteria al massimo si scaricherà ad una amatore distratto durante una granfondo, un pro ha una squadra che gli smonta e rimonta la bici da cima a fondo

ma non è una novità, è già qualche anno che lo usano fra i pro e più di qualcuno ci ha smadonnato :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

coi watt che sviluppano basterebbe mettere una batteria che si ricarica con la pedalata (tipo kers :asd: )

Link al post
Condividi su altri siti

E' vero...una bella dinamo non sarebbe male...a patto di non generare troppo attrito..cmq a livello professionista non so quanto convenga: peso batteria + problematiche elettroniche + ricarica...mah....i vecchi cavi d'acciaio sono leggeri e fanno il loro dovere dalla notte dei tempi

Link al post
Condividi su altri siti

avranno fatto i loro conti :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

ormai i cavi passano dentro il telaio e per sostituirli c'è da bestemmiare. oltre al cavo ci sono le guaine, che si consumano , e vanno cambiate. diciamo che su strada se ne potrebbe fare anche a meno.

in mtb, dove cambi continuamente rapporto e dove ti puoi ritrovare con 20 cm di fango e cambio bloccato, ha più senso. però solo il cambio posteriore costerà 500 , e romperlo in mtb è un attimo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

3 ore con +900metri

Link al post
Condividi su altri siti

Ottimo...io niente oggi; qui diluvia...

Link al post
Condividi su altri siti

Diluvio anche oggi...però torna il sole il prossimo fine settimana :yes:

Link al post
Condividi su altri siti

Ieri solita corsetta di un'ora. Poi avrò camminato 10km per non prendere la macchina.

122.000km in un anno? Beato lui che non ha un ca**o da fare dalla mattina alla sera.

Link al post
Condividi su altri siti