Vai al contenuto
MagicSenna

Noi che facciamo sport

Post raccomandati

Due ore oggi, sole e caldo :up:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

io ho ricominciato dopo i malanni del mese scorso, 2 uscite tranquille praticamente senza salite, ieri 1 oretta e mezza tra brescia e i paesi bergamaschi dopo l'oglio, ostia ma tutti i ciclisti che vedo sono in pantaloni lunghi, giacchetta e berretta...

Link al post
Condividi su altri siti

Si è una cosa che Magic e io notiamo sempre, quindi è una cosa abbastanza diffusa a livello nazionale. Io inizio a tirare fuori la roba lunga quando le temperature sono costantemente sotto i 15 gradi.

Domenica ho fatto un giro ad un outlet dell'x-bionic. Ho preso un paio di cose praticamente a metà prezzo e devo dire che non sono male, la pelle rimane veramente asciutta. Avevo già un paio di cose che uso per la corsa a piedi ed è stata una conferma.

Certo, a prezzo pieno non ne vale assolutamente la pena.

Link al post
Condividi su altri siti

io l'ultima uscita l'ho fatta quasi con l'abbigliamento estivo, con maglietta e braghini con in più maglia termica a maniche lunghe e cappellino, sono partito tardi(verso le 3 e mezza) e temperatura media 16.9 (max22 min15) e a parte gli ultimi km dove il sole era calato non ho avuto freddo a parte ai piedi.

stò cercando o una felpina o comunque un fermavento, per quando farà freddo, ma finora non ho trovato molto a buon prezzo contando che volevo abbinarlo al completo della tinkoff che ho ora

Modificato da sterla

Link al post
Condividi su altri siti

mi da molto fastidio l'umidità, sento di più il freddo, altrimenti, quando è più secco mi basta poco movimento per scaldarmi

Link al post
Condividi su altri siti

io l'ultima uscita l'ho fatta quasi con l'abbigliamento estivo, con maglietta e braghini con in più maglia termica a maniche lunghe e cappellino, sono partito tardi(verso le 3 e mezza) e temperatura media 16.9 (max22 min15) e a parte gli ultimi km dove il sole era calato non ho avuto freddo a parte ai piedi.

stò cercando o una felpina o comunque un fermavento, per quando farà freddo, ma finora non ho trovato molto a buon prezzo contando che volevo abbinarlo al completo della tinkoff che ho ora

Un windstopper purtroppo è d'obbligo, specialmente d'inverno. Ma ne vale tutti i centesemi.

Link al post
Condividi su altri siti

10.5km a Tarvisio con la pioggia. Che spettacolo. In bici col cavolo che uscivo con questo meteo.

Link al post
Condividi su altri siti

ahah io ero partito per fare il giro del lago con nuvoloso e leggera pioggerellina a tratti, mi hanno fregato i lavori che chiudevano la ciclabile (obbligatoria da percorrere) e sono tornato indietro facendo comunque i miei 40 km (invece di 67)

avevo una domanda da porre a voi illustri, ho visto che molti tra cui i pro usano assetti di bici abbastanza estremi, con sella molto alta, ma io già come ora non riesco a mettermi in posizione totalmente aerodinamica a causa dello schiacciamento di maroni, cosa consigliate per migliorare la posizione?

Link al post
Condividi su altri siti

Si è una cosa che Magic e io notiamo sempre, quindi è una cosa abbastanza diffusa a livello nazionale. Io inizio a tirare fuori la roba lunga quando le temperature sono costantemente sotto i 15 gradi.

Domenica ho fatto un giro ad un outlet dell'x-bionic. Ho preso un paio di cose praticamente a metà prezzo e devo dire che non sono male, la pelle rimane veramente asciutta. Avevo già un paio di cose che uso per la corsa a piedi ed è stata una conferma.

Certo, a prezzo pieno non ne vale assolutamente la pena.

figa sabato scorso a Firenze ci saranno stati 22 o 23 gradi, pieno sole, ce ne fosse stato uno che avesse almeno la salopette corta.

tutti con pantaloni lunghi e maglia lunga.

Link al post
Condividi su altri siti

Stamattina avevo tre ore libere e ne ho approfittato per un'uscita leggera in bici di un'ora e palestra :up: tempo spettacolare, abbigliamento estivo con in più una maglia intima ws. Ho incrociato gente con scaldacollo, giacche ws pesanti, tutta roba lunga. Sudavo io per loro.

ahah io ero partito per fare il giro del lago con nuvoloso e leggera pioggerellina a tratti, mi hanno fregato i lavori che chiudevano la ciclabile (obbligatoria da percorrere) e sono tornato indietro facendo comunque i miei 40 km (invece di 67)

avevo una domanda da porre a voi illustri, ho visto che molti tra cui i pro usano assetti di bici abbastanza estremi, con sella molto alta, ma io già come ora non riesco a mettermi in posizione totalmente aerodinamica a causa dello schiacciamento di maroni, cosa consigliate per migliorare la posizione?

La sella difficilmente può essere più alta della tua misura ideale. La misura ideale è una e basta. Puoi giocare sull'avanzamento o arretramento orizzontale della sella o al limite sull'inclinazione. Se trovi un buon meccanico, ti aiuterà certamente a trovare un ottimo assetto.

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti

quello che mi chiedo io: i pro hanno quasi tutti sella molto alte rispetto al manubrio, quindi quando sono in posizioni aerodinamiche o hanno i maroni di ferro o stanno più avanti o no?

Link al post
Condividi su altri siti

Palestra e 12.5km di corsa a piedi in pianura stavolta. Braghe e maniche corte e si stava bene :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi un'oretta abbondante di mtb, meglio di niente, schifoso can. Umidità che manco in piscina.

Link al post
Condividi su altri siti

Due ore di bici con un'umidità nauseante. In questi casi non vedo l'ora di tornare a casa. Domani se sarà cosi la bici la lascio ferma e corro :up:

Link al post
Condividi su altri siti

14km di corsa a piedi, con meteo fantastico a Tarvisio :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Più di due ore di bici oggi, molto bene :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Un'ora abbondante. Settimana abbastanza buona :up:

Link al post
Condividi su altri siti

10.5km di corsa a piedi a casa. In pianura faccio sempre più fatica rispetto a Tarvisio, che schiappa.

E palestra :up:

Link al post
Condividi su altri siti

io sto andando abbastanza regolarmente ora con uscite brevi, però comincia a fare un pò freschino (temperatura media 12.6), quindi per la prossima uscita aspetterò la giacchetta che ho ordinato su internet.

finalmente però ho trovato una posizione perfetta che non mi fa venir mal di schiena se stò troppo tempo in avanti

Link al post
Condividi su altri siti

Stamattina palestra, questo pomeriggio un'ora abbondante in agilità. Meglio di niente.

Link al post
Condividi su altri siti