Vai al contenuto
Ferrarista

2011.08 | Gran Premio d'Europa - Valencia [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Dicono bene che Silverstone sar? la prova del nove. Se nonostante la FIA Vettel dovesse dominare anche l? il mondiale non solo ? chiuso ma Sebastian rischia anche di abbattere diversi record come il maggior numero di vittorie in una stagione, maggior numero di pole, distacco ecc... Adesso ci saranno solo piste ad alto carico aerodinamico ( apparte SPA e Monza ) Vettel le pu? tranquillamente vincere tutte da qui fino alla fine...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Siccome la storia si ripete sempre guardacaso i problemi sulla macchina vanno sempre al n.2 Webber

Fermo restando che i problemi che ha avuto quest'anno Webber non lo hanno mai costretto al ritiro (e quindi, niente zero in classifica), vorrei far notare che l'anno scorso succedeva la stessa cosa ma a parti invertite, con il Canguro che aveva una macchina d'acciaio e Vettel che perdeva un mucchio di gare per l'inaffidabilit? della sua Red Bull.

Come si spiega?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fermo restando che i problemi che ha avuto quest'anno Webber non lo hanno mai costretto al ritiro (e quindi, niente zero in classifica), vorrei far notare che l'anno scorso succedeva la stessa cosa ma a parti invertite, con il Canguro che aveva una macchina d'acciaio e Vettel che perdeva un mucchio di gare per l'inaffidabilit? della sua Red Bull.

Come si spiega?

:asd: magari col fatto che non avrebbero mai scommesso un penny sulla tenuta alla distanza del loro vecchio bidone australiano?

 

Vettel 2010 dopo le prime gare era molto pi? "fragile" psicologicamente di quello di quest anno, anche questo va considerato. Nel novero dei zero punti e delle occasioni perse vanno considerate anche i punti che lui ha perso con gare nervose e cariche di errori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono perfettamente d'accordo con Trulli sulle cause riscontrate, questo non ? pi? una competizione sportiva ma diventa sempre pi? masturbazione tecnologica fine a se stessa.

La valenza del mondiale piloti ? destinata a scomparire in due mondiali marche, uno per chi guida , l'altro per il team.

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dicono bene che Silverstone sar? la prova del nove. Se nonostante la FIA Vettel dovesse dominare anche l? il mondiale non solo ? chiuso ma Sebastian rischia anche di abbattere diversi record come il maggior numero di vittorie in una stagione, maggior numero di pole, distacco ecc... Adesso ci saranno solo piste ad alto carico aerodinamico ( apparte SPA e Monza ) Vettel le pu? tranquillamente vincere tutte da qui fino alla fine...

 

credo che il vantaggio della RB verso la fine del Campionato si ridurr?, anche se c'? da considerare che con il Mondiale chiuso tra qualche gara gli altri team forse non avranno interesse a sviluppare ancora

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:asd: magari col fatto che non avrebbero mai scommesso un penny sulla tenuta alla distanza del loro vecchio bidone australiano?

Mh, quindi secondo te l'anno scorso perch? Vettel rompeva? Perch? la macchina era fragile? Per? allora perch? quando rompe Webber ? per "aiutini" del team al tedeschino? :asd:

 

Vettel 2010 dopo le prime gare era molto pi? "fragile" psicologicamente di quello di quest anno, anche questo va considerato.

Ovvio, quest'anno corre con la consapevolezza di avere gi? un titolo in tasca :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perez al rientro con una sola sosta batte Kobayashi che a dispetto degli entusiasmi forumistici ? bravo ma non ancora continuo.

come non ancora continuo! ma se ha fatto 7 volte a punti di fila :rotfl:

non ? che puoi fate tutte le gare bene, capita la giornata no :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quel che voleva eguagliare e superare il numero dei titoli di Schumacher era Hamilton, lo diceva proprio lui, non Alonso.

 

Vettel comincia a vincere da quando Mazzoni non dice pi? che ? cresciuto nel kartodromo di Kerpen :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non capisco che cos'abbia da rotflare comunque intendevo dire, aldil? che ogni risultato bisogna vedere com'? arrivato, che il pilota ingiustamente scartato da tutti i top manager ha ancora degli alti e bassi cosa che uno nettamente superiore come pare essere lui non dovrebbe avere vedi Kubica, Alonso e altri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

credo che il vantaggio della RB verso la fine del Campionato si ridurr?, anche se c'? da considerare che con il Mondiale chiuso tra qualche gara gli altri team forse non avranno interesse a sviluppare ancora

Se a 9-10 gare dalla fine (quindi al pi? dopo la pausa estiva) la RB dovesse avere un vantaggio di 5 gare (cio? 125 punti) nella classifica piloti, penso che sposteranno parte degli sforzi sulla nuova vettura. Questa ? una cosa che mi preoccupa molto, perch?, non essendoci grossi cambiamenti regolamentari, potrebbero sfornare una nuova F2002. Io spero che le prossime gare non siano favorevoli alla RB (anche se ? praticamente impossibile) altrimenti possiamo stare sicuri che avranno gi? ammazzato anche il campionato 2012. L'unico modo per evitare ci? ? mettergli i bastoni tra le ruote da qui a fine stagione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come non ancora continuo! ma se ha fatto 7 volte a punti di fila :rotfl:

non ? che puoi fate tutte le gare bene, capita la giornata no :asd:

 

anche Vettel non ? continuo, due gare non le ha vinte :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non capisco che cos'abbia da rotflare comunque intendevo dire, aldil? che ogni risultato bisogna vedere com'? arrivato, che il pilota ingiustamente scartato da tutti i top manager ha ancora degli alti e bassi cosa che uno nettamente superiore come pare essere lui non dovrebbe avere vedi Kubica, Alonso e altri

non penso che nessuno ritenga kobayashi nettamente superiore o paragonabile ad alonso e co! ? un buon pilota che pu? dire la sua come secondo in un team di rilievo!

 

ma poi scusa non colgo proprio la cosa degli alti e bassi. 8 gare, 7 ottime a punti di fila e una incolore. tolto vettel non penso che nessuno tra i piloti top abbia fatto 7 gare ottime finora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quel che voleva eguagliare e superare il numero dei titoli di Schumacher era Hamilton, lo diceva proprio lui, non Alonso.

 

 

Vabeh, sembra che il ragazzino, adesso g?a adolescente, quando abbia i 8 titoli in tasca la terra sar? solo polvere cosmico :asd:

8 prime pagine dei giornali inglesi, dopo le sue grandi performance alla Canada :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quel che voleva eguagliare e superare il numero dei titoli di Schumacher era Hamilton, lo diceva proprio lui, non Alonso.

 

 

Vabeh, sembra che il ragazzino, adesso g?a adolescente, quando abbia i 8 titoli in tasca la terra sar? solo polvere cosmico :asd:

 

 

Alonso quand'era ragazzino era troppo impegnato a giocare con le macchinine rosse per rilasciare dichiarazioni del genere. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Sperando che qualcosa ci salvi dal prossimo inutile gp in terra iberica (il circuito migliore che hanno ? Jerez), aspettiamo Silverstone e dato il luogo la pioggia

 

Beh c'? Aragon, che non dovrebbe essere male neanche per la f1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se a 9-10 gare dalla fine (quindi al pi? dopo la pausa estiva) la RB dovesse avere un vantaggio di 5 gare (cio? 125 punti) nella classifica piloti, penso che sposteranno parte degli sforzi sulla nuova vettura. Questa ? una cosa che mi preoccupa molto, perch?, non essendoci grossi cambiamenti regolamentari, potrebbero sfornare una nuova F2002. Io spero che le prossime gare non siano favorevoli alla RB (anche se ? praticamente impossibile) altrimenti possiamo stare sicuri che avranno gi? ammazzato anche il campionato 2012. L'unico modo per evitare ci? ? mettergli i bastoni tra le ruote da qui a fine stagione.

 

Si infatti dopo aver abbandonato la F60 a met? stagione 2009 si ? visto il Dominio Rosso l'anno dopo hanno ammazzato il campionato :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quel che voleva eguagliare e superare il numero dei titoli di Schumacher era Hamilton, lo diceva proprio lui, non Alonso.

 

 

Vabeh, sembra che il ragazzino, adesso g?a adolescente, quando abbia i 8 titoli in tasca la terra sar? solo polvere cosmico :asd:

 

Non fu Alonso a dire di voler eguagliare Schumacher, ma i mass media italiani che credevano che appena arrivato Alonso avrebbero vinto tutte le gare dal 2010 al 2020... abituati come sono a vedere i Gran Premi qualche giro la domenica, tra un boccone di pasta e l'altro. :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per?, alla fine ? ancora in tempo. Fino al 2016 ce ne :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che su questa realt? i veri appassionati non possano che essere pienamente d'accordo, se masticano un minimo di tecnica.

 

Lo ha detto ieri anche Ezio Zermiani: oggi non vi ? nessun punto di contatto tra una F1 e l'idea di auto. E questa ? una degenerazione da combattere.

 

 

conosciamo la tua battaglia, anche condivisibile in tutto o in parte...per? mi infastidisce chi fa questo discorso ora, non con la tua stessa coerenza, amore della F1 e per una concezione generale di questo sport, ma per far passare subdolamente l'idea che lo strapotere rb sia una specie di "scippo" allo spirito nobile delle corse (che guarda caso sarebbe la bandira delle ferari di quest'anno, in epoca di gallerie del vento guaste)...newey una specie di furbacchione truffaldino che vince usando mezzi impropri allo spirito della competizione.....che ne pensava sta gente nel 2002 o nel 2004, quando la ferrari stravinceva con le super aero-F2oo2 e 2oo4?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A proposito Hamilton ? un campione di sorpassi non certo come Alonso! ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×