Vai al contenuto
Ferrarista

2011.08 | Gran Premio d'Europa - Valencia [Gara - Commenti]

Post raccomandati

non avrebbe potuto fare niente contro Vettel, quando voleva il tedesco gli dava 3/4 decimi al giro.

E pochi hanno considerato il fatto che su questa pista i distacchi, nelle libere e nelle qualifiche, erano minimi. Vettel dopo la prima sosta ha controllato come voleva la gara. Altro che avvicinamenti di Alonso.

 

Dopo la seconda sosta aveva le gomme utilizzate per met? in qualifica e li ha proprio giocato, come spesso ? accaduto in questa prima parte di campionato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

al posto suo avrei messo sotto la maglietta con la faccia di Todt per mostrarla alla fine :asd:

 

Purtroppo era prevedibile che in questa gara, sul piano prestazionale non cambiava niente. Al limite, i tifosi della Ferrari speravano in qualche fumata della Red Bull.

 

Il campionato, a mio avviso, si decider? con il prossimo week-end di gara. Se la Red Bull, con Vettel, vincer? o cmq sar? seconda anche la, allora il campionato sar? chiuso al 90%.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vorrei commentare ma non ci riesco :rotfl:

 

Si i suoi giudizi logici e sensati hanno lasciato senza parole anche me :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi mi ha molto colpito e dato un senso di tristezza incredibile il team Radio di Hamilton...

 

Mentre era il pi? veloce in pista, inanellava giri record su giri record, anzich? infiammare il GP e dare soddisfazione al paddock, si sono arrabbiati con lui dicendo che stava andando TROPPO VELOCE! Devi andare pi? piano.... In F1 devi andare pi? piano?

 

 

Mi chiedo di questo passo... dove finiremo...

Modificato da Kimi Matias Raikkonen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vediamo, nel 82 dopo 8 gare la situazione era questa (tra parentesi la percentuale sul primo

watson 30

pironi 20 (67%)

patrese 19 (63%)

prost 18 (60%)

rosberg 17 (57%)

lauda 12 (40%)

 

 

nel 2011 abbiamo questa situazione

Vettel 186

Webber 109 (59%)

Button 109 (59%)

Hamilton 97 (52%)

Alonso 87 (47%)

 

 

quindi s?, se accade qualcosa di incredibile stile 82 c'? ancora speranza a guardare i numeri :asd:

Casualit?, ma Rosberg allora era 5? in classifica. Quest'anno chi ? il quinto? :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

onore a lui per l'ammissione.

Certo. Se ? cosi, gli direi un bel "bravo mona".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi mi ha molto colpito e dato un senso di tristezza incredibile il team Radio di Hamilton...

 

Mentre era il pi? veloce in pista, inanellava giri record su giri record, anzich? infiammare il GP e dare soddisfazione al paddock, si sono arrabbiati con lui dicendo che stava andando TROPPO VELOCE! Devi andare pi? piano.... In F1 devi andare pi? piano?

 

 

Mi chiedo di questo passo... dove finiremo...

 

ma quale inanellava, era appena uscito con le gomme nuove scalpitante per distruggerle subito, ha fatto ovviamente qualche giro veloce poi ha cominciato a girare 2 secondi piu piano, non lo vedo molto a suo agio con le pirelli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dico solo una cosa

 

 

quando la ferrari avr? imparato che stare fuori uno o due giri in pi? con le morbide non serve una cippa di niente, forse potremo aspirare a impensierire vettel :)

 

 

non c'? gara in cui non fanno sempre lo stesso identico errore...non hanno ancora capito che non essendoci i rifornimenti, prima cambi le gomme e meglio ?..

 

mi sembra il gp sbagliato per fare questa considerazione, in generale potrei anche darti ragione, ma oggi hanno guadagnato una posizione su webber proprio perch? son rimasti fuori con le morbide :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vatti a rivedere le gare del 2002-2004, quando in gara schumacher partiva in pole con sempre quel mezzo secondo o pi? sugli inseguitori e in gara dava 30s e pi? a tutti tranne al compagno

Quella macchina era ancora pi? forte di questa Red Bull e ovviamente Schumacher superiore a Vettel. Ma bisogna considerare anche gli avversari di quell'epoca, ovvero:

-Ralf Schumacher

-Montoya

-R?ikk?nen

-Coulthard

-Button

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Casualit?, ma Rosberg allora era 5? in classifica. Quest'anno chi ? il quinto? :)

 

:o

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi mi ha molto colpito e dato un senso di tristezza incredibile il team Radio di Hamilton...

 

Mentre era il pi? veloce in pista, inanellava giri record su giri record, anzich? infiammare il GP e dare soddisfazione al paddock, si sono arrabbiati con lui dicendo che stava andando TROPPO VELOCE! Devi andare pi? piano.... In F1 devi andare pi? piano?

 

 

Mi chiedo di questo passo... dove finiremo...

Doveresti chiederti anche chi ? stato quel fenomeno che ha scelto come fornitore di gomme la Pirelli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo era prevedibile che in questa gara, sul piano prestazionale non cambiava niente. Al limite, i tifosi della Ferrari speravano in qualche fumata della Red Bull.

 

Il campionato, a mio avviso, si decider? con il prossimo week-end di gara. Se la Red Bull, con Vettel, vincer? o cmq sar? seconda anche la, allora il campionato sar? chiuso al 90%.

 

mancano 11 Gp, il secondo prende 7 punti in meno del primo, ne ha 75, praticamente un altra vittoria e poi pu? far vincere agli altri tutte le gare e lui attaccato al traino si pu? accontentare di arrivare secondo :asd:

 

edit, ne ha 77, anzi pu? cominciare, l'importante ? che Button non le vinca tutte :asd:

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Doveresti chiederti anche chi ? stato quel fenomeno che ha scelto come fornitore di gomme la Pirelli.

 

Di questo passo pur di aumentare lo spettacolo il Circus diventer? il Circo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mancano 11 Gp, il secondo prende 7 punti in meno del primo, ne ha 75, praticamente un altra vittoria e poi pu? far vincere agli altri tutte le gare e lui attaccato al traino si pu? accontentare di arrivare secondo :asd:

 

edit, ne ha 77, anzi pu? cominciare, l'importante ? che Button non le vinca tutte :asd:

 

Tra l'altro ha gi? vinto una gara in pi? rispetto a quelle che gli sono servite per portarsi a casa il titolo l'anno scorso. In pratica pur essendo alla nona gara Vettel pu? gi? amministrare comodamente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'? ancora chi pensa che il mondiale possa esser riaperto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo era prevedibile che in questa gara, sul piano prestazionale non cambiava niente. Al limite, i tifosi della Ferrari speravano in qualche fumata della Red Bull.

 

Il campionato, a mio avviso, si decider? con il prossimo week-end di gara. Se la Red Bull, con Vettel, vincer? o cmq sar? seconda anche la, allora il campionato sar? chiuso al 90%.

 

Pensa che per me ? gi? chiuso al 99,9% Dovrebbero arrestare tutti i meccanici, gli ingegneri e i piloti della Red Bull per riaprire sto campionato. Ah si, ovviamente dovrebbero bruciare le vetture e gettarne le ceneri nell'oceano Pacifico :asd:

 

Oggi mi ha molto colpito e dato un senso di tristezza incredibile il team Radio di Hamilton...

 

Mentre era il pi? veloce in pista, inanellava giri record su giri record, anzich? infiammare il GP e dare soddisfazione al paddock, si sono arrabbiati con lui dicendo che stava andando TROPPO VELOCE! Devi andare pi? piano.... In F1 devi andare pi? piano?

 

 

Mi chiedo di questo passo... dove finiremo...

Prenditela con zio Bernie e il signor Pirelli. :up:

Modificato da Ferrari F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come disse una volta Eddie Irvine a proposito di un altro pilota: a meno che Vettel non si spezzi una gamba, il mondiale lo ha gi? vinto.

 

[Magari altri lo dicevano pure di Pironi nel 1982: poi purtroppo Pironi davvero si spezz? le gambe, anzi rischi? l'amputazione....]

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'? ancora chi pensa che il mondiale possa esser riaperto :asd:

Beato chi ci spera ancora :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con la FIA ed Ecclestone in mezzo le balle, non ho tutte le certezze che avete voi, di vedere il campionato chiuso ad agosto o fine luglio. Tutto qua.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con la FIA ed Ecclestone in mezzo le balle, non ho tutte le certezze che avete voi, di vedere il campionato chiuso ad agosto o fine luglio. Tutto qua.

Beh ma quello ? un altro discorso che esula dai meriti sportivi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×