Vai al contenuto
Ferrarista

2011.08 | Gran Premio d'Europa - Valencia [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Mh, quindi secondo te l'anno scorso perch? Vettel rompeva? Perch? la macchina era fragile? Per? allora perch? quando rompe Webber ? per "aiutini" del team al tedeschino? :asd:

 

 

Ovvio, quest'anno corre con la consapevolezza di avere gi? un titolo in tasca :up:

Non so perch? rompeva, sfiga? :asd:

 

Il problema di Webber, quest'anno, non ? tanto che "rompe", quanto che non va proprio ( l'auto ), ci sono sempre piccoli problemini... di kers, di elettronica e cambio, di impianto frenante, di gomme... vedi tu. :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

conosciamo la tua battaglia, anche condivisibile in tutto o in parte...per? mi infastidisce chi fa questo discorso ora, non con la tua stessa coerenza, amore della F1 e per una concezione generale di questo sport, ma per far passare subdolamente l'idea che lo strapotere rb sia una specie di "scippo" allo spirito nobile delle corse (che guarda caso sarebbe la bandira delle ferari di quest'anno, in epoca di gallerie del vento guaste)...newey una specie di furbacchione truffaldino che vince usando mezzi impropri allo spirito della competizione.....che ne pensava sta gente nel 2002 o nel 2004, quando la ferrari stravinceva con le super aero-F2oo2 e 2oo4?

le stesse, identiche cose... per quanto mi riguarda. Chedere a Osre, ad esempio: abbiamo epicamente battagliato sul fatto che fosse permesso a Maranello uno strapotere assoluto; di provare praticamente di tutto e di continuo grazie a tre piste tre e annesse squadre prove. Del rapporto pi? che esclusivo col gommista che forniva anche una parte della concorrenza... etcc.

Cos? come ho sempre stigmatizzato le ( poche in verit?, a Maranello non ne avevano pi? bi$ogno direi ) furberie del trio Brawn-Stepney-Schumacher, contrate dai pi? quando venivano messe in atto sotto bandiera veneto-inglese e accettate da tutti come legittimissime se fatte con la beneamata scuderia di casa. ;)

 

Alla fine dei '70 il regolamento era molto meno restrittivo, la possibilit? di "trovate" per aggirare divieti erano ampiamente compensate dai limiti dalla tecnologia costruttiva e di controllo ( 0 supercalcolatori ) e dei materiali utilizzati e dagli altri settori in cui si poteva intervenire; era quasi "lecito" consentire a team che rendevano ai big anche pi? di 50 Cv di potenza nei motori nuove scappatoie per poter essere competitivi.

 

Oggi, direi non ? pi? cos

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le stesse, identiche cose... per quanto mi riguarda. Chedere a Osre, ad esempio: abbiamo epicamente battagliato sul fatto che fosse permesso a Maranello uno strapotere assoluto; di provare praticamente di tutto e di continuo grazie a tre piste tre e annesse squadre prove. Del rapporto pi? che esclusivo col gommista che forniva anche una parte della concorrenza... etcc.

Cos? come ho sempre stigmatizzato le ( poche in verit?, a Maranello non ne avevano pi? bi$ogno direi ) furberie del trio Brawn-Stepney-Schumacher, contrate dai pi? quando venivano messe in atto sotto bandiera veneto-inglese e accettate da tutti come legittimissime se fatte con la beneamata scuderia di casa. ;)

 

Alla fine dei '70 il regolamento era molto meno restrittivo, la possibilit? di "trovate" per aggirare divieti erano ampiamente compensate dai limiti dalla tecnologia costruttiva e di controllo ( 0 supercalcolatori ) e dei materiali utilizzati e dagli altri settori in cui si poteva intervenire; era quasi "lecito" consentire a team che rendevano ai big anche pi? di 50 Cv di potenza nei motori nuove scappatoie per poter essere competitivi.

 

Oggi, direi non ? pi? cos?.

questa secondo me ? una vaccata, se una squadra pu? permetterselo perch? non pu? sfruttare le sue piste e squadre? Questo ? il comunismo sportivo che ha portato la F1 nella fogna di adesso.

 

Per?, alla fine ? ancora in tempo. Fino al 2016 ce ne :asd:

ma che... nel 2012 finisce il mondo a meno che Alonso non decida di allungare la nostra permanenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per riaprire il mondiale bisognerebbe che Vettel facesse 4 o 5 zero e Fernando 4 o 5 vittorie. Obiettivamente ? difficile, e comunque servirebbe una crescita della Fcomesichiama150 che ad oggi non ? facile pronosticare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso per vincere deve avere proprio MOLTA fortuna, ad esempio anticipa la sosta ai box prima degli altri, Massa il giro dopo va a muro provocando l'uscita della SF tutti si fermano e lui si ritrova al comando.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso per vincere deve avere proprio MOLTA fortuna, ad esempio anticipa la sosta ai box prima degli altri, Massa il giro dopo va a muro provocando l'uscita della SF tutti si fermano e lui si ritrova al comando.

 

Mi ricorda qualcosa :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, da questo punto di vista Trulli ha pienamente ragione: non ? pensabile che da qui alla fine Vettel non riesca a raggranellare la manciata di podi che gli basterebbero per bissare il mondiale:

ricordatevi la seconda parte del Button campione.

 

C'? solo un modo con cui Vettel pu? perdere questo mondiale, secondo me, e nessuno dovrebbe augurarsi che si verifichi questa eventualit?. Penso al '99, ovviamente.

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, da questo punto di vista Trulli ha pienamente ragione: non ? pensabile che da qui alla fine Vettel non riesca a raggranellare la manciata di podi che gli basterebbero per bissare il mondiale:

ricordatevi la seconda parte del Button campione.

 

C'? solo un modo con cui Vettel pu? perdere questo mondiale, secondo me, e nessuno dovrebbe augurarsi che si verifichi questa eventualit?. Penso al '99, ovviamente.

 

Infatti non glielo auguro. Per? non penso tiri i remi in barca vivendo di conserva come il caso da te citato.Continuer? a martellare cercando di chiudere il prima possibile, a meno che non venga realmente penalizzato parecchio dalla modifica del regolamento, cosa che peraltro non credo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so perch? rompeva, sfiga? :asd:

 

Il problema di Webber, quest'anno, non ? tanto che "rompe", quanto che non va proprio ( l'auto ), ci sono sempre piccoli problemini... di kers, di elettronica e cambio, di impianto frenante, di gomme... vedi tu. :lol:

 

non va manco lui.. come ? sempre stato. Alla fine le cose si mettono sempre in ordine

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×