Vai al contenuto
Joeblack

Cieco Perez

Post raccomandati

Non è che mi sia piaciuto con Alonso, io non sono entusiasta di queste regole sulle traiettorie, però se le hanno introdotte è giusto farle rispettare anzichè applicarle una volta si tre no.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Buonissima gara, ma deve imparare a duellare senza costringere gli altri ad uscire fuori dalla pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gara discreta, non di più. Trovo comprensibile la sua voglia di dimostrare a tutti i costi quanto vale, pressato com'è dalla squadra e dai media... Eppure tanti ci riescono senza esagerare (Di Resta e Hulkenberg, per citare due emergenti di buon livello, e ieri persino Grosjean che ha messo a segno un'ottimo risultato). Pur apprezzando Perez e in generale i piloti combattivi, secondo me pecca di poca umiltà, dovrebbe fare meno il "fenomeno", meno il "divo" solo perché si trova in un top team, e più il pilota, misurando il suo sacrosanto entusiasmo (che non deve spegnersi mai) per non commettere errori dettati dalla foga di voler dimostrare tutto e subito.

Io gli do' fiducia: le capacità ci sono, bisogna solo far lavorare contemporaneamente testa e cuore per far uscire il talento nella maniera più adeguata e continuativa. Forza! :)

 

Fabio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perez ieri è stato nettamente superiore a Button, forse sta iniziando a prendere le misure alla McLaren.

Mi piace la grinta con cui attacca e difende la posizione,però deve placarsi un pò,ieri troppi cambi di traiettoria...l'ho difeso la scorsa volta in quella controversia con Raikkonen,però con Alonso e Butto ieri, è stato troppo al limite.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perez ieri è stato nettamente superiore a Button

a me non è parso, di solito quando vedo gare nettamente superiori uno finisce sul podio e l'altro ai margini dei punti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi sono in vena di difenderlo, per svariate ragioni che adesso espongo. La gara di Perez ieri è stata molto buona per la grande, grandissima grinta tirata fuori che gli ha permesso di portare a casa un 6° posto che pesa 8 punti nel mondiale Costruttori, praticamente oltre un terzo dei punti conquistati dalla McLaren finora (23). I duelli sono stati accesissimi, al limite del regolamento e pieni di "stoccate". Si tratta di un pilota che ha fatto spettacolo, ma che ha portato molti punti.

 

Da qui possono nascere obiezioni naturalissime, che si fondano appunto sulla eccessiva aggressività del ragazzo. Devo dire che anche io sono saltato sul divano quando ha praticamente spinto, più e più volte, i duellanti sulla sabbia, perché ha creato situazioni di pericolo inutili. Questo sì che è un punto molto criticabile della sua condotta, ed è la macchia che faccio passare.

 

Per quanto riguarda lo spirito di squadra, ovvio che devi stare attento al tuo compagno di squadra, ma finché il team non ti dà un Multi56 od un "Jenson is faster than you" è logico che il tuo primo obiettivo è battere il tuo teammate.

 

Deve crescere sì, ma certo non lo si può paragonare a Grosjean, che l'ottimo risultato di ieri l'ha cavato per il 70% dalla strategia (propria e di Di Resta) - anche se il 30% glielo dobbiamo dare, perché, nonostante non si meriti la Lotus numero 8, è un talento. Diverso il paragone con Di Resta stesso, un buon pilota che dovrebbe archiviare il prima possibile questa esperienza in Force India per lanciarsi in un top team - ormai la sua curva di apprendimento in questo ambiente si è esaurita - e con Hulkenberg, un Vettel squattrinato e squinternato (per tutti i pregi di Vettel, anche quelli negati, ovviamente). Sia Paul che Nico sono due piloti con un talento di mirabile fattura, ed è possibile che, quando avremo archiviato quest'epoca della F1, saranno loro a scrivere la nuova.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono pareri,Button fino a ieri è stato nettamente superiore a Perez pur non andando sul podio ,finendo sesto o settimo,mentre il Messicano arrivava undicesimo.

Ieri sul piano della velocità Perez è stato superiore a Button ,ha però perso molto tempo dietro di lui,altrimenti avrebbe chiuso più avanti,comunque con questa Mclaren ,certo non poteva arrivare sul podio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perez per me ha tanto talento e quest aggressività mi piace. Per me è superiore a Di Resta ed Hulkenberg. Anche Hamilton era tanto aggressivo agli inizi

 

Avanti cosi' Checo, son curioso di vedere cosa farebbe con una macchina almeno da podio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perez ieri è stato nettamente superiore a Button, forse sta iniziando a prendere le misure alla McLaren.

Mi piace la grinta con cui attacca e difende la posizione,però deve placarsi un pò,ieri troppi cambi di traiettoria...l'ho difeso la scorsa volta in quella controversia con Raikkonen,però con Alonso e Butto ieri, è stato troppo al limite.

 

Abbiam visto tranquillamente una gara differente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me porsonalmente il duello Perez/Button non mi è piaciuto. Io quando vedo le lotte all'interno del team divento nervoso. Non mi piacciamo.

 

Perez dovrebbe un po abbassare la cresta.

 

Per quanto riguarda invece la lotta Perez/Alonso, io c'aveva la sensazione che Perez lo ha stretto, costringendolo ad andare sulla traiettoria all'esterno.

 

Mi aspettavo che Alonso dicesse qualcosa via radio, ma non ha detto nulla.

 

Mi sono poi rivisto il video del loro duello un paio di volte.

 

Mah.

Modificato da Ferrari 2001

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Secondo me domenica ha fatto una gara sullo stesso livello del compagno di squadra, per certi versi anche leggermente superiore, sennò non si spiega il lungo duello tra i due, con Button che faticava per tenerlo dietro.

 

In ogni caso deve stare un po' più calmo, non è certo con l'aggressività estrema che raccoglierà risultati migliori in futuro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me domenica ha fatto una gara sullo stesso livello del compagno di squadra, per certi versi anche leggermente superiore, sennò non si spiega il lungo duello tra i due, con Button che faticava per tenerlo dietro.

 

In ogni caso deve stare un po' più calmo, non è certo con l'aggressività estrema che raccoglierà risultati migliori in futuro.

 

Il problema di JB è stato il non avere mai pista libera, in nessuna occasione.

Nella fase di gara in cui era dietro Rosberg e davanti Perez, ha perso un mucchio di tempo. Tra l'altro dopo il primo o secondo pitstop, ha perso un paio di posizioni, dovendo passare il compagno e nuovamente Rosberg, che nel frattempo prima della sosta si era messo dietro.

 

Ed è chiaro che in questa pista se non racimoli qualche secondo di vantaggio, alla fine non scappi più, tanti rettilinei, molte possibilità di utilizzare il DRS, e il grande trenino che si era creato alla fine è andato a svantaggio di colui che in ottica gara era messo meglio (di quelli dalla 5° alla 10° perlomeno). Tant'è che alla fine JB ha fatto la stessa strategia di Rosberg, e la McLaren è sotto gli occhi di tutti che non strapazza le gomme come la Mercedes, ma dopo essere stato dietro qualcuno, dopo essere stato toccato dal compagno e dopo tutti i sorpassi e controsorpassi (soprattutto con Rosberg, che sul rettilineo andava più veloce) la tua gara va a farsi benedire.

 

Sostanzialmente ti sei giocato 5 posizioni, per un pitstop di troppo.

Modificato da ButtonForEver

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perez è certamente sotto le aspettative. Sta ottenendo risultati peggiori a quando stava in Sauber. E' evidente che sta soffrendo sotto una pressione che non è ancora sufficentemente maturo per sopportare.

 

Questo anno gli servirà per farsi le ossa. Io penso che durante la stagione dovrebbe imboccare la strada giuta. Ha in Button un compagno di scuadra esperto da cui può imparare molto. Deve stare attento a non guastare i rapporti con l'inglese appunto. Altrimenti rischia di bruciarsi. Se si dovessero guastare i rapporti fra i due, io penso che Lamecca scaricherebbe Checo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ancora dietro al compagno di squadra, che fenomeno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gli è arrivato a pochi decimi, e cmq dai box gli hanno detto di evitare sciocchezze. Poi button è un ex campione del mondo, oltre che da 4 anni nel team, non è che arrivargli dietro (seppur partendo davanti in qualifica, ma ormai le prove valgono poco, chiedere a mercedes) di poco sia così disonorevole.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gli è arrivato a pochi decimi, e cmq dai box gli hanno detto di evitare sciocchezze. Poi button è un ex campione del mondo, oltre che da 4 anni nel team, non è che arrivargli dietro (seppur partendo davanti in qualifica, ma ormai le prove valgono poco, chiedere a mercedes) di poco sia così disonorevole.

 

Giusto, ma diciamo che fin quando la macchina rimarrà un catorcio è difficile vedere distacchi veramente importanti.

Button in questo 2013 doveva giocarsela con Vettel e Alonso, Perez doveva fare esperienza, chi ci perde di più da una situazione del genere è per forza JB.

 

Posto che è a prescindere penoso vedere la McLaren prendere 1' e 20 dal primo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non escludo qualche suggerimento dai box. aveva appena pittato con gomme molto più fresche, ma non ha superato button pur standogli sempre incollato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Io penso che, assodato che la macchina non vale più di un settimo posto, in questo week end non si è espresso sui suoi livelli.

In qualifica era troppo indietro, Perez invece almeno l'aveva portata in Q3.

 

Poi in gara gli è arrivato davanti pur partendo molto indietro, quindi questo dimostra che poteva fare sicuramente di più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Liberissimi di sostenerlo e giustificarlo ogni volta, ma a me questo pilota non dice niente... è stato preso al posto di un certo Hamilton e i risultati per ora fanno pena, ma ripeto, liberissimi di considerarlo un gran pilota, per me è e rimane un mezzo pilota.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che, assodato che la macchina non vale più di un settimo posto, in questo week end non si è espresso sui suoi livelli.

In qualifica era troppo indietro, Perez invece almeno l'aveva portata in Q3.

 

Poi in gara gli è arrivato davanti pur partendo molto indietro, quindi questo dimostra che poteva fare sicuramente di più.

 

Mi sa che hai sbagliato questo topic per quello di Button... :lol2:

 

Comunque che JB potesse fare molto di più, sono il primo ad averlo detto, la qualifica sciagurata di sabato e la partenza in cui purtroppo è rimasto intruppato alla prima curva (è una conseguenza che può accadere se ti qualifichi male) hanno pregiudicato la gara. Un paio di posizioni più avanti sarebbe potuto arrivare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×