The-Flying-Finn 4631 Inviato 27 Maggio, 2013 Vecchia storia. Tutti sono capaci di andare veloci rischiando di schiantarsi ogni giro come lui o l'altro collega Grosjean. Il piede è un altra cosa. Fino al contatto con kimi (lo so che è parte fondamentale del giudizio ovviamente) come ha corso secondo voi?Troppo aggressivo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ronnie79 2 Inviato 27 Maggio, 2013 Il 'bullismo' in pista di Perez, secondo me, sta prendendo una piega veramente imbarazzante.Ieri proprio ha attraversato chicane indisturbato, ha tirato fuori una staccatona ad Alonso costringendolo a tagliare la chicane, ha tirato fuori la staccata della vita infilandosi in un buco impossibile rovinando la gara di Kimi e la sua (pensando magari che siccome la pista è tutta sua mettendo un centimetro di alettone davanti Kimi gli apriva il portone e gli stendeva pure il tappeto rosso).E per finire in bellezza sul filo del ritiro, al suo compagno di squadra, gli stava pure per fare la gentile cortesia di mandarlo sul muro.E non mi si portino esordi aggressivi Senniani o Schumacheriano perchè Perez ha proprio l'atteggiamento da bullo a cui tutto è permesso perchè ha dietro il grande capo messicano.....E Whitmarsh minimizza dopo che ieri senza tante cerimonie stava per fare fuori due McLaren (almeno Montoya all'epoca ci mise più classe ).E, sempre secondo il mio parere, è veloce ma non ha le stimmate del campione quindi abbassi un pò la cresta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 27 Maggio, 2013 per me se non avesse fatto l'incidente con raikkonen sarebbe stata una gran prestazione. però si sa il confine tra stelle e stalle è sottile, e chi vuole strafare poi rimane con un pugno di mosche. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
f1motors 17 Inviato 27 Maggio, 2013 ha tirato fuori una staccatona ad Alonso costringendolo a tagliare la chicane ah è colpa di Perez ? Bella questa; non del Pollo di Alonso che si è fatto prendere già ad uscita tunnel ed ha staccato decisamente in maniera blanda rispetto a perez!; sulla questione perez-alonso stendiamo un velo pietoso nei confronti dello spagnolo; perchè perez ha fatto una manovra grandiosa , dimostrando di non aver paura del piùfortedituttiitempi. sulla manovra nei confronti di kimi, siamo tutti daccordo , quella è una manovra assassina! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Max Payne 88 Inviato 27 Maggio, 2013 Alonso non poteva far altro che tagliare la chicane. Non c'era posto per girare. Se vuoi sorpassare in maniera pulita alla chicane, la manovra di sorpasso deve prevedere almeno mezza macchina sorpassante davanti a quella sorpassata in ingresso alla curva. Così la chicane si affronta uno dietro l'altro. In due, lì non si passa. Un po' come Hamilton VS Raikkonen a Spa 2008. Se Lewis non tagliava la chicane, sicuro si toccavano. Ma in questo caso Perez ha forzato molto la manovra di sorpasso, arrivando al limite sulla chicane e mi pare ovvio che Alonso altro non potesse fare che tagliare. Nel caso della manovra con Kimi, non quella incriminata ma quella precedente, Perez è entrato alla chicane esattamente come nel caso di Alonso, ma ancora più forte, tant'è che hanno dovuto tagliare entrambi la chicane perchè, dal punto di vista di Kimi, la McLaren messa di traverso all'imbocco della curva rappresentava un'ostacolo fisico all'ingresso. Il fatto è che a Perez il primo sorpasso alla chicane gli è uscito bene. Ed evidentemente nella sua testa deve essersi convinto che bastava arrivare a frenare 50 m dopo l'avversario che questo, per timore, avrebbe tagliato oppure ceduto la posizione. Questo significa guidare con la filosofia del "o la va, o la spacca". E se guidi una McLaren, questo non ti dovrebbe essere permesso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1216 Inviato 27 Maggio, 2013 Per quanto mi riguarda non è l'atteggiamento giusto per battagliare con un pilota che si gioca il mondiale, poi puoi guidare una Marussia o una McLaren ma è uguale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
f1motors 17 Inviato 27 Maggio, 2013 (modificato) ma non criminalizziamo perez, magari gli altri avrebbero fatto così, invece di seguire un penoso trenino. come già dettoè stata una straordinaria azione , certamente fernando non si sarebbe aspettato di trovarselo affiancato nel tabellone dei 50mt ; (se vedi le immagini) notando, molti altri piloti hanno affrontato quella staccata spesso e volentieri con quel mezzometro in più a sinistra della traiettoria ideale , come ha fatto raikkonen ; li 2 macchine non possono passare è assodato, ma se al cartello dei 50mt hai un'auto affiancata alla tua sinistra tu non puoi fare altro che dare strada , senza piangere ai microfoni o alle radio ; l'unica scorrettezza è quella su raikkonen, la macchina davanti e lui cerca di ammazzarsi entrando in buco di 1 m , roba che saltava sui cartelloni pubblicitari. Conoscendo quanto è testa calda pure alonso, se avesse lottato veramente ,perez si ritrovava a mare! per questo ho detto pollo; perchè sappiamo tutti le grandi qualità di nando, quando non dorme! Per quanto mi riguarda non è l'atteggiamento giusto per battagliare con un pilota che si gioca il mondiale, poi puoi guidare una Marussia o una McLaren ma è uguale. con tutto il rispetto per la tua persona; ma cavolata assurda! Allora che si faccia una formula 1 con redbull ,ferrari e mercedes;e gli altri corrono il venerdì sera! Ma che ragionamenti sono .... ? Questo discorso si può fare nelle ultime gare , e non emulare tipo l'azione assassina di bruno senna che ha tamponato vettel in pieno titolo negli ultimi km del campionato; ma non alla 6° gara! Chi sono alonso , hamilton o vettel per pretendere un trattamento migliore ? ... mah. Modificato 27 Maggio, 2013 da f1motors Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 27 Maggio, 2013 Non è giusto nemmeno buttarsi a capofitto sapendo che quello davanti si sposterà perchè non può rischiare di finire fuori. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 27 Maggio, 2013 Comunque Perez nemici se ne è fatti parecchi, e si è attirato tutta l'antipatia del mondo con delle dichiarazioni allucinanti, già fin dal Pre-Stagione. Abbassare la cresta è il minimo, ma deve veramente ringraziare il cielo che nessuno ancora gli abbia fatto capire le cose con le cattive. Per quanto mi riguarda si merita tutte le critiche e i commenti negativi, dal primo fino all'ultimo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1039 Inviato 27 Maggio, 2013 spero che Button e tutta la McLaren lo mettano al suo posto... non è certamente Hamilton e non ha la vettura per sperare di imitarlo almeno quest'anno concordo con tutto ciò che ha detto Alonso su Perez nell'intervista a fine gara Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 27 Maggio, 2013 Sergio Perez should be punched, says Kimi Raikkonen "Perez, he has the car parked there in the Rascasse and that is the only comment I can say."He was lucky this year with two or three incidents. In Bahrain, he nearly had contact with Jenson, and with me I was off the track to avoid a contact."Here I cut the chicane to avoid a contact again. Kimi was not lucky because he didn't avoid the contact and at the end Perez retired. Only McLaren have to be happy with him, the others we just need to do our work." Alonso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1216 Inviato 27 Maggio, 2013 Asked if the drivers would talk to Perez, Raikkonen said: "That won't help. Maybe someone should punch him in the face." Mi trovo sostanzialmente d'accordo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
f1motors 17 Inviato 27 Maggio, 2013 (modificato) Non è giusto nemmeno buttarsi a capofitto sapendo che quello davanti si sposterà perchè non può rischiare di finire fuori. Apocalisse approfitto del tuo commento perchè sempre pragmatico e mai fuoriluogo ; senza nessuna polemica fatti dire: non c'è scritto da nessuna parte che è vietato buttarsi a capofitto. è un problema della conformità del tracciato se consente tali manovre che portano a "contraddizioni" del regolamento; Nel caso vi fosse stato contatto, stai certo che il penalizzato era alonso perchè regolamento alla mano la curva in traiettoria è stata approcciata da perez... lo dimostra il fatto che l'ing.stella e alonso compreso sono stati Ownati dalla direzione gara ed hanno dato strada a perez; vi ricordate il sorpasso tentato da lewis su massa al tornantino anni fa ? cioè sono belle pagine di sport , se ci togliamo pure questi piaceri per il semplice tifo adios. tutti gli addetti ai lavori hanno riconosciuto la grande manovra fatta da perez, secondo me bellissima.... che alonso e i suoi tifosi piangano non è una novità ; ma penso che a nessuno importi.... altro discorso sono invece le manovre pericolose per la vita , quali tamponamenti folli o staccate come quella su raikkonen; Modificato 27 Maggio, 2013 da f1motors Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KR2007 57 Inviato 28 Maggio, 2013 Mi sembra una manovra disperata, perchè era veramente troppo lontano per pensare di poter passare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 28 Maggio, 2013 Come fanno a dire su Sky che Raikkonen ha chiuso quando si vede da un Km che stava già girando molto prima che arrivasse Perez... Va bene Villeneuve, ma sinceramente Vanzini mi ha deluso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 28 Maggio, 2013 (modificato) Mi sembra una manovra disperata, perchè era veramente troppo lontano per pensare di poter passare Non era nemmeno in scia, entrata desperada. Bella la sgommata di rabbia Modificato 28 Maggio, 2013 da The King of Spa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato 28 Maggio, 2013 era a 3 km.... speriamo bene, da tifoso McLaren credevo di aver già dato abbastanza con questi sfaciacarrozze americani, ne abbiamo avuto uno nel 2005-06 e mi è bastato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F1Gang 2 Inviato 28 Maggio, 2013 (modificato) Mi sembra una manovra disperata, perchè era veramente troppo lontano per pensare di poter passare Quoto, le immagini parlano da sole. Vanzini? Si sa, nella sua F1 "pazzeeeeeeesca" e "in diretta esclusiva solo su Sky" uno come Perez è come la manna dal cielo, una delle tante patine "pubblicitarie" che servono a celare la tristezza che è diventato questo campionato fatto di artifici o trenini (a seconda del tracciato). E ripeto, io adoro Perez come adoravo Montoya per la determinazione e il coraggio che contraddistinguono entrambi, ma quel modo di guidare quasi privo di giudizio lo trovo comunque inadeguato: è come se un pittore facesse una serie di scarabocchi senza senso, spacciandoli per arte moderna!!! La cosa grave è che molta gente sgrana gli occhi perché crede davvero che quelle "opere" siano degne eredi, che ne so, di un Picasso o di un Kandinsky (pubblico "caricato" dal Vanzini di turno che beatifica tutto ciò che è apparentemente spettacolare), dimenticando che c'è una grossa differenza tra l'avere un determinato stile (per es. piloti combattivi come Gilles Villeneuve) e il volersi mettere in mostra giocando alla "roulette russa", non importa se per presunzione o per pressione (per es. piloti "kamikaze" giapponesi o Grosjean). Sarebbe bello se piloti come Perez mantenessero intatte quella determinazione e quel coraggio di cui parlavo poc'anzi, facendone uno stile che abbia un pizzico di intelletto in più. Fabio Modificato 28 Maggio, 2013 da F1Gang Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1216 Inviato 28 Maggio, 2013 Mi sembra una manovra disperata, perchè era veramente troppo lontano per pensare di poter passare Se avesse fatto una cosa del genere ad un Piquet era finito in ospedale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 28 Maggio, 2013 (modificato) 3'05" http://youtu.be/_nOmozDspnQ Modificato 28 Maggio, 2013 da The King of Spa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti