espritz 707 Inviato 30 Ottobre (modificato) 3 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto: Bravi bravi volevo vedere se siete utenti esperti oppure se credete a tutto quello che leggete Mi è stata anche mandata questa foto abbastanza esplicativa L'hanno cacciato dalle competizioni di go-kart in Messico Secondo voi è per comunicare un addio? il padre lo metto vicino a Marko per "il talento" comunicativo, quindi non ne ho idea. Sembra di sì, anche se scrivere "ultima carrera" si intende anche l'ultima in termini cronologici, ambiguo (spoiler: parlo spagnolo, ma è uguale anche in italiano ) Modificato 30 Ottobre da espritz Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3459 Inviato 30 Ottobre (modificato) 32 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto: Bravi bravi volevo vedere se siete utenti esperti oppure se credete a tutto quello che leggete Mi è stata anche mandata questa foto abbastanza esplicativa L'hanno cacciato dalle competizioni di go-kart in Messico Secondo voi è per comunicare un addio? Si, ma a fine anno Peraltro, vedendo che Colapinto ne prenderà il posto e che Bortoleto dovrebbe andare in Sauber, penso che i latino americani non faranno fatica a dimenticarlo... Modificato 30 Ottobre da PheelD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 707 Inviato 30 Ottobre 1 ora fa, PheelD ha scritto: Si, ma a fine anno Peraltro, vedendo che Colapinto ne prenderà il posto e che Bortoleto dovrebbe andare in Sauber, penso che i latino americani non faranno fatica a dimenticarlo... Non è un caso infatti né Colapinto né Bortoleto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1037 Inviato 31 Ottobre 17 ore fa, PheelD ha scritto: Si, ma a fine anno Peraltro, vedendo che Colapinto ne prenderà il posto e che Bortoleto dovrebbe andare in Sauber, penso che i latino americani non faranno fatica a dimenticarlo... Beh! Sinceramente cosa c'è da ricordare della sua carriera? Le sportellate con Ocon o quelle con Button? Poi ha avuto anche belle prestazioni ed alcune vittorie, un po' come Ricciardo o altri del passato. Ad essere gentile lo definirei il miglior pilota messicano di tutti i tempi (Ne ho contati ben 5 ) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3871 Inviato 31 Ottobre (modificato) Perez insieme a Ricciardo e Webber è riuscito a guidare bene una Red Bull, almeno fino a quando il suo stile di guida era quasi adatto alla monoposto. Gasly ed Albon hanno fallito in questo e, lo sappiamo,non sono degli scarsoni. La Red Bull ora va male anche con Verstappen. Perez è stato un pilota veloce, bravo e tenace. Mi è stato sempre simpatico dall'inizio e l'ho supportato fin dove potevo farlo. È giusto che a fine anno lasci...Colapinto e Lawson sono il futuro della Red Bull Modificato 31 Ottobre da Rio Nero 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2487 Inviato 31 Ottobre 33 minuti fa, JLP ha scritto: Beh! Sinceramente cosa c'è da ricordare della sua carriera? Le sportellate con Ocon o quelle con Button? Poi ha avuto anche belle prestazioni ed alcune vittorie, un po' come Ricciardo o altri del passato. Ad essere gentile lo definirei il miglior pilota messicano di tutti i tempi (Ne ho contati ben 5 ) Direi che il migliore è stato di gran lunga Pedro Rodriguez, un manico e un talento che Perez può solo sognarsi. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1610 Inviato 31 Ottobre (modificato) 44 minutes ago, JLP said: Beh! Sinceramente cosa c'è da ricordare della sua carriera? Pilota che verrà ricordato e riconosciuto non per le sue qualità velocistiche, ma per le sue qualità lentistiche attuando un decisivo blocco stradale ad Abu Dhabi 2021 Modificato 31 Ottobre da Inaki Rueda 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1037 Inviato 31 Ottobre 2 ore fa, Leno ha scritto: Direi che il migliore è stato di gran lunga Pedro Rodriguez, un manico e un talento che Perez può solo sognarsi. Non ho visto e non ricordavo. Posso anche accettare che sia stato migliore di Perez e quindi quest'ultimo non potrà neppure considerarsi GOAT del Messico. 2 ore fa, Inaki Rueda ha scritto: Pilota che verrà ricordato e riconosciuto non per le sue qualità velocistiche, ma per le sue qualità lentistiche attuando un decisivo blocco stradale ad Abu Dhabi 2021 Perez sta a Lew come Petrov sta a Fer? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 707 Inviato 31 Ottobre 3 ore fa, Inaki Rueda ha scritto: Pilota che verrà ricordato e riconosciuto non per le sue qualità velocistiche, ma per le sue qualità lentistiche attuando un decisivo blocco stradale ad Abu Dhabi 2021 Dai è un pilota ottimo nel corpo a corpo, ha vinto alcune gare tra cui Monaco, ha avuto una carriera che la maggior parte dei piloti si sogna. Non è un campione, punto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3459 Inviato 31 Ottobre (modificato) Pilota da F1 fino a un paio di anni fa direi, dopo Baku 2023 è sembrato sempre più un ronzino spompo. Qualche piccolo lampo anche nel prosieguo del 2023(ricordiamo che aveva una macchina comunque imbattibile o quasi) e a inizio 2024(+ Baku, dove ha massacrato Max), ma troppa poca cosa globalmente. Seconda guida onesta, a tratti buona, ma ormai non più da team di punta. Modificato 31 Ottobre da PheelD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
hokkk11 123 Inviato 31 Ottobre (modificato) 2 ore fa, PheelD ha scritto: Pilota da F1 fino a un paio di anni fa direi, dopo Baku 2023 è sembrato sempre più un ronzino spompo. Qualche piccolo lampo anche nel prosieguo del 2023(ricordiamo che aveva una macchina comunque imbattibile o quasi) e a inizio 2024(+ Baku, dove ha massacrato Max), ma troppa poca cosa globalmente. Seconda guida onesta, a tratti buona, ma ormai non più da team di punta. Commento netto e deciso, ma onesto. Come è onesto a conti fatti analizzare la sua carriera dal suo primo giro in Formula 1. Probabilmente la sua carriera ha avuto due nette svolte: Dopo il primo periodo in Sauber in cui fece vedere lampi da campione, sbagliò completamente scegliendo immediatamente la Mc Laren invece di aspettare ancora un anno la Ferrari, completando il suo periodo di maturazione. La seconda svolta Miami 2023, in cui si è accorto che obbiettivamente il suo sogno di diventare campione di Formula Uno non lo avrebbe mai realizzato. C'era un pilota più forte e potente di lui con la stessa vettura (aldilà discorsi assetti ecc). E un pilota quando non si sente il più forte, cala le braghe. Tutti i piloti quando gli chiedi chi è il più forte, rispondo giustamente, "io con la macchina migliore". Ora è giusto dia spazio ad altri, detto un suo grandissimo tifoso dal primo al suo ultimo giro. Modificato 31 Ottobre da hokkk11 4 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3459 Inviato 31 Ottobre 5 minuti fa, hokkk11 ha scritto: Commento netto e deciso, ma onesto. Come è onesto a conti fatti analizzare la sua carriera dal suo primo giro in Formula 1. Probabilmente la sua carriera ha avuto due nette svolte: Dopo il primo periodo in Sauber in cui fece vedere lampi da campione, sbagliò completamente scegliendo immediatamente la Mc Laren invece di aspettare ancora un anno la Ferrari, completando il suo periodo di maturazione. La seconda svolta Miami 2023, in cui si è accorto che obbiettivamente il suo sogno di diventare campione di Formula Uno non lo avrebbe mai realizzato. C'era un pilota più forte e potente di lui con la stessa vettura (aldilà discorsi assetti ecc). E un pilota quando non si sente il più forte, cala le braghe. Tutti i piloti quando gli chiedi chi è il più forte, rispondo giustamente, "io con la macchina migliore". Ora è giusto dia spazio ad altri, detto un suo grandissimo tifoso dal primo al suo ultimo giro. In McLaren arrivò in un periodo difficile, col senno di poi 'perse' un anno con una squadra che stava calando... Tuttavia era giusto ci provasse. Giusto anche ricordare che all'epoca pareva in ballo per il posto che era di Massa in Ferrari, ma probabilmente, considerando come era messa la Ferrari allora, è andata meglio così. I piloti, vale per tanti altri, non diventano incapaci da un giorno all'altro, semplicemente perdono la motivazione e magari il sostegno della squadra. Vettel non era finito dopo il 2019, semplicemente in Ferrari era trattato come lo zerbino(essendo in uscita, guidava peraltro un triciclo) nel 2020, in Aston aveva un paracarro. Stroll non è finito, semplicemente da un paio di anni a oggi pare non avere la giusta voglia. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2487 Inviato 31 Ottobre (modificato) Vettel però andò in un'evidente crisi psicologica durante il confronto con Hamilton del 2018, crisi da cui non si riprese più, non solo perse convinzione ma anche sicurezza, cosa che lo portò a un netto calo prestazionale. Stroll boh, non è mai cominciato secondo me, la differenza con gli altri anni mi sembra sia dovuta più che altro al fatto che ha come compagno di box un mastino come Alonso che fa emergere tutta la sua inadeguatezza. Modificato 31 Ottobre da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3459 Inviato 31 Ottobre (modificato) 1 ora fa, Leno ha scritto: Vettel però andò in un'evidente crisi psicologica durante il confronto con Hamilton del 2018, crisi da cui non si riprese più, non solo perse convinzione ma anche sicurezza, cosa che lo portò a un netto calo prestazionale. Stroll boh, non è mai cominciato secondo me, la differenza con gli altri anni mi sembra sia dovuta più che altro al fatto che ha come compagno di box un mastino come Alonso che fa emergere tutta la sua inadeguatezza. Vettel ebbe sicuramente dei problemi psicologici, lo ammise, erano comunque dovuti a problemi famigliari e non ad altro, ma il mio discorso, guardando anche ad alcune gare in Aston, è che comunque non aveva disimparato a guidare. Anche Hamilton che ultimamente ha preso belle paghe da Russell o ha tirato fuori delle sbinnate non è diventato uno scemo, semplicemente il rapporto con la squadra è a fine vita e la situazione del campionato non aiuta a motivare, senza dimenticare che fuida una mezza mietitrebbia, ma son sicuro che in Ferrari sarà un'altra storia, per dirne un altro. Ricciardo non ha disimparato a guidare, semplicemente il suo stile di guida è inadeguato a questo tipo di auto e, prima ancora, non è riuscito ad adattarsi al meglio alla McLaren 2021. Cose che possono capitare a tutti i piloti, ad alcuni in maniera meno pesante comunque. Modificato 31 Ottobre da PheelD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2758 Inviato 31 Ottobre Ricordo che a fine 2020 si riteneva (giustamente secondo me) scandaloso non avesse più un sedile in F1, fino ad allora aveva fatto vedere buone cose. Non un campione, ma un mastino da centrocampo. Red Bull gli salvò la carriera. Ha perso molto negli ultimi 2 anni, dopo un buon 2021: ora è il momento giusto per lasciare (lo era gia l'anno scorso in realtà). Anche secondo me ha raggiunto un limite mentale: raggiunto un top team dopo tanti anni in mezzo al gruppo, ha realizzato che non vincerà mai un mondiale e ormai credo pensi alla famiglia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1610 Inviato 31 Ottobre (modificato) È ovvio che è (stato) un buon pilota e a sostegno di ciò non citerei la vittoria che gli ho regalato a Monaco, ma altre gare come Baku 2023, Singapore 2022 o Bahrein 2020. Pilota sicuramente degno della categoria, ma non di guidare in un top team. Per me, significativamente inferiore al Bottas in versione 2017-2019 che vanta 100 Q3 consecutivi contro le 100 uscite in Q1 di Perez e che di tanto in tanto vinceva, per merito, contro Hamilton e contro una Ferrari agguerrita. Sappiamo tutti che è stato rinnovato, da diversi anni, solo per mancanza di rimpiazzanti validi e sponsor. Quest'ultimo fattore non mi piace, motivo per cui spero di vederlo fuori dal team al più presto. Modificato 31 Ottobre da Inaki Rueda 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex23 116 Inviato 31 Ottobre 35 minuti fa, White Star ha scritto: Ricordo che a fine 2020 si riteneva (giustamente secondo me) scandaloso non avesse più un sedile in F1, fino ad allora aveva fatto vedere buone cose. Non un campione, ma un mastino da centrocampo. Red Bull gli salvò la carriera. Ha perso molto negli ultimi 2 anni, dopo un buon 2021: ora è il momento giusto per lasciare (lo era gia l'anno scorso in realtà). Anche secondo me ha raggiunto un limite mentale: raggiunto un top team dopo tanti anni in mezzo al gruppo, ha realizzato che non vincerà mai un mondiale e ormai credo pensi alla famiglia. Ma perchè sempre queste classificazioni. Nel 2020 erano tutti convinti del fatto che stesse facendo una stagione straordinaria, ma la racing point spesso era anche più veloce di red bull. Il compagno di Perez era Stroll, uno dei più lenti in griglia, per questo il confonto risultò così straordinario. Perez ha 3/4 circuiti in cui è davvero veloce, nel resto delle piste è lento in qualifica e accettabile nel passo gara. Brillò nell'era Pirelli 2012/2016 con delle gomme di pasta frolla che esaltavano il suo stile di guida, ma come velocità è sempre stato mediocre. 1 minuto fa, Inaki Rueda ha scritto: È ovvio che è (stato) un buon pilota e a sostegno di ciò non citerei la vittoria che gli ho regalato a Monaco, ma altre gare come Baku 2023, Singapore 2022 o Bahrein 2020. Pilota sicuramente degno della categoria, ma non di guidare in un top team. Per me, significativamente inferiore al Bottas in versione 2017-2019 che vanta 100 Q3 consecutivi contro le 100 uscite in Q1 di Perez e che di tanto in tanto vinceva, per merito, contro Hamilton e contro una Ferrari agguerrita. Sappiamo tutti che è stato rinnovato, da diversi anni, solo per mancanza di rimpiazzanti validi e sponsor. Quest'ultimo fattore non mi piace, motivo per cui spero di vederlo fuori dal team al più presto. Bottas nettamente più veloce di lui. A Baku e in Bahrein è sempre stato straordinario grazie al gran feeling con i circuiti rear limited. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6826 Inviato 31 Ottobre 3 minuti fa, Alex23 ha scritto: come velocità è sempre stato mediocre. se era mediocre come si spiega che è andato uguale o meglio di hulk, che è tanto osannato come grande manico? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2487 Inviato 31 Ottobre (modificato) 1 ora fa, PheelD ha scritto: Vettel ebbe sicuramente dei problemi psicologici, lo ammise, erano comunque dovuti a problemi famigliari e non ad altro, ma il mio discorso, guardando anche ad alcune gare in Aston, è che comunque non aveva disimparato a guidare. Anche Hamilton che ultimamente ha preso belle paghe da Russell o ha tirato fuori delle sbinnate non è diventato uno scemo, semplicemente il rapporto con la squadra è a fine vita e la situazione del campionato non aiuta a motivare, senza dimenticare che fuida una mezza mietitrebbia, ma son sicuro che in Ferrari sarà un'altra storia, per dirne un altro. Ricciardo non ha disimparato a guidare, semplicemente il suo stile di guida è inadeguato a questo tipo di auto e, prima ancora, non è riuscito ad adattarsi al meglio alla McLaren 2021. Cose che possono capitare a tutti i piloti, ad alcuni in maniera meno pesante comunque. Il talento e le capacità ti permettono di fare bene un gran premio, la forza mentale, la preparazione e la concentrazione ti permettono di ripetere il risultato per tutto un campionato. Vettel andò proprio in tilt per un anno e mezzo facendo errori marchiani imparagonabili secondo me alla situazione attuale di Hamilton (ha vinto 2 gp e in classifica è comunque davanti al compagno). Anche i problemi personali sono una motivazione che lascia il tempo che trova sinceramente, Schumacher corse e vinse con la madre appena morta, ed è un po come quando si giustificano le prestazioni modeste del Piquet col botto di Imola 87 dimenticando che Mansell ne fece di peggiori per non parlare di Lauda che corse e vinse dopo essere arso vivo. Per me semplicemente Vettel cedette per la troppa pressione anche perché Hamilton e la Mercedes avevano posto l'asticella sempre più in alto e lui contrariamente a Verstappen non resse la tensione. Modificato 31 Ottobre da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1050 Inviato 31 Ottobre A me Perez non è mai piaciuto. Non so giudicare in toto la sua carriera, qui ci sono utenti che lo hanno seguito meglio del sottoscritto, ma per esempio in Ferrari non lo avrei voluto. Molto contento invece quando firmò Sainz per Ferrari, in un altro luogo su cui postavo veniva considerato inferiore a Bottas e allo stesso Perez Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti