Vai al contenuto
LOTITO VATTENE

Felipe Massa

Post raccomandati

 

certo che sino a ieri lo volevano tutti fuori dalle pelotas, c'è che giurava e spergiurava di non tifare pìu ferrari se non lo cambiavano, ed ora tutti a rimpiangerlo, almeno ditelo che siete contenti che se nè andato...

anzi lo dico io, menomale che se n'è andato, non se ne poteva più.

 

(a livello sportivo dispiace un pò, ma tanto meglio se lo vedremo in un altro team, a dimostrare cosa sa fare)

 

Già scritto che umanamante dispiace perchè era un bravo ragazzo, ma che sportivamente era necessario cambiare. Nessuno ha scritto di rimpiangerlo sportivamente, si sta solo dando il giusto tributo ad una persona che si è sempre comportata in maniera onesta e leale con la squadra, una cosa ben diversa dalle prestazioni.

 

 

Concordo in toto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io lo rimpiangerò sia umanamente che sportivamente xkè ha sempre dimostrato fi avere un grande attaccamento alla squadra... quello dovrebbe essere il vero spirito dello sport.. ha quasi vinto un mondiale. . Anzi, x me lo ha vinto, e non ha mai sfigurato con campioni come kimie michael... ha uno stile di guida che non si adatta alle macchine e sopratutto alle gomme degli ultimi anni ma neppure con Alonso è stato veramente demolito. A me spiace. Ed onestamente datlo via per kimi.. bah!!??

 

P.s. invece alonso dimostra di essere tutto tranne che un pilota attaccato alla squadra... l'esatto opposyo di felipe, e scusatemi ma preferisco perdere i mondiali con un pilota che ha lottato col cuore piuttosto che con uno che lotta solo per se stesso... io prima di tutto sono un tifoso ferrari e pretendo che chi corre con questo team abbia rispetto per i colori che indossa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alla fine mi dispiace,non tanto per l'appiedamento o che,ma per il fatto che la sua carriera con Ferrari in F1 è declinata con l'incidente e con l'arrivo di Alonso a cui si è dovuto sottomettere peggio di uno zerbino donandogli una vittoria e diverse posizioni in gara (il punto massimo raggiunto fino ad ora è stato la sostituzione del cambio prima della partenza in America l'anno scorso....).

Secondo me la sua gara migliore è stat quella in Brasile del 2008,sull'acqua (terreno a lui non congeniale) ha dominato la gara dando il massimo,veramente una guida da brividi.

 

 

credo di non aver mai visto una cosa del genere in tutta la mia vita da quando seguo la F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi mancherà come ragazzo, anche perché si è sempre comportato bene senza lamentarsi, ma sportivamente è l'ombra di se stesso da 4 anni ormai, il cambio era necessario per entrambi. Gli auguro di trovare un ingaggio e di continuare in F1. :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spero vivamente che si trovi un sedile per il 2014, magari limitando le richieste economiche (sue e di Todt jr.), per far vedere che in un ambiente che lo mette a suo agio è ancora capace di fare qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spero vivamente che si trovi un sedile per il 2014, magari limitando le richieste economiche (sue e di Todt jr.), per far vedere che in un ambiente che lo mette a suo agio è ancora capace di fare qualcosa.

 

Non credo che le prestazioni mediocri di Felipe negli ultimi 3 anni fossero dovuto al disagio che gli procurava l'ambiente Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi mancherà come ragazzo, anche perché si è sempre comportato bene senza lamentarsi, ma sportivamente è l'ombra di se stesso da 4 anni ormai, il cambio era necessario per entrambi. Gli auguro di trovare un ingaggio e di continuare in F1. :yes:

 

Mio stesso pensiero :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certamente correre con una toro rosso o una sauber, ti darebbe l'opportunità di correre senza troppe pressioni e di dare il meglio. ma questo non vuol dire che sia un ambiente migliore della ferrari.

purtroppo, chiunque corra per la ferrari, ha il doppio della pressione di chi corre con altri team, e questo può essere un disagio per i piloti, ma non è colpa della ferrari.

ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io lo rimpiangerò sia umanamente che sportivamente xkè ha sempre dimostrato fi avere un grande attaccamento alla squadra... quello dovrebbe essere il vero spirito dello sport.. ha quasi vinto un mondiale. . Anzi, x me lo ha vinto, e non ha mai sfigurato con campioni come kimie michael... ha uno stile di guida che non si adatta alle macchine e sopratutto alle gomme degli ultimi anni ma neppure con Alonso è stato veramente demolito. A me spiace. Ed onestamente datlo via per kimi.. bah!!??

 

P.s. invece alonso dimostra di essere tutto tranne che un pilota attaccato alla squadra... l'esatto opposyo di felipe, e scusatemi ma preferisco perdere i mondiali con un pilota che ha lottato col cuore piuttosto che con uno che lotta solo per se stesso... io prima di tutto sono un tifoso ferrari e pretendo che chi corre con questo team abbia rispetto per i colori che indossa.

 

Mi Dispiace parecchio anche a me.

Anche per me lo ha vinto quel mondiale, perchè senza la rottura di budapest e dell'incidente di Piquet Jr a Singapore 2008, quel mondiale era suo.

Spero che in queste gare la scuderia gli dia una macchina all'altezza e che lo faccia correre libero da vincoli Alonsiani, in modo che con buone prestazioni lo facciano andare in qualche scuderia all'altezza di vittorie e no come la Sauber che lotta per qualche punticino mondiale.

Speriamo bene, anche se le monoposto all'altezza sono poche, o Lotus o McLaren ( Se Button va via).

Vedremo...ciao Felipe ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Mi Dispiace parecchio anche a me.

Anche per me lo ha vinto quel mondiale, perchè senza la rottura di budapest e dell'incidente di Piquet Jr a Singapore 2008, quel mondiale era suo.

Spero che in queste gare la scuderia gli dia una macchina all'altezza e che lo faccia correre libero da vincoli Alonsiani, in modo che con buone prestazioni lo facciano andare in qualche scuderia all'altezza di vittorie e no come la Sauber che lotta per qualche punticino mondiale.

Speriamo bene, anche se le monoposto all'altezza sono poche, o Lotus o McLaren ( Se Button va via).

Vedremo...ciao Felipe ;-)

 

 

Non vorrei deluderti, ma i "vincoli alonsiani" erano dovuti al fatto che ogni anno faceva meno della metà dei punti dello spagnolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabè dai, si è capito che la causa dei pessimi risultati di Massa è stata Alonso. Una giustificazione la si trova sempre (e di solito coinvolge Alonso).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io vorrei dire la mia sulla fine della storia sportiva tra Massa e la Ferrari. E' stato un grande, meritava davvero di vincere lui il mondiale nel 2008, ma non è stato fortunato. Ricordo di quell'anno molti episodi... la partenza magistrale in Ungheria, dove da terzo passò in testa in pochi metri. La sfortuna nella stessa gara dove, a causa del motore, dovette dire addio ai sogni di gloria. La sfortuna, perchè non fu colpa sua, a Singapore causa il pit stop. Così come la vittoria emozionante ad Interlagos. Se potessi direi tante altre cose. Io ci speravo tantissimo che lo vincesse lui il mondiale quell'anno. Dopo Senna penso a lui come Brasiliano in grado di emozionarmi. La cosa che più mi fece incavolare fu un servizio di Terruzzi nel pre gara di Interlagos del 2008, dove lui si chiedeva, inquadrando un manifesto proprio raffigurante Massa, se uno con quella faccia potesse diventare campione del mondo. Che S*****o! Per me si, lo può diventare e glie lo auguro al più presto. Felipe, se torna motivato come nel 2008, non è secondo a nessuno (ricordatevi i duelli con Alonso a Nurburgring 2007 o con Hamilton negli anni a venire). Io penso che l'incidente abbia un pò influito, perchè non è un brocco. CORAGGIO FELIPE... IN BOCCA AL LUPO E GRAZIE DI TUTTO. DOPO SCHUMI E RAIKKONEN SEI STATO TU IL MIO BENIAMINO :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa fece una grande stagione nel 2008, ma non posso in alcun modo pensare che l'autore delle piroette di Silverstone possa meritare quel titolo. Certo, quella rimane una sola gara, ma pesa come un macigno nel giudizio complessivo di quell'anno. Ancor più considerando che intanto Hamilton per poco non doppiava tutti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io vorrei dire la mia sulla fine della storia sportiva tra Massa e la Ferrari. E' stato un grande, meritava davvero di vincere lui il mondiale nel 2008, ma non è stato fortunato. Ricordo di quell'anno molti episodi... la partenza magistrale in Ungheria, dove da terzo passò in testa in pochi metri. La sfortuna nella stessa gara dove, a causa del motore, dovette dire addio ai sogni di gloria. La sfortuna, perchè non fu colpa sua, a Singapore causa il pit stop. Così come la vittoria emozionante ad Interlagos. Se potessi direi tante altre cose. Io ci speravo tantissimo che lo vincesse lui il mondiale quell'anno. Dopo Senna penso a lui come Brasiliano in grado di emozionarmi. La cosa che più mi fece incavolare fu un servizio di Terruzzi nel pre gara di Interlagos del 2008, dove lui si chiedeva, inquadrando un manifesto proprio raffigurante Massa, se uno con quella faccia potesse diventare campione del mondo. Che S*****o! Per me si, lo può diventare e glie lo auguro al più presto. Felipe, se torna motivato come nel 2008, non è secondo a nessuno (ricordatevi i duelli con Alonso a Nurburgring 2007 o con Hamilton negli anni a venire). Io penso che l'incidente abbia un pò influito, perchè non è un brocco. CORAGGIO FELIPE... IN BOCCA AL LUPO E GRAZIE DI TUTTO. DOPO SCHUMI E RAIKKONEN SEI STATO TU IL MIO BENIAMINO :)

la penso uguale a te !

 

teruzzi poi che parla , ma si e' visto di faccia ??

:D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Anche io vorrei dire la mia sulla fine della storia sportiva tra Massa e la Ferrari. E' stato un grande, meritava davvero di vincere lui il mondiale nel 2008, ma non è stato fortunato. Ricordo di quell'anno molti episodi... la partenza magistrale in Ungheria, dove da terzo passò in testa in pochi metri. La sfortuna nella stessa gara dove, a causa del motore, dovette dire addio ai sogni di gloria. La sfortuna, perchè non fu colpa sua, a Singapore causa il pit stop. Così come la vittoria emozionante ad Interlagos. Se potessi direi tante altre cose. Io ci speravo tantissimo che lo vincesse lui il mondiale quell'anno. Dopo Senna penso a lui come Brasiliano in grado di emozionarmi. La cosa che più mi fece incavolare fu un servizio di Terruzzi nel pre gara di Interlagos del 2008, dove lui si chiedeva, inquadrando un manifesto proprio raffigurante Massa, se uno con quella faccia potesse diventare campione del mondo. Che S*****o! Per me si, lo può diventare e glie lo auguro al più presto. Felipe, se torna motivato come nel 2008, non è secondo a nessuno (ricordatevi i duelli con Alonso a Nurburgring 2007 o con Hamilton negli anni a venire). Io penso che l'incidente abbia un pò influito, perchè non è un brocco. CORAGGIO FELIPE... IN BOCCA AL LUPO E GRAZIE DI TUTTO. DOPO SCHUMI E RAIKKONEN SEI STATO TU IL MIO BENIAMINO :)

la penso uguale a te !

 

teruzzi poi che parla , ma si e' visto di faccia ??

:D

 

 

Siamo in 3 A pensarla uguale !!!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa fece una grande stagione nel 2008, ma non posso in alcun modo pensare che l'autore delle piroette di Silverstone possa meritare quel titolo. Certo, quella rimane una sola gara, ma pesa come un macigno nel giudizio complessivo di quell'anno. Ancor più considerando che intanto Hamilton per poco non doppiava tutti...

 

vabè, potrei dire che nemmeno andare a sbattare contro un pilota in coda a un semaforo sia un grande merito per il titolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Massa fece una grande stagione nel 2008, ma non posso in alcun modo pensare che l'autore delle piroette di Silverstone possa meritare quel titolo. Certo, quella rimane una sola gara, ma pesa come un macigno nel giudizio complessivo di quell'anno. Ancor più considerando che intanto Hamilton per poco non doppiava tutti...

 

vabè, potrei dire che nemmeno andare a sbattare contro un pilota in coda a un semaforo sia un grande merito per il titolo

 

 

Rube non sono proprio la stessa cosa. ;)

Ciò non toglie che una gara "sfortunata" non debba cancellare la bella stagione che fece.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che poi senza l'incidente quella gara l'avrebbe potuta vincere il finlandese, che avrebbe allungato bene nel Mondiale. Invece Hamilton ha deciso di fare il pirata della strada :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per me non avrebbe rubato niente a nessun vincendo quel titolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il cambiamento non potrà che fargli bene, in Ferrari non aveva più alcun tipo di motivazione. Purtroppo per lui a livello di mercato non è esattamente il più ambito tra i piloti, per cui per restare in F1 dovrà un po' accontentarsi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×