klitschko 27 Inviato 7 Settembre, 2013 Ma io infatti penso che "La scia" (perché questo ormai è il suo soprannome) sia molto dedito alla causa del team. Da questo punto di vista è encomiabile, soprattutto se paragonato al genio asturiano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 7 Settembre, 2013 Oggi mi ha fatto più pena del solito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FelipeMassa 6 Inviato 7 Settembre, 2013 intanto "la scia" è finita davanti ad alonso.. non vi va nemmeno bene questo..? se è dietro è troppo lento, se gli sta davanti doveva farsi da parte.. siete incomprensibili.. oggi felipe ha corso bene.. sia per se stesso, che per alonso, che per la squadra. PUNTO Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1218 Inviato 7 Settembre, 2013 Per ringraziarlo domani Alonso gli farà provare la sua di scia dopo la prima curva. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
klitschko 27 Inviato 7 Settembre, 2013 Non ho detto che oggi ha fatto una brutta qualifica, i fatti dimostrano il contrario. Il punto è che ormai massa è declassato non solo al ruolo di secondo pilota, ma addirittura di scia. Comunque sono convinto che "la scia" su qualche pista potrebbe arrivare davanti allo scemo asturiano, ma ai fini del rinnovo contrattuale deve arrivare dietro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1041 Inviato 7 Settembre, 2013 Massa campione morale 2008! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 8 Settembre, 2013 Dai non ti preoccupare che domani è Fernando a tirargli la scia. guarda lo spero; no veramente, meglio sabatato che sto servilismo in mondovisione . È una cosa triste. Sia per la Ferrari, che per Massa (perchè per fare un servo serve un padrone, ma anche viceversa). Hanno perso molti sostenitori. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1041 Inviato 8 Settembre, 2013 Queste buffonate del pilota "zerbino" sono una caratteristica Ferrari...(vedi Austria 2002 ecc...) quindi direi che non perde sostenitori per questo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 8 Settembre, 2013 Queste buffonate del pilota "zerbino" sono una caratteristica Ferrari...(vedi Austria 2002 ecc...) quindi direi che non perde sostenitori per questo Mah... per quanto mi riguarda, l'ordine del Gp d'Austria 2002 è stato un bruttissimo episodio, un precedente vergognoso. In me si ruppe qualcosa. Strategie ed aiuti ad un pilota vanno regolati bene a porte chiuse e funzionano ottimamente solo se i piloti sono d'accordo fra di loro e non esistono problemi (1979). Premesso che non mi piacciono comunque. La Ferrari insiste in questa tattica e Massa ha azzerato il proprio orgoglio (doveva andarsene nel 2010, secondo me). Io credo che molti ferraristi, se non hanno proprio abbandonato la Scuderia, la stimano molto meno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
f1motors 17 Inviato 8 Settembre, 2013 Comunque sono convinto che "la scia" su qualche pista potrebbe arrivare davanti allo scemo asturiano, roooooooftl! :rotfl: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 8 Settembre, 2013 Sto giro è fuori davvero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
pigeiarvei 85 Inviato 8 Settembre, 2013 Queste buffonate del pilota "zerbino" sono una caratteristica Ferrari...(vedi Austria 2002 ecc...) quindi direi che non perde sostenitori per questo Mah... per quanto mi riguarda, l'ordine del Gp d'Austria 2002 è stato un bruttissimo episodio, un precedente vergognoso. In me si ruppe qualcosa. Strategie ed aiuti ad un pilota vanno regolati bene a porte chiuse e funzionano ottimamente solo se i piloti sono d'accordo fra di loro e non esistono problemi (1979). Premesso che non mi piacciono comunque. La Ferrari insiste in questa tattica e Massa ha azzerato il proprio orgoglio (doveva andarsene nel 2010, secondo me). Io credo che molti ferraristi, se non hanno proprio abbandonato la Scuderia, la stimano molto meno. son d'accordo con quello che dite:comunque sono "scuole di pensiero",figlie dell'ego spropositato di certi piloti e in secondo luogo dei team che accettano di sposare tale filosofia:penso che sia questo che,almeno a me,fa rendere antipatico un pilota in un'ottica che esce dal fatto di riconoscergli il puro talento in pista:alonso,come schumacher,come senna,come valentino rossi (quello degli anni addietro,ora si deve adeguare pure lui)sono personaggi,campioni ma fatti così:imporre in maniera diretta o indiretta un ruolo all'interno della squadra: essere la prima guida;che vuole dire che in ogni situazione di gara dove ci si trovi nei paraggi col proprio compagno di squadra,questi non può e soprattutto non deve gareggiare con lui. la ferrari come scuderia mi è stata simpatica dal 2007 al 2009 proprio per questo: e ben vengano i giochi di squadra da metà campionato in poi: raikkonen ha vinto il mondiale con l'aiuto di massa nel 2007 e massa si è giocato fino all'ultimo il mondiale successivo grazie all'aiuto di raikkonen,ma sono partiti alla pari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1218 Inviato 8 Settembre, 2013 Oggi se non era per la pista dove i distacchi sono cortissimi e per la strategia del compagno si prendeva i soliti 20 secondi abbondanti, sembra che oggi sia andato meglio, ma poi basta guardare i distacchi di tutti per farsi un idea. Catheram e Marussia doppiati 1 volta quando in Ungheria sono stati doppiati 2-3 volte. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucagt2 31 Inviato 8 Settembre, 2013 Oggi se non era per la pista dove i distacchi sono cortissimi e per la strategia del compagno si prendeva i soliti 20 secondi abbondanti, sembra che oggi sia andato meglio, ma poi basta guardare i distacchi di tutti per farsi un idea. Catheram e Marussia doppiati 1 volta quando in Ungheria sono stati doppiati 2-3 volte. ma non dire eresie , i soliti 20 secondi ahahha ahahha rosik ahaha Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 8 Settembre, 2013 (modificato) non voglio deluderti, ma per dovere di cronaca Massa solo in UK si è preso meno di 20 s da Alonso Modificato 8 Settembre, 2013 da Ruberekus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1218 Inviato 8 Settembre, 2013 non voglio deluderti, ma per dovere di cronaca Massa solo in UK si è preso meno di 20 s da Alonso Perchè c'è stata la SC alla fine poi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 8 Settembre, 2013 Oggi per la prima volta nelle interviste ufficiali si è lasciato sfuggire un: "l'anno prossimo potrei anche non vestire di rosso". Evidentemente sa già che non sarà riconfermato. In ogni caso, oggi ha fatto una gara decisamente migliore rispetto alle ultime. Magari avesse corso sempre così. Ad ogni modo, mi sembra evidente che la Ferrari a questo punto debba cambiare entrambi i piloti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 8 Settembre, 2013 Oggi per la prima volta nelle interviste ufficiali si è lasciato sfuggire un: "l'anno prossimo potrei anche non vestire di rosso". Evidentemente sa già che non sarà riconfermato. In ogni caso, oggi ha fatto una gara decisamente migliore rispetto alle ultime. Magari avesse corso sempre così. Ad ogni modo, mi sembra evidente che la Ferrari a questo punto debba cambiare entrambi i piloti. E perchè entrambi se Alonso da anni va fortissimo? Non lasciarti ingannare dalle polemiche che la stampa enfatizza ad arte Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1041 Inviato 8 Settembre, 2013 "Felipe lavora giorno e notte in fabbrica e al simulatore" [cit.] Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti