Vai al contenuto
LOTITO VATTENE

Felipe Massa

Post raccomandati

non ripetere un errore perseverando nello stesso errore :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perchè?è scarso?io ripeto prenderei ricciardo!

 

ba nei test ha fatto ha sempre girato con ritmo minore rispetto ai due compagni di squadra , ed è stato dietro a molti altri collaudatori con vetture peggiori a inizio stagione, tantè quando kimi è stato male e non si è presentato ai test hanno richiamano grosjean piuttosto di far guidare di nuovo valsecchi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse nel 2010 in Germania gli hanno promesso di fargli vincere ancora una gara (in cambio del sacrificio) prima di lasciarlo a casa... :smile2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me la Ferrari non ha cambiato Massa finora per 3 ragioni:

 

1) Non dà fastidio ad Alonso

2) Per Fiat è un testimonial per il mercato brasiliano

3) Evidentemente al Ferrari finora non ha avuto modo finora di mettere sotto contratto un pilota che dia garanzie certe di risultati migliori di quelli di Massa.

Forse non vogliono ripetere l'errore fatto nel 2006, quando misero titolare un pilota che non aveva fornito particolari exploit.

 

non penso che hulk o simili possano infastidire davvero alonso

i risultati di massa dal 2010 sono mediocri. è offensivo per gli altri piloti pensare che non ci siano almeno 3-4 giovani che possano fare meglio, non dico fare exploit ma quantomeno buona costanza. nel 2006 massa corse bene, dopo i primi gp con alcune difficoltà poi nella seconda metà di stagione con l'auto migliore fece un buon lavoro. stessa cosa fino all'incidente. dal 2010 non ha azzeccato un periodo decente, solo singole gare o 2-3 gare davvero buone. e quando va, si vede i risultati che potrebbe portare uno concreto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Sì ma penso anche che la Ferrari sia in ogni caso una macchina difficile.

Nel 2009 quei piloti che sostituirono Massa dopo l'incidente (Badoer e Fisichella) fecero magre figure, in balìa di una monoposto veramente complicata da guidare.

 

E' per questo che non sono così sicuro che sia sufficiente mettere il primo arrivato per farlo andare sin da subito come o meglio di Massa.

 

In ogni caso sono perfettamente d'accordo sul fatto che i risultati che ha ottenuto Massa da quando è rientrato dopo l'incidente sono veramente troppo scarsi per meritare di rimanere in squadra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me la Ferrari non ha cambiato Massa finora per 3 ragioni:

 

1) Non dà fastidio ad Alonso

2) Per Fiat è un testimonial per il mercato brasiliano

3) Evidentemente al Ferrari finora non ha avuto modo finora di mettere sotto contratto un pilota che dia garanzie certe di risultati migliori di quelli di Massa.

Forse non vogliono ripetere l'errore fatto nel 2006, quando misero titolare un pilota che non aveva fornito particolari exploit.

Sono d'accordo per i primi due punti, per quanto riguarda il terzo punto penso che ormai non sia più un discorso di trovare uno più veloce di Massa. Massa ormai ha difficoltà a mettere insieme un weekend di gara senza sbattere o uscire di pista almeno una volta. Penso che un Di Resta qualunque, con tutto il rispetto che ho per lui, era per fare un nome, non abbia difficoltà a finire un weekend senza problemi entrando nei punti, cosa che Massa non garantisce più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa se portasse dei punti pesanti per il Costruttori senza infastidire Alonso (un pò come Schumacher - Barrichello) andrebbe bene. Se si schianta regolarmente e non azzecca più di due gare in fila, non va bene. Tutto qua.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi vuoi mettere la motivazione che avrebbe un giovane a guidare per la Ferrari, rispetto a un pilota ormai completamente demotivato e nel pieno della sua parabola discendente? Massa non ha più niente da dare alla Ferrari, anche se la colpa non è solo sua

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,negli ultimi 30 anni non ho perso nemmeno un Gp,e vorrei farvi presente che dalla seconda metà dell'anno scorso Felipe è ritornato ad essere veloce e motivato,certo ancora non al livello del 2006-07-08,ma manca ancora un pochettino...
nel dettaglio i Gp che il buon Felipe ha disputato bene :

Monza 2012, frenato per far passare Alfonso.
Singapore 2012, partito indietro ha effettuato una serie di sorpassi non ultimo quello su B.Senna che vale da solo il prezzo del biglietto.
Corea 2012, Frenato a non sorpassare Alfonso.

Giappone 2012 : arrivato 2° dopo un bel gp.
Usa 2012, fatto arretrare per sostituzione del cambio per far passare Alfonso,gli è arrivato subito dietro (4°) facendo ottimi sorpassi non ultimo quello stupendo ai danni del tanto celebrato Kimi.
Brasile 2012,completamente in aiuto ad Alfonso per tutta la gara !!
Australia 2013, fatto ritardare notevolmente l’entrata ai box per favorire Alfonso che gli era dietro
Bahrain 2013,ha bucato 2 gomme,dico 2 gomme,rendendo difficile la sua gara.!!!
Spagna 2013,arrivato 3° buona gara.
Canada 2013,partito dietro,ha effettuato innumerevoli sorpassi anche ai danni di Kimi ed è arrivato 8° !!
Gran Bretagna 2013, Partito come una scheggia,meglio di Alfonso,era 5° ed ha dovuto subire la rottura della gomma,entrato in pista ULTIMO,ha effettuato un infinità di sorpassi,arrivando 6° quando poteva tranquillamente arrivare davanti ad Alfonso sempre se il muretto della Ferrari non lo fermava per favorire l’altro.
Germania 2013,Ancora un ottima partenza che dal 11° posto lo ha portato in 5° posizione alla prima curca facendo meglio di Alfonso. Poi è uscito di pista e lo stesso Alesì ha confermato che per l’uscita sicuramente non è stato un suo errore ma una cosa che non ha funzionato sulla monoposto.

Alla luce di ciò,non credo che sia una pippa come quasi tutti dicono in questa discussione.
Forza FELIPE !!!!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

negare che debba essere cambiato è impossibile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Germania 2013,Ancora un ottima partenza che dal 11° posto lo ha portato in 5° posizione alla prima curca facendo meglio di Alfonso. Poi è uscito di pista e lo stesso Alesì ha confermato che per l’uscita sicuramente non è stato un suo errore ma una cosa che non ha funzionato sulla monoposto.

Alla luce di ciò,non credo che sia una pippa come quasi tutti dicono in questa discussione.

 

La Ferrari non ha riscontrato alcun problema tecnico sulla macchina di Massa, è stato un suo errore.

 

Detto questo, io non sto dicendo che "è una pippa", e mi sembra che nessuno lo stia dicendo.

 

Si sta solo facendo notare che i risultati che ha ottenuto non sono da pilota Ferrari.

Non porta punti utili alla squadra nel mondiale Costruttori, non porta mai via punti agli avversari di Alonso.

 

Spiace dirlo, ma contano i fatti: il suo contributo è pressochè inutile alla squadra, soprattutto se commette quegli errori incredibili che non sono da pilota con 10 anni di esperienza, ma da debuttante.

Modificato da Rhobar_III

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Strano non è una pippa eppure nessuno lo vuole al di fuori della ferrari...curiosa questa cosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perchè ha un stipendio solo ferrari mclaren mercedes forse e redbull si possono permettere. ma la mercedes perchè prendere massa quando hai la possibilità di prendere haminton, al massimo poteva puntare sulla mclaren per quest'anno ma hanno scelto un pilota più giovane.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,negli ultimi 30 anni non ho perso nemmeno un Gp,e vorrei farvi presente che dalla seconda metà dell'anno scorso Felipe è ritornato ad essere veloce e motivato,certo ancora non al livello del 2006-07-08,ma manca ancora un pochettino...

nel dettaglio i Gp che il buon Felipe ha disputato bene :

Monza 2012, frenato per far passare Alfonso.

Singapore 2012, partito indietro ha effettuato una serie di sorpassi non ultimo quello su B.Senna che vale da solo il prezzo del biglietto.

Corea 2012, Frenato a non sorpassare Alfonso.

Giappone 2012 : arrivato 2° dopo un bel gp.

Usa 2012, fatto arretrare per sostituzione del cambio per far passare Alfonso,gli è arrivato subito dietro (4°) facendo ottimi sorpassi non ultimo quello stupendo ai danni del tanto celebrato Kimi.

Brasile 2012,completamente in aiuto ad Alfonso per tutta la gara !!

Australia 2013, fatto ritardare notevolmente lentrata ai box per favorire Alfonso che gli era dietro

Bahrain 2013,ha bucato 2 gomme,dico 2 gomme,rendendo difficile la sua gara.!!!

Spagna 2013,arrivato 3° buona gara.

Canada 2013,partito dietro,ha effettuato innumerevoli sorpassi anche ai danni di Kimi ed è arrivato 8° !!

Gran Bretagna 2013, Partito come una scheggia,meglio di Alfonso,era 5° ed ha dovuto subire la rottura della gomma,entrato in pista ULTIMO,ha effettuato un infinità di sorpassi,arrivando 6° quando poteva tranquillamente arrivare davanti ad Alfonso sempre se il muretto della Ferrari non lo fermava per favorire laltro.

Germania 2013,Ancora un ottima partenza che dal 11° posto lo ha portato in 5° posizione alla prima curca facendo meglio di Alfonso. Poi è uscito di pista e lo stesso Alesì ha confermato che per luscita sicuramente non è stato un suo errore ma una cosa che non ha funzionato sulla monoposto.

Alla luce di ciò,non credo che sia una pippa come quasi tutti dicono in questa discussione.

Forza FELIPE !!!!

 

è vietato storpiare i nomi dei piloti, non farlo piu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Germania 2013,Ancora un ottima partenza che dal 11° posto lo ha portato in 5° posizione alla prima curca facendo meglio di Alfonso. Poi è uscito di pista e lo stesso Alesì ha confermato che per l’uscita sicuramente non è stato un suo errore ma una cosa che non ha funzionato sulla monoposto.

Alla luce di ciò,non credo che sia una pippa come quasi tutti dicono in questa discussione.

 

La Ferrari non ha riscontrato alcun problema tecnico sulla macchina di Massa, è stato un suo errore.

 

Detto questo, io non sto dicendo che "è una pippa", e mi sembra che nessuno lo stia dicendo.

 

Si sta solo facendo notare che i risultati che ha ottenuto non sono da pilota Ferrari.

Non porta punti utili alla squadra nel mondiale Costruttori, non porta mai via punti agli avversari di Alonso.

 

Spiace dirlo, ma contano i fatti: il suo contributo è pressochè inutile alla squadra, soprattutto se commette quegli errori incredibili che non sono da pilota con 10 anni di esperienza, ma da debuttante.

 

Non è inutile alla squadra,perchè se leggi tutti i gp che ti ho elencato vedi che ha contribuito eccome alla causa della squadra,perchè ha tolto punti agli avversari della rossa...come in Spagna quest'anno tenendosi dietro Vettel, in Canada davanti a Kimi e l'anno scorso in vari Gp dalla seconda metà della stagione...

...e poi secondo te in Ferrari sono tanto ricitrulliti a confermare un pilota che non va?

secondo me la verità sta nel mezzo ;-)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No semplicemente confermano un pilota che porta soldi nel mercato brasile, che non crea problemi ad alonso e tra l'altro arrivato per raccomandazione di gente ferrari ai tempi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io dico sempre che la verità sta nel mezzo...

poi per carità ognuno di noi ha la sua opinione fatta di considerazioni e modi di vedere le cose...

siamo ognuno diverso dall'altro,ognuno vede le cose come meglio crede...

la mia opinione oramai è palese ;-)))

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crema saponata :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto un po' skippando l'ultima puntata di Gdp l'altro giorno, praticamente chi più chi meno sostengono tutti che Massa sia sabotato perchè utilizzato come test driver dei pezzi, Merzario e D'aste hanno detto che è impossibile che sia un suo errore l'ultima gara visto il modo in cui è partita la macchina e che probabilmente anche a Monaco gli hanno fatto fare la figura dello scemo.

Quindi, secondo gli espertoni, Massa viene preso a schiaffi in continuazione per tutelare Alonso (indirettamente) e per testare pezzi parando il fondoschiena alla ferrari quando si tratta di cedimenti.

Personalmente credo che in quel programma a volte si facciano troppi viaggi cercando di elevarsi sempre da Mediaset, tipo puntate fa quando il direttore di autosprint ha tirato fuori che era sicuro al 1000% con tanto di prove che Rossi aveva il gommino in Quatar, se non fosse che poi a domanda diretta a Suppo, se ciò potesse essere mai accaduto, gli ha quasi riso in faccia e poi queste prove non le ha mai tirate fuori...quindi io li prendo con le pinze spesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×