Vai al contenuto
LOTITO VATTENE

Felipe Massa

Post raccomandati

il mito di Alonso che non vuole accanto piloti forti risale a ben prima dell'esperienza McLaren, Briatore addirittura dovette far fuori Trulli perché stava facendo meglio di Alonso, l'unica volta che Alonso s'è trovato accanto un pilota forte è andato in paranoia e poi è fuggito barattando la propria buona uscita con la delazione ai danni del team

quindi scusa se mi permetto, ma ho qualche motivo per pensare che non voglia accanto un pilota competitivo, poi sono felice di essere smentito e vedere l'anno prossimo sulla Ferrari due piloti in grado di battagliare e lottare ad armi pari per il titolo, sono proprio curioso di vedere chi sarà il compagno di Alonso l'anno prossimo :up:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Torno a ripetere: il mito di Alonso che non vuole accanto piloti forti è una leggenda metropolitana, derivata dall'esperienza in Mclaren.

Veramente si diceva anche prima del 2007 (la cacciata di Trulli, Fisichella seconda guida designata).

Il pilota lo sceglie il team, ma stai sicuro che Alonso ha il suo peso politico all'interno della squadra. E di sicuro non vorrà un compagno troppo ingombrante di fianco

Link al post
Condividi su altri siti

il mito di Alonso che non vuole accanto piloti forti risale a ben prima dell'esperienza McLaren, Briatore addirittura dovette far fuori Trulli perché stava facendo meglio di Alonso, l'unica volta che Alonso s'è trovato accanto un pilota forte è andato in paranoia e poi è fuggito barattando la propria buona uscita con la delazione ai danni del team

quindi scusa se mi permetto, ma ho qualche motivo per pensare che non voglia accanto un pilota competitivo, poi sono felice di essere smentito e vedere l'anno prossimo sulla Ferrari due piloti in grado di battagliare e lottare ad armi pari per il titolo, sono proprio curioso di vedere chi sarà il compagno di Alonso l'anno prossimo :up:

In Renault fu Briatore a rimuovere Trulli poichè si sa da sempre che Briatore ha l'idea di avere una sola prima guida forte e come secondo pilota un maggiordomo che non intralci il pilota di punta.

Alonso non se ne è mai lamentato e non è stato di certo Alonso a pretendere il licenziamento di Trulli.

Sul discorso Mclaren ti fermo subito, andato in paranoia quando?

Alonso ed Hamilton, lo ripeto, sono stati mal gestiti dalla Mclaren. Dennis aveva un occhio di riguardo per il pilota cresciuto da sempre nel suo Team e Alonso non è fuggito, ha semplicemente deciso di cambiare aria visto e considerato che quella in Mclaren non era sinonimo di una squadra compatta.

Se ci atteniamo alle dichiarazioni di Alonso, allora, ricordo anche che poco tempo fa disse che "sarebbe stato bello e stimolante avere Vettel come compagno in Ferrari".

A tuo avviso un pilota che non vuole un compagno competitivo nel team rilascia simili dichiarazioni?

A che pro? Potrebbe semplicemente tacere senza sbilanciarsi, invece lui parla e parla anche spesso.

Link al post
Condividi su altri siti

direi che parla anche troppo, giusto qualche mese fa andava dicendo "Massa è il compagno perfetto, non vedo chi ci sia di più competitivo" quando Massa era un ectoplasma vivente (eravamo a Singapore, prima che Massa si riprendesse leggermente), quando invece lo punzecchiano sul compagno allora va bene anche Vettel, si decida :asd:

cmq ti ripeto, troviamo qui a settembre e vediamo il grande campione che farà da compagno ad Alonso

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso dice tante di quelle cose... :asd:

Nessun pilota, potendo scegliere, vorrebbe un compagno di squadra che possa metterlo in difficoltà, a maggior ragione Alonso, che (a mio parere) è uno di quelli che per lavorare al meglio ha bisogno di avere la squadra totalmente concentrata su di lui.

Questo secondo me è anche il motivo per cui Massa viene confermato anno dopo anno, non da fastidio, e alla fine a molti la situazione va bene così

Link al post
Condividi su altri siti

direi che parla anche troppo, giusto qualche mese fa andava dicendo "Massa è il compagno perfetto, non vedo chi ci sia di più competitivo" quando Massa era un ectoplasma vivente (eravamo a Singapore, prima che Massa si riprendesse leggermente), quando invece lo punzecchiano sul compagno allora va bene anche Vettel, si decida :asd:

cmq ti ripeto, troviamo qui a settembre e vediamo il grande campione che farà da compagno ad Alonso

E va beh, se chiedi ad Alonso se gli va bene Massa come compagno, cosa vuoi che risponda da uomo Ferrari?? " no, Massa in verità è una pippa"?!?

Hahaha queste sono dichiarazioni politiche, da uomo Ferrari. Cosa dovrebbe dire? aprire un diverbio con il compagno di team? E poi è naturale che un pilota stimolato rende di più.

Spero proprio di vedere prossimamente, e finalmente, un pilota competitivo accanto ad Alonso, così vedremo se con una gestione oculata e corretta, ci saranno problemi nel team.

Per tutte le altre squadre non è un problema, Horner considera di mettere Raikkonen insieme a Vettel, la Mercedes ha messo Hamilton e Rosberg insieme, perchè non lo può fare anche la Ferrari?

Anzi, secondo me dovrebbe, cosi verrà fugato ogni dubbio :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

poteva dire che per lui va bene anche un pilota forte come Vettel, perché invece lo ha detto solo quando lo hanno punzecchiato sulla storia del compagno zerbino? coincidenze?

Link al post
Condividi su altri siti

poteva dire che per lui va bene anche un pilota forte come Vettel, perché invece lo ha detto solo quando lo hanno punzecchiato sulla storia del compagno zerbino? coincidenze?

No nessuna coincidenza, semplicemente per un motivo.

Se uno è tranquillo con se stesso, non ha motivo per iniziare a fare dichiarazioni a tutto spiano sulla volontà di avere un compagno competitivo in squadra, pena: destabilizzare l'ambiente e creare attriti interni.

Se poi lo si va a punzecchiare sulla storia di volere solo gente scarsa in squadra è ovvio che uno interviene e ti risponde che gli va bene chiunque. Non ci vedo nulla di anomalo.

Link al post
Condividi su altri siti

:up: quoto 100% ;

comunque umanamente è più dignitoso che un bi-campione del mondo venga asfaltato da un bambino all'esordio che un bi-campione del mondo che piagnucola crea crash gate, manovre illegali (budapest 2007) e quant'altro...;

alonso per non sbagliare non si è fatto mancare niente :asd:

io spero in un cambio Vettel-Alonso o Hamilton-alonso .... ma ovviamente sarà al 99% impossibile ;

Link al post
Condividi su altri siti

sì ma allora mi devi spiegare perché a settembre 2012 per Alonso Massa è un pilota competitivo, addirittura il più competitivo che la Ferrari possa avere (!), mentre a luglio 2013 è un pilota da kart, questo non è destabilizzare l'ambiente?

Link al post
Condividi su altri siti

Chissà se ad Alonso sarebbe potuto andar bene anche un Massa pre incidente, tipo questo:

http://www.youtube.com/watch?v=QfCn_8hleNo

Ah... che nostalgia queste macchine..

Non le rivedremo più! :fear2:

Link al post
Condividi su altri siti

sì ma allora mi devi spiegare perché a settembre 2012 per Alonso Massa è un pilota competitivo, addirittura il più competitivo che la Ferrari possa avere (!), mentre a luglio 2013 è un pilota da kart, questo non è destabilizzare l'ambiente?

Ma se lo vai sempre a punzecchiare, come tu stesso hai detto sul fatto che gli vanno solo bene mezze calzette è ovvio che reagisci e qualcosa che pensi davvero..ti scappa.

Lo sappiamo, Alonso non è uno che si tiene per molto tempo le cose.

Lui ci prova inizialmente, ma se lo provochi risponde e lo fa anche se comporta conseguenze.

Vedi l'esempio recente sulla Ferrari.

Ovviamente, se non ne hai motivo, non rilasci dichiarazioni volte alla preferenza di un pilota che non sia il tuo compagno.

Ma se un motivo ce l'hai, tieni una, tieni due, poi rispondi.

E poi, se Alonso dichiara di non aver problemi con Vettel o Hamilton che sia, io glieli metterei accanto.

Forse di questi livelli sarebbe eccessivo, in ottica di divisione dei punti...

ma uno come Rosberg ce lo metterei volando.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

bah, quella dichiarazione su Massa non gliel'hanno tolta con le tenaglie, è stata spontanea visto che stava parlando di sé in generale

Link al post
Condividi su altri siti

bah, quella dichiarazione su Massa non gliel'hanno tolta con le tenaglie, è stata spontanea visto che stava parlando di sé in generale

Perchè forse, a questo punto della situazione, ostinarsi e continuare a dire che Massa è il miglior pilota che la ferrari possa avere, sarebbe un' auto-dichiarazione di incompetenza :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

eh appunto, ma dieci mesi fa non mi sembra che la situazione fosse tanto diversa

Link al post
Condividi su altri siti

eh appunto, ma dieci mesi fa non mi sembra che la situazione fosse tanto diversa

Si ma 10 mesi fa non c'erano solo dichiarazioni di ammirazione per Massa, ma anche dichiarazioni su altri possibili compagni competitivi, accettati senza problemi.

Non è una situazione facile rapportarsi con la stampa che chiede opinioni sul tuo compagno di squadra.

Non si può essere sempre sinceri. Se glielo vai a chiedere al bar forse ti dirà cosa pensa davvero di Massa, ma se lo chiedi di fronte ad un microfono, con Montezemolo in ascolto... mmmh la situazione si complica un po' e bisogna stare molto attenti.. :confused:

Link al post
Condividi su altri siti

boh, sicuramente quello che dici è vero, io però vedo che in dieci mesi ha rilasciato due dichiarazioni opposte sullo stesso argomento, quindi o soffre di schizofrenia oppure risponde un po' come gli fa comodo, il che mi fa dubitare della sincerità di quando dice che pure Vettel gli andrebbe bene come compagno di squadra

Link al post
Condividi su altri siti

boh, sicuramente quello che dici è vero, io però vedo che in dieci mesi ha rilasciato due dichiarazioni opposte sullo stesso argomento, quindi o soffre di schizofrenia oppure risponde un po' come gli fa comodo, il che mi fa dubitare della sincerità di quando dice che pure Vettel gli andrebbe bene come compagno di squadra

Beh la verità in fondo non la sapremo mai realmente, a meno di non averne la prova.

Io da tifoso prima Ferrari e poi del pilota, mi auspico di vedere non uno come Vettel (che mi piace molto) accanto ad un Alonso in quanto forse si, si toglierebbero troppi punti a vicenda, ma uno come Rosberg si.

Vantaggi: stimoli reciproci, consistenza, campionato costruttori, e punti frequenti per almeno per uno dei 2.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

me lo auguro anch'io, anzi ti dirò di più per me possono pure mettere Vettel e Alonso insieme, sarebbe fantastico vederlo assieme

comunque basta aspettare giusto qualche settimana, a settembre vedremo cosa avranno deciso

Link al post
Condividi su altri siti