Vai al contenuto
Pegasus83

Terremoto in Giappone

Post raccomandati

intanto le onde sono arrivate in california e avevano ancora energia per rivoltare le barche

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

intanto le onde sono arrivate in california e avevano ancora energia per rivoltare le barche

Ovvio, le onde tsunami hanno lunghezza d'onda di molti km e questo permette di perdere poca energia (se confrontate con le onde normali) prima di arrivare a terra

Link al post
Condividi su altri siti

tra qualche decennio dovrebbe verificarsi anche il big one sulle coste californiane, questo ? forse solo un antipasto. :confused:

Link al post
Condividi su altri siti

Valvola guasta a reattore Fukushima, situazione potrebbe peggiorare 38 ?La crisi nel reattore 3 della centrale di Fukushima Daichi potrebbe peggiorare. Lo ha detto il portavoce del governo giapponese, Yukio Edano. Sono in corso tentativi per abbassare il livello della pressione, e c'? un guasto a una valvola. Si ? cominciato a iniettare acqua di mare, ? plausibile che il livello stia salendo, ma l'indicatore ? guasto e dunque non ? possibile verificarlo. Il rischio di un'esplosione ? stato confermato.

Qui c'? da tremare altro che "tutto va bene madama la marchesa". :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Eh si.

Link al post
Condividi su altri siti

tra qualche decennio dovrebbe verificarsi anche il big one sulle coste californiane, questo è forse solo un antipasto. :confused:

Tra l'altro mi chiedo perchè non abbiano fatto un graduale piano di evacuazione totale di quella zona...cioè si sa che ci saranno migliaia di morti, perchè rischiare a quel modo? Ovvio che non è una cosa facile, ma se avessero cominciato ad evacuare un po' di gente già a partire dall'ultimo terremoto del 1989, ora Los Angeles sarebbe già una città fantasma e in più i costi per la risistemazione delle famiglie e di tutte le strutture pubbliche si sarebbe ammortizzato in in periodo di 15 o 20 anni...

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Ma andiamo... evacuare interamente Los Angeles? Stiamo parlando di Los Angeles, Malib?, San Diego, insomma la California! Uno dei posti migliori al mondo per vivere. Nessuno se ne andr? mai da l

Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro mi chiedo perch? non abbiano fatto un graduale piano di evacuazione totale di quella zona.

Hai mai visto Lo squalo di Spielberg?

Link al post
Condividi su altri siti

certo che pure sono sfigato. ? un anno che si progetta di andare in giappone, il 10 sera stavamo a definire le cose, e dopo qualche ora il terremoto, lo tsunami e le centrali nucleari :nope:

Link al post
Condividi su altri siti

Andavi con amici?

Ci sono stati miei conoscenti, che visitarono anche la Cina e devo dire che spesso chi ? stato sia in Cina che in Giappone mi ha detto che ha trovato pi? bella la Cina.

Link al post
Condividi su altri siti

si con 3 amici, io sono un appassionato del giappone. il viaggio era previsto per agosto, al momento la cosa ? piuttosto difficile, nelle prossime settimane vedremo se ? il caso.

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi avevo ragione :closedeyes: 10.000 morti secondo l'ultimo censimento sui 1.700 di ieri concordo ma non si possono fare stime perch? anche adesso mentre io sto scrivendo il numero dei morti continua a salire e poi devono ancora perlustrare i piccoli villaggi dove non si sa con esattezza il numero delle persone residenti.Temo che il numero dei morti possa salire ulteriormente...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma andiamo... evacuare interamente Los Angeles? Stiamo parlando di Los Angeles, Malibù, San Diego, insomma la California! Uno dei posti migliori al mondo per vivere. Nessuno se ne andrà mai da lì.

Però potrebbe anche essere una delle zone più pericolose in cui vivere. Il Big One sarebbe un terremoto non da poco...e vari studi dicono che è abbastanza imminente. Poi, se la gente vuole aspettare il terremoto grattandosi la panza al sole della California, è un altro conto, ma credo che uno stato dovrebbe preoccuparsi di un tale rischio. Sicuramente non sarebbe una cosa banale da realizzare, ma, se spalmata su 20 anni, risulterebbe già molto meno onerosa sia per lo stato che per le persone.

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Per? potrebbe anche essere una delle zone pi? pericolose in cui vivere. Il Big One sarebbe un terremoto non da poco...e vari studi dicono che ? abbastanza imminente. Poi, se la gente vuole aspettare il terremoto grattandosi la panza al sole della California, ? un altro conto, ma credo che uno stato dovrebbe preoccuparsi di un tale rischio. Sicuramente non sarebbe una cosa banale da realizzare, ma, se spalmata su 20 anni, risulterebbe gi? molto meno onerosa sia per lo stato che per le persone.

Evabb?, allora evacuiamo anche Napoli perch? il Vesuvio si potrebbe risvegliare?

Link al post
Condividi su altri siti

Per? potrebbe anche essere una delle zone pi? pericolose in cui vivere. Il Big One sarebbe un terremoto non da poco...e vari studi dicono che ? abbastanza imminente. Poi, se la gente vuole aspettare il terremoto grattandosi la panza al sole della California, ? un altro conto, ma credo che uno stato dovrebbe preoccuparsi di un tale rischio. Sicuramente non sarebbe una cosa banale da realizzare, ma, se spalmata su 20 anni, risulterebbe gi? molto meno onerosa sia per lo stato che per le persone.

hai ragione, ma allo stato importa solo del bilancio durante la propria gestione, i debiti vanno lasciati fare alle amministrazioni successive... se muoiono delle persone non gliene frega niente! funziona cosi in tutto il mondo, c'? poco da fare...

Link al post
Condividi su altri siti

allora evacuiamo tutte le persone che vivono su tutte le coste del mondo, non andiamo pi? in vacanza sugli atolli ecc ..

Link al post
Condividi su altri siti

Evabb?, allora evacuiamo anche Napoli perch? il Vesuvio si potrebbe risvegliare?

A Napoli ? diverso, si tratta di rischio di eruzione, cio? totalmente prevedibile con un certo anticipo...e infatti esiste un piano d'emergenza che, se attuato bene, dovrebbe limitare al minimo i morti.

Link al post
Condividi su altri siti

miche stai proponendo qualcosa di insensato, evacuare 35mln di persone da uno stato pi? grande dell'italia

Link al post
Condividi su altri siti

A Napoli ? diverso, si tratta di rischio di eruzione, cio? totalmente prevedibile con un certo anticipo...e infatti esiste un piano d'emergenza che, se attuato bene, dovrebbe limitare al minimo i morti.

Mah, io penso che se dobbiamo rinunciare alle bellezze che ci offre questo mondo per l'angoscia di una cataclisma, possiamo anche "chiudere l'attivit?".

C'? gente che fa la formichina per anni, che sta attenta a tutto, che si protegge in mille maniere, poi incrocia un camionista che ha bevuto troppo e lo spappola in un fosso...

Quant'? bella giovinezza,

Che si fugge tuttavia!

Chi vuol essere lieto, sia:

Di doman non c'? certezza

Link al post
Condividi su altri siti