Vai al contenuto
Pegasus83

Terremoto in Giappone

Post raccomandati

Quant'? bella giovinezza,

Che si fugge tuttavia!

Chi vuol essere lieto, sia:

Di doman non c'? certezza

Budubum :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, io penso che se dobbiamo rinunciare alle bellezze che ci offre questo mondo per l'angoscia di una cataclisma, possiamo anche "chiudere l'attivit?".

C'? gente che fa la formichina per anni, che sta attenta a tutto, che si protegge in mille maniere, poi incrocia un camionista che ha bevuto troppo e lo spappola in un fosso...

Quant'? bella giovinezza,

Che si fugge tuttavia!

Chi vuol essere lieto, sia:

Di doman non c'? certezza

E aggiungo: Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti l'ho detto io stesso che ? una cosa difficilmente realizzabile, per? il rischio ? concreto e imminente. Se in Giappone ci sono stati 10mila morti (ormai sembra una cifra attendibile), non oso immaginare per il big one.

Ci sono rischi pi? grandi di altri, magari quelli sarebbe il caso di evitarli. Parlando sempre degli USA, c'? il famoso vulcano di Yellowstone, ma certo non ho detto che va evacuata tutta quella zona...al contrario, in California, sarebbe pi? opportuno pensare a un piano per ridurre al minimo le conseguenze. Se non una evacuazione totale, almeno l'accertamento della tenuta dei fabbricati e la possibilit?, a chi vuole, di emigrare con un sussidio statale.

Link al post
Condividi su altri siti

Tenetevi pronti ad assistere (probabilmente) alla pi? grande opera di ricostruzione mai operata dall'uomo. Nel frattempo, a quanto pare, entro due mesi saranno pronte 30 mila case provvisorie per gli sfollati.

Non mi sorprenderei se s'inventassero anche qualcosa per limitare la potenza distruttiva delle tsunami...

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che questa ? l'onda causata dal crollo della diga di Fukushima, non lo tsunami vero e proprio.

Link al post
Condividi su altri siti

nono che diga, ? il mare quello

Link al post
Condividi su altri siti

Tenetevi pronti ad assistere (probabilmente) alla pi? grande opera di ricostruzione mai operata dall'uomo. Nel frattempo, a quanto pare, entro due mesi saranno pronte 30 mila case provvisorie per gli sfollati.

Non mi sorprenderei se s'inventassero anche qualcosa per limitare la potenza distruttiva delle tsunami...

Molto probabile che ci lasceranno con gli occhi sgranati per la velocit? con cui ricostruiranno. Io dico che entro 1 anno avranno gi? ripristinato il 90% di tutto quello che ? stato distrutto dal terremoto e dal mare...

Link al post
Condividi su altri siti

Evabb?, allora evacuiamo anche Napoli perch? il Vesuvio si potrebbe risvegliare?

Il problema ? che non ? che si potrebbe risvegliare, si risveglier? sicuramente e a quanto sembra il piano di evacuazione ? mooolto ottimista.

L'anno scorso c'era un servizio sul National Geography in cui si definiva la zona intorno al Vesuvio la pi? pericolosa per rischio cataclisma al mondo, si sottolineava inoltre che il piano di evacuazione non era mai testato seriamente ed era comunque basato suun'ipotesi di esplosione di medio livello non su una distruttiva tipo quella del 79 dc che invece pi? passano gli anni pi? diventa probabile (ricordo che l'ultima erruzione ? del 44, sono quindi passati quasi 70 anni).

Link al post
Condividi su altri siti

Ma Miyagi ? a pi? di 20km dalla costa, come diavolo ha fatto ad arrivare fin l? con quella potenza? :zrzr:

Link al post
Condividi su altri siti

in California ? arrivata un ondata cmq molto forte che per arrivar l? s'? dissipata per migliaia di chilometri, 20 km sono niente...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma Miyagi è a più di 20km dalla costa, come diavolo ha fatto ad arrivare fin lì con quella potenza? :zrzr:

infatti dice prefettura di miyagi, non esiste una città di nome miyagi

Link al post
Condividi su altri siti

Ah ecco, anche perch? ho letto che le onde si sono fermate a circa 5-6km nell'entroterra.

Comunque la diga crollata nella prefettura di Fukushima rischia di sommergere la centrale nucleare, se non l'ha gi? fatto.

Link al post
Condividi su altri siti

magico ma che dici, si trova a oltre 50km dalla costa dove stanno le centrali, e poi ? crollata oltre 2 giorni fa

Link al post
Condividi su altri siti

infatti dice prefettura di miyagi, non esiste una citt? di nome miyagi

E pensare che fino a ieri l'unico Miyagi che conoscevo era il Sensei. :zrzr:

mr-miyagi.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

magico ma che dici, si trova a oltre 50km dalla costa dove stanno le centrali, e poi ? crollata oltre 2 giorni fa

Lo ha detto Repubblica veramente, ma non avevo fatto caso alla data, su google la dava come news di ieri.

Link al post
Condividi su altri siti

tra l'altro a salvarsi da uno tsumani sarebbero i soliti ricconi di hollywood mentre i poveracci di inglewood andrebbero sotto in un battito di ciglia

Link al post
Condividi su altri siti

Quanto populismo demagogico.

Della San Fernando Valley (popolata da borghesi normali, n? poveri n? ricchi), non dici niente.

Link al post
Condividi su altri siti

Quake_epicenters_1963-98.png

se escludiamo la siberia che fa troppo freddo,il candada settentrionale e la groenlandia per lo stesso motivo rimangono africa occidentale (sarà contento finn),brasile e argentina

andiam tutti li

Modificato da cek

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema ? che non ? che si potrebbe risvegliare, si risveglier? sicuramente e a quanto sembra il piano di evacuazione ? mooolto ottimista.

L'anno scorso c'era un servizio sul National Geography in cui si definiva la zona intorno al Vesuvio la pi? pericolosa per rischio cataclisma al mondo, si sottolineava inoltre che il piano di evacuazione non era mai testato seriamente ed era comunque basato suun'ipotesi di esplosione di medio livello non su una distruttiva tipo quella del 79 dc che invece pi? passano gli anni pi? diventa probabile (ricordo che l'ultima erruzione ? del 44, sono quindi passati quasi 70 anni).

c'? da dire che le eruzioni vulcaniche si annunciano con largo anticipo, non ? come i terremoti che sono sempre imprevedibili

Link al post
Condividi su altri siti