Vai al contenuto
Beyond

Test 2011

Post raccomandati

le foto sembrano fatte in punti leggermente diversi, non sarei cos? sicuro che facciano fede

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

le foto sembrano fatte in punti leggermente diversi, non sarei cos? sicuro che facciano fede

Pi? che altro, tra differenze di angolazioni e proporzioni, il raffronto potrebbe essere falsato, comunque ? utile per capire le differenze tra le varie monoposto! ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Se non dico una st***ta dovrebbe essere un po' meno sottosterzante

ma come a schumi non piace sottosterzante l'auto? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ma come a schumi non piace sottosterzante l'auto? :asd:

Quello ? un altro e ci ha vinto due mondiali con la macchina sottosterzante :D

Link al post
Condividi su altri siti

L'auto col passo pi? corto ? la Mercedes seguita dalla Ferrari (almeno a guardare la foto). La Red Bull ha il passo pi? lungo di tutte le altre, McLaren leggermente dietro. Gli altri pi? o meno sono l

Link al post
Condividi su altri siti

se davvero questi sono i passi, il retrotreno redbull non ? poi cos? estremo.

rispetto alla ferrari ha mezza ruota in piu':

334253n.jpg

cio? (se non sbaglio le dimensioni di una posteriore vanno tra i 365 e i 380 mm di diametro) circa 20 cm.

photoshoppando in modo osceno questa foto:

5438414882_6acaa0241c_b.jpg

una ferrari "lunga" quanto la red bull, sarebbe piu' o meno cos?:

t9wj07.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo bene

Link al post
Condividi su altri siti

Puoi stare tranquillo. Ci ho gi? scommesso da qualche giorno :up:

Ci siamo persi! ...Parlavo infatti di dificolt? estrema :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Webber: ?Il miglior tempo di Michael ? stato uno show per la Germania?

Mark Webber ? apparso cinicamente perplesso dopo che Michael Schumacher aveva fatto segnare il giro pi? veloce venerd? scorso, a Jerez.

Questo succedeva il giorno dopo la prova di Nico Rosberg, sembrato pessimista dopo i suoi primi giri alla guida della nuova Mercedes, innescando un?ondata di malumore in Germania.

L?australiano Webber, che guida per il team Red Bull campione del mondo, ha fatto notare che Michael, subito dopo aver ottenuto il giro pi? veloce ?? stato immediatamente, di nuovo, pi? lento di due secondi. Probabilmente si ? trattato di un piccolo show a beneficio della Germania?, e ha spiegato: ?La mescola super soft ? molto pi? veloce, ma dura solamente un giro.?

Schumacher ha negato che si sia trattato di un modo per alleggerire la pressione sulla Mercedes, mentre altre voci sostengono addirittura che abbia attivato l?ala mobile a ogni occasione.

?Era una serie da 10 giri, per cui non so se ? giusto definirlo un run con poco carburante. C?? da dire che non siamo l?unico team che ha provato queste gomme?, ha dichiarato Schumacher.

Jenson Button, il quale sostiene che la McLaren ?non sia debole? nonostante non abbia ancora ottenuto tempi degni di nota, ha affermato che le gomme Pirelli hanno reso pi? difficile che mai interpretare i tempi dei test.

Qualcuno aveva anche ipotizzato che il record di Heidfeld ? venuto fuori solo per calmare gli sponsor della Renault preoccupati per la perdita di Kubica, mentre Barrichello ? salito in cima alla lista dei tempi appena due settimane dopo la quotazione in borsa della Williams.

?Ci sono grandi differenze tra i vari tipi di pneumatici?, ha dichiarato Button.

Bruno Senna ha spiegato: ?La differenza tra le hard e le super-soft direi che ? di un secondo e mezzo, un secondo e sette.?

Filippo Ronchetti - F1GrandPrix.it

Link al post
Condividi su altri siti

se davvero questi sono i passi, il retrotreno redbull non ? poi cos? estremo.

:thumbsup: io lo penso da tempo!

Link al post
Condividi su altri siti

con un passo lungo si predilige l'aerodinamica e quindi il carico, ma si paga in maneggevolezza, se non sbaglio.

Link al post
Condividi su altri siti

se non sbaglio dovrebbe pure essere più gentile sulle gomme in trazione e più stabile in frenata.

in Gp come Monaco e Ungheria si può benissimo mettere una X.

Edit: forse pure più difficile da mettere a punto.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

comunque prendendo come riferimento le gomme, le proporzioni non sembrano rispettate

infatti ridimensionando la ferrari, non è poi tanto priù corta della Red Bull...

resta qualche imperfezione dovuta alla differente prospettiva ma più o meno è quella la differenza.

confrontof.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

con un passo lungo si predilige l'aerodinamica e quindi il carico, ma si paga in maneggevolezza, se non sbaglio.

Esattamente! ;) Il mio autista fa sempre molta fatica a parcheggiare la mia limousine al Billionaire. :wacko2:

Però il passo lungo predilige l'aerodinamica quindi il carico, infatti ne riesco sempre a caricarene sei o sette. :thumbsup:

In definitiva è sempre meglio avercelo lungo bwahahahaha

Modificato da Kimimathias

Link al post
Condividi su altri siti

Esattamente! ;) Il mio autista fa sempre molta fatica a parcheggiare la mia limousine al Billionaire. :wacko2:

Per? il passo lungo predilige l'aerodinamica quindi il carico, infatti ne riesco sempre a caricarene sei o sette. :thumbsup:

In definitiva ? sempre meglio avercelo lungo bwahahahaha

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

il passo lungo da pi? stabilit? nelle curve veloci, ma penalizza molto nelle curve lente e nell'uscita delle curve.

Link al post
Condividi su altri siti

una cosa che mi piace di queste vetture ? che paiono aver abbandonato la "vela" lungo il cofano.

Link al post
Condividi su altri siti

ma il passo non ? fisso ?

Grazie a Dio no...

Link al post
Condividi su altri siti

una cosa che mi piace di queste vetture ? che paiono aver abbandonato la "vela" lungo il cofano.

? vietata per regolamento, ? possibile solo quella vista sulla RB alla presentazione

Link al post
Condividi su altri siti

:thumbsup: io lo penso da tempo!

Infatti ... senza sapere il passo delle auto era impossibile dire come mai la redbull avesse quel vuoto. Ora si ? capito ... ? lunga come un pulman e ovviamente dietro ha uno spazio vuoto.

Link al post
Condividi su altri siti