Visitatore Rhobar_III Inviato 22 Febbraio, 2011 (modificato) Mi dispiace contraddirti ma non è neanche più l' Imola del 2005-2006. La variante bassa non c'è più (almeno per le auto) e quindi alla Piratella arriverebbero molto più veloci. Comunque il problema non si pone anche perchè non ha l'omologazione ma solo per i tests. E poi , visto che si sta sognando , perchè non il Mugello? Quella si che non teme confronti... Sì, lo so che è cambiata e che ora non c'è più la variante bassa. Ma comunque la chicane del Tamburello (non la Piratella, quella è dopo la Tosa! ) è una curva da terza marcia, anche se arrivi più veloce in fondo alla staccata, non si frena abbstanza per creare le condizioni per un sorpasso, anche perchè la staccata non è dritta, ma in semicurva. EDIT: sì, d'accordo, il Mugello merita senz'altro più di Imola! Montecarlo no, magari per noi spettatori sarà noioso, ma non per i piloti, e poi ha una storia che poche altre hanno. Per me non devono contare nè il glamour, nè il fascino, nè la storia. Deve contare il merito di un tracciato. Montecarlo avrà un solo pregio, che è quello della guida precisa attorno ai muretti. Ma non permette in gara nè la bagarre nè la competizione, perchè non c'è spazio per superare vetture più lente che ti stanno davanti. Ha senso girare in tondo in quel modo? Per me no. Ma non perchè voglio lo show: a me non me frega niente se un cambio di posizione avviene con un sorpasso in pista o ai box. Io voglio che il cambio avvenga, purchè sportivamente. Chi è più veloce è giusto che vada davanti, nella mia logica di pensiero. Quindi, per me è OK un sorpasso in pista di quelli autentici, è OK un sorpasso tramite tattiche di gara con i rifornimenti, è KO un sorpasso con scorciatoie o con alettoni mobili sulle righe bianche e altre c...ate di questo tipo. Modificato 22 Febbraio, 2011 da Rhobar_III Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 22 Febbraio, 2011 non credo che per montecarlo si sia mai posto il problema "qua non si passa quindi eliminiamo" montecarlo ? un must e guardando queste foto si capisce perch? il sorpasso ? un fattore secondario. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 23 Febbraio, 2011 A me le gare a Monaco piacciono sempre e di sorpassi ce ne sono. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 309 Inviato 23 Febbraio, 2011 A me le gare a Monaco piacciono sempre e di sorpassi ce ne sono. Pieno. Per? divertono anche me. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 23 Febbraio, 2011 L'ultima foto non riesco a interpretare che punto sia dell'attuale tracciato :unsure: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 23 Febbraio, 2011 Pieno. Per? divertono anche me. Insomma, rispetto a certi tilkodromi (cittadini o non) si sono visti dei sorpassi in questi anni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 23 Febbraio, 2011 L'ultima foto non riesco a interpretare che punto sia dell'attuale tracciato :unsure: lo stesso di sopra. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
theartifact 217 Inviato 23 Febbraio, 2011 Il giorno in cui toglieranno Montecarlo dal calendario del mondiale, cesser? immediatamente di seguire la F1. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 23 Febbraio, 2011 L'ultima foto non riesco a interpretare che punto sia dell'attuale tracciato :unsure: Sono entrambe alla Loews Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 23 Febbraio, 2011 Il giorno in cui toglieranno Montecarlo dal calendario del mondiale, cesser? immediatamente di seguire la F1. Dicono tutti cos? Sono entrambe alla Loews thanks, da quell'inquadratura non riuscivo a decifrare bene Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 23 Febbraio, 2011 (modificato) Sono entrambe alla Loews che all'epoca era ancora il "virage de la gare". L'hotel Loews (ora Fairmont) venne costruito e inaugurato nel 1975. Modificato 23 Febbraio, 2011 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 23 Febbraio, 2011 montecarlo, montecarlo.... ecco di certo non ? uno di quei "cittadini-2 alla valencia, singapore o abyu dabhi che di cittadino non hanno un ca**o se non qualche palazzo attorno. per? ? anche vero che di riffa e di raffa pure a monaco hanno eliminato certi elementi da "pelo" tipo santa devota e chicane del tabaccaio (o delle piscine). insomma, anche li vie di fuga che rendono al tecnicit? ormai assente visto che i piloti tagliano che ? un piacere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 23 Febbraio, 2011 che all'epoca era ancora il "virage de la gare". e che invece oggi si chiama Grand Hotel Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1046 Inviato 24 Febbraio, 2011 (modificato) è un discorso giusto. ma finoa un certo punto. imola è il mio circuito di casa, gli sono affezionatissimo e tuttosommato sono già contento che non sia morto come si pensava (aslmeno per ora). ci ho visto gare su gare ma negli ultimi anni era desolante. nemmeno i grandi successi della ferrari riuscivano a smobilitare enormi masse. io ricordo tribune vuote, sia alla tosa che alle acque. anche l'atmosfera stava via via morendo eh be, quando si deve arrivare a pagare 60€ per un biglietto sul prato a vedere macchine che "Non si sorpassano" è normale che poi la gente si scoraggi ad andarci...anche perchè qui è terra romagnola, tutti pazzi per Rossi, dove si sorpassa e quindi si snobba la F1 personalmente ci ho visto dal vivo solo la gara del 2006 (che c*lo, l'ultima!) e devo assolutamente dire che ne valse la pena! rimettessero la vecchia tamburello (ci sono attualmente curve molto più pericolose in altri circuiti, come l'uscita del tunnel di montecarlo), la variante alta pre 2006, sarebbe un circuito con i fiocchi Modificato 25 Febbraio, 2011 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 24 Febbraio, 2011 Glock has admitted that Virgin need to pull something out of the bag after they were consistently over 1s behind Lotus at Barcelona. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 24 Febbraio, 2011 Speriamo ci riescano. Un branson di nuovo in versione hostess sarebbe troppo anche per gli stomaci pi? forti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 24 Febbraio, 2011 Glock has admitted that Virgin need to pull something out of the bag after they were consistently over 1s behind Lotus at Barcelona. Vabb? come se fosse una novit?...Lotus ha fatto un salto tecnico non indifferente, invece Virgin ha presentato una macchina abbastanza anonima... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 25 Febbraio, 2011 Ecco il chilometraggio percorso dopo tre delle quattro sessioni di test in programma: Ferrari 5,165.3 km / 3,209.6 mi / 1,172 giri Red Bull 4,397.8 km / 2,751.4 mi / 1,000 giri Mercedes 4,292.6 km / 2,667.7 mi / 967 giri Sauber 4,098.7 km / 2,546.8 mi / 926 giri Williams 3,773.5 km / 2,344.9 mi / 859 giri Force India 3,740.0 km / 2,323.8 mi / 862 giri Toro Rosso 3,727.2 km / 2,316.0 mi / 845 giri Renault 3,690.9 km / 2,293.3 mi / 838 giri McLaren 3,685.3 km / 2,290.0 mi / 842 giri Virgin 3,073.0 km / 1,909.5 mi / 701 giri Lotus 2,402.0 km / 1,492.5 mi / 546 giri Hispania* 1,944.6 km / 1,208.3 mi / 444 giri TOTALE 44,036.5 km / 27,363.0 mi / 10,012 giri * L'Hispania non ha preso parte alla seconda sessione di test a Jerez. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1046 Inviato 25 Febbraio, 2011 preoccupanti le indiscrezioni sui miglior tempi delle redbull..pare fossero state fatte con il pieno di carburante.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 25 Febbraio, 2011 bah, indiscrezioni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti