The-Flying-Finn 4631 Inviato 18 Febbraio, 2011 Parecchio in ritardo Mclaren e Mercedes. Non mi sorprende. Come i tantissimi giri della Ferrari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 18 Febbraio, 2011 Lasciatemi esprimere la mia contentezza per i tanti chilometri percorsi oggi da D'Ambrosio, con la Marussia Virgin. Sembra che nel 2011 potrebbero aver risolto i problemi di affidabilit?. Mi sembra che il team abbia fatto un passo avanti, rispetto al 2010. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 18 Febbraio, 2011 La giornata di oggi ? stata senz'altro condizionata dalle cattive condizioni dell'asfalto nel mattino. Ad ogni modo un dato mi sorprende. Oggi il miglior giro ? stato di Vettel, in 1:24. Ho letto che il suo giro ? stato ostacolato per via del traffico, quindi avrebbe forse potuto limare ancora qualcosina. Per? siamo oltre 4 secondi sopra i tempi dell'anno scorso... Mi sembra un tantino troppo. Probabilmente la pista non era perfetta, anche se c'era il sole che l'ha asciugata; Vettel e gli altri non hanno certamente spinto al massimo. Per? le Pirelli mi sembrano veramente molto pi? lente delle Bridgestone, e di tanto. L'anno scorso a Valencia si girava in 1:11, quest'anno non si ? andati oltre l'1:13. A Jerez si gir? abbondantemente sotto l':19, quest'anno invece appena sotto l'1:20. A Barcellona, per ora siamo a 4 secondi di ritardo... Considerato che queste gomme non durano come le giapponesi, non ? molto positivo per la loro immagine il fatto che si dimostrino anche cos? lente. L'aerodinamica e il peso sono cambiati, ? vero. Ma non penso che possano incidere cos? tanto sulle prestazioni. Ultima battuta sui giri percorsi da HRT e Virgin: hanno percorso pi? giri di tutti, ? molto buono in termini di affidabilit?. Speriamo che quest'anno i 3 nuovi team siano pi? vicini al resto del gruppo, perch? non ha molto senso avere, in era moderna, vetture che sono doppiate dopo 15 giri. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 18 Febbraio, 2011 anche Vettel dice qualcosa in merito Vettel said: ?I think if anyone in the pit lane has a better car than we did at the end of last season, then for sure we have a problem. ?Generally just looking at the cars you can?t really compare them to last year. I was surprised that we were slower than last year but weren?t terribly slower. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 18 Febbraio, 2011 Lasciatemi esprimere la mia contentezza per i tanti chilometri percorsi oggi da D'Ambrosio, con la Marussia Virgin. Sembra che nel 2011 potrebbero aver risolto i problemi di affidabilit?. Mi sembra che il team abbia fatto un passo avanti, rispetto al 2010. Non ? niente rispetto alla HRT. Oggi ha fatto 540 km senza rompersi!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 19 Febbraio, 2011 intanto si gira col bel tempo a barca. ancora nessun giro cronometrato per la mclaren, mah. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 19 Febbraio, 2011 intanto si gira col bel tempo a barca. ancora nessun giro cronometrato per la mclaren, mah. Fatico sempre di pi? a capirli. O non ci stanno capendo un accidente della vettura o si sentono sicuri di loro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 19 Febbraio, 2011 Fatico sempre di pi? a capirli. O non ci stanno capendo un accidente della vettura o si sentono sicuri di loro. cosa c'? da capire? sta 26 ? un'altro buco nell'acqua simil mp4/19 e 24 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3492 Inviato 19 Febbraio, 2011 mi pare di capire che in queste 3 sessioni di test, le squadre abbiano lavorato solo sulla meccanica delle vetture, per adattale alle nuove gomme, e per cercare di capire come far funzionare al meglio queste ultime. prova ne ?, che le macchine sono praticamente identiche dal giono della presentazione. la priorit? dei team, ? solo quella. capire le gomme, e adattargli la meccanica. inquest'ottica, credo sia uno scempio, perdere anche solo che un giro di questi test, visto che sappiamo quanto le gomme incidano sulla prestazione finale. quindi, mi pare che i problemi alla mclaren ci siano, altro che troppa sicurezza. anche perch? io mi chiedo come si faccia ad essere sicuri delle proprie prestazioni, con una macchina nuova, e gomme completamente diverse dall'anno scorso. ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 19 Febbraio, 2011 come ho detto nel topic della presentazione, la Mclaren ha preso un bel rischio portando in pista soluzioni così estreme, con i pochi test che ci sono sarà per loro più complicato capire il funzionamento. Ma se queste soluzioni verranno opportunamente affinate e aggiornate, avrà molto più margine di miglioramento di una Ferrari o una Mercedes. Spero che riescano ad essere competitivi, ma neanche che sfornino un missile dopo i primi gp. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 19 Febbraio, 2011 dicono che hanno fatto dei giri per prove aerodinamiche stamane e stanno settando la vettura, oggi pm far? molti giri Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 19 Febbraio, 2011 cosa c'? da capire? sta 26 ? un'altro buco nell'acqua simil mp4/19 e 24 Si diceva lo stesso della F2004 che praticamente test? solo sulle piste di casa (Mugello e Fiorano) e qualche giorno ad Imola poi s'? visto... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 19 Febbraio, 2011 Lotus to test Teixeira at Barcelona Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 19 Febbraio, 2011 Si diceva lo stesso della F2004 che praticamente test? solo sulle piste di casa (Mugello e Fiorano) e qualche giorno ad Imola poi s'? visto... A Fiorano quella vettura gir? in 55.999, che ? ancora oggi il record assoluto su quella pista. Che fosse una gran vettura io lo capii sin da quel test. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 19 Febbraio, 2011 Ma ha testato come, quando e dove voleva. E non mi pare un dettaglio ininfluente. Durante un test può capitare che ti ritrovi a corto di componenti, con qualche problema da risolvere, dati da analizzare, potendo scegliere i giorni e le piste sicuramente giova all'organizzazione e la qualità del lavoro. Io mi aspetto una Mclaren che magari parte in sordina ma che avrà un passo di sviluppo così grande che guadagnerà anche un margine su Ferrari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 19 Febbraio, 2011 intanto dalla renault petrov dice che hanno ancora problemi di affidabilit? da risolvere Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jkHox 1 Inviato 19 Febbraio, 2011 problemi per alonso? ho letto che ? rimasto fermo alla curva 4. le prime gufate colpiscono Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 19 Febbraio, 2011 problemi per alonso? ho letto che ? rimasto fermo alla curva 4. le prime gufate colpiscono piccolo problema elettrico stamattina alle 9, risolto in poco tempo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 19 Febbraio, 2011 A Fiorano quella vettura gir? in 55.999, che ? ancora oggi il record assoluto su quella pista. Che fosse una gran vettura io lo capii sin da quel test. I record sulla pista di Fiorano sono sempre stati presi con le molle. Ricordo come fosse ieri una dichiarazione di Ralf Schumacher sulla F2004 e sui mancati test della Ferrari su piste vere: "Non capisco il perch?! O sono in seria difficolt?, o nascondono qualcosa". E ricordo pure i commenti post Australia 2004 dove tutti pensavano, o meglio auspicavano, che quello fosse stato un brutto giorno per la Michelin piuttosto che una dimostrazione dello stato di forma della Ferrari. Alla fine, voglio dire, questi chiamiamoli problemi della McLaren possono essere interpretati sotto due aspetti: o veramente sono nel pallone, o sono talmente sicuri di loro che possono permettersi il lusso di sperimentare su altro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 19 Febbraio, 2011 Si diceva lo stesso della F2004 che praticamente test? solo sulle piste di casa (Mugello e Fiorano) e qualche giorno ad Imola poi s'? visto... io sulla f2004 ci misi le mani sul fuoco dal primo momento. mi ricordo che nessuno ebbe dubbi sul fatto che fosse la vettura da battere. boh... questa 26 manco gira.....le stronzatine sui set up ? meglio che le vendano a chi ci crede. penso ci sia qualche serio probelma di funzionamento che compromette l'affidabilit Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti