Vai al contenuto
Pegasus83

Ferrari 150° Italia

Post raccomandati

La Ferrari con nuovi freni per vincere!

ferrari-con-molte-novit-tecniche_8235.jpg

Il circuito Gilles Villeneuve di Montreal costruito sull'isola di Notre Dame ? considerato il pi? selettivo del mondiale per due ragioni: ? il tracciato dove si consuma di pi? per le continue accelerazioni e dove si metteono a pi? dura prova gli impianti frenanti. Di solito le squadre si preparano a questo appuntamento con soluzioni specifiche studiate apposta per questo circuito.

La Ferrari ha provato un interessante disco freno con Fernando Alonso: se guardate con attenzione l'immagine vedrete che il disco in carbonio ha lo spessore massimo consentito dal regolamento (28 mm) ma i fori di raffreddamento non hanno la tradizionale forma ovale o rettangolare: anzi, a guardare bene si nota una forma lamellare piuttosto complessa, che presuppone un'aggiunta di materiale che sia in grado di assorbire e dissipare il calore.

L'esperimento avrebbe dato dei buoni risultati e molto probabilmente verr? portato avanti da entrambi i piloti oggi in qualifica. La Ferrari, insomma, non vuole lasciare niente al caso per cercare di sfruttare la pista dove si usano ancora le gomme soft e supersoft che pi? si adattano alla 150? Italia...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ma sembra solo a me o hanno anche approffittato della nuova sospensione per allungare leggermente il passo ?? dalla foto a me pare sia pi? snella dietro....

post-37663-093343900 1307813128_thumb.jpg

Link al post
Condividi su altri siti
wantedposterh.jpg Modificato da L.Costigan

Link al post
Condividi su altri siti

ok questa ? la gara della svolta (se mai, di questa gara, ce ne fosse stato bisogno).. pensiamo al 2012 va...

alla Ferrari cannano tutti! ma tutti si fanno proprio le canne!

Le intermedie ad Alonso quando sta riniziando a piovere... peggio hanno fatto solo in Malesia con Kimi... ah e al Fuji nel 2008 mi pare :asd:

in pi? anche i piloti non ne azzeccano una... quando c ? da togliere le palle cannano ancora di pi?..

io non so pi? che pensare... solo che ormai non mi fanno pi? nemmeno incazzare da quanto li considero scemi

Link al post
Condividi su altri siti

hanno distrutto la gara di fernando che alla fine poteva anche vincere visto che era in lotta con button...

adesso vediamo se salter? la testa di domenicali, tanto quella di costa ? gi? saltata nonostante la macchina per competere qui ci sia stata: adesso vediamo se la colpa di questo risultato ? accreditabile alla sfortuna :rotfl:

in ferrari sono patetici, soprattutto quando hanno il coraggio di dire: ? ma con il senno di poi...cavolo gi? pioveva!!! mi sembra che ci prendano per i fondelli, ma vabbh?....

Link al post
Condividi su altri siti

Imbarazzanti, se la giocano col muretto mercedes, anche loro in forma ieri. Poi ? tornato cola, che ha portato quella ventata di simpatia e disponibilit? che mancava.

Link al post
Condividi su altri siti

Cola non avr? colpa di niente sui risultati Ferrari ma mi sta talmente sulle balle che lo manderei via a calci in c*lo... di una presunzione!! chi erano e dove son finite quelle belle signorine che ogni tanto intervistavano per sapere info sulla Ferrari? quelli si che erano bei momenti!

Link al post
Condividi su altri siti

E' bene ricordare che la strategia sbagliata su Alonso ? stata solo il preludio al pitstop stile benzinaio... Con la ferrari di Alonso in attesa che i meccanici finissero il pit di Massa. Come caspita si fa a far rientrare 2 auto nello stesso giro cpn tutti i mezzi tecnologici che hanno a disposizione???

La Ferrari ieri poteva lottare per la vittoria. Peccato che le tattiche di Domenicali e Co siano votate all'autodistruzione.

Io da Ferrarista, mi auguro che di qui a fine stagione il team si renda protagonista di errori sempre pi? gravi. Perlomeno l'incapacit? degli uomini che la gestiscono sar? ingiustificabile.

Link al post
Condividi su altri siti

Posso aprire un topic specifico per gli insulti a Domenicali?

Link al post
Condividi su altri siti

Posso aprire un topic specifico per gli insulti a Domenicali?

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Quel che tifa Massa ha detto...Alonso ha fatto una gara oscena

Quel che tifa Hamilton ha detto ... Alonso fa schifo

Quel che tifa Raikkonen ha detto... Alonso 10, impressionante

Quel che tifa Button non ha detto niente

Quel che tifa Ferrari ha detto...Cercasi Domenicalli (spaghetti western)

Cosa dico io? Nulla, solo gli voglio sentire ancora una volta :asd:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

non so se ? stato gi? detto, ma ogni volta che viene dato un nome celebrativo alla macchina, porta molta molto sfortuna durante l'anno! (vedere F60...)

Link al post
Condividi su altri siti

Stefano Domenicali : "Bisogna lavorare"

Appunto vai a zappare la terra.

Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei rivedere(anche per una sola corsa)la coppia Jean Todt e Ross Brawn in Ferrari(come ai vecchi tempi!)

Link al post
Condividi su altri siti

Imbarazzanti, se la giocano col muretto mercedes, anche loro in forma ieri. Poi ? tornato cola, che ha portato quella ventata di simpatia e disponibilit? che mancava.

quoto, ma che l'hanno rimesso a fare quel faccia da pesce lesso?

mamma mia ma come si f?.....

Link al post
Condividi su altri siti

Pensiamo al prossimo anno, tanto questo ? andato :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che. Tra pochissimo si torna a vincere, altro che prossima stagione :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Insomma a me non pare che Brawn faccia chiss? quali miracoli in Mercedes.Anzi....:asd: Ad esempio se la Ferrari in Canada ha messo le intermedie mentre stava per arrivare la pioggia lui ? riuscito nell'impresa di fare mettere le intermedie a Schumacher proprio mentre stava piovendo :asd: Questa perla va insieme a quella della Ferrari in Malesia nel 2009 :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che. Tra pochissimo si torna a vincere, altro che prossima stagione :up:

Sperem :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Insomma a me non pare che Brawn faccia chiss? quali miracoli in Mercedes.Anzi....:asd: Ad esempio se la Ferrari in Canada ha messo le intermedie mentre stava per arrivare la pioggia lui ? riuscito nell'impresa di fare mettere le intermedie a Schumacher proprio mentre stava piovendo :asd: Questa perla va insieme a quella della Ferrari in Malesia nel 2009 :asd:

Infatti: anche lo scorso anno le strategie bizzarre si sono sprecate.

La forza di Brawn era quella di poter contare su un pilota e una vettura in grado di martellare giri veloci.

Da quando sono cambiati i regolamenti, secondo me neanche lui ha il vantaggio "strategico" che aveva prima.

Link al post
Condividi su altri siti