Vai al contenuto
Pegasus83

Ferrari 150° Italia

Post raccomandati

A parte la voglia di spaccare tutto ma sopratutto la faccia a qualcuno vorrei proprio capire perch? una squadra che ha sfornato macchine come la F2002 o la F2004 adesso prenda certe cantonate.

 

Da quale anno sei ferrarista? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quoto la domanda che ha fatto ***, e aggiungo: quelli che hanno fatto la F2002 e la F2004 non ci sono pi? (tranquilli, non sono morti :asd:).

 

Io, che pure ho visto i mondiali buttati nel cesso all'ultima gara o delle stagioni no, mi considero fortunato. Non oso pensare a quei tifosi della rossa che si sono dovuti sorbire il 91, il 92, il 93 et simila.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quoto la domanda che ha fatto ***, e aggiungo: quelli che hanno fatto la F2002 e la F2004 non ci sono pi? (tranquilli, non sono morti :asd:).

 

Io, che pure ho visto i mondiali buttati nel cesso all'ultima gara o delle stagioni no, mi considero fortunato. Non oso pensare a quei tifosi della rossa che si sono dovuti sorbire il 91, il 92, il 93 et simila.

 

Non farmici pensare Osre. Ricordo certe estati desolanti come l'86 o l'87, e lascio perdere i magoni esasperanti del '91-'93.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Immagino. Per esempio con mio padre discussioni su quegli anni l? sono assolutamente tab? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma ? una cosa appurata che la galleria del vento ha dei problemi o sono solo voci?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

voi ferraristi non avete provato il brivido di avere un motore Peugeot :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'ultima era stata la honda nel 2007 e loro facevano 20 e 21 in qualifica

 

se tanto mi da tanto ricalibrando la galleria potrebbero recuperare un bel p? con gli sviluppi,ma in una f1 dove ormai partono in 24 e arrivano altrettanti il mondiale ? andato

Modificato da cek

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rossa che si sono dovuti sorbire il 91, il 92, il 93 et simila.

quelli erano anni d'oro...

ho passato we a monza, in tenda, praticamente quasi tutti gli anni 80, per vedere dei piazzamenti assurdi, ho visto vincere lauda con la mclaren, figurati un po, alboreto cadere in moto, e non partecipare alle prove del venerd?, preso delle cappottate d'acqua, che ti demolivano la tenda...ma anche senna fare la parabolica, che solo a vederlo, senza cronometro, sapevi che aveva fatto la ple.. credimi, gli anni che citi tu, erano gi? grasso che colava..

ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco il programma della Ferrari per le restanti gare:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Catenaccio.png

 

(Ordine di Domenicali)

 

Qui le spiegazioni per Fry (che si faccia una cultura!)

 

catenaccio.jpg

 

(:asd:)

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che alla ferrari abbiano mantenuto la vecchia mentalit? del "rimanere davanti a qualunque costo". Peccato che, tra gomme in pappa e drs, ormai ? pi? facile sorpassare che difendersi, esattamente l'opposto del passato. Spero quindi che la rossa lasci perdere le tattiche attendiste che non servono a nulla, e cominci ad utilizzarne di pi? aggressive.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e poi il "rimanere davanti" era aiutato dalla differenza di benzina tra chi restava in pista e chi aveva appena sostato

 

e appunto il discorso del traffico ? ormai inutile,quelli che rimangono hanno le gomme in pappa e resistono due curve

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si, ma dico, lo abbiamo capito tutti dalla prima gara, che non paga pi? restare in pista il pi? possibile con queste gomme.

possibile che loro sono gli unici in tuta la f1, che fanno ancora come l'anno scorso?

la rb, ? un discorso a parte, loro hanno peccato di presunzione.

ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche alla renault mi sembrano abbastanza addormentati in questo. E' vero che i set sono limitati e che magari se ne sciupa qlc durante le prove, ma meglio fare una sosta in pi? anche con un set usato qualche giro, che farne una in meno con gomme che poi gli ultimi 8 10 giri chiedono piet?. Almeno provare con 1 dei 2 piloti, invece alla ferrari, con la solita mania della parit? delle strategie, non salvano neanche il salvabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che alla ferrari abbiano mantenuto la vecchia mentalit? del "rimanere davanti a qualunque costo". Peccato che, tra gomme in pappa e drs, ormai ? pi? facile sorpassare che difendersi, esattamente l'opposto del passato. Spero quindi che la rossa lasci perdere le tattiche attendiste che non servono a nulla, e cominci ad utilizzarne di pi? aggressive.

 

Ma poverini sono ancora scottati dall'anno scorso, ad Abu Dabi erano convinti di avere il potenziale per potersi mangiare quelli davanti come volevano e gli ? andata buca, per cui ora vivono nell'ossessione di fermarsi il pi? tardi ed il meno possibile, qualunque cosa accada...

 

Comunque complimenti ai nuovi tattici della Ferrari...han fatto fuori il povero Dyer usandolo come capro espiatorio ed ora fanno strategie al limite del ridicolo...

Complimenti!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tra l'altro, quando copiano le strategie della rb, copiano sempre quella del pilota sbagliato. l'anno scorso, come quest'anno. davvero incorreggibili..

ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari non si attende una soluzione immediata ai problemi attuali della vettura, con il team di Maranello che ammette di non avere ancora risposte ai problemi generati dalla comparazione galleria del vento ? pista, che sono alla base dei deludenti risultati di questo avvio di campionato.

A Maranello sono rimasti spiazzati sul perch? gli sviluppi apportati alla macchina negli ultimi test pre-campionato non hanno prodotto l?incremento di carico aerodinamico che dai risultati indicati in galleria del vento si sarebbero dovuti avere.

Gli sviluppi continueranno a Maranello questa settimana alla ricerca dei problemi, ma fino a che il team non avr? risposte, sar? difficile disegnare nuove parti che potranno essere applicate alla vettura, per migliorarne le prestazioni e poter tornare cos? in lotta con Red Bull e Mclaren.

La monoposto ha evidenziato ancora una volta in Cina una prestazione in qualifica non all?altezza, e il responsabile del team Stefano Domenicali si sta preparando per affrontare alcune settimane di lavoro per trovare ed eliminare i problemi che la squadra sta avendo.

Quando gli ? stato chiesto dei progressi delle comparazioni tra galleria del vento e test su pista, Domenicali ha risposto: ?Di sicuro ? questa la cosa pi? importante?.

?Se ci guardiamo dietro, notiamo come questa sia la cosa pi? importante su cui abbiamo bisogno di lavorare. In qualifica ancora non abbiamo una performance soddisfacente, anche se in gara ? diverso?.

?Sono un uomo pragmatico, e mi aspetto un grande passo in avanti dai ragazzi a Maranello, dagli ingegneri a tutti gli altri. Ma so che non ? un lavoro a breve termine?.

?Bisogna reagire e sono sicuro che le persone a casa vogliono dimostrarlo. Vorrei dire, a tutti noi, che vogliamo e dobbiamo riuscirci. Non mi aspetto un miracolo per la Turchia, perch? penso ci vorr? pi? tempo?.

La Ferrari sembrava poter combattere in Cina per il podio, ma Felipe Massa non ? stato in condizione di gestire gli pneumatici nella parte finale di gara, terminando cos? sesto.

Parlando di risultati, Domenicali ha continuato: ?Di certo c?? disappunto per il risultato, non potremmo dire il contrario, ma bisogna analizzare la gara?.

?So che ci sono molte polemiche, riguardo la strategia delle 2 o 3 soste. Se guardiamo ai distacchi che avevamo con le prime sei macchine, notiamo come erano vicine, tanto che una piccola cosa avrebbe potuto cambiare l?esito della gara?.

?Per quanto riguarda Fernando, lui ha avuto la sfortuna di lottare per un gran numero di giri con Michael e questo ha distrutto le gomme, dovendole gestire fino alla fine?.

?Felipe ha corso i primi due/terzi di gara veramente molto bene, allo stesso ritmo di gara delle vetture davanti, arrivando fino ad un secondo da Vettel. Ma nell?ultima parte di gara, gli pneumatici hanno avuto un consumo maggiore di quello che ci saremmo aspettati?.

 

Grandi prospettive di sviluppo quindi :asd:

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tra l'altro, quando copiano le strategie della rb, copiano sempre quella del pilota sbagliato. l'anno scorso, come quest'anno. davvero incorreggibili..

ggr

 

E proprio a questo scopo che nella campagna acquisti della Ferrari, c'era anche lo stratega della RBR del 2010 Neil Martin...in modo da poter attuare ed anticipare tutte le strategie della RBR, specie quelle sbagliate.

 

Scherzi a parte, non mi sembra che un anno fa in casa Red Bull inventassero strategie particolarmente brillanti, quindi l'acquisto di questo personaggio mi rimane quantomeno oscuro...anche perch? tutto sommato senza questo tizio con Webber a livello strategico sono stati ottimi almeno in gara (lasciando da parte il suicidio in qualifica) e con Vettel non hanno sbagliato nulla a parte l'ultima gara, ma ci avrei messo la firma a chiudere al secondo posto con una strategia errata.

Modificato da Jean Luc Picard

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tra l'altro, quando copiano le strategie della rb, copiano sempre quella del pilota sbagliato. l'anno scorso, come quest'anno. davvero incorreggibili..

ggr

Che facessero cos? anche a scuola, gli strateghi Ferrari? (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Grandi prospettive di sviluppo quindi :asd:

Si, grandissime prospettive ...dalla Luna :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×