Vai al contenuto
mammamia

vista a fra dieci anni ...

Post raccomandati

premetto che personalmente (causa et?) io SPERO di esserci ancora !!! per discuterne con voi .( sempre che B non mi banni ad aeternum prima di allora)

mi chiedo e Vi chiedo , alla luce dell'andazzo che sta prendendo questo (diciamo cos?) sport che ha sempre rappresentato e che dovrebbe farlo anche in futuro l'eccellenza in campo motoristico con i migliori mezzi ( diciamo i pi? performanti) e i migliori piloti, ... che fine far? ? dove andr? a parare ? cosa rester? della VERA F1 ?

Uno sport nato e cresciuto in Europa con i suoi circuiti spettacolari che hanno raccontato la sua storia e che piano piano stanno scomparendo per lasciar posto al business in mezzo ai cammelli con piloti che arrivano da Paesi che con l'automobilismo sportivo c'entrano come me con la luna e ai quali basta una valigia per poter competere (???) ADDIRITTURA in questa massima categoria !

Io sono molto pessimista e sono strafelice del fatto che la vera F1 ho avuto la fortuna di godermela ... Voi ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci sar? ancora, ma credo per poco. Non penso che la f1 abbia pi? di un paio di ventenni di vita. Tra non molto le macchine andranno da sole, e a quel punto penso sar? dura giustificare ancora le corse automobilistiche.

 

Dal punto di vista meramente sportivo, ci saranno probabilmente griglie invertite, zavorre, telecronaca di alfonso signorini e altri succosi special. Io cmq avr? gi? chiuso da un pezzo probabilmente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se si allontaner? troppo dai suoi principi, come ogni altra cosa, imploder? su se stessa e probabilmente si ripartir? da 0, per poi implodere nuovamente. Che scompaia la vedo dura... troppi interessi e soprattutto... tanta passione! Non penso che esister? mai un giorno in cui nessuno si emozioner? per la velocit?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Male, molto male....

E soprattutto secondo me qualche casa di prestigio verra' acquistata da arabi o asiatici... Rimarr? ben poco della vera formula 1, se non nulla...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la VERA F1 non esiste. ? un concetto sbagliato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gi? adesso m'interessa relativamente, figurati tra tutti quegli anni. Ho altri pensieri per la testa (per fortuna, direi).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Schumacher potrebbe ancora correre, con tanto di catetere :asd:

 

 

Comunque a parte gli scherzi, dal mio punto di vista la Formula 1 potrebbe diventare ancora piu schiava della spettacolarizzazione e del mercato, ma in realt? vedo molto difficile prevedere o intravedere qualcosa, visto che la F1 ? una grossa macchina da soldi molto suscettibile all'andamento dell'economia e tutto potrebbe succedere, le ipotesi si sprecano al limiti della fantasia e dell'immaginazione.

Pensiamo a dieci anni fa all'alba del nuovo millennio, com'? che immaginavamo la Formula 1 di oggi?

 

Di una cosa per? sono quasi certo, molti di noi si ritroveranno ancora nelle community a discutere su che schifo ? diventata la F1 e quanto era bella una volta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a dire la verit? non ? un problema di f1, ma di automobilismo in generale.

 

il futuro cmq lo abbiamo gi? davanti agli occhi ora: + terzo mondo + califfi arabi + regole artefatte + riduzione costi + ecologia (rotfl)

? la situazione attuale portata a uno stato pi? estremo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci sar? ancora, ma credo per poco. Non penso che la f1 abbia pi? di un paio di ventenni di vita. Tra non molto le macchine andranno da sole, e a quel punto penso sar? dura giustificare ancora le corse automobilistiche.

 

Dal punto di vista meramente sportivo, ci saranno probabilmente griglie invertite, zavorre, telecronaca di alfonso signorini e altri succosi special. Io cmq avr? gi? chiuso da un pezzo probabilmente.

Un paio di ventenni ti sembrano pochi? :asd:

 

Io dico che nel 2020 non ci sar? pi? il campionato del mondo di F1 che sar? sostituito da qualche campionato in stile americano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non so come sar?, la cosa quasi certa ? che ad andar bene, sar? come questa, ad andare male :

saranno scomparse tutte le piste europee, si correr? in cattedrali del deserto, con tribune deserte o addirittura circuiti senza tribune, con multiregia ultramega 3d e tutti i fighettoni davanti ai loro maxi-schermo a fare i sapientoni motoristici, pur avendo MAI sentito un motore da competizione ACCESO.

Gi? adesso si costruiscono piste senza senso, si fanno regole senza senso, per cercare di creare spettacolo in maniera forzata e senza senso( obbligo di cambiare mescola tanto per dirne una), si bloccano i motori, e si spende e spande per inutile aerodinamica( perch? ? inutile imporre ogni tot anni sempre pi? vincoli, con conseguente ricerca di forme aerodinamiche sempre pi? raffinate... voglio dire , e il senso pratico di tutto ci? ?? ). pensassero invece a sviluppare nuove tipologie di propulsione, tra cui anche l'elettrico :whistle:

pensandoci bene, penso che sar? una f1 con troppe gare ( e quindi il valore della singola vittoria viene sminuito), senza test, che ? una cosa vergognosa, senza possibilit? di intervenire tra il sabato e la domenica, probabilmente il venerd? verr? abolito, e sono quasi certo che la durata della corsa sar? diminuita, in quanto il nuovo pubblico da ingolosire vuole gare pi? digeribili, della durata massima di 1 ora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mi chiedo e Vi chiedo , alla luce dell'andazzo che sta prendendo questo (diciamo cos?) sport che ha sempre rappresentato e che dovrebbe farlo anche in futuro l'eccellenza in campo motoristico con i migliori mezzi ( diciamo i pi? performanti) e i migliori piloti, ... che fine far? ? dove andr? a parare ? cosa rester? della VERA F1 ?

 

domanda 1) Nessuna fine, troppa gente dovrebbe lavorare a quel punto

domanda 2) ha ragione Schumy the best: grigle invertite, zavorre, televoto e due gare di 40'

domanda 3) nulla ovviamente

 

gi? tremo al pensiero che torni Briatore e il suo "spettacolo"...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

imho non ci sar? pi?

 

se ci sar?, saranno auto elettriche, radiocomandate dai piloti dai box come se fosse un videogioco su una postazione che simula la posizione dei piloti nelle vetture

 

questo permetter? di abbandonare il lato sicurezza e velocit? in curva che crea problemi ai fisici dei piloti..

 

insomma, una schifezza :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come sar? non lo so, ma credo che barrichello sar? presente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un paio di ventenni ti sembrano pochi? :asd:

 

Io dico che nel 2020 non ci sar? pi? il campionato del mondo di F1 che sar? sostituito da qualche campionato in stile americano.

 

Ops. Volevo dire un paio di decenni, ma forse finir? prima; sportivamente parlando sicuramente (gi? quest'anno c'? da mettersi le mani nei capelli).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il mondo finisce tra meno di due anni, inutile farsi tante pippe :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente non mi importa cosa sar?, gi? ? lontana da quello che definisco F.1, migliorare si pu?, peggiorare anche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con tutte le ipotesi temute, ma aggiungerei dell'altro:

 

la TV tridimensionale (o anche di pi?) far? si che lo spettatore potr? scegliere lui dove posizionarsi virtualmente, ad esempio se vuole vedere la pista da un posto fisso vicino all'asfalto e allora la Tv far? in modo che egli abbia l'esatta impressione di essere fisicamente in quel punto. Oppure lo spettatore vuol assistere al pit stop stando a fianco al cameraman stanziato al box, ecc. ecc.

 

Inoltre si potr? fare un istantaneo concorso (o cose del genere) per dare la possibilit? agli spettatori di fare una domanda al pilota ritirato che torna al box (uhm, i ritiri non ci saranno pi?, ma insomma...), o di intervenire in conferenza stampa, oppure di fare una domanda ai direttori sportivi sulla griglia o al muretto durante la gara.

 

La tecnologia sar? talmente avanzata da permettere a chi lo vorr? di provare la sensazione di essere letteralmente al posto del pilota prescelto e farsi tutta la gara in quel modo, provando la sensazione delle accelerazioni, del girare il volante (s?, insomma, la cloche di quegli aerei che nulla hanno a che fare con le auto, a parte le quattro gomme). Lo ripeto, con gli schermi tridimensionali siamo solo all'inizio.

 

Poi c'? da vedere se si faranno le scorciatoie, se i piloti avranno punti supplementari per ogni sorpasso (cos? sar? paradossalmente svantaggioso partire davanti con una macchina forte: meglio partire dietro con una macchina forte), verr? estratto a sorte a ogni gara un turbocompressore maggiorato rispetto agli altri per "vivacizzare" la gara...

 

Boh, poi qualche punto per la sosta pi? veloce...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

premetto che personalmente (causa et?) io SPERO di esserci ancora !!!

 

E Daje non te la buttare!!!!! anche se hai 80 anni fra 10 ne avrai 90!! :asd:

 

comunque questa domanda ? molto molto generale, cio? a dire , tutto dipende da quali scoperte e sviluppi tecnologici ci proporr? la scienza e il settore auto! :nuke:

 

 

e quindi a sua volta ci sar? una ripercussione sui regolamenti!

 

Non lo so , ma chi si immaginava 10 anni fa un marchingegno come il Kers ?? :boh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecclestone se la porter? nella tomba

 

scoppier? una guerra di successione che non lascer? superstiti, arriveremo al feudalesimo delle competizioni per prototipi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non lo so , ma chi si immaginava 10 anni fa un marchingegno come il Kers ?? :boh:

 

Beh, 13 anni fa gi? era praticamente pronto. Ricordo un servizio su Quattroruote del '98 in cui si parlava di come fosse gi? possibile recuperare energia dalla frenata e utilizzarla in accelerazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×