Beyond 6913 Inviato 19 Gennaio, 2011 sagge parole Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2810 Inviato 20 Gennaio, 2011 Rispetto ovviamente le opinioni di tutti, ma non capisco come Montoya possa avere pi? voti di Vettel (il pilota pi? giovane a fare una pole, vincere e diventare campione del mondo), come Hakkinen possa avere qualche voto (ha corso solo nel 2001 senza entusiasmare), come Schumacher possa non essere stato votato (da 4 persone) e come Alonso rimanga dietro a Hamilton. Evidentemente i tifosi McLaren hanno fatto fronte compatto (avendo poca scelta), mentre i ferraristi si sono divisi tra i vari piloti che hanno guidato la Rossa. Vorrei sapere chi NON considera Schumacher un pilota rappresentativo di un decennio per met? dominato... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Iceman.83 18 Inviato 20 Gennaio, 2011 (modificato) Rispetto ovviamente le opinioni di tutti, ma non capisco come Montoya possa avere pi? voti di Vettel (il pilota pi? giovane a fare una pole, vincere e diventare campione del mondo), come Hakkinen possa avere qualche voto (ha corso solo nel 2001 senza entusiasmare), come Schumacher possa non essere stato votato (da 4 persone) e come Alonso rimanga dietro a Hamilton. Evidentemente i tifosi McLaren hanno fatto fronte compatto (avendo poca scelta), mentre i ferraristi si sono divisi tra i vari piloti che hanno guidato la Rossa. Vorrei sapere chi NON considera Schumacher un pilota rappresentativo di un decennio per met? dominato... Hakkinen nel 2001 non ha brillato solo ed esclusivamente per i limiti della McLaren, non suoi. In Australia gli ? esplosa una sospensione mentre era secondo, in Brasile gli si ? piantata la macchina sullo schieramento, cos? come in Austria, in spagna gli ? partita la frizione mentre era in testa a mezzo giro dalla fine, a Montecarlo un problema al differenziale lo costrinse al ritiro mentre era secondo, in Francia non ? menneno riuscito a fare il giro di ricognizione per un problema alla trasmissione, ha rotto il motore in Germania e a Monza, mentre in tutte le gare che ha concluso ? sempre andato a punti, cogliendo anche due vittorie. Modificato 20 Gennaio, 2011 da Iceman.83 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2810 Inviato 20 Gennaio, 2011 Ok, ma nel sondaggio ? davanti a Button, Massa, Vettel... piloti che forse non sono forti come lui, ma nel periodo preso in considerazione hanno ottenuto risultati migliori e hanno "caratterizzato" maggiormente la storia. Il 2008 di Massa, il 2009 di Button e il 2010 di Vettel sono migliori del 2001 di Hakkinen, e non considero gli altri anni. Il finlandese ? stato un grande protagonista del decennio precedente (lo metto dietro solo a Schumacher e Senna), ma in questo si ? visto poco (purtroppo). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 20 Gennaio, 2011 (modificato) Rispetto ovviamente le opinioni di tutti, ma non capisco come Montoya possa avere più voti di Vettel Guardando i palmares, che sono cose oggettive non opinioni, il perché mi pare ovvio. Ed il palmares di Montoya è nettamente superiore a quello di Vettel. Io mi sarei stupito se Vettel avesse avuto più voti di Montoya. Button è andato a corrente alternata per una decina d'anni: bene all'inizio, nel 2004, la rocambolesca (per la pioggia) vittoria a Budapest nel 2006, quindi il 2009. ovviamente ma anche quest'anno. Il resto boh? Nel 2009 è stato perfetto e tanto basta. Poi un conto sono le capacità, un conto i meriti per le cose fatte. Uno può essere mediocre e avere un lampo di classe. è un merito non una colpa. Modificato 20 Gennaio, 2011 da Phoebe4Ever Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6913 Inviato 20 Gennaio, 2011 Guardando i palmares, che sono cose oggettive non opinioni, il perch? mi pare ovvio. Ed il palmares di Montoya ? nettamente superiore a quello di Vettel. eh si montoya vs vettel gran premi: 94 - 62 titoli mondiali: 0 - 1 vittorie: 7 - 10 vittoria ogni x gare: 13.5 - 6.2 podi: 30 - 19 pole: 13 - 15 migliore risultato: 3? - 1? nettamente a favore del colombiano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 20 Gennaio, 2011 (modificato) nettamente a favore del colombiano ovvio, come si potrebbe pensare il contrario? qui siamo a livelli di epic fail Modificato 20 Gennaio, 2011 da Ferrarista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2810 Inviato 21 Gennaio, 2011 Guardando i palmares, che sono cose oggettive non opinioni, il perch? mi pare ovvio. Ed il palmares di Montoya ? nettamente superiore a quello di Vettel. Io mi sarei stupito se Vettel avesse avuto pi? voti di Montoya. Se parlassimo di corse americane ti darei ragione, ma siamo nella sezione F1 e Montoya primeggia solo nella classifica delle imprecazioni in diretta... Non solo Vettel ha un palmares migliore (dettagliato qui sopra), ma ? il pilota che rappresenta meglio il ricambio generazionale che c'? stato dopo il dominio di Schumacher. Abbiamo avuto campioni del mondo molto giovani, questa ? stata la caratteristica della seconda parte del decennio, e Vettel ne ? il massimo "esponente" (essendo il pi? giovane in assoluto nonch? campione in carica e titolare dei record di precocit?). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 21 Gennaio, 2011 (modificato) eh si montoya vs vettel gran premi: 94 - 62 titoli mondiali: 0 - 1 vittorie: 7 - 10 vittoria ogni x gare: 13.5 - 6.2 podi: 30 - 19 pole: 13 - 15 migliore risultato: 3° - 1° nettamente a favore del colombiano grosso modo anch'io direi di si 160,5 Montoya 114,2 Vettel vado subito a fare il conto di tutti i punti di Barrichello. Forse vince a tutti Modificato 21 Gennaio, 2011 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 21 Gennaio, 2011 La gerarchia logica sarebbe Schumacher Alonso Hamilton Raikkonen. ... il 5 posto dubbito fra Montoya e Vettel. Credo che Montoya ha fatto ancora pi? "rumore" nel suo passo x il Circus Forse Vettel sar? 2 nel prossimo decenio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 21 Gennaio, 2011 eh si montoya vs vettel gran premi: 94 - 62 titoli mondiali: 0 - 1 vittorie: 7 - 10 vittoria ogni x gare: 13.5 - 6.2 podi: 30 - 19 pole: 13 - 15 migliore risultato: 3? - 1? nettamente a favore del colombiano Naturalmente, come sempre, tutto ci? che ? avvenuto fino al giorno precedente al debutto in F1 viene definitivamente cancellato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6913 Inviato 21 Gennaio, 2011 beh si parla dei migliori piloti del decennio di f1, non vedo che rilevanza possano avere statistiche di altre categorie Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 21 Gennaio, 2011 Ma Phoebe si riferiva a quello, per cui ? insensato deriderlo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 21 Gennaio, 2011 Indianapolis, Montecarlo, Monza: palmares di livello assoluto, che nella storia hanno in pochissimi. Di Vettel ne riparliamo tra 10 anni, per ora ? nella cronaca, non nella storia. Montoya ? nella storia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 357 Inviato 22 Gennaio, 2011 Rispetto ovviamente le opinioni di tutti, ma non capisco come Montoya possa avere pi? voti di Vettel (il pilota pi? giovane a fare una pole, vincere e diventare campione del mondo), come Hakkinen possa avere qualche voto (ha corso solo nel 2001 senza entusiasmare), come Schumacher possa non essere stato votato (da 4 persone) e come Alonso rimanga dietro a Hamilton. Evidentemente i tifosi McLaren hanno fatto fronte compatto (avendo poca scelta), mentre i ferraristi si sono divisi tra i vari piloti che hanno guidato la Rossa. Vorrei sapere chi NON considera Schumacher un pilota rappresentativo di un decennio per met? dominato... ROTFL!!! E' UN GOMBLODDO DEI TIFOSI MCLAREN!!!! ti ricordo che: - il signor schumacher ha pi? motivo di non essere votato per stizza dai tifosi ferrari dopo la questione mercedes. al massimo prenditela con loro. che poi oh...ben 7 voti su 76...uno scandalo. - il fatto che qualcuno possa considerare migliore hamilton di alonso non ? assolutamente scandaloso, sono due piloti che nonostante tutto si equivalgono. mi pare che lo stesso osre sia dell'idea, e non credo che il soggetto in questione sia un ultras mclaren. - che montoya possa essere davanti a vettel ci sta anche questo. ? probabile che vettel sia anche pi? forte di montoya, anzi, lo ? ed ha pi? prospettiva, per? nelle corse esistono anche altre cose. vettel non ha MAI e dico MAI vinto una gara in rimonta, mai una gara di quelle da ricordare, ? uno fortissimo quando ogni cosa gira alla perfezione e a momenti con una macchina che difinire superiore ? un eufemismo ci rimetteva il mondiale (e gi? lo scorso anno quelle poche chance se le era giocate male). da valutare. se poi dobbiamo guardare il solo palmares, sappiamo benissimo che gente come villenueve e alesi ne uscirebbero delle pippe. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2810 Inviato 22 Gennaio, 2011 Ma chi ha parlato di complotto? :lol: Ho solo analizzato il fatto che un tifoso McLaren necessariamente sceglie Hamilton, mentre i ferraristi si dividono tra schumacheristi convinti, anti-traditore, sostenitori di Raikkonen, neo-alonsisti, filo-massa ecc. sparpagliando i voti. Questo lo dico partendo dal presupposto che qualcuno voti per simpatia (non obiettivamente), oppure semplicemente ha cominciato a seguire la F1 dopo il 2004, ignorando il passato. Non voglio far polemica, ho solo analizzato i dati... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 22 Gennaio, 2011 ROTFL!!! E' UN GOMBLODDO DEI TIFOSI MCLAREN!!!! ti ricordo che: - il signor schumacher ha pi? motivo di non essere votato per stizza dai tifosi ferrari dopo la questione mercedes. al massimo prenditela con loro. che poi oh...ben 7 voti su 76...uno scandalo. - il fatto che qualcuno possa considerare migliore hamilton di alonso non ? assolutamente scandaloso, sono due piloti che nonostante tutto si equivalgono. mi pare che lo stesso osre sia dell'idea, e non credo che il soggetto in questione sia un ultras mclaren. - che montoya possa essere davanti a vettel ci sta anche questo. ? probabile che vettel sia anche pi? forte di montoya, anzi, lo ? ed ha pi? prospettiva, per? nelle corse esistono anche altre cose. vettel non ha MAI e dico MAI vinto una gara in rimonta, mai una gara di quelle da ricordare, ? uno fortissimo quando ogni cosa gira alla perfezione e a momenti con una macchina che difinire superiore ? un eufemismo ci rimetteva il mondiale (e gi? lo scorso anno quelle poche chance se le era giocate male). da valutare. se poi dobbiamo guardare il solo palmares, sappiamo benissimo che gente come villenueve e alesi ne uscirebbero delle pippe. Vettel ? unbo che lotta quasi sempre, che non abbia vinbto in rimonta ? solo un caso, ricordate la Turchia? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 22 Gennaio, 2011 ferrarista o no ( e non lo sono) non ? possibile non mettere schumi ! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6913 Inviato 22 Gennaio, 2011 ferrarista o no ( e non lo sono) non ? possibile non mettere schumi ! quindi ? un complotto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 22 Gennaio, 2011 non ? accettabile non votare schumacher. pensando agli anni dal 2001 al 2010 ? impossibile non pensare a schumacher. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti