Vai al contenuto
Beyond

I migliori piloti del decennio

Post raccomandati

il metro che si usa per giudicare Montoya (numero X di gare) un campione è lo stesso che si usa per giudicare Raikkonen un sopravvalutato (le stesse numero di gare di JP, ma scelte appositamente solo le peggiori).

 

esilarante analisi, leggo divertito.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo ribadisco, per me in formula 1 ? stato mediocre, ralf schumacher andava come lui se non meglio....

poi se nelle altre categorie ? stato un fuoriclasse buon per lui, ma in formula 1 si ? rivelato un mezzo bidone

 

 

Secondo me definire Montoya mediocre in F1 non sta ne in cielo ne in terra a meno di non svalutare tutta la scena velocistica della prima met? degli anni 00, tra l'altro anche Ralf ? stato tutt'altro che scarso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me definire Montoya mediocre in F1 non sta ne in cielo ne in terra a meno di non svalutare tutta la scena velocistica della prima met? degli anni 00, tra l'altro anche Ralf ? stato tutt'altro che scarso.

 

per me in formula 1 ? stato mediocre, un pilota come tanti, poi lui era arrivato dall'america con ben altre ambizioni, non puoi negare che non abbia deluso e tanto anche

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per me in formula 1 ? stato mediocre, un pilota come tanti, poi lui era arrivato dall'america con ben altre ambizioni, non puoi negare che non abbia deluso e tanto anche

 

 

Secondo me 7 gp vinti, 30 podi, 13 pole, 12 gv, 2 terzi posti in campionato su 94 gran premi disputati e senza mai aver guidato una macchina da mondiale sono un bottino tutt'altro che mediocre.

Poi non so che aspettative avevi dal colombiano, in fondo aveva vinto il titolo cart esattamente come Zanardi e Bourdais e un campionato di F3000 come Zonta, Heidfeld e Sospiri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2001 Montoya, all'esordio, in mezza stagione velocisticamente prese e pass? Ralf Schumacher. Vinse una sola gara, contro le tre del tedesco, ma stranamente la sua macchina si rompeva molto pi? spesso (anche questo sar? colpa di Montoya...). Vittorie che potevano essere quattro se non ci fosse stato Verstappen in Brasile e la rottura del motore in Germania e a Indy. Ricordo, tra l'altro, che a Suzuka, pista che Montoya non aveva mai visto e che Ralf conosceva benissimo, che il colombiano gli rifil? una bella lezione, in prova e in gara. Nel 2002, anno in cui corse una delle macchine pi? dominanti di sempre, e non era la Williams, Montoya fece 7 pole position (5 delle quali consecutive). Ralf nessuna, vinse una corsa perch? tutti i principali rivali ebbero problemi. E Montoya arriv? davanti in classifica. Nel 2003 Ralf in estate fu effettivamente pi? efficace vincendo due corse di fila, rimanendo davanti in classifica anche grazie ai problemi di motore (che strano) della Williams di Montoya, come in austria quando ruppe mentre era in testa. Quando si inizi? a lottare per il titolo, e prima dell'incidente di monza, Ralf ha iniziato a perdere colpi mentre Montoya infilava una striscia di otto podi di fila ed era l'avversario principale di Schumacher. Vorrei anche ricordare che a Indy i commissari cancellarono le possibilit? di titolo di JPM con una penalit? assurda per un normale contatto di gara con Barrichello, senza penalizzare Schumacher per un sorpasso su Panis avvenuto platealmente in regime di bandiera gialla. Nel 2004, salvo qualche rara occasione (Canada), Montoya surclass? abbondantemente Ralf fino all'incidente di Indy. al rientro il tedesco fece due ottime corse in Cina e Giappone, andando molto meglio di Montoya, che si rifece trionfando in Brasile, unica vittoria della Williams nel 2004 e ultima ad oggi. Dov'? che Ralf ? andato meglio di Montoya?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel 2003 la macchina capace di vincere il mondiale l'ha avuta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me 7 gp vinti, 30 podi, 13 pole, 12 gv, 2 terzi posti in campionato su 94 gran premi disputati e senza mai aver guidato una macchina da mondiale sono un bottino tutt'altro che mediocre.

Poi non so che aspettative avevi dal colombiano, in fondo aveva vinto il titolo cart esattamente come Zanardi e Bourdais e un campionato di F3000 come Zonta, Heidfeld e Sospiri.

 

bella questa :asd:

per me proprio quei risultati con le macchine che ha avuto ne danno il giudizio in negativo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi piacciono queste discussioni fatte sul frasi fatte, opinioni parziali e antipatie/simpatie.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e non parteciparci allora :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fosse per me le farei a numero chiuso :teehee:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bella questa :asd:

per me proprio quei risultati con le macchine che ha avuto ne danno il giudizio in negativo

 

 

Sarà anche bella però a questo punto dimmi quale compagno di squadra di Monty o quale macchina guidata da Monty ha vinto il mondiale.

Modificato da 76LENO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fosse per me le farei a numero chiuso :teehee:

nel senso "topic montoya: solo mclarenisti incazzati e schumacheriani", "topic bruno senna: solo antisennisti", "topic schumacher: solo ferraristi traditi" ecc ? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sar? anche bella per? a questo punto dimmi quale compagno di squadra di Monty o quale macchina guidata da Monty ha vinto il mondiale.

nessuno, ma nel 2003 ralf fintanto che non ha avuto l'incidente si stava dimostrando pi? efficace, nel 2005 Raikkonen, nonostante i gravi problemi di affidabilit? l'ha bastonato e di brutto..

allora, io posso anche capire che raikkonen a parit? di vettura f? il doppio dei tuoi punti (con una macchina inaffidabile tra l'altro) ma che mi fai gli stessi punti di fisichella e di uno schumacher che quell'anno guida una carriola, beh insomma...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel senso "topic montoya: solo mclarenisti incazzati e schumacheriani", "topic bruno senna: solo antisennisti", "topic schumacher: solo ferraristi traditi" ecc ? :asd:

 

No , casomai esclusi quelli.... :dirol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prima di Monza nel 2003 Montoya aveva 71 punti (1 meno di Michael Schumacher) e due vittorie, Ralf 58 punti e due vittorie...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nessuno, ma nel 2003 ralf fintanto che non ha avuto l'incidente si stava dimostrando più efficace, nel 2005 Raikkonen, nonostante i gravi problemi di affidabilità l'ha bastonato e di brutto..

allora, io posso anche capire che raikkonen a parità di vettura fà il doppio dei tuoi punti (con una macchina inaffidabile tra l'altro) ma che mi fai gli stessi punti di fisichella e di uno schumacher che quell'anno guida una carriola, beh insomma...

 

 

A parte che ritorni sempre a quel 2005 come se bastasse una stagione per valutare un pilota ti ricordo comunque che quell'anno Montoya ha corso 2 gp in meno ed è arrivato dietro a Schummy che è Schummy di 2 punti(e che in più di One oltra ai due gp saltati per infortunio ha corso anche il gp di Indianapolis)e davanti a Fisico con la macchina campione del mondo.

Comunque tu sostenevi che Montoya ha guidato macchine da titolo cosa,dati alla mano, non vera.

Sulla cazzata che hai sparato sul 2003 ti ha risposto Penske nel post sopra.

Modificato da 76LENO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A parte che ritorni sempre a quel 2005 come se bastasse una stagione per valutare un pilota ti ricordo comunque che quell'anno Montoya ha corso 2 gp in meno ed ? arrivato dietro a Schummy che ? Schummy di 2 punti(e che in pi? di One oltra ai due gp saltati per infortunio ha corso anche il gp di Indianapolis)e davanti a Fisico con la macchina campione del mondo.

Comunque tu sostenevi che Montoya ha guidato macchine da titolo cosa,dati alla mano, non vera.

Sulla cazzata che hai sparato sul 2003 ti ha risposto Penske nel post sopra.

 

non mi impuntu sul 2005 tranquillo, ? che quell'anno la macchina era da mondiale cos? come nel 2003, quindi le sue possibilit? le ha avute eccome ma non le ha sfruttate...

poi ? ovvio che prendo il 2005 spesso e volentieri, hai una macchina da mondiale e fai la met? dei punti del tuo compagno di squadra, i grandi campioni si vedono quando si giocano il mondiale, vedi hakkinen...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e comunque nel 2003 fino al GP di francia in williams stava comandando ralf, poi dopo in gran bretagna ci f? l'invasione del pazzo e ralf era davanti e in germania era dietro a montoya ma in partenza ? successo quel che ? successo...il suo mondiale ? finito l?, poi ha avuto il botto ma fino alla francia si stava dimostrando pi? consistente del colombiano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non mi impuntu sul 2005 tranquillo, ? che quell'anno la macchina era da mondiale cos? come nel 2003, quindi le sue possibilit? le ha avute eccome ma non le ha sfruttate...

poi ? ovvio che prendo il 2005 spesso e volentieri, hai una macchina da mondiale e fai la met? dei punti del tuo compagno di squadra, i grandi campioni si vedono quando si giocano il mondiale, vedi hakkinen...

 

 

Che abbia avuto le sue possibilit? nessuno lo nega per? non mi sembra che abbia buttato mondiali per colpa sua, ha avuto macchine buone ma mai IMO le migliori vetture dell'anno.

Sul 2005 dove non ho problemi ad ammettere sia stato battuto (non stracciato)da Kimi per? secondo me ha avute pi? di un'attenuante che non sto qui a ripetere.

Per? a me rimane l'impressione che Monty ti stia sulle palle e quindi hai la tendenza a vedere le cose in maniera un po' prevenuta (e il fatto che ti ricordi di un Ralf superiore a lui nel 2003 mi sembra ne sia la prova). :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che abbia avuto le sue possibilit? nessuno lo nega per? non mi sembra che abbia buttato mondiali per colpa sua, ha avuto macchine buone ma mai IMO le migliori vetture dell'anno.

Sul 2005 dove non ho problemi ad ammettere sia stato battuto (non stracciato)da Kimi per? secondo me ha avute pi? di un'attenuante che non sto qui a ripetere.

Per? a me rimane l'impressione che Monty ti stia sulle palle e quindi hai la tendenza a vedere le cose in maniera un po' prevenuta (e il fatto che ti ricordi di un Ralf superiore a lui nel 2003 mi sembra ne sia la prova). :zizi:

 

questo sicuramente :asd:

comunque nel 2003 la macchina era probabilmente la migliore, nel 2005 siamo l? l?, considerando che la sua era pi? affidabile di quella di kimi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×