Leno 2546 Inviato 18 Gennaio, 2011 (modificato) questo sicuramente comunque nel 2003 la macchina era probabilmente la migliore, nel 2005 siamo lì lì, considerando che la sua era più affidabile di quella di kimi Beh del resto non hai neanche tutti i torti, alla fine vi ha comunque fatto perdere un mondiale costruttori. Modificato 18 Gennaio, 2011 da 76LENO Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
penske fan 1 Inviato 18 Gennaio, 2011 in gran bretagna ci f? l'invasione del pazzo e ralf era davanti fino a quando non ? uscito largo alla copse, in ungheria invece ? andato in testacoda cercando di passare montoya al primo giro. il suo mondiale ? finito l?. e non dimentichiamo che JPM ha rotto il motore in austria, quand'era in testa. La stessa cosa ? successa in Giappone. Nel 2003 ha fatto si i suoi errori (Australia, Brasile e Canada fondamentalmente, 6-8 punti in tutto) come Raikkonen e Schumacher del resto, ma senza la penalit? a Indy e le rotture in Austria e Giappone forse il mondiale sarebbe finito diversamente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6913 Inviato 18 Gennaio, 2011 nel 2003 io ricordo che fino a metà campionato lui e ralf andavano uguale. poi ralf ebbe dei problemi e perse ogni possibilità di lottare secondo me in quell'anno i due erano +- alla pari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1665 Inviato 18 Gennaio, 2011 nel 2003 io ricordo che fino a met? campionato lui e ralf andavano uguale. poi ralf ebbe dei problemi e perse ogni possibilit? di lottare secondo me in quell'anno i due erano +- alla pari io fino in francia ho visto ralf pi? in palla e pi? consistente, poi si ? perso anche per colpa sua, per sfighe e per l'incidente ed il suo mondiale ? sfumato, ma fino alla francia stava facendo davvero un discreto mondiale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2546 Inviato 18 Gennaio, 2011 Ralf ? un pilota molto sottovalutato secondo me. Molti se lo ricordano come uno scarsone ma non lo era affatto, anzi era spesso molto veloce anche se con una tendenza all'errore forse superiore a quella di JP. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1665 Inviato 18 Gennaio, 2011 secondo me era veloce ma debole di mente e paradossalmente quel cognome l'ha solo che danneggiato.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ronnie79 2 Inviato 18 Gennaio, 2011 Montoya ? semplicemente fuori dai canoni di questa formula 1 perfetta e robotica.Troppo irruento, troppo 'artistico' come diceva prima Mongo per queste navicelle aerospaziali portate all'estremo.Certo Norbert Haug e Ron Dennis non ne hanno sicuramente un buon ricordo sia caratterialmente sia come pilota (quanti punti ha regalato ad Alonso nel 2005?Per non parlare di quando in partenza and? addosso al compagno ad Indy 2006)ma cavoli era estremamente veloce.Io ho sempre visto Montoya come un pilota dotato di tantissimo talento ma non in grado di gestirlo.E ne ? venuto fuori invece un pilota pasticcione con sprazzi di genio assoluto per?.Nel 2005 Kimi e la MP4/20 erano in simbiosi e lo stesso Montoya disse in un'intervista con molta umilt? che le migliorie che Kimi dava a quella macchina andavano mentre le sue no e comunque 'averle prese' in qualche occasione da Kimi, per me, non ? affatto negativo ma io sono uno dei tanti che sopravvalutano il finnico. Piuttosto mi perplime una cosa dei risultati di questo sondaggio.Con tutto il rispetto per Hamilton che ? oggi tra i piloti pi? forti ma per me prima di condividere quella casella con Schumacher ne deve mangiare ancora di polvere.Magari nel prossimo decennio sar? il protagonista assoluto e straccer? tutti i record ma per ora ha solo dimostrato di essere un pilota funambolico e veloce ma non allo stesso livello di Schumacher e tantomeno superiore a Kimi e Nando. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 18 Gennaio, 2011 Ralf ? un pilota molto sottovalutato secondo me. Molti se lo ricordano come uno scarsone ma non lo era affatto, anzi era spesso molto veloce anche se con una tendenza all'errore forse superiore a quella di JP. Se si fosse chiamato Ralf Schweinsteiger forse lo avrebbero trattato diversamente e non solo come "il fratello di" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2546 Inviato 18 Gennaio, 2011 Se si fosse chiamato Ralf Schweinsteiger forse lo avrebbero trattato diversamente e non solo come "il fratello di" In questo caso lo avrebbero trattato come il fratello di Bastian. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ronnie79 2 Inviato 18 Gennaio, 2011 Se si fosse chiamato Ralf Schweinsteiger forse lo avrebbero trattato diversamente e non solo come "il fratello di" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 18 Gennaio, 2011 Che Raikkonen abbia battuto Montoya in McLaren non c'? dubbio. Per? non mi spiego perch? poi, quando ? stato il finlandese a prenderle per due anni e mezzo da Massa (nonostante un mondiale vinto per gentile concessione di Ron Dennis e soci), fossero tutti l? ad accampare scuse del tipo: "lo sviluppo della macchina ? andato nella direzione di Massa" o "non era pi? motivato come in McLaren" ecc ecc. Per Montoya nessuno ha mai avanzato queste ipotesi, ? Raikkonen che lo ha distrutto...perch?? Premio barzelletta dell'anno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
penske fan 1 Inviato 18 Gennaio, 2011 Va bene, adesso viene fuori che ha distrutto anche Massa... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 18 Gennaio, 2011 Va bene, adesso viene fuori che ha distrutto anche Massa... Uno che ha vinto un mondiale (tra l'altro nel finale del campionato 2007 Massa non ? decisamente stato all'altezza di Raikkonen) e che ha vinto a Spa con quel cesso della F60 mantenendo a lungo (e da solo) la Ferrari al terzo posto dei costruttori, non credo si possa dire che ? stato asfaltato da Massa... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
penske fan 1 Inviato 18 Gennaio, 2011 Quel cesso della F60 aveva il kers che la rendeva inattaccabile dalle macchine competitive rimaste in pista (Fisichella...) e dato che dopo Budapest andava spesso a podio tanto cesso non doveva essere. Ma nei sei mesi precedenti Raikkonen dov'era? Per non parlare dell'anno prima... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 18 Gennaio, 2011 Quel cesso della F60 aveva il kers che la rendeva inattaccabile dalle macchine competitive rimaste in pista (Fisichella...) e dato che dopo Budapest andava spesso a podio tanto cesso non doveva essere. Ma nei sei mesi precedenti Raikkonen dov'era? Per non parlare dell'anno prima... L'anno prima credo che ? universalmente riconosciuto come un campionato opaco del finlandese. Ma dire che in 2 anni e mezzo Raikkonen ? stato distrutto ? totalmente falso se consideriamo che, comunque, lui un mondiale a casa se l'? portato... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
penske fan 1 Inviato 18 Gennaio, 2011 Infatti non ho mai usato il termine distrutto, come ho gi? detto per? secondo me Massa ? stato complessivamente pi? efficace di Raikkonen. Poi per me il finlandese ? un gran pilota e mi dispiace che rispetto ai tempi della Mclaren abbia perso mordente. Ho usato solo il suo caso come esempio perch? ho l'impressione che per certi piloti ci sia sempre la scusa pronta mentre ad altri non si perdona niente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 18 Gennaio, 2011 Se Raikkonen facesse giochi di magia con le carte... come fa qualcuno.... invece di un cretino sarebbe un megaerore simpatichissimo... () Qui la gente si lascia guidare dai sentimenti, dalle etiquette, dagli estereotipi.... diventando incapaci di guardare senza pregiudizzi e con una buona quantit? da ingenua capacit? di sorpressa Per degustare un buon pilota come Montoya o per degustare il buon vino, si ha bisgono di arrivar? a cert? et? ...lontana dei gusti giovanili montati sulla "teologia del sucesso empirico martellatore da nemici " Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1665 Inviato 18 Gennaio, 2011 nessuna scusa ma come fai a dire che ? stato pi? efficace?poi uno ha vinto il mondiale l'altro no Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6913 Inviato 18 Gennaio, 2011 sarà stato più efficace ma se guardi il confronto di 2 anni e mezzo hai raikkonen 8 vittorie, 22 podi, 5 pole, 16 gpv, 195 punti massa 9 vittorie, 21 podi, 12 pole, 10 gpv, 213 punti massa sarà stato più incisivo, ma in fatto di risultati effettivi i due mi sembrano praticamente uguali, con la differenza di un titolo per raikkonen Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti