Vai al contenuto
lucaf2000

Moto GP 2011

Post raccomandati

ma allora l'anno prima hayden ha vinto il mondiale.e allora pedrosa sta 6 anni in hrc e ci vince il mondiale hayden e poi stoner(2011?)

poi stoner nel 2007 ha fatto 367 punti la differenza col compagno era abissale,fermo restando che ha vinto il campionato,il che e' differente comunque dal fare i soliti 230 240 punti di pedrosa e fare secondo(come sempre)

Guarda in genere sono abbastanza d'accordo con te sulle considerazioni generali ma ora stai mistificando di brutto.

Pedrosa nel 2006 era un esordiente.

Dire "pedrosa sta 6 anni in hrc e ci vince il mondiale hayden" non mi sembra un argomento degno di essere preso in considerazine.

Tra l'altro quell'anno Dani fece veramente un ottimo campionato vincendo 2 gare nella stagione d'esordio.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Cambiando discorso: cos'? successo al motociclismo italiano?

Nel 2001 c'erano tre italiani ai primi tre posti della classe regina, ora siamo ridotti a esaltarci per un apole di Simoncelli.

E all'orizzonte non si vedono piloti di valore che possano sostituire i campioni del passato.

Link al post
Condividi su altri siti

Per gli italiani si fa molto dura. A parte rossi che ? ormai nei suoi ultimi anni, per dovi e sic le cose non vanno bene; il primo dopo 3 anni di ufficiale verr? parcheggiato da gresini o cecchinello, che hanno i conti in rosso da paura per tutte le carene che i loro piloti hanno lasciato per strada(e anche per sponsor non certo remunerativi) e si dovr? accontentare di una privata (che nel 2012 vuol dire 800) che ovviamente ha poco a che vedere con un'ufficiale. Sic andr? in ducati, era la sua grossa occasione quest'anno, ma le sue cadute e l'aver steso pedrosa non lo hanno agevolato, e imho andr? in ducati a rovinarsi. Per il resto nisba, in moto2 confidavo su Iannone ma ? sparito, in 125 lasciamo perdere.

C'? anche da considerare che dal prox anno ci saranno solo 4 moto "serie", ovvero le 2 honda e le 2 yamaha, gi? occupate. Anche per il futuro i nomi per occuparle imho sono Bradl per la Yamaha (il prox anno in Tech3) nel caso Spies nn convinca dopo il 2012, e Marquez per la Honda, che potrebbe sostituire Pedrosa (cos? la Repsol ? contenta) a meno che Dani non vinca il titolo, allora magari schiereranno 3 moto ufficiali come quest'anno. Stoner e Lorenzo resteranno i piloti di riferimento per entrambe le squadre.

Ovviamente queste sono solo mie idee, ma non penso di essere molto lontano dalla realt?, anche nel vedere che per gli italiani ci saranno le briciole o poco altro. Dopo tutto ? questione di cicli, era logico che i domini italiani dovessero finire prima o poi.

Modificato da M.SchumyTheBest

Link al post
Condividi su altri siti

Se Simoncelli riuscisse a vincere un paio di gare le cose per lui potrebbero cambiare anche se non la ritengo una cosa possibile.

Link al post
Condividi su altri siti

La vedo molto dura, ? sempre tra la quinta e la sesta posizione, non so come far? a vincere.

Modificato da M.SchumyTheBest

Link al post
Condividi su altri siti

La vedo molto dura, ? sempre tra la quinta e la sesta posizione, non so come far? a vincere.

Si infatti parlavo solo in teoria.

Comunque ho sentito che per il prossimo anno si parlava di Rossi su Honda privata e Simoncelli su Ducati.

Certo che il mondiale motogp l'anno prossimo a livello di iscrizioni far? proprio piangere.

Link al post
Condividi su altri siti

? gi? tanto se centra 2 podi per come sta messo, altro che vincere..

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque ho sentito che per il prossimo anno si parlava di Rossi su Honda privata

Questo imho ? fantamotociclismo estivo.

Link al post
Condividi su altri siti

Per gli italiani si fa molto dura. A parte rossi che ? ormai nei suoi ultimi anni, per dovi e sic le cose non vanno bene; il primo dopo 3 anni di ufficiale verr? parcheggiato da gresini o cecchinello, che hanno i conti in rosso da paura per tutte le carene che i loro piloti hanno lasciato per strada(e anche per sponsor non certo remunerativi) e si dovr? accontentare di una privata (che nel 2012 vuol dire 800) che ovviamente ha poco a che vedere con un'ufficiale. Sic andr? in ducati, era la sua grossa occasione quest'anno, ma le sue cadute e l'aver steso pedrosa non lo hanno agevolato, e imho andr? in ducati a rovinarsi. Per il resto nisba, in moto2 confidavo su Iannone ma ? sparito, in 125 lasciamo perdere.

C'? anche da considerare che dal prox anno ci saranno solo 4 moto "serie", ovvero le 2 honda e le 2 yamaha, gi? occupate. Anche per il futuro i nomi per occuparle imho sono Bradl per la Yamaha (il prox anno in Tech3) nel caso Spies nn convinca dopo il 2012, e Marquez per la Honda, che potrebbe sostituire Pedrosa (cos? la Repsol ? contenta) a meno che Dani non vinca il titolo, allora magari schiereranno 3 moto ufficiali come quest'anno. Stoner e Lorenzo resteranno i piloti di riferimento per entrambe le squadre.

Ovviamente queste sono solo mie idee, ma non penso di essere molto lontano dalla realt?, anche nel vedere che per gli italiani ci saranno le briciole o poco altro. Dopo tutto ? questione di cicli, era logico che i domini italiani dovessero finire prima o poi.

Quoto, probabilmente la situazione si evolver? in questo modo salvo imprevisti.

Sic ancora non si sta rendendo conto dell'occasione che sta buttando via :( Se non conclude nulla quest'anno sar? destinato a fare il comprimario

Per il discorso dei cicli penso sia pi? un fatto di come lavorano sui "piccoli" piuttosto che un ciclo; mi sembra che in Italia negli ultimi anni sia andato tutto a quel paese ed ora si vedono i risultati.

Non ci manca il campione ma proprio il buon pilota quindi la situazione ? molto grave

Link al post
Condividi su altri siti

Non so come lavori la federazione, probabilmente non investe granch? sui giovani, non si spiega altrimenti la moria di talenti in questi anni, in 125 siamo una barzelletta, da quanto non vinciamo una gara o non finiamo sul podio? In moto2 salvavo giusto Iannone per et? (? dell'89 se non sbaglio) ma anche lui dopo l'estoril si ? involuto paurosamente, mentre su de angelis, corsi e pasini stendo un velo pietoso. Penso cmq ci sia anche molto una mentalit? da "primi della classe" appena si vince qualcosa, cosa tra l'altro neanche troppo velatamente espressa da Montiron l'anno scorso riguardo nello specifico Pasini (ma penso possa valere pi? in generale).

Link al post
Condividi su altri siti

Non so come lavori la federazione, probabilmente non investe granch? sui giovani, non si spiega altrimenti la moria di talenti in questi anni, in 125 siamo una barzelletta, da quanto non vinciamo una gara o non finiamo sul podio? In moto2 salvavo giusto Iannone per et? (? dell'89 se non sbaglio) ma anche lui dopo l'estoril si ? involuto paurosamente, mentre su de angelis, corsi e pasini stendo un velo pietoso. Penso cmq ci sia anche molto una mentalit? da "primi della classe" appena si vince qualcosa, cosa tra l'altro neanche troppo velatamente espressa da Montiron l'anno scorso riguardo nello specifico Pasini (ma penso possa valere pi? in generale).

Iannone che sappia io ? una testa di ca***. Mi ricordo ancora quando non ha fatto un DT perch? secondo lui non aveva sorpassato in regime di bandiere gialle. Il bello ? che se rientrava subito riusciva a rimontare e vincere invece il fesso ha peggiorato la situazione.

La squadra gli ha segnalato di rientra in tutti i modi (Tabellone, fogli ecc... robe da circo...)

a fine gara alla domanda di Beltramo:

Beltramo:Ma non avevi visto la tabella?

Iannone:Si ma per me era una ca****a darmi il DT e allora sono rimasto in pista!!!

Ma robe da matti!!

Pasini mah mi sembra un tipo particolare, per me va a giornata.

DeAngelis anche

In ogni caso stiamo parlando di buoni piloti poi ovvio che se non tiriamo fuori niente di buono da loro siamo freschi

Rimane il fatto che non capisco la politica che stanno usando sui giovani di oggi, senza un italiano l'audience croller? di brutto!

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema ? che gli italiani sono stati abituati troppo bene con rossi...

Ma all' orizzonte non c'? gente all' altezza e chiss? quando mai ci sar?.. Di rossi ne nasce uno ogni morte di papa

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2001 c'erano tre italiani ai primi tre posti della classe regina, ora siamo ridotti a esaltarci per un apole di Simoncelli.

E all'orizzonte non si vedono piloti di valore che possano sostituire i campioni del passato.

Penso che con quello vinto da solo Rossi (senza scomodare Biaggi che cmq ha vinto e vince tutt'ora in SBK), potete vivere di rendita per un bel p?. Possono capitare un p? di annate senza un grosso campione in giro, certo per un paese con questa cultura motoristica e 60 milioni di abitanti, ? un p? strano non vedere almeno UN potenziale campione in giro (escludendo chiaramente Rossi che con una moto decente, potrebbe ancora essere al vertice).

Link al post
Condividi su altri siti

E quindi? ? una scusa per arrivare dietro e non vincere mai un mondiale?

Questo ? il 6? anno con la honda ufficiale.. 6 anni di scuse...

Non so perch? ma ho il presentimento che da oggi Pedrosa comincer? a correre alla grande ( :asd: )

Link al post
Condividi su altri siti

tranquilo, ? una questione ciclica fra spagnoli, italiani, gringhi ed australiani. Arriveranno i giorni di gloria tricolore

Ma basta che Luca2000 lo faccia "letterariamente" tornare alle 125 per vedere subito un salto di qualit? straordinario in Simoncelli :asd:

Parlando di futuro: Gli spagnoli possiamo sognare con Marc M?rquez? A me questo ragazzino mi sembra un talento puro (come Hamilton :asd: )

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Penso che con quello vinto da solo Rossi (senza scomodare Biaggi che cmq ha vinto e vince tutt'ora in SBK), potete vivere di rendita per un bel p?. Possono capitare un p? di annate senza un grosso campione in giro, certo per un paese con questa cultura motoristica e 60 milioni di abitanti, ? un p? strano non vedere almeno UN potenziale campione in giro (escludendo chiaramente Rossi che con una moto decente, potrebbe ancora essere al vertice).

Il problema ? che mancano i piloti normali non solo i campioni!

Link al post
Condividi su altri siti

scusate mi potreste spiegare come sar? la situazione l'anno prossimo? Tra moto 1, 1000 di cilindrata, team nuovi che si rendono conto di essere troppo lenti, solo due team seri, non ci ho capito molto

Link al post
Condividi su altri siti

scusate mi potreste spiegare come sar? la situazione l'anno prossimo? Tra moto 1, 1000 di cilindrata, team nuovi che si rendono conto di essere troppo lenti, solo due team seri, non ci ho capito molto

Infatti la situazione ? proprio cos? confusa come l'hai efficacemente riassunta.

Dopo Brno dovremmo avere certezze circa i team "claiming rule", cio? tipo la Suter con motore BMW derivato dalla serie.

Per quanto riguarda le "vere" 1000cc, nel senso di ufficiali, ci saranno Honda e Ducati, con Yamaha un pochino indietro quantomeno per il fatto di non aver ancora portato in pista la nuova moto. Suzuki invece continuer? con la 800cc attuale, portando in pista un secondo pilota da affiancare a Bautista.

Si rischia concretamente un campionato-fuffa come quello del 2002 con le quattro tempi e le vecchie 500cc in pista contemporaneamente.

Link al post
Condividi su altri siti

tranquilo, ? una questione ciclica fra spagnoli, italiani, gringhi ed australiani. Arriveranno i giorni di gloria tricolore

Ma basta che Luca2000 lo faccia "letterariamente" tornare alle 125 per vedere subito un salto di qualit? straordinario in Simoncelli :asd:

Parlando di futuro: Gli spagnoli possiamo sognare con Marc M?rquez? A me questo ragazzino mi sembra un talento puro (come Hamilton :asd: )

Maverick Vi?ales :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

va be' non siamo messi cosi male..dovizioso e' comunque un top driver della classe regina,simoncelli se mette la testa a posto puo' diventarlo.

in sbk ce' nonno biaggi e melandri.

non e' che possiamo sfornare di continuo fenomeni,comunque come vittorie e titoli mondiali possiamo pure stare fermi 5 6 anni

Link al post
Condividi su altri siti