Vai al contenuto
lucaf2000

Moto GP 2011

Post raccomandati

Meno male che Hayden quando aveva provato la PG 11.1 si era trovato benissimo :D

Scusa ma non ho capito... :unsure:

 

Comunque ecco i risultati delle qualifiche:

 

01- Dani Pedrosa ? Repsol Honda Team ? Honda RC212V ? 1?56.591

02- Jorge Lorenzo ? Yamaha Factory Racing Team ? Yamaha YZR M1 ? + 0.113

03- Casey Stoner ? Repsol Honda Team ? Honda RC212V ? + 0.269

04- Ben Spies ? Yamaha Factory Racing Team ? Yamaha YZR M1 ? + 0.587

05- Marco Simoncelli ? San Carlo Honda Gresini ? Honda RC212V ? + 0.760

06- Valentino Rossi ? Ducati Team ? Ducati Desmosedici GP11.1 ? + 0.776

07- Andrea Dovizioso ? Repsol Honda Team ? Honda RC212V ? + 0.851

08- Colin Edwards ? Monster Yamaha Tech 3 ? Yamaha YZR M1 ? + 1.085

09- Nicky Hayden ? Ducati Team ? Ducati Desmosedici GP11 ? + 1.130

10- Hiroshi Aoyama ? San Carlo Honda Gresini ? Honda RC212V ? + 1.193

11- Cal Crutchlow ? Monster Yamaha Tech 3 ? Yamaha YZR M1 ? + 1.206

12- Toni Elias ? LCR Honda MotoGP ? Honda RC212V ? + 1.654

13- Hector Barbera ? Mapfre Aspar Team ? Ducati Desmosedici GP11 ? + 1.682

14- Alvaro Bautista ? Rizla Suzuki MotoGP ? Suzuki GSV-R ? + 1.683

15- Randy De Puniet ? Pramac Racing Team ? Ducati Desmosedici GP11 ? + 2.298

16- Loris Capirossi ? Pramac Racing Team ? Ducati Desmosedici GP11 ? + 2.347

17- Karel Abraham ? Cardion AB Motoracing ? Ducati Desmosedici GP11 ? + 2.355

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hayden quando aveva provato la GP11.1 aveva detto di trovarvisi bene e di sentirla migliore, veloce, salvo poi averla scartata in seguito perch? gli piace pi? la vecchia. A parte che anche Vale aveva detto che la GP11.1 era la sua moto,che era migliore e bla bla, ma i fatti hanno detto altro, almeno fino ad oggi.

L'introduzione di boccole per il set-up ? possibile che abbiano fatto tutta questa differenza per Vale? Mi pare che abbiano apportato anche qualche miglioria elettronica.

Modificato da Tropico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A quanto pare Camomillo su questa pista va a palla.

 

Mi sa che poi che per Rossi ? la miglior qualifica dell'anno...

 

Grande il Dovi, che fenomeno :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dovizioso ? sabotato evidentemente.

 

Bravo Pedrosa, ottimo Lorenzo. Meno male che ho acceso il computer oggi, altrimenti non sapevo nemmeno che domani ci sarebbe stata la MotoGP.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si a dovi mi riferivo. Cmq ormai o dimostri di essere un manico assoluto oppure prendono quelli che attirano pi? sponsor, e sic ? pi? "spendibile" di dovi. Poi pernat evidentemente sa fare bene il suo lavoro, riuscire a trovare ancora posto a capirex con appena 17 moto ? da talento puro.

 

Pernat ? un grande davvero; Simoncelli ? buono e lo dimostrer?, di certo ha pi? possibilit? di crescita di Dovizioso. Uno come Pernat se doivesse venire a mancare lo rimpiangeremo anche umanamente. Intanto sembra che alla Ducati qualcosa si stia muovendo nella direzione giusta, speriamo che non sia solo un fuoco di paglia

Rossi: la sfida Ducati mi affascina

 

Sabato 13 Agosto 2011 18:37 di Matteo Aglio

 

Valentino RossiForse ci siamo, il cubo di Rubik rosso creato da Filippo Preziosi ? pi? vicino alla sua soluzione, i lati non sono ancora tutti completi ma lentamente le tessere stanno trovando la propria posizione. Come in un rompicapo, spesso la risoluzione dell?enigma si nasconde nei particolari pi? semplici, nei dettagli. Nessuna rivoluzione per la Ducati GP11.1, ma un lavoro di affinamento che sta incominciando a portare risultati importanti. Non c'? stata bisogno di alcuna formula magica per la migliore qualifica di Rossi sulla Desmosedici: ?abbiamo lavorato sulla posizione di guida, sulla distanza del manubrio, qualche piccolo intervento sull?anteriore? spiega Valentino.

 

I risultati sono per? stati importanti e hanno restituito al Dottore quelle ?good vibration? che non provava da tempo: ?adesso sento meglio come lavora la gomma davanti, posso frenare pi? forte, forzare l?inserimento in curva. Mi piace molto di pi? da guidare?. Il risultato ? un sesto tempo che ?non ? certo nulla di trascendentale, ma ? un passo avanti, soprattutto guardando il distacco da Pedrosa, intorno ai 7 decimi su una pista molto lunga?. Le stesse sensazioni Valentino le ha provate sia sul bagnato la mattina che sull?asciutto la sera, ?non sono preoccupato se domani dovesse piovere, l?importante ? non avere quelle condizioni di pista un po? asciutta e un po? bagnata?.

 

Ci sono volute quattro gare, tanti errori e molte delusioni, ma la GP11.1 ora sta incominciando a mostrare il proprio potenziale. ?Fare debuttare la nuova moto ci ha fatto certamente perdere un po? di tempo ? ammette Rossi ? ma dopo il disastro di Silverstone dovevamo fare qualcosa. Per? adesso siamo messi meglio per quanto riguarda il finale di stagione?. In ottica 2012 per? ?non basta ancora ? specifica ? questa non sar? la moto per il prossimo anno?.

 

Inutile lambiccarsi su cosa succeder? nei prossimo mesi, il futuro ? domani: la gara. ?Ci sono ancora due punti su cui dobbiamo migliorare ? spiega il ducatista ? mi manca un po? di trazione e non sono ancora veloce nei cambi di direzione. La prima parte della pista ci penalizza, prendo 6 decimi, se per? nel warm up riuscissimo a risolvere questi problemi il quarto posto potrebbe essere alla nostra portata. Per vincere non sono ancora abbastanza competitivo?.

 

Realismo e umilt? sembrano essere le parole d?ordine del Valentino formato Ducati: ?quando passi un momento come questo devi cercare di avere un atteggiamento intelligente e risolvere i problemi uno alla volta. Questo non vuol dire per? accontentarsi?. E nemmeno rinnegare le scelte fatte, in un?intervista pubblicata sul sito internet spagnolo as.com, Vale ha dichiarato che se avesse potuto provare la moto prima forse non avrebbe firmato con la Ducati. ?Ci avrei pensato un po? di pi? ? ammette ? ma ? stata la scelta giusta. Provare a vincere con questa casa ? molto affascinante?.

 

Una vittoria per? Rossi l?ha gi? conquistata, ? l?italiano pi? seguito su Facebook, con oltre 4milioni di tifosi, al secondo posto c?? Topo Gigio. ?Sono molto orgoglioso di questo primato ? ha commentato divertito ? Topo Gigio ? stato il punto di riferimento della mia giovinezza?.

 

 

gpone.com

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che figura di cacca Zarco :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come avevo detto molto tempo fa, il mondiale ? ampiamente finito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottima gara per Dovizioso, Simoncelli e Rossi. Finalmente un podio per l'erede di Rossi. Stoner, se non cade, chiude definitivamente la pratica mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande simoncelli primo podio in un anno e mezzo di motogp...

Un fenomeno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fenomeno simoncelli non solo non ? caduto,ma ? arrivato 3?! :stupito:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

finalmente una gara che da una svolta pi? decisa al campionato di Stoner ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se manca Lorenzo o Pedrosa le gare sono gi? archiviate in pratica

 

I commenti

 

Stoner: fuga mondiale a Brno

 

Domenica 14 Agosto 2011 14:16 di Alice Margaria

 

 

Stoner

"Sono partito e ho provato a spingere - ha detto Stoner in un ricco riassunto della gara, sotto il podio - vedevo che riuscivo ad avere qualcosa in pi? degli altri, ho passato Dovizioso e Lorenzo, poi ? caduto Pedrosa, ed ? stato tutto pi? facile. In questa giornata sono molto pi? rilassato rispetto al week end perch? sono riuscito a controllare la gara. Il setting ? stato molto difficile da trovare, abbiamo lavorato tanto sabato per capire quale direzione prendere".

 

Dovizioso

"Gli ultimi cinque giri ho spinto di pi?, e sono molto contento di questo secondo posto. Oggi abbiamo domostrato si d? un'eccessiva importanza alle prove, soffriamo in prova ma in gara ci siamo; purtroppo ho commesso un errorino nel passaggio su Casey".

Simoncelli

"Oramai non ci speravo pi?, dopo tutto quello che ? successo - ha detto - ci voleva proprio. Ringrazio tutti per avermi aspettato, tutti quelli che non hanno mai smesso di credere in me"

 

 

Lorenzo

"Col senno di poi ? facile vedere gli errori - ha detto Lorenzo - Quella gomma ? stato un errore, oggi la temperatura era molto diversa da quelle di ieri ma nel warm up non abbiamo provato la gomma scelta e questo ci ha penalizzati. E' stata una delle gare peggiori del mio campionato ma sono ottimista. Sono comunque migliore dello scorso anno, sono pi? maturo, pi? veloce. Faccio i miei complimenti a Marco Simoncelli per il podio,Marco ha fatto finalmente anche dei bei sorpassi. Questo gli dar? molta fiducia".

 

Rossi

 

"E' andata un po' meglio - ha detto Vale - Il risultato ? lo stesso di Laguna Seca ma sono andato pi? veloce e soprattutto abbiamo fatto la stessa gara degli altri. Ad un certo punto pensavo di andare a prendere Spies e quindi Lorenzo e Simoncelli ma poi negli ultimi giri ho iniziato a perdere tre decimi al giro e non ce l'ho fatta. In partenza, abbiamo dovuto adottare la strategia per risparmiare la benzina e ho girato troppo piano e raffreddato le gomme. Ora lo sappiamo e la prossima volta faremo diversamente".

 

Hai girato pi? veloce dello scorso anno con la Yamaha, e di Stoner con la Ducati.

 

"S?, ma quest'anno ? un po' pi? difficile. Oggi non abbiamo lottato ma almeno siamo stati davanti con loro. In Ducati hanno avuto una buona idea e con piccole modifiche abbiamo risolto problemi che erano piuttosto grandi, la moto per? sottosterza ancora un pochino"

 

Gi? che ci siamo: la tua posizione riguardo al Giappone?

 

"Ho paura di andare in Giappone e non mi sembra intelligente andare in un posto dove continuano ad esserci scosse di terremoto e c'? una centrale nucleare rotta l? di fianco. Tutto il paddock ha paura ed ? una forzatura andare in un posto del genere a fare una corsa di moto. Decidere se andare o no non ? solo un problema dei piloti minori, perch? se un top rider deve firmare un contratto che non ha ancora, ? difficile dire di no mettendosi contro tutti...".

 

Ora la classifica del mondo vede Stoner allungare le distanze con Lorenzo guadagnando altri 25 punti, che lo portano a 218. Lorenzo segue con 186 punti ma Dovizioso accorcia ulteriormente le distaze ed ? terzo nel mondiale oltre che primo fra gli italiani, a soli 23 punti di distacco.

 

gpone.com

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fenomeno simoncelli non solo non ? caduto,ma ? arrivato 3?! :stupito:

Se ci pensi bene, pu? vincere tutte le gare rimaste di questa stagione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi Pernat era al settimo cielo per un terzo posto di Sic, poveretto :asd:

Modificato da Bertoku

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E Dovizioso? Ha parlato di mondiale riaperto per lui?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi Pernat era al settimo cielo per un terzo posto di Sic, poveretto :asd:

Si infatti come se guidasse una bagnarola :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E Dovizioso? Ha parlato di mondiale riaperto per lui?

Ha detto che ? molto contento soprattutto perch? ha recuperato punti su Lorenzo.

Io mi chiedo,e quindi cosa credi di arrivare 2?? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho visto la gara, ma mi domando: in quanti weekend quest'anno Stoner ? stato davvero pi? veloce di Pedrosa? Alla fine sembra che sia Dani quello che va di pi? ma casca mentre Casey quello che amministra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pedrosa mi sembra che quando non ha niente da perdere sia molto incline alla caduta. Comunque l'avete visto il duello in 250 tra Iannone Marquez e Bradl, un duello da antologia, con Iannone insuperabile -->

 

?Abbiamo riguardato tutti i dati, tutti i setting che abbiamo usato ? spiega Andrea ? e abbiamo deciso di fare un passo indietro?. Di tornare, cio?, alle regolazioni standard e da l? ripartire per ritrovare quella confidenza con la Suter che sembrava scomparsa. ?Abbiamo fatto un po? troppa confusione nel box ? ammette Iannone ? quando si decidono di fare dei cambiamenti bisogna avere le idee chiare e essere sicuri che possano funzionare, e non sempre ? successo. Inoltre pi? le cose peggioravano, pi? andavamo in confusione?.

 

Le cose per? sembrano essere cambiate, ?devo ringraziare la mia squadra che ha continuato a crederci e Uccio, che mi ? sempre stato vicino?. Rimane il rammarico per una stagione che poteva vederlo lottare per il titolo ?adesso correr? gara per gara, non voglio pensare al futuro, ma solo al prossimo gran premio?.

 

Che bella immagine

 

dovi_sic.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×