Vai al contenuto
lucaf2000

Moto GP 2011

Post raccomandati

cio? Stoner ha chiesto scusa a Lorenzo perch? l'ha sorpassato in una zona di pista in cui si va a quasi 300km/h ( in realt? 250)? Mha. Qua si arriva a livelli mai raggiunti secondo me

S?, l'ha passato all'esterno, cosa che implica sempre una certa cautela dato che per chiudere la curva ? facile tagliare la strada a chi si sta sorpassando.

Il rispetto dell'avversario passa anche da questi gesti.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Pedrosa non mi pare proprio uno che cerchi scuse ... anzi ! vero che sono 6 anni che corre con una Honda ufficiale ma ... quanti mondiali ha vinto la Honda in questi 6 anni ?

1 con hayden, e uno forse quest'anno con stoner

Link al post
Condividi su altri siti

Contare quello all'esordio non mi pare granch? giusto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

cio? Stoner ha chiesto scusa a Lorenzo perch? l'ha sorpassato in una zona di pista in cui si va a quasi 300km/h ( in realt? 250)? Mha. Qua si arriva a livelli mai raggiunti secondo me

avesse fatto lo stesso Rossi per quel sorpasso al Cavatappi... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

1 con hayden, e uno forse quest'anno con stoner

Caspita, quindi ha mancato quello dell'esordio in MotoGP e poi "forse" (:asd:) quello di quest'anno con Stoner (col quale cmq son quasi alla pari nelle gare che hanno corso assieme)... Fai tu...

Link al post
Condividi su altri siti

Eh vabbe mi ha chiesto claudio quanti mondiali ha vinto la honda in questi anni.. Poi lui ? diventato il pilota di punta e hayden l'hanno mandato via ma di mondiali in questi anni nisba...

Probabilmente lo vince stoner, e per lui la moto ? completamente nuova eppure :asd:

Per me Pedrosa ha lo stesso talento di biaggi, un ottimo pilota ma non un fuoriclasse... Anzi, biaggi non ha avuto l'opportunit? di guidare una hrc 6 anni..

Link al post
Condividi su altri siti

Per giudicare Pedrosa attendiamo la fine della stagione, al termine potremmo dire se ? al livello di Stoner valutando le singole gare.

Per? non dimentichiamoci che non ha pi? il pensiero del mondiale e ci? lo potrebbe portare a prendersi qualche rischio in pi?.

In ogni caso non si possono trovare troppe scuse ad un pilota che con una HRC per 6 anni non ha mai lottato per un mondiale. Quindi nemmeno vinto!

Poi ? vero che si ? fatto male molte volte ma allora non ? un pilota su cui puntare per il mondiale!

Ah vorrei ricordare a qualcuno che molti discutono ancora il talento di Rossi dopo 9 titoli mondiali quindi fate le dovute proprozioni e tirate le conclusioni :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Se la moto non ? competitiva, che si chiami HRC o Kawasaki, c'? poco da vincere il mondiale...

Pedrosa ? sempre andato fortissimo. C'? chi continua a dire che le gare le vince solo se parte in pole, invece mi pare che le vittorie di quest'anno le abbia ottenute in tutt'altra maniera tirando fuori dal cilindro dei gran sorpassi, poi ? logico che se salta 2-3 gare all'anno perch? si rompe sempre a ogni caduta il mondiale non arriver? mai, per? non credo gli si possa imputare niente per i mondiali mancati, tipo scarso rendimento o cose di questo tipo. Il posto all'HRC se lo merita alla grande essendo uno dei 3-4 piloti migliori, se non la metti in mano a lui non ho capito a chi la dai questa moto, ? molto pi? scandaloso Dovizioso che in 3 anni non ha mai combinato nulla di buono, ? sempre l'ultima ruota del carro, sale sul podio solo se c'? qualche defaillance di quelli davanti e sta ancora l? a fare cosa non si sa... Ah, gi?, "almeno lui lo ammette che ? meno forte degli altri..." :asd:

Modificato da Rops

Link al post
Condividi su altri siti

Se la moto non ? competitiva, che si chiami HRC o Kawasaki, c'? poco da vincere il mondiale...

Pedrosa ? sempre andato fortissimo. C'? chi continua a dire che le gare le vince solo se parte in pole, invece mi pare che le vittorie di quest'anno le abbia ottenute in tutt'altra maniera tirando fuori dal cilindro dei gran sorpassi, poi ? logico che se salta 2-3 gare all'anno perch? si rompe sempre a ogni caduta il mondiale non arriver? mai, per? non credo gli si possa imputare niente per i mondiali mancati, tipo scarso rendimento o cose di questo tipo. Il posto all'HRC se lo merita alla grande essendo uno dei 3-4 piloti migliori, se non la metti in mano a lui non ho capito a chi la dai questa moto, ? molto pi? scandaloso Dovizioso che in 3 anni non ha mai combinato nulla di buono, ? sempre l'ultima ruota del carro, sale sul podio solo se c'? qualche defaillance di quelli davanti e sta ancora l? a fare cosa non si sa... Ah, gi?, "almeno lui lo ammette che ? meno forte degli altri..." :asd:

Se ? riferito a me leggi bene il mio post.

Ho scritto molto chiaramente che per giudicarlo conviene attendere la fine della stagione. Per? se togliete Stoner la HRC starebbe facendo una stagione come una di quelle passate.

Ad ora ci sono Lorenzo e Stoner poi Pedrosa

Link al post
Condividi su altri siti

il posto alla HRC non se lo merita pi? ormai, ripeto 6 anni e zero mondiali.. il mondiale di motociclismo si disputa su tutte le gare del campionato, non solo su quelle che corre pedrosa :asd:

oltretutto, anche senza l'infortunio sarebbe finito dietro a stoner, con l'aggravante che per stoner ? il primo anno in HRC, per perdosa il sesto..

ma poi ha poca importanza, una cosa certa ? che senza stoner, per la honda sarebbe stato l'ennesimo mondiale anonimo e per il quarto anno di fila ci sarebbe una yamaha a dominare (perch? tolto stoner ? cos?) il mondiale e si direbbe che la yamaha ? la moto pi? forte e che corre sui binari..

invece grazie a stoner, per la prima volta da 6 anni a questa parte, abbiamo il vero potenziale della moto, con tutto il rispetto per hayden e il mondiale che ha vinto

Link al post
Condividi su altri siti

Si vabb?, quindi secondo te la Honda ? da 6 anni che ha la moto per dominare il mondiale... :asd:

Quest'anno Pedrosa e Stoner hanno fatto praticamente gli stessi punti nelle gare che hanno corso assieme, senza considerare che da un paio di gare corre con l'handicap delle due fratture e senza considerare che quest'anno Stoner s?, forse lo vincer?, ma per la prima volta da un sacco di anni Rossi non pu? lottare per il titolo..... Senza Rossi anche Pedrosa negli anni passati avrebbe vinto un paio di titoli.

Link al post
Condividi su altri siti

Si vabb?, quindi secondo te la Honda ? da 6 anni che ha la moto per dominare il mondiale... :asd:

Quest'anno Pedrosa e Stoner hanno fatto praticamente gli stessi punti nelle gare che hanno corso assieme, senza considerare che da un paio di gare corre con l'handicap delle due fratture e senza considerare che quest'anno Stoner s?, forse lo vincer?, ma per la prima volta da un sacco di anni Rossi non pu? lottare per il titolo..... Senza Rossi anche Pedrosa negli anni passati avrebbe vinto un paio di titoli.

se tu fossi il dt della hrc e la honda ti obbligasse a vincere il mondiale,chi ingaggieresti tra lorenzo pedrosa e stoner?

Link al post
Condividi su altri siti

senza rossi pedrosa avrebbe comunque 0 mondiali.nel 2007 ha dominato stoner,nel 2008 senza rossi avrebbe rivinto stoner,nel 2009 senza rossi avrebbe vinto lorenzo.nel 2006 e' arrivato dietro ad hayden che fenomeno non e' di sicuro.

poi non so se pedrosa non era spagnolo che fine faceva,la honda e' un pezzo che vuol liberarsi di lui e del suo manager,ma finche' repsol paga pesante rimane li,forse per 10 anni.

Link al post
Condividi su altri siti

senza rossi pedrosa avrebbe comunque 0 mondiali.nel 2007 ha dominato stoner,nel 2008 senza rossi avrebbe rivinto stoner,nel 2009 senza rossi avrebbe vinto lorenzo.nel 2006 e' arrivato dietro ad hayden che fenomeno non e' di sicuro.

poi non so se pedrosa non era spagnolo che fine faceva,la honda e' un pezzo che vuol liberarsi di lui e del suo manager,ma finche' repsol paga pesante rimane li,forse per 10 anni.

Pedrosa ha un'esperienza di parecchi anni, viene considerato un fuoriclasse senza aver vinto un mondiale motogp; sicuro che Simoncelli con un po' di esperienza in piu' possa fare meglio di lui, tenendo conto anbche del fatto che in 250 ha gi? fatto leggermente meglio di Pedrosa che pure un mondiale li lo ha vinto. La Repsol ha fatto sempre crescere i piloti spagnoli

Link al post
Condividi su altri siti

Hayden: Vale ha rischiato di cadere

Luned? 25 Luglio 2011 04:56 di Ernesto Emmi

Rossi davanti a Hayden al CavatappiIl suo obiettivo era quello di arrivare quantomeno davanti al compagno di squadra: non ce l'ha fatta, ma solo perch? il suo compagno ? un certo Valentino Rossi.

"Questa gara l?ho vinta due volte in passato quindi non mi metter? certo a fare i salti di gioia per un settimo posto - ha ammesso Nicky Hayden - Sapevamo che sarebbe stata dura e cadere in qualifica non ci ha aiutato. Sono partito discretamente ma non sono riuscito a stare con il secondo gruppo come speravo. E? stata una gara tipo il Sachsenring: una bella battaglia con Valentino, per? 30 secondi di distacco sono troppi. Vale non era pi? veloce di me ma ? un combattente: non ha fatto il minimo errore, non ha concesso niente. In un paio di occasioni ho pensato di poterlo passare ma non sono il tipo da chiudere gli occhi e magari buttare a terra entrambi per un sesto posto. Se qualcuno pensa che Valentino non ce la stia mettendo tutta ? un pazzo. Ho visto il suo piede scivolare dalla pedana un paio di volte mentre rischiava di volare in terra. Adesso ci prendiamo due settimane di pausa e poi penseremo a Brno. Credo nel mio team e nella Ducati e penso davvero che avremo comunque una buona stagione?.

gpone.com

Link al post
Condividi su altri siti

sicuro che Simoncelli con un po' di esperienza in piu' possa fare meglio di lui, tenendo conto anbche del fatto che in 250 ha gi? fatto leggermente meglio di Pedrosa che pure un mondiale li lo ha vinto.

Ma dove? :asd:

Pedrosa ha corso 2 anni in 250, ed ha vinto 2 mondiali (a 19-20 anni) dominando in lungo e in largo.

Simoncelli ha corso 4 anni in 250, ed ha vinto 1 solo mondiale (a 21 anni), anche a fatica.

Dov'? che avrebbe fatto meglio? :whistle:

se tu fossi il dt della hrc e la honda ti obbligasse a vincere il mondiale,chi ingaggieresti tra lorenzo pedrosa e stoner?

Stoner, ovvio. Infatti io non voglio dire che Pedrosa sia pi? forte di Stoner, anzi, sceglierei il Canguro tutta la vita, ma solo che Pedrosa non ? cos? brocco come lo si vuole far passare. :thumbsup:

Modificato da Rops

Link al post
Condividi su altri siti

Edit.

Modificato da Rops

Link al post
Condividi su altri siti

Ma dove? :asd:

Pedrosa ha corso 2 anni in 250, ed ha vinto 2 mondiali (a 19-20 anni) dominando in lungo e in largo.

Simoncelli ha corso 4 anni in 250, ed ha vinto 1 solo mondiale (a 21 anni), anche a fatica.

Dov'? che avrebbe fatto meglio? :whistle:

Si hai ragione ho sbagliato sui mondiali, comunque Pedrosa ? arrivato a vincere gi? con una moto al top, Simoncelli ha vinto con moto non di primissimo piano migliorando progressivamente sfruttando tutto il suo talento

Link al post
Condividi su altri siti

Anche secondo me Stoner ? pi? forte di Pedrosa (ma meno di Lorenzo) per? tra i due non c'? sta gran differenza che sostengono in molti.

Quest'anno, se teniamo conto le gare che hanno corso insieme entrambi hanno vinto due gare, entrambi hanno fatto 5 podi e pi? o meno gli stessi punti nonostante lo spagnolo nelle prime prove e al Mugello subisse ancora i postumi dei vari infortuni.

Se togliamo la Spagna dove Stoner ? stato cecchinato da Valentino e il Mugello dove Pedrosa non era chiaramente alla pari mi sembra che 2 volte sia arrivato davaniti l'australiano e due lo spagnolo.

Dov'? questa superiorit? che tanto sbandierate?

Lasciamo poi stare i paragoni con Simoncelli che veramente sono impropobibili.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti