Vai al contenuto
lucaf2000

Moto GP 2011

Post raccomandati

Non c'? nulla di male a intitolare un circuito a un pilota morto...di esempi ne ? pieno il mondo, come l'Autodromo Hermanos Rodriguez, l'Autodromo Carlos Pace e altri.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ci basta gi? il ricordo, trovo bellissime queste parole andate in onda su Radio105: "Se stai gi? correndo in paradiso scivola un'altra volta e cadi di nuovo verso di noi" toccante verso di una tifosa del nostro grande Sic :)

http://www.youtube.com/watch?v=rTU3mSt9Uic&feature=share

Link al post
Condividi su altri siti

E'una bellissima idea.

Grazie SuperPippo di Coriano!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto che tutte la Honda in motogp non andr? a Valencia con nessuna moto, sapete qualcosa?

le honda ci saranno tutte tranne quella di simoncelli, la yamaha ? presente con tutte, le moto, se lorenzo non supera i test venerdi mattina ci sar? il collaudatore a sostituirlo, il team satellite ha sostituito edwards con il campione americano di superbike. gli altri tutti presenti e arruolati, il team gresini sar? presente anche in moto due. ultima gara di domenica delle 125, dall'anno prossimo saranno tutte 4 tempi. la categoria pi? bassa mi sembra di aver capito sono delle 250 a 4 tempi. o comunque 125 a 4 tempi, gi? in commercio da anni.

per intitolare il circuito sar? difficile, pi? facile una via o una curva.

Modificato da ducati999

Link al post
Condividi su altri siti

Dovrebbero essere dei 250 4T monocilindrici.

I tempi cambiano ed ? giusto evolversi...per? la 125 mi mancher

Link al post
Condividi su altri siti

si certo perch? te lo vengono a dire te se un pilota usa l'elettronica e quanta elettronica e dove. ti posso assicurare stoner l'elettronica la usa, si no non riesci aprire il gas 20 metri prima dei altri senza cascare totalmente in piega e con una moto scarica 230 cv. l'elettronica la usa di certo, perch? si no ogni accellerata anche in sesta si capotterebbe come ? successo l'anno scorso a pedrosa e quest'anno a lorenzo nelle libere. e li erano da fermi.

cazzata colossale, ti riporto solo questo:

E allora perch? ? venuta fuori questa storia?

?La gente ha sempre collegato che Stoner vincesse con la Ducati perch? si fidava dell'elettronica. Questa leggenda ? bugiarda e poi di che elettronica stiamo parlando? Noi, per esempio, abbiamo ben sette tipi di controllo di trazione che lavorano contemporaneamente. Mi sembra chiaro che stiamo facendo un discorso molto parziale su questo argomento che, invece, ? molto complicato. ? indubbio che i comandi elettronici diano un aiuto, ma li comandi tu: senza elettronica se tu dai il 30% di gas, il motore ti d? il 30% di potenza. Con l'elettronica puoi fare una mappa che tu apri la manetta al 40% e il motore risponde con un'erogazione solo del 10%. Scusa, ma quello non ? fidarsi?.

? un'intervista di Dovizioso, suo compagno di squadra.

appena ho tempo ti riporto altre interviste dei compagni di squadra di stoner e degli ingegneri, dove dichiarano che Stoner ? il pilota che usa meno di tutti l'elettornica

Link al post
Condividi su altri siti

Stoner apre il gas prima perch? ? il pi? forte, altro che elettronica, chi dice il contrario rosica e basta...

Link al post
Condividi su altri siti

per ducati999, intervista a dovizioso del 10 giugno:

Com?? possibile che Stoner guadagni un secondo in un solo settore, l?ultimo?

?Devo ancora controllare i dati, quindi non so rispondere con precisione, ma nelle ultime curve, che erano praticamente asciutte, a differenza della prima parte del circuito, ha inciso molto il settaggio del traction control: io ne avevo troppo e la moto di fatto non andava, aprivo il gas ma rimanevo ?piantato?. ? una cosa fondamentale in gara perch? preserva molto le gomme, ma ovviamente i tempi non vengono fuori? Stoner ? abituato a controllare molto la moto da solo, e usa poco traction control: in una situazione come quella che abbiamo incontrato oggi, nell?ultimo tratto sicuramente ci? gli ha fatto guadagnare tanto?.

Link al post
Condividi su altri siti

Elettronica o no, Stoner ? sicuramente un talento sopraffino. Ci? detto, ritengo improbabile che con questa Ducati farebbe molto meglio di Rossi.

Link al post
Condividi su altri siti

L'asciamoli rosicare ;)

ps: non pensate che senza elettronica questi piloti non saprebbero guidare le moto, semplicemente ci sarebbero pi? cadute all'inizio ma poi uno se non sta in piedi rallenta beccandosi invece di 3 decimi 1 s.

Link al post
Condividi su altri siti

A questo punto ? tempo di guardare avanti. C'? una Honda libera, una moto d'eccellenza e Honda necessita di un pilota degno. Chi consigliereste per quella moto.

In base alle gare viste quest'anno mi butterei a pesce su Bautista. Un anno fa quando non infortunato si ? sempre mostrato pi? veloce di Capirossi in gara, quest'anno ha portato in zone nobili una moto completamente al palo quanto a sviluppi, tanto addirittura da potersela giocare con una Ducati reduce da almeno quattro evoluzioni radicali.

Commette ancora molti errori, probabilmente dovuti ad eccessi di aggressivit?, ma ? di sicuro il pilota su cui puntare.

Altri nomi io non ne vedo. Gente come De Puniet ha gi? avuto la sua chance, sarebbe sprecato su una moto tanto competitiva. Dalla moto due ci potrebbe essere l'arrivo di Bradl o Iannone. Bradl ? una sorta di sorpresa, faccio fatica a capire se si tratta di un talento maturato con continuit? e giunto alla sua maturazione o di un pilota che ha imbroccato la stagione della vita. Si parla anche di Iannone, ma a me personalmente ? un pilota che piace poco, specie quando parla.

Modificato da Der Rote Baron

Link al post
Condividi su altri siti

Iannone ? un pilota che non mi convince. Quando ? in giornata non lo batte nessuno, il guaio ? che ? in giornata poche volte in una stagione. Bradl boh, ancora troppo presto per valutarlo. Per? almeno il mondiale se lo sta portando a casa, quindi una possibilit? la potrebbe anche meritare.

Altri piloti all'orizzonte non ne vedo.

Si dovrebbe pescare da altre categorie.

Modificato da Aviatore_Gilles

Link al post
Condividi su altri siti

per ducati999, intervista a dovizioso del 10 giugno:

Com?? possibile che Stoner guadagni un secondo in un solo settore, l?ultimo?

?Devo ancora controllare i dati, quindi non so rispondere con precisione, ma nelle ultime curve, che erano praticamente asciutte, a differenza della prima parte del circuito, ha inciso molto il settaggio del traction control: io ne avevo troppo e la moto di fatto non andava, aprivo il gas ma rimanevo ?piantato?. ? una cosa fondamentale in gara perch? preserva molto le gomme, ma ovviamente i tempi non vengono fuori? Stoner ? abituato a controllare molto la moto da solo, e usa poco traction control: in una situazione come quella che abbiamo incontrato oggi, nell?ultimo tratto sicuramente ci? gli ha fatto guadagnare tanto?.

Lo ribad? anche Cecchinello in cronaca durante il Gp a Indianapolis quest'anno. La storia dell'elettronica ? il solito falso mito mediatico per giustificare il dominio di Stoner del 2007.

Link al post
Condividi su altri siti

Iannone non mi piace per niente, Bradl ? di un altra categoria rispetto a lui, cmq concordo Bautista ? quello che merita la possibilit? di una moto competitiva.

Link al post
Condividi su altri siti

Iannone ? un pilota che non mi convince. Quando ? in giornata non lo batte nessuno, il guaio ? che ? in giornata poche volte in una stagione. Bradl boh, ancora troppo presto per valutarlo. Per? almeno il mondiale se lo sta portando a casa, quindi una possibilit? la potrebbe anche meritare.

Altri piloti all'orizzonte non ne vedo.

Si dovrebbe pescare da altre categorie.

SBK non offre molto d'interessante. C'? Laverty, ora in Aprilia. In casa avrebbero Jonathan Rea, ma per quanto lo consideri un grande talento, mi sembra pecchi in costanza ed ? molto incline all'errore, per? il talento c'?. Potrebbe essere l'uniuca valida alternativa a Bautista e una chance se la merita vista la sua fedelt? alla casa dell'ala dorata.

Link al post
Condividi su altri siti

Su quella honda lasciata libera secondo me si potrebbe sedere Valentino Rossi.:zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Su quella honda lasciata libera secondo me si potrebbe sedere Valentino Rossi.:zizi:

magari cos? viene massacrato da Stoner senza se e senza ma!

Link al post
Condividi su altri siti

In Rossi io proverei a prendermi quella moto.

Con la Ducati combiner? poco il prossimo anno e se ci rimane lo far? solo per questioni di contratto.

Altrimenti come suggerito da voi punterei su Bautista.

Il discorso dell'elettronica era palese che fosse una bufala. Se bastasse dare pi? gas e lasciare gestire all'elettronica chiunque con la telemetria sotto mano capirebbe come ripetere i tempi di Stoner.Peccato che Melandri ai suoi tempi continuava a beccarsi 2s a giro

Link al post
Condividi su altri siti

magari cos? viene massacrato da Stoner senza se e senza ma!

Il rischio ? quello, per? la possibilit? per Rossi di avere una moto vincente tra le mani e tenendo conto che il rapporto con Ducati mi sembra ormai logoro secondo me potrebbero tentarlo a sistemarsi con Gresini.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche io sceglierei Bautista, quest'anno ? andato davvero forte, anche se ha rovinato alcune belle prestazioni con le cadute.

Rossi l'anno prossimo sar? in Ducati, stanno rivoltando la moto da cima a fondo per lui, mi sembra il minimo

Link al post
Condividi su altri siti