Vai al contenuto
Osrevinu

Consiglio Mondiale - 10/12/2010

Post raccomandati

e sulle zavorre prestabilite non se ne parla? sono confermate?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

io invece sarei per far correre solo una vettura per squadra,cos? si eviterebbe ogni tipo di polemica.

Link al post
Condividi su altri siti

? uno sport di squadra per le squadre forse

Link al post
Condividi su altri siti

E' uno sport individuale che premia anche le squadre con un titolo apposito. Quindi ogni squadra deve essere libera di adottare la strategia che preferisce.

Link al post
Condividi su altri siti

e sulle zavorre prestabilite non se ne parla? sono confermate?

nel comunicato stampa sul sito della FIA non c'? scritto nulla in proposito

Link al post
Condividi su altri siti

io invece sarei per far correre solo una vettura per squadra,cos? si eviterebbe ogni tipo di polemica.

Non farti sentire da Montezemolo...che lui ancora sogna di mettere Valentino Rossi sulal terza Ferrari :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Non farti sentire da Montezemolo...che lui ancora sogna di mettere Valentino Rossi sulal terza Ferrari :asd:

non ci vedrei nulla di strano.. hanno fatto correre con la ferrari anche fisichella.....

Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe il mio sogno, anzi lo ?!

Link al post
Condividi su altri siti

Alla scuderia Santander devono essere soddisfattissimi.

Link al post
Condividi su altri siti

Ennesima conferma che con i sondaggi e il "bisogna fare quello che dice lagg?nte" si producono solo schifezze (a cosa serve la cosidetta classe dirigente? perch? pagare cos? tanto persone che fanno/dicono quello che posso fare/dire anch'io?).

Vuoi fare una qualifica che stabilisca i veri valori in campo e allo stesso tempo entusiasmi gli spettatori per tutta la durata della sessione senza i "vuoti" degli anni '90?

Benissimo; la sessione dura 60 minuti e la classifica si redige in base alla media dei migliori tempi stabiliti da ogni pilota a una distanza minima di 15 minuti. In questo modo ogni pilota deve fare almeno un flying lap ogni quarto d'ora. Tutti danno il massimo e il pubblico ? servito.

Sarebbe troppo semplice :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

LOa F.1 ? uno sport di squadra ?

bene allora aboliamo il mondiale piloti

Iperquote.

Link al post
Condividi su altri siti

La F1 non sono i 100 metri, non ? uno sport individuale. Non ? neanche uno sport di squadra. Come il ciclismo, ? un ibrido.

Link al post
Condividi su altri siti

con la differenza che nel ciclismo ci sono le pianure,le colline,le montagne e le crono.

la f1 sono 3 settimane di pianura.

Link al post
Condividi su altri siti

E' uno sport individuale che premia anche le squadre con un titolo apposito. Quindi ogni squadra deve essere libera di adottare la strategia che preferisce.

e quanri punti ha s?guadagnato la Ferrari nel mondiale costruttori col "sorpasso" di Alonso a MAssa ? Zero....

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, ma 600 cavalli non sono mica pochi, come fate a pensarlo?

Il problema ? che quei cavalli sono imbrigliati e ingabbiati dall'esasperata (ed esasperante) aerodinamica e dall'elettronica, altrimenti col cavolo che sembrano pochi...

Negli anni '70 i migliori motori erano al massimo 520 cv. Ma anche nell'89-90 non si superavano i 650-700.

Inoltre se il 1600 (turbo) con 600 cv sembrano pochi, teniamo presente che la F1 (quando ancora era una "formula" tecnica e non un circo per annoiati telespettatori) ha esplorato perfino i 1500 aspirati (1961-1965) con potenze dai 180 ai 200 cavalli...

Insomma, se limitassero davvero l'aerodinamica, 600 cavalli darebbero molto pi? spettacolo e pi? spazio all'abilit? di guida.

:bravo: :bravo:

d'accordo al 1000%

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, ma 600 cavalli non sono mica pochi, come fate a pensarlo?

Il problema ? che quei cavalli sono imbrigliati e ingabbiati dall'esasperata (ed esasperante) aerodinamica e dall'elettronica, altrimenti col cavolo che sembrano pochi...

Negli anni '70 i migliori motori erano al massimo 520 cv. Ma anche nell'89-90 non si superavano i 650-700.

Inoltre se il 1600 (turbo) con 600 cv sembrano pochi, teniamo presente che la F1 (quando ancora era una "formula" tecnica e non un circo per annoiati telespettatori) ha esplorato perfino i 1500 aspirati (1961-1965) con potenze dai 180 ai 200 cavalli...

Insomma, se limitassero davvero l'aerodinamica, 600 cavalli darebbero molto pi? spettacolo e pi? spazio all'abilit? di guida.

Io penso che prima di tutto serva una riflessione (anche da parte degli appassionati) su cosa debba essere la Formula 1.

Oggi ci sono due fattori che, per forza di cose, non possono andare insieme:

1) massimo sviluppo tecnologico

2) spettacolo e difficolt? di guida

Siamo sinceri: ad oggi il maggior fattore di innovazione nelle autovetture ? rappresentato dall'elettronica. Con l'elettronica riduciamo consumi, aumentiamo le prestazioni, miglioriamo la tenuta di strada.

Ci si aspetterebbe dunque che in Formula 1 si faccia un uso esasperato di questa tecnologia, per spingere le vetture al limite massimo.

Poi per? ci sono lamentele sullo spettacolo. Alla fine l'elettronica rischia di livellare piloti: se hai un buon TC la sensibilit? sull'acceleratore ? inutile; se prendi una curva troppo forte l'elettronica ti evita di finire in testacoda.

Per come la vedo io possiamo avere o una F1 ipertecnologica e velocissima, in cui i piloti svolgono un ruolo marginale, oppure una F1 votata allo spettacolo. Vi sono anche tante vie di mezzo (vedi la F1 attuale), ma mi sembra che queste creino ancora pi? confusione.

Il punto ? che non si possono salvare capra e cavoli. Gli appassionati se la prendono con la FIA per ogni sua delibera, ma alla fine mi sembrano confusi quanto la federazione.

Link al post
Condividi su altri siti

L'attuale forma di qualifica è una delle migliori cose fatte negli ultimi dieci anni. Essendo impossibile tornare al vecchio 60 minuti/12 giri, questo è l'eldorado. L'attuale format, tra l'altro, è stato scelto dai fans tramite sondaggio sul sito della F1. L'ala posteriore mobile può avere un senso, come quella anteriore, ma a questo punto sarebbe stato più giusto rendere mobili anche altri componenti.

:asd: se permetti non mi fido dei "sondaggi" via internet... ti potrei suggerire almeno una decina di modi per gabbarli... quando si organizzano queste cose, in realtà, si sa già dove si deve portare il parco buoi... ;)

@ present President FIA

Invece di fissarti sempre sul past president "Nazista" Mosley ( se diamo questo appellativo a Max possiamo parlare di "organizzazione Todt" :asd: per il RE FIA IV? ) analizza con un minimo di obbiettività la personalità dell'illustre Jean Genie:

Per certe persone vincere vale sempre e comunque più di ogni altra cosa, la sostanza vale molto più della forma e per arrivare al risultato ogni mezzo è lecito... il Principe, appunto... Todt ha sempre operato in ossequio alle massime dell'utile supremo. La sportività del personaggio si evidenzia al meglio ricordando le risposte che sprezzantemente rifilava a chi lamentava un uso eccessivo da parte della Ferrari di mezzi nell'abuso dello strumento dei test.

Praticamente era "diritto" assoluto della Ferrari fare tutti i test che voleva, sfruttando "sinergie" che nessun altro team si poteva permettere - sportivité, legalité, fraternité :lol: - e gli altri si arragianssero, ca**i loro... :rolleyes:

Anche in Peugeot andò, più o meno, così... grandi mezzi, grandi vittorie, grandi scazzi... si può dire che Tod sia stato il Mourinho dell'automobilismo sportivo.. ottimi risultati con un enorme dispiego di risorse, abilissimo "navigatore" di polemiche e fine utilizzatore della sindrome di accerchiamento... alla fine i cocci, un po più in Peugeot ed un poco meno in Ferrari sono il suo vero lascito. Ora è a capo del Vapore, grazie al tuo "Nazista" :lol:

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

LOa F.1 ? uno sport di squadra ?

bene allora aboliamo il mondiale piloti

Iperquote.

non avete tutti i torti in effetti e lo dice uno che ? favorevole agli ordini di scuderia....

Link al post
Condividi su altri siti

quoto tatteo

ma io rimango sulla linea di raphael;tutto liberalizzato compresa l'elettronica,e se qualcuno ha qualcosa da ridire sui motori elettrici implementiamo un paio di casse da qualche migliaio di W con petardi e fumogeni in caso di rottura del motore

Link al post
Condividi su altri siti