MagicSenna 102 Inviato 10 Dicembre, 2010 Mi rifiuto di commentare un regolamento che impone di fermarsi a cambiare le gomme anche quando non c'? alcun bisogno, ma solo per fare spettacolo TV... davvero .. :fear2: facessero almeno gomme che si sbriciolano .. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1115 Inviato 10 Dicembre, 2010 Mi rifiuto di commentare un regolamento che impone di fermarsi a cambiare le gomme anche quando non c'? alcun bisogno, ma solo per fare spettacolo TV... Non era gi? cos? quest'anno? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 10 Dicembre, 2010 i team order! Grazie Todt! Ci voleva un presidente serio e conoscitore dello sport "Sport" e "team order" sono un ossimoro, non possono essere nello stesso rigo. Volete i team order? benissimo ma che non si parli di sport.... Per il resto credo che nemmeno io 'briaco come un tacchino avrei partorito certe idiozie Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bertoku 1 Inviato 10 Dicembre, 2010 Sono deluso mi aspettavo molto di pi?, mancano ancora i gusciotti di tartaruga rossi, le buccie di banana, il fulmini, la stella dell'invincibilit?, i fantasmini boo e tanto altro ancora.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2810 Inviato 10 Dicembre, 2010 e questa porcheria sig.Todt cosa significa, che se lo fa la Ferrari va bene e se lo fanno gli altri li si accusa di mettere in cattiva luce lo sport? Significa che lasciar passare il proprio compagno non sar? pi? punibile (mai lo ? stato, vista l'impossibilit? di fornire prove), mentre mandare un pilota a muro per far vincere l'altro sar? proibito. Io la interpreto cos Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 10 Dicembre, 2010 perch? mandare a muro prima era legale? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 10 Dicembre, 2010 "Sport" e "team order" sono un ossimoro, non possono essere nello stesso rigo. Volete i team order? benissimo ma che non si parli di sport.... Per il resto credo che nemmeno io 'briaco come un tacchino avrei partorito certe idiozie vorrei sapere cos'? rimasto di veramente sportivo, e non solo nella F1 .. i team order ci stanno nella logica delle cose, andare a correre dove ti portano + cucuzze,fare pit stop e tornantini per volere degli sponsor,risparmiare sui componenti ma non nei motorhome.. questa ? la F1 non sportiva di questi anni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1115 Inviato 10 Dicembre, 2010 (modificato) Eccovi la F1 dopo il consiglio mondiale: http://www.youtube.com/watch?v=sKFEHB0hiPo Modificato 10 Dicembre, 2010 da JLP Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2810 Inviato 10 Dicembre, 2010 perch? mandare a muro prima era legale? No (anche se Alonso ha ancora la sua vittoria a Singapore 2008), ma ho scritto questo per dire che non tutti i team orders sono uguali e legittimi. Quindi fare una precisazione non ? una mossa stupida, secondo me. Altrimenti qualcuno potrebbe ripetere la strategia Renault di Singapore e dire "abbiamo dato un team order, ? lecito, cosa volete??" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 10 Dicembre, 2010 Mi rifiuto di commentare un regolamento che impone di fermarsi a cambiare le gomme anche quando non c'? alcun bisogno, ma solo per fare spettacolo TV... Gi?... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 10 Dicembre, 2010 Osre, non dire castronerie, per favore... bastava non fare le solite coglionate italiche. Se abbiamo fama di essere gli sportivi pi? "antisportivi" :lol: d'Europa, e da almeno 50 anni! un motivo ci sar?... Sai come chiamano in Francia e nei Paesi Bassi (da sempre) lo stare a ruota, attaccati, nel ciclismo, senza magari dare il cambio? "cyclisme a l'italienne" :lol: Intanto ? arrivato Todt, francese, ad abolire una regola idiota partorita da un inglese. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 10 Dicembre, 2010 (modificato) Riguardo i motori del 2013: saranno 1.6 v4 turbo? Niente di sicuro per 2013, solo ipotesi (anche se approvate, ma bisogna aspettare il consiglio mondiale dell'anno prossimo). Il turbo ? una benedizione. Modificato 10 Dicembre, 2010 da Osrevinu Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6915 Inviato 10 Dicembre, 2010 vive la france! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sixstrings 0 Inviato 10 Dicembre, 2010 Mi rifiuto di commentare un regolamento che impone di fermarsi a cambiare le gomme anche quando non c'? alcun bisogno, ma solo per fare spettacolo TV... Vero, ma bisogna vedere come si comporteranno le Pirelli. Inutile la reintroduzione del 107%, dato che anche le carriole quest'anno ci sarebbero (quasi) sempre state dentro; sembra quasi un contentino per quelli che si lamentavano del livello delle new entry. E intanto il parco chiuso ? rimasto... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 10 Dicembre, 2010 (modificato) Vero, ma bisogna vedere come si comporteranno le Pirelli. Inutile la reintroduzione del 107%, dato che anche le carriole quest'anno ci sarebbero (quasi) sempre state dentro; sembra quasi un contentino per quelli che si lamentavano del livello delle new entry. E intanto il parco chiuso ? rimasto... Io avrei abbassato il limite al 105%, o addirittua messo un limite fissato direttamente in secondi. Una cosa interessante sarebbe sapere come i membri del consiglio e i team hanno votato su ogni regola, ma purtroppo le udienze sono segrete. Modificato 10 Dicembre, 2010 da Osrevinu Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 10 Dicembre, 2010 (modificato) Intanto è arrivato Todt, francese, ad abolire una regola idiota partorita da un inglese. La regola, se permetti, non era idiota e ha sempre fatto parte delle summa sportive della FIA... anche con Balestre erano vietati gli ordini di scuderia palesi e antisportivi, perché di questo si tratta e si discute. Ma se noi siamo, intrisicamente e profondamente, furbastri e paraculi non è mica colpa degli inglesi o degli altri... gli ordini di scuderia son sempre stati gestiti in F1 in maniera abbastanza "cavalleresca", diciamo... così come le preferenze e l'assegnazione delle gerarchie all'interno della scuderia...non si era mai arrivati al limite del boicottaggio palese di un proprio pilota fino all'avvento del gran francese tuo idolo che, detto per inciso, queste "porcate" - e anche alla luce del sole, sintomo di estrema arroganza e supponenza - le faceva pure quando dirigeva lo squadrone Peugeot... sia nel mondiale Rallye sia durante i Raid tipo Dakar ( famoso lo scazzo solenne che ebbe col gran belga Jacky )... era nella sua natura di uomo arrogante il vincere schiacciando avversari e promuovendo protetti... vincere, ad ogni costo... veramente antisportivo , lui si, come atteggiamento. Ripeto, bastava lasciare le cose com'erano e smettere di fare ca**ate come quelle fatte a suo tempo da lui in Austria e quest'anno in Germania dall'erede e da "Baby". Modificato 10 Dicembre, 2010 da Lotus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 10 Dicembre, 2010 Niente di sicuro per 2013, solo ipotesi (anche se approvate, ma bisogna aspettare il consiglio mondiale dell'anno prossimo). Il turbo ? una benedizione. Con questo motore arriver? anche VW, sicuramente. E quando l'auto del popolo batter? la Ferrari, saranno dolori. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6915 Inviato 10 Dicembre, 2010 erano vietati gli ordini di scuderia palesi e antisportivi l'ordine ? per definizione antisportivo, non esistono ordini sportivi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Clary 12 Inviato 10 Dicembre, 2010 ed ora voglio un libro di Bruno Vespa che parla di F1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 357 Inviato 10 Dicembre, 2010 la questione della libert? degli ordini nasconde le regole future ben pi? gravi. a me non cambia nulla, ma come al solito le regole saranno vaghe e molto "interpretabili"....prepariamoci a vederne di belle. decisioni ecologiche ? Il Consiglio Mondiale, nella seduta di Montecarlo, ha anche approvato l'introduzione di una nuova specifica di motore a partire dal 2013, confermando l'impegno della Fia di migliorare la sostenibilit? del settore in chiave ecologica. Le nuove unit? saranno dei 1.6 turbo a 4 cilindri con iniezione a benzina e pressione fino a 500 bar con un massimo di 12.000 giri. Il motore fornir? una riduzione del 35% nei consumi e sar? caratterizzato da un ampio utilizzo di sistemi di recupero energetico. Inoltre ogni pilota avr?, sempre dal 2013, solo cinque unit? per stagione. E diventeranno 4 dal 2014. Un emendamento, inoltre, prevede che i cambi dovranno essere utilizzati per cinque gare consecutive, invece di quattro. Inoltre altra novit? delle norme prevede un nuovo limite alla larghezza della corsia di sorpasso ai box, con introduzione di un regolamento che permette al direttore di gara di chiudere la corsia dei box durante la corsa per motivi di sicurezza. Infine altre modifiche al regolamento tecnico dal 2012: riguardano le comunicazioni dei team che saranno messe a disposizione per le emittenti. L'introduzione di carburante composti derivati dalla biomassa. Una limitazione a montanti e sospensioni. queste sono le cose che mi fanno ribrezzo e che hanno portato la f1 a morire. e qui l'operato di questo beota che c'? ora ? sulla stessa identica linea del beota che c'era prima. per? questo ? un salvatore, quello era un nazista incapace. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti