Vai al contenuto
Osrevinu

Consiglio Mondiale - 10/12/2010

Post raccomandati

queste sono le cose che mi fanno ribrezzo e che hanno portato la f1 a morire. e qui l'operato di questo beota che c'? ora ? sulla stessa identica linea del beota che c'era prima. per? questo ? un salvatore, quello era un nazista incapace.

ho sempre considerato Todt una delle persone peggiori mai viste nel motor sport alla stesso livello di Mosley se non peggio.. infondo al peggio non c'? mai limite.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ed ora voglio un libro di Bruno Vespa che parla di F1 :asd:

col plastico?

Link al post
Condividi su altri siti

"Sport" e "team order" sono un ossimoro, non possono essere nello stesso rigo.

Volete i team order? benissimo ma che non si parli di sport....

Per il resto credo che nemmeno io 'briaco come un tacchino avrei partorito certe idiozie

Non ho mai visto un tacchino ubriaco, com'?? A parte le battute sono perfettamente d'accordo con il grassettato.

vive la france!

Se ? ironico sono d'accordo

Link al post
Condividi su altri siti

Bah...la questione dei team orders potrebbe risolversi abolendo la coppa costruttori e i diritti TV alle squadre in base alla posizione. Cos? ogni pilota correrebbe pi? per conto suo (dato che gli unici soldi in palio andrebbero ai piloti). Anche in quel caso ci sarebbero gerarchie (come infatti c'erano dagli albori delle corse fino al 1958), per? i piloti sarebbero sicuramente pi? riottosi ad eseguire un ordine di scuderia.

Ovviamente questa ? mera utopia...

Link al post
Condividi su altri siti

"Sport" e "team order" sono un ossimoro, non possono essere nello stesso rigo.

Volete i team order? benissimo ma che non si parli di sport....

Per il resto credo che nemmeno io 'briaco come un tacchino avrei partorito certe idiozie

la F1 non è solo sport, ma è anche competizione. Finchè non c'è agonismo sono d'accordo, ma quando c'è l'agonismo, la competizione, la posta in palio... il team order può starci.

Modificato da Trailblazer

Link al post
Condividi su altri siti

ma nessuno si ? focalizzato sul fattore motori 2013. Cio? un V6 turbo con potenza massima a 12.000 giri! Si vocifera possa avere 600cv!

Link al post
Condividi su altri siti

Non sappiamo neanche se domani mattina siamo vivi e ci preoccupiamo gi? del 2013? Una cosa per volta.

Link al post
Condividi su altri siti

ma nessuno si ? focalizzato sul fattore motori 2013. Cio? un V6 turbo con potenza massima a 12.000 giri! Si vocifera possa avere 600cv!

V6? Veramente hanno approvato motori da 4 cilindri e 1600 cc di cilindrata. Tra un po' la mia Punto 1.3 Multijet avr? cilindrata maggiore :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

V6? Veramente hanno approvato motori da 4 cilindri e 1600 cc di cilindrata. Tra un po' la mia Punto 1.3 Multijet avr? cilindrata maggiore :asd:

si ho sbagliato a digitare.

Link al post
Condividi su altri siti

Non sappiamo neanche se domani mattina siamo vivi e ci preoccupiamo gi? del 2013? Una cosa per volta.

Se non ci si preoccupa per tempo delle cose si rischia di non poter pi? porre rimedio.

Prova un p? a truccare il motore modello motorino e forse ci siamo gi?, no?

Link al post
Condividi su altri siti

il downsizing ? la via generale perseguita e poi in passato si ? corso con i 1.500 turbo.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, ma 600 cavalli non sono mica pochi, come fate a pensarlo?

Il problema è che quei cavalli sono imbrigliati e ingabbiati dall'esasperata (ed esasperante) aerodinamica e dall'elettronica, altrimenti col cavolo che sembrano pochi...

Negli anni '70 i migliori motori erano al massimo 520 cv. Ma anche nell'89-90 non si superavano i 650-700.

Inoltre se il 1600 (turbo) con 600 cv sembrano pochi, teniamo presente che la F1 (quando ancora era una "formula" tecnica e non un circo per annoiati telespettatori) ha esplorato perfino i 1500 aspirati (1961-1965) con potenze dai 180 ai 200 cavalli...

Insomma, se limitassero davvero l'aerodinamica, 600 cavalli darebbero molto più spettacolo e più spazio all'abilità di guida.

Link al post
Condividi su altri siti

Un nuovo motore da sviluppare da 0 ? comunque una buona notizia, visto che (almeno all'inizio) ci saranno problemi di affidabilit? e qualche vantaggio per chi avr? lavorato meglio.

Non dimentichiamoci che la Ferrari ha perso il mondiale 2006 perch? costretta ad omologare un motore (l'attuale) che sarebbe stato usato fino al 2012 mentre lottava per il mondiale. Ora invece si proceder? con un motore nuovo, senza dover omologare l'unit? esistente.

Link al post
Condividi su altri siti

non è la potenza il problema (600 cavalli per una macchina sono tanti) è il modo in cui limiteranno quel motore a dar sui nervi, dato che come i V8 attuali avranno stesse dimensioni, stesso numero di cilindri, stesso angolo tra le bancate, stesso regime di rotazione, avrebbero dovuto lasciare più libertà tecnica e usare altri metodi per limitare la potenza dei motori

Modificato da Murray Walker

Link al post
Condividi su altri siti

ci manca che siano proprio lo stesso motore, cambiano solo le scritte sopra dei produttori :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che saremmo tutti d'accordo se il regolamento imponesse una regola sul consumo massimo ed agisse solo su quella negli anni a venire, per limitare le potenze (e per spingere la tecnologia - che lo fa gi? da sola) sempre pi? avanti* e verso altre forme di propulsione. Ma con molta libert? per i progettisti. La cosa vera da limitare, ingabbiare, ridurre ai minimi temini ? l'influenza dell'aerodinamica.

* - "verso l'infinito ed oltre!" (citando Buzz Lightyear)

Link al post
Condividi su altri siti

per quando sono previsti i 4 cilindri in linea? :sbav:

Link al post
Condividi su altri siti

Che non si parli di sport ...solo xche non si vietano "ufficialmente" le ordini di squadra?

:rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie Todt!

:rotfl::rotfl::rotfl:

sì peccato che il caro todt abbia fatto altre mille puttanate :asd:

si infatti ma non importa :asd:

ho sempre considerato Todt una delle persone peggiori mai viste nel motor sport alla stesso livello di Mosley se non peggio.. infondo al peggio non c'è mai limite.

io metto peggio, purtroppo...

lui sta dando il definitivo colpo di grazia alla formula 1 purtroppo

Modificato da lucaf2000

Link al post
Condividi su altri siti

si infatti ma non importa

Infatti. Non mi interessa nulla del resto. Il ripristino dei team order mi fa perdonare tutte le schifezze future. Todt ha avuto il coraggio di far abolire una regola indegna e squallida voluta da Mosley e dai suoi amici inglesi. Ieri ? stato il giorno in cui si ? ristabilita la verit?, la giustizia e l'etica dello sport, perch? vincere ? l'obiettivo dei team, ? il motivo per cui i dirigenti vengono pagati ed adempiere ai propri doveri ? giusto e soprattutto etico.

Link al post
Condividi su altri siti