Vai al contenuto
Hunaudieres

Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

Post raccomandati

Al tempo oltre al parco c'era campagna. Credo che si decise di fare la pista in mezzo al parco perchè era un terreno pubblico, mentre altre soluzioni erano su terreni privati. In ogni caso bastaba non dae il permesso di costruzione ma al tempo non si dava importanza al problema del rumore.

Magari io abitassi in parte all'autodromo, sarei ogni domenica a guardare le gare.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ritengo le esigenze abitative più importanti di quelle di un circuito.

quali esigenze abitative? costruisci a fianco ad un autodromo che è là da una vita e poi vai a lamentarti del rumore? io raderei al suolo con i proprietari dentro

Link al post
Condividi su altri siti

A me invece piacerebbe sapere chi e'stato quel genio che ha costruito la pista a Monza in mezzo ad un parco secolare...ma farla ad agrate o melzo era lo stesso no? In quelle zone al tempo in cui fu costruta la pista c'erano 4 cascine in croce e tutto lo spazio che volevano compreso quello per fare un parco intorno alla pista...e non una pista in mezzo al verde...eheheheh.

Dai.....la mia e'una battuta ma ha un fondo di verita'...

Si scelse di fare la pista nel parco perchè il terreno era già di proprietà pubblica, era già un luogo recintato dalle mura(che non è banale come cosa), i collegamenti con la città principale,ovvero Milano erano ottimi.

L'altra area papabile che era stata vagliata era l'area dove oggi sorge l'aeroporto di Malpensa, ritenuta però troppo lontana.

Link al post
Condividi su altri siti

Ritengo le esigenze abitative più importanti di quelle di un circuito.

quali esigenze abitative? costruisci a fianco ad un autodromo che è là da una vita e poi vai a lamentarti del rumore? io raderei al suolo con i proprietari dentro

ti voto

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque io non mi farei troppi problemi, come dice chatruc :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

questo è perchè la gente 1)è idiota e sa solo lamentarsi 2)non ha spirito impreditoriale

una casa del genere io già c'avrei messo un "affitto turistico a tempo breve / settimanale-giornaliero", gestito da una agenzia immobiliare, portandomi a casa 1500-2000euro al mese senza far nulla...

C'è gente che affittandosi "il terrazzo e il soggiorno" a Monaco ci fa i soldi per mantenersi tutto l'anno...

Modificato da Pneumatico Usurato

Link al post
Condividi su altri siti

E anche questa sarebbe potuta essere una buonissima soluzione.

Link al post
Condividi su altri siti

Dipende quanto hanno preso di indennità per la causa che hanno vinto...

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, è come uno che compra casa di fianco a san siro e si lamenta del traffico quando ci sono le partite..

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, è come uno che compra casa di fianco a san siro e si lamenta del traffico quando ci sono le partite..

Questo discorso è lievemente differente.

Le lamentele per San Siro sono dovute principalmente ai concerti e quelli sono iniziati nel 1980, quando il tessuto urbano milanese era già consolidato e abitato, quindi è anche plausibile che una fetta di popolazione abitasse in zona ben prima del 1980, il che gli da diritto di lamentarsi.

Monza invece è del 1920, uno dei primi circuiti permanenti al mondo, la percentuale di abitanti residenti al momento della costruzione e ancora vivente sarà sicuramente inferiore allo 0,5%.

Realisticamente negli anni 20 l'autodromo era un vanto per tutti i cittadini, quindi chi è cresciuto in quegli anni avrà sicuramente imparato ad amarlo e non ad odiarlo.

Se ne deduce che le quattro famigliole inacidite che hanno fatto causa per il rumore si sono sicuramente insediate dopo, coscienti dei benefici e degli svantaggi che si hanno ad abitare con le finestre affacciate sul bosco del serraglio dei cervi.

Link al post
Condividi su altri siti

ma è un cittadino sto Baku ?

Link al post
Condividi su altri siti

Viste le dimensioni della capitale dell'Azerbaigian, direi che è più un metropolitano, che un cittadino.

Link al post
Condividi su altri siti

Cittadino, ma forse il più veloce tra tutti quelli in calendario.

Link al post
Condividi su altri siti

ma corrono sui sampietrini lì???

Link al post
Condividi su altri siti

Io spero abbiano una soluzione, anche dell'asfalto "rimuovibile".

Link al post
Condividi su altri siti

Io spero corrano sui sanpietrini, la Pirelli avrebbe finalmente una buona scusa per le esplosioni delle gomme di m***a che fa

Link al post
Condividi su altri siti

Dovrebbero fare sospensioni ad hoc solo per questa gara. Sarebbe interessante.

Link al post
Condividi su altri siti

ma come fanno dai, se piove coi sampietrini bagnati le auto vanno per fatti loro

Link al post
Condividi su altri siti

Modificato da ClaudioMuse

Link al post
Condividi su altri siti