Vai al contenuto
Hunaudieres

Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

Post raccomandati

Ma Monaco non è l'unico (o uno dei due circuiti) che non paga per essere nel Circus? 

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, _Fred_ ha scritto:

Ma Monaco non è l'unico (o uno dei due circuiti) che non paga per essere nel Circus? 

Pare di sì.

Link al post
Condividi su altri siti

Vero per Monaco in scadenza. Negli ultimi anni mi pare abbiano pagato qualcosa, ma poca roba.

Link al post
Condividi su altri siti

Stefano mi ha detto che più di tot GP non si possono fare e che a molti promotore chiedono già l'impossibile, quindi non possono tirare la corda agli uni e non chiedere nulla o pochissimo agli altri. Quindi pure Monaco dovrà sganciare, pure Spa dovrà aprire di più il portafoglio e così via. Loro sanno bene il valore aggiunto di certe piste ma i soldi sono soldi. Più volte abbiamo corso senza Spa e i campionati sono stati comunque interessanti, si potrebbe correre senza Monaco e lo spettacolo sarebbe anche maggiore. Il rischio qui è che potrebbe arrivare la IndyCar. Questo è già successo nel 1984 con la questione del contratto ABC.

Il 28/5/2022 Alle 19:04, Spa_83 ha scritto:

per brands hatch zero possibilità di un ritorno?

Impossibile. Manca omologazione e soprattutto soldi. 

Link al post
Condividi su altri siti

Dai che forse è la volta buona. 

https://www.rsi.ch/news/svizzera/Svizzera-ok-a-gare-in-circuito-15374512.html

67 anni di divieto, unico paese assieme all’Israele...noi, nazione di buoni piloti e scuderie.

Link al post
Condividi su altri siti

Torna il cittadino di Detroit in centro.

Link al post
Condividi su altri siti
59 minuti fa, chatruc ha scritto:

Ottima notizia.

Link al post
Condividi su altri siti

La situazione sorpassi non migliorerebbe, ma almeno aggiunge un po' di metri che aiuterebbe a risolvere il problema "traffico"

Link al post
Condividi su altri siti
29 minuti fa, mircocatta ha scritto:

La situazione sorpassi non migliorerebbe, ma almeno aggiunge un po' di metri che aiuterebbe a risolvere il problema "traffico"

L'unica che avrebbe senso è la parte extra prima del Portier.

Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, chatruc ha scritto:

Il circuito di ieri dell'indycar era carino. 

Link al post
Condividi su altri siti

Una idea per Monaco sarebbe quella di eliminare la piscina

cK7BKfP.png

Ne verrebbe fuori un rettilineo di circa 400 metri con una staccata netta e "spaziosa" prima della Rascasse, ho modificato anche la Noghés nell'idea di spostare l'ingresso box prima della Rascasse ma mi sono accorto dopo che quella chiara è una scalinata e, anche a metterci mano, ci sarebbe troppo dislivello.

L'alternativa in giallo è lasciare la piscina e spostare la seconda chicane più avanti, in modo da avere un tratto rettilineo di 220-240metri e una staccata più netta.

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Hunaudieres ha scritto:

Una idea per Monaco sarebbe quella di eliminare la piscina

cK7BKfP.png

Ne verrebbe fuori un rettilineo di circa 400 metri con una staccata netta e "spaziosa" prima della Rascasse, ho modificato anche la Noghés nell'idea di spostare l'ingresso box prima della Rascasse ma mi sono accorto dopo che quella chiara è una scalinata e, anche a metterci mano, ci sarebbe troppo dislivello.

L'alternativa in giallo è lasciare la piscina e spostare la seconda chicane più avanti, in modo da avere un tratto rettilineo di 220-240metri e una staccata più netta.

Ma è un cittadino, bisogna usare le strade che già ci sono e non farne apposta di nuove. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

1 ora fa, rimatt ha scritto:

Ma è un cittadino, bisogna usare le strade che già ci sono e non farne apposta di nuove. :asd:

Il tratto dalle piscine alla Rascasse è già esterno alla viabilità ordinaria, se elimini la piscina sposti tutta la strada sotto il muraglione della pit lane e dal lato mare viene fuori un'ampia zona pedonale su cui piazzare altre tribune.

Non penso che per Monaco sia così problematico spostare due strade, potrebbero anche gettare una colata di cemento nel porto, espandere lo stesso più al largo, e costruire un circuito ex-novo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, rimatt ha scritto:

dici?

non si può asfaltare tutto il mare e fare un bel rettilineo da 10Km?

che noiosi...

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti

ma eliminare la chicane dopo il tunnel? chiedo troppo? è anche vero che arriverebbero alla curva del tabac ad una velocità folle, un po troppo pericoloso forse

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti
57 minuti fa, mircocatta ha scritto:

ma eliminare la chicane dopo il tunnel? chiedo troppo? è anche vero che arriverebbero alla curva del tabac ad una velocità folle, un po troppo pericoloso forse

io la chicane la sposterei più in avanti possibile, così le auto ci arriverebbero a velocità più alte e dopo un tratto rettilineo più lungo e non subito dopo la curva del tunnel, anche se poi il tabaccaio sarebbe molto più semplice da affrontare

Link al post
Condividi su altri siti

purtroppo ci sono gli alberi dopo che sono un problema altrimenti sarebbe sensato

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Alex_Ferrari ha scritto:

io la chicane la sposterei più in avanti possibile, così le auto ci arriverebbero a velocità più alte e dopo un tratto rettilineo più lungo e non subito dopo la curva del tunnel, anche se poi il tabaccaio sarebbe molto più semplice da affrontare

Esatto. Bisognerebbe portare la chicane il più avanti possibile, (c'è già il varco) lasciando lo spazio per gestire eventuali lunghi. Certo il Tabac passerebbe da essere una curva a diventare parte della chicane, ma così magari si potrebbe provare a sorpassare. Magari anche solo i Latifi di turno.

Monaco-chicane-tabac.jpg

Gli alberi resterebbero a sinistra (ora sono a destra) non penso siano un problema.

Modificato da andycott

Link al post
Condividi su altri siti

Un'altra cosa che si potrebbe fare: spianare avvallamenti e dossi del circuito (famosissimo quello di Mirabeau).

Già non c'è posto per passare, i rettilinei sono storti, almeno se si potesse evitare i serpeggiamenti dovuti alle cunette, sarebbe già un miglioramento

62938deed5cff.jpeg

Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, andycott ha scritto:

Già non c'è posto per passare

Non c'è problema, basta lasciar fare a Rueda.

Link al post
Condividi su altri siti