Vai al contenuto
Hunaudieres

Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

Post raccomandati

Modifiche al tracciato di Singapore per quest'anno

zx54fyxajlk11.jpg

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

dovrebbe essere leggermente più veloce ?

Link al post
Condividi su altri siti

Non riescono a trovare altri modi per sconfiggere Vettel

Link al post
Condividi su altri siti

Cambiamenti causati da alcuni lavori in quell'area.

Link al post
Condividi su altri siti

wow hanno stravolto questa pista di m***a

Link al post
Condividi su altri siti

Leggermente più veloce, nient'altro.

Link al post
Condividi su altri siti

Modifiche al tracciato di Singapore per quest'anno

zx54fyxajlk11.jpg

Ho sentito parlare anche di quest'altra modifica:

singaporesling2013.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Ma mi sono perso la regola che i doppiati non dovranno più spostarsi in futuro, da quando?

Link al post
Condividi su altri siti

Ma mi sono perso la regola che i doppiati non dovranno più spostarsi in futuro, da quando?

Grande idea, soprattutto a Monaco

Link al post
Condividi su altri siti

Ottimo, così vedremo metà schieramento a correre per la mercedes e metà per la Ferrari. Bella m***a

Link al post
Condividi su altri siti

Cos'è sta roba?

Link al post
Condividi su altri siti

Imola sogna, si lavora per ospitare il GP d’Europa 2020

Il circuito del Santerno stavolta ha l'appoggio diretto delle istituzioni politiche, con gli esponenti del Movimento Cinque Stelle decisi a riportare la F1 all'Enzo e Dino Ferrari. Senza però mettere i bastoni tra le ruote dell'Autodromo Nazionale di Monza

Imola torna a sedersi al tavolo dei grandi. Almeno, è questa l’intenzione dei vertici dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, che starebbero tentando di riportare la Formula 1 sulle rive del Santerno già a partire dal 2020. Questa volta però, al contrario di quanto accaduto un paio d’anni fa, prima che Monza rinnovasse il proprio contratto con la Fom targata Bernie Ecclestone, non ci sarebbe alcuna competizione con il circuito brianzolo sul quale si sono riaccesi i riflettori lo scorso fine settimana in occasione del Gran Premio d’Italia.

L’obiettivo delle istituzioni imolesi è infatti quello di organizzare il Gran Premio d’Europa, che sarebbe un’aggiunta nel calendario iridato e non certo un’alternativa al Gp d’Italia. A spalleggiare la causa dell’Enzo e Dino Ferrari ci sono anche i vertici del Movimento Cinque Stelle. Una situazione ben differente rispetto a quella di due anni fa, quando Imola provava a correre da sola, sprovvista del supporto del Governo e dell’Aci, che finanzia direttamente con soldi pubblici l’Autodromo Nazionale.

Imola e Monza– ha spiegato Bugani a Il Resto del Carlinonon sono alternative. Imola è nel cuore della Motor Valley e il Gp di Imola, insieme a quello di Monza, ha fatto la storia. Se un domani avremo due gran premi in Italia, rideremo insieme”. Obiettivo 2020: al pubblico degli appassionati non resta che sperare che le trattative con la Fom possano andare a buon fine.

Link al post
Condividi su altri siti

Ricordo di averlo letto in un post di Chatruc, non mi fiderei più di tanto. :lol2:

Link al post
Condividi su altri siti

Magari tornasse Imola :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non era inidoneo ad ospitare l'odierna F1?

Link al post
Condividi su altri siti

Ci sarebbe l'intenzione di spostare il GP di USA dal Texas alla Virginia, presso il nuovo Old Dominion Raceway che si trova a sud di Manassas (dove si trovava il vecchio e originale Old Dominion Raceway). Ovviamente non verrà utilizzato l'ovale ma il circuito stradale che vanta un lungo rettilineo di 850 metri (come quello lungo di Montreal), un misto lento e una serie di S velocissime. La pista è corta quindi sarà molto difficile la lotta con i doppiati, che come sapete, in futuro non dovranno aprirsi per far passare i primi. Saranno in totale 97 giri per un totale di 307 km.

Stavo leggendo le pagine indietro e l'ho letto questo post, non so magari era una battuta che non ho capito ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non era inidoneo ad ospitare l'odierna F1?

Infatti ci sarebbe un progetto di modifica della pista che ho già postato qui in passato dopo una riunione con il Selvatico. Andate pagine indietro a ripostare il progetto. Comunque la vedo dura. Monza è alla frutta con l'ACI che pur con soldi pubblici non ce la fa più. I pentastellati hanno saputo dell'affare del GP di Misano, dove i governi di San Marino, Emilia Romagna e Rimini mettono quattro soldi ciascuno e raggiungono i 5M necessari per la motoGP. La F1 costa cinque volte tanto. O ti chiami Putin, Claro, Mateshit, re azero, sultano arabo, finanziere singaporiano o Rich Texan oppure niente GP. Neppure quello che cammina sulle acque può permettersi un GP di F1.

Per quanto riguarda i doppiati, Liberty sta parlando con la FIA per la questione doppiati, notizia di questa primavera, ma si parlava già qualche anno fa.

https://motori.fanpage.it/formula-1-respinto-il-cambiamento-della-regole-per-i-doppiaggi/

https://www.italiaracing.net/newsint.aspx?id=233310&cat=1

La regola attuale in vigore da anni è assurda. I doppiati di fatto devono sparire. Domenica Kimi per risparmiare le gomme si è fatto sdoppiare da uno che alla curva successiva, per regolamento, ha dovuto cedergli strada. Assurdo.

Non dico di fare come in NASCAR dove è consentita la resistenza ad oltranza (ma lì spesso le piste sono corte e i doppiati possono vincere con qualche neutralizzazione a favore), ma di tornare agli anni '90. Sarebbero da penalizzare comportamenti apertamenti scorretti (Alboreto a Spa 1990 grida ancora vendetta).

Link al post
Condividi su altri siti

cioè cosa fece Alboreto a Spa 1990

Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti l'idea è stata bocciata perchè cagata ed antisportiva.

Immagino ultima gara stile 2016 rovinata da un doppiato davanti. Una delle poche cose sensate della F1 al momento.

Link al post
Condividi su altri siti

ma imola oggi ha qualcosa di interessante a livello tecnico? puo' produrre gare buone con la f1 attuale?

Link al post
Condividi su altri siti