Vai al contenuto
Ruberekus

2010.12 | Gran Premio d'Ungheria - Budapest [Gara]

Post raccomandati

qualcuno ha la situazione motori aggiornata?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa Apocalisse ma siccome si ? in due nei duelli se Barrichello riteneva di non farcela avrebbe alzato il piede invece ha continuato a tenerlo gi? evidentemente era sicuro di s?. Se queste manovre ora fanno gridare allo scandalo mi domando che avreste detto anni fa quando si vedeva molto di peggio. Come ha detto Astor per dare penalit? negli anni 70-80 veramente doveva succedere il pandemonio.

No aspetta non semplificare, Barrichello aveva spazio quando ha deciso di provarci poi andando avanti ne aveva sempre meno fino ad arrivare ad averne praticamente niente. Peccato che se avesse frenato a quel punto si sarebbe spiaccicato in quando avevano le ruote "incastrate" uno nell'altro.

Sull'ultima frase non sono d'accordo con i "vecchi" del forum, la F1 ? uno sport pericoloso ok, ma abbiamo visto troppe morti inutili e questo sarebbe da evitare per il futuro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma ci credi davvero a quello che stai dicendo? Come ha detto Schumacher "se ? passato significa che lo spazio c'era", stiamo in F1 non alla fiera della mammolette scusa.

 

E magari chi ? davanti pu? frenare quando vuole perch? "chi tampona ha sempre torto"...

 

Ma l'hai visto dove c'era lo "spazio"?

 

Purtroppo l'enorme sicurezza di vetture e circuiti fa credere di poter fare quello che vuoi.

Speriamo di non dover mai pi? piangere "dopo".

 

Pi? semplicemente, tu non vuoi riconoscere che il tuo idolo ha fatto volontariamente una cosa pericolosissima oltre che scorretta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La McLaren deve darsi una svegliata se vuole restare in gioco, alla fine non hanno mai avuto la migliore vettura, se sono l? ? soprattutto xk? Hamilton e Button hanno ottenuto sempre il massimo da ogni situazione, a differenza dei piloti Red Bull e Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di sicuro cmq i commissari daranno qualke penalit? a Schumacher, bisogna vedere quale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I distacchi alla fine cambiano da gara in gara. Quindi non ne sarei sicuro di niente a questo punto della stagione. Alla fine la stessa Mclaren se si riprende un p?, con il punteggio ? li a giocarsela per entrambi i titoli.

Ma infatti, vilan ? un pessimista cosmico purtroppo, ma se ci pensiamo la situazione della McLaren ? molto simile (anzi, forse migliore) di quella della Ferrari 3 gare fa: non abbastanza veloci ma ancora dentro ad entrambi i mondiali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E magari chi ? davanti pu? frenare quando vuole perch? "chi tampona ha sempre torto"...

 

Ma l'hai visto dove c'era lo "spazio"?

 

Purtroppo l'enorme sicurezza di vetture e circuiti fa credere di poter fare quello che vuoi.

Speriamo di non dover mai pi? piangere "dopo".

 

Pi? semplicemente, tu non vuoi riconoscere che il tuo idolo ha fatto volontariamente una cosa pericolosissima oltre che scorretta.

Mi fa specie che proprio tu faccia la predica quando stai di continuo ad esaltare la F1 del passato che di episodi come questo ne vedeva a bizzeffe. Schumacher ha solo fatto una manovra al limite, dura ma al limite come sempre e come tante altre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

IMHO Schumacher ha sbagliato, e se n'? reso conto anche lui, nell'intervista era troppo teso e imbarazzato.

 

Da lodare invece la solita bravura nel difendere la posizione. Tenersi dietro per sei giri una macchina che va 4 secondi pi? forte non ? affatto semplice. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il secondo posto di Alonso vale come una vittoria. Ha dimostrato che è lui il pilota che può lottare per il mondiale, con i fatti, e riuscito a combattere contro le astronavi. Bravissimo 10

Schumacher ha fatto una manovra da arresto, anche se devo essere sincero me l'aspettavo..

Modificato da 248f1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io penso che lo penalizzeranno. Secondo me lo levano dalla classifica del GP.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi fa specie che proprio tu faccia la predica quando stai di continuo ad esaltare la F1 del passato che di episodi come questo ne vedeva a bizzeffe. Schumacher ha solo fatto una manovra al limite, dura ma al limite come sempre e come tante altre.

 

Osre.

Oggettivamente oggi ? andato oltre il limite.

 

Avr? voluto far sudare Barrichello dopo la melma che gli sta spalando dietro da quando non sono pi? in Ferrari.

D'altronde, penso che se non gli andava bene la situazione poteva lasciare maranello dopo il 2002, invece di andare avanti fino al 2005

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

No, qui siamo su tutt'altro pianeta.

 

Prost si ? spostato a destra con estrema gradualit?.

Senna sta attaccando senza doversi spostare ed ha peraltro ampio spazio quando il muretto finisce (sec. 37), poi decide di sfruttare l'allargamento della pista e tocca le righe di uscita box per propria scelta, per agevolare la manovra, tanto la pista l? si allarga e non c'? alcun pericolo.

 

Nessuna scorrettezza, nessun pericolo, nessuna stretta contro il muretto, nessuna manovra intimidatoria come Estoril '88 o ... Hungaroring 2010.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tuttavia vale anche il principio dell'opportunit?: se ti giochi un titolo mondiale (Adelaide 1994, Jerez 1997) si pu? capire, ma se sei decimo e hai un ritmo da campeggiatore della domenica, soprassedere diventa semplicemente una questione di buon senso, non vedo proprio il rischio di "essere una mammoletta".

 

Giusto. Altro che giustificazioni o che altro. Ha sbagliato e mi auguro che pagher?.

 

Rubens ha avuto palle d'acciaio ma secondo me non si ? reso nemmeno bene conto di quanto ha rischiato, perch? anche dalla TV il rischio l'abbiamo percepito quando ormai era contro il muro, non prima. E tutta la chiusura si ? vista con l'onboard. Secondo me Rubens ha capito che roba aveva combinato Schumi quando era nella corsia d'uscita dei box destinato verso l'erba. L? s'? incazzato e non poco, giustamente.

Un conto ? la "furbata" innocua, dove si trae un vantaggio ma senza creare situazioni di pericolo, che pu? essere pi? o meno giustificata, a seconda delle circostanze. Ma qui proprio non c'? nessuna giustificazione, ha sbagliato e dovr? chiedere scusa a Barrichello che una volta tanto ha dimostrato di essere pi? veloce.

 

E' inutile poi tirare in ballo Prost e Senna dicendo che all'epoca manovre come queste erano normali. Se ancora oggi ogni tanto se ne parla vuol dire che un motivo c'

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No aspetta non semplificare, Barrichello aveva spazio quando ha deciso di provarci poi andando avanti ne aveva sempre meno fino ad arrivare ad averne praticamente niente. Peccato che se avesse frenato a quel punto si sarebbe spiaccicato in quando avevano le ruote "incastrate" uno nell'altro.

Sull'ultima frase non sono d'accordo con i "vecchi" del forum, la F1 ? uno sport pericoloso ok, ma abbiamo visto troppe morti inutili e questo sarebbe da evitare per il futuro.

Scusa ma chi ? morto negli ultimi dieci anni? L'ultimo a morire ? stato Senna e non per una condotta dura in pista da parte di qualcuno, a mia memoria non ricordo quanti anni siano passati da un incidente tra due piloti che ha portato alla morte di uno dei due.

 

Poi gi? parlare di morte mi sembra esagerato, alla fine era contro il muro ma di lato, non lo stava di certo portanto ad uno schianto frontale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi fa specie che proprio tu faccia la predica quando stai di continuo ad esaltare la F1 del passato che di episodi come questo ne vedeva a bizzeffe. Schumacher ha solo fatto una manovra al limite, dura ma al limite come sempre e come tante altre.

Al limite di cosa? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessuna scorrettezza, nessun pericolo, nessuna stretta contro il muretto, nessuna manovra intimidatoria come Estoril '88 o ... Hungaroring 2010.

 

Si si, hai ragione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi fa specie che proprio tu faccia la predica quando stai di continuo ad esaltare la F1 del passato che di episodi come questo ne vedeva a bizzeffe. Schumacher ha solo fatto una manovra al limite, dura ma al limite come sempre e come tante altre.

 

Io??

Mi chiedo quali post leggi!! Quando mai ho detto una cosa simile? E soprattutto, quando mai nella F1 del passato c'erano "bizzeffe" di questi episodi? All'epoca il codice di comportamento era una cosa tremendamente seria, perch? bastava pochissimo per farsi malissimo.

 

La F1 di oggi ? a immagine e somiglianza della playstation, ecco perch? ti sembra normale la manovra di Schumacher di oggi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Osre.

Oggettivamente oggi ? andato oltre il limite.

 

Avr? voluto far sudare Barrichello dopo la melma che gli sta spalando dietro da quando non sono pi? in Ferrari.

D'altronde, penso che se non gli andava bene la situazione poteva lasciare maranello dopo il 2002, invece di andare avanti fino al 2005

Mah mi pare che contro il fratello Ralf al Nurburgring 2001 fece qualcosa di simile anche se si era in partenza e quindi meno veloci.

 

Su Barrichello non commento per carit? di patria, per anni gli ? piaciuto prendere i milioni e vantarsi di stare alla Ferrari, se non gli piaceva poteva andarsene prima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma dove sta la bella Mp4-25 del CANADA senza diffusore soffiato??

Oggi sicuramente sarebbe andata meglio!!! :wacko2:

 

 

 

Complimenti a RedBull e Ferrari che con questa gara, accorciano in classifica..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il benaltrismo impera. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×