Vai al contenuto
Beyond

2010.11 | Gran Premio di Germania - Hockenheim [Gara]

Post raccomandati

Dai ragazzi, posso capire i tifosi di Massa, ma i tifosi della Ferrari non possono lamentarsi, quando questi 7 punti vi faranno vincere il mondiale piloti ne sarete ben felici. I giochi di squadra ci stanno e quest'anno lo sapevano tutti che si sarebbe tornati ad un trattamento "primo e secondo pilota".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eravamo alla penultima gara e quei 2 punti servivano per restare in lotta per il mondiale nell'ultima, oggi la situazione era completamente diversa e non ci si giocava neanche la vittoria

Prego? Forse ho visto un'altra gara? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una domanda: sono vietati gli ordini impartiti dalla squadra o le decisioni dei piloti?

 

perchè è vero, è stato palese, ma è stata mostrata come una decisione presa da felipe, nessuno gliel'ha "chiesto"..

Anche questo è vero, ma le dichiarazioni di Massa nel dopo corsa e di Smedley durante la gara sono protocollate...

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il comportamento e le dichiarazioni degli uomini ferrari fanno capire che considerazione abbiano dei loro tifosi questi signori

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha ragione Pino Allievi a dire che la regola va tolta perch? non ha alcun senso... serve solo a spingere a far le cose di nascosto e a innescare delle polemiche inutili.

 

Detto ci? oggi poteva anche vincere Massa. Non credo proprio che Alonso abbia ancora possibilit? per il mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma santo Iddio, qualcuno mi spiega che differenza sostanziale ci sarebbe tra il dare un ordine nel paddock sul motorhome nel pre-gara di Interlagos 2007, e il darlo via radio a Hockenheim 2010??

 

Fatemi capire, preferite essere presi per il cu.lo nella prima maniera, o sapere cristallinamente che le cose sono andate come TUTTI si aspettavano andassero?

 

Dovevano dare l'ordine col piccione viaggiatore, così le vostre vergini orecchie sportivissime non si scandalizzavano? Preferite questo?

 

ci si butta fuori e punto!

 

come si fa a paragonare Turchia a ora? CHE RIDICOLI :rotfl: veramente che schifo

Modificato da Clary

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci? non toglie che Raikkonen per passare Massa sfoder? una serie di grandi giri e comunque aveva dei giri in pi? nel serbatoio che fino a quel momento si era portato dietro a differenza del compagno. Oggi sarebbe bastato far avvicinare ancora di pi? Alonso e simulare un mezzo lungo.

 

Anche Alonso era pi? veloce di Massa e inanellava record su record, purtroppo per lui non c'erano pit stop per fare lo stesso giochino.

E' evidente per? che hanno scelto il modo pi? assurdo e ridicolo per fare gioco di squadra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E? Non sono mai esistiti? Nemmeno nel 2010?

 

Se vogliamo seguire uno sport, lo dico da anni, creiamo dei teams con una sola vettura, sarebbe la cosa migliore. ? come cercare di combattere il doping, non ? possibile. Io non mi scandalizzo, avrei pero preferito un secondo posto di un incavolatissimo Alonso, ad una vittoria cosi. Una Ferrari superiore, che rovina ancora una volta (grazie a chi la gestisce) l'immagine degli italiani nel mondo e che perder? i punti guadagnati - MERITATAMENTE - oggi in pista. Ripeto: una frittata che altri avrebbero cotto meglio.

Non capisco dove si legge nel mio post il passaggio in cui dico che gli ordini di scuderia non sono mai esistiti.....

Semplicemente, dicevo il contrario. Gli ordini di scuderia esistevano, esistono ed esisteranno per sempre. Volevo solo dire che la manovra, pi? o meno palese che sia, si capisce comunque. Non conta la forma, conta il senso!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma santo Iddio, qualcuno mi spiega che differenza sostanziale ci sarebbe tra il dare un ordine nel paddock sul motorhome nel pre-gara di Interlagos 2007, e il darlo via radio a Hockenheim 2010??

 

Fatemi capire, preferite essere presi per il cu.lo nella prima maniera, o sapere cristallinamente che le cose sono andate come TUTTI si aspettavano andassero?

 

Dovevano dare l'ordine col piccione viaggiatore, cos? le vostre vergini orecchie sportivissime non si scandalizzavano? Preferite questo?

Ma era l'ultima gara del mondiale e non c'? stato niente di vergognoso siccome kimi per superare massa ha dovuto fare dei giri molto veloci prima di fare il pit stop.

Un p? di obbiettivit? e di seriet? su...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prego? Forse ho visto un'altra gara? :unsure:

 

No scusami :asd: intendevo in Cina non ci si giocava la vittoria

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah... io Massa lo considere un mezzo miracolato di questa F1 (e non per essere sopravvissuto a Budapest)... fossi in lui ci penserei due volte prima di "sputare nel piatto in cui mangia"...

 

Allora LAuda doveva lasciari vincere Regazzoni e Prost ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

stella, hai vinto il mondiale?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente non ho visto nulla di diverso da ci? che ? nel DNA di Maranello da 15 anni. E' anche per questo che non sopporto i ferraristi-della-domenica che fanno le verginelle contro le presunte ruberie degli "inglesi". Il problema ? che, proprio grazie alle porcate fatte da Napoleone-DS-Jean Todt, oggi c'? un articolo del regolamento che complica un po' le cose. Ergo, l'unico punto su cui discutere (che poi ? sempre il medesimo) ? se al muretto Ferrari c'? gente capace di affrontare le situazioni di gara o no. Anche oggi dimostrano che non c'? questo genere di persone, perch? sistematicamente fanno una figura di m***a.

 

No, no.

Dimentichi che la regola nacque in realt? per i noti fatti di Jerez '87 e pi? ancora di Melbourne '98.

 

I giochi di squadra si fanno da sempre, la Ferrari li faceva sin dagli anni '50, anche la McLaren da quando esiste.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha ragione Pino Allievi a dire che la regola va tolta perch? non ha alcun senso... serve solo a spingere a far le cose di nascosto e a innescare delle polemiche inutili.

 

Detto ci? oggi poteva anche vincere Massa. Non credo proprio che Alonso abbia ancora possibilit? per il mondiale.

Ma vi siete accorti di chi guida le Red Bull e del fatto che la McLaren non sia costante e aggiornata come la Ferrari? Io non capisco in base a cosa dite che la Ferrari non possa vincere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch? l'ing. Stella parla come se fosse il Papa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come capire che la F1 ? una presa per il c*lo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, ? verissimo che ? Massa quello che ha voluto rendere la manovra plateale. In ci?, la sua "barrichellizzazione" ? definitivamente compiuta.

Rimane il problema che Domenicali ? INADEGUATO e ormai rasenta il ridicolo. Se un ordine di scuderia ha senso (e qui si pu? discutere se lo abbia, alla luce della classifica), lo ha sempre, dunque non si capisce perch? prima Massa pu? difendersi coi denti da Alonso e qualche decina di giri dopo invece gli deve stendere un tappeto rosso. Questa ? davvero una pazzesca figura da "peracottari" per la quale si faranno ridere dietro da tutto il paddock. Contenti loro.

 

P.S. Rimane comunque abbastanza fastidioso sentire un pilota dare del "ridicolo" al compagno solo perch? osa difendersi da un sorpasso. Sar? anche per questo che le mie simpatie sono sempre andate altrove...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

problemi di trazione..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×