Ferrarista 1713 Inviato 8 Febbraio, 2011 muble... muble... ? possibile che Boullier si stia attaccando in tutti i modi alla speranza di un veloce rientro di Kubica per non veder compromesso il DISEGNO superiore che sovraintende a questa stranissima sponsorizzazione di un costruttore di auto sportive nei confronti di un mega-costruttore di veicoli globale attraverso dei prestanome belgi? Potresti parlare in modo meno sibillino? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
theartifact 217 Inviato 8 Febbraio, 2011 Baby Massa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 8 Febbraio, 2011 (modificato) Potresti parlare in modo meno sibillino? ok... ma qualcuno scriverà di "fantaF1"... Io penso che l'unico "senso" che possa avere una "sponsorizzazione" di un costruttore di nicchia di auto sportive nei confronti di un mega costruttore come Renault sia questo: Dar tempo al proprio partner in GP2 ( collaborazione annunciata tra ART e Proton alla fine della primavera scorsa ) di organizzarsi per rilevare dai prestanome belgi della Regie il controllo della scuderia. C'è da organizzare la migrazione di alcune personalità di spicco e di giovin speranze da quel di Maranello nel nuovo team transalpin-malese. Bisogna dare ai demiurghi dell'operazione, residenti l'uno in Place de la Concorde, l'altro nei piani alti del colosso statale dell'industria malese, il giusto tempo per esternare la loro estraneità, mutata da viva soddisfazione, per il compimento della mega operazione... Non ultimo, bisogn far digerire tutto questo splendore di mega conflitto d'interesse ai colleghi FOTA e allo Zio Boss dei 3 emisferi ( Europa - Asia - America ) che, magari, aveva idee diverse ancorché innovative a riguardo... In quest'ottica ci può stare che Robert avesse già un biglietto per Maranello controbilanciato da 2 o 3 che si sarebbero mossi au contraire... ma, forse, è solo fantaF1 :lol: Modificato 8 Febbraio, 2011 da Lotus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2593 Inviato 8 Febbraio, 2011 ok... ma qualcuno scriver? di "fantaF1"... Io penso che l'unico "senso" che possa avere una "sponsorizzazione" di un costruttore di nicchia di auto sportive nei confronti di un mega costruttore come Renault sia questo: Dar tempo al proprio partner in GP2 ( collaborazione annunciata tra ART e Proton alla fine della primavera scorsa ) di organizzarsi per rilevare dai prestanome belgi della Regie il controllo della scuderia. C'? da organizzare la migrazione di alcune personalit? di spicco e di giovin speranze da quel di Maranello nel nuovo team transalpin-malese. Bisogna dare ai demiurghi dell'operazione, residenti l'uno in Place de la Concorde, l'altro nei piani alti del colosso statale dell'industria malese, il giusto tempo per esternare la loro estraneit?, mutata da viva soddisfazione, per il compimento della mega operazione... Non ultimo, bisogn far digerire tutto questo splendore di mega conflitto d'interesse ai colleghi FOTA e allo Zio Boss dei 3 emisferi ( Europa - Asia - America ) che, magari, aveva idee diverse ancorch? innovative a riguardo... In quest'ottica ci pu? stare che Robert avesse gi? un biglietto per Maranello controbilanciato da 2 o 3 che si sarebbero mossi au contraire... ma, forse, ? solo fantaF1 :lol: Non so se sia fantaformula1 certo devi aver scritto delle cose molto intelligenti visto che non c'ho capito niente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bertoku 1 Inviato 8 Febbraio, 2011 Tipical Lotus post, pure io non c'ho capito una fava dei tuoi crittogrammi ma mi fido di quello che dici perch? hai buone fonti e pi? di una volta hai azzeccato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 8 Febbraio, 2011 Cavour a Lotus gli faceva una pippa Per? c'ha ragione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 8 Febbraio, 2011 (modificato) E non dimentichiamo che anche Mansell, Alesi e Stewart hano un contratto con Lotus/Genii. L'esperienza c'è. Modificato 8 Febbraio, 2011 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 8 Febbraio, 2011 (modificato) Cavour a Lotus gli faceva una pippa Però c'ha ragione Camillo, penso... conte di Cavour. Modificato 8 Febbraio, 2011 da Lotus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 8 Febbraio, 2011 al momento non ? ancora stato deciso quale pilota tester? Renault oltre a Petrov a Jerez. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 8 Febbraio, 2011 Camillo, penso... conte di Cavour. ...in Via Camillo penso (ma non sono sicuro) Conte di Cavour, caro signor Alberi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 8 Febbraio, 2011 (modificato) Aggiungo per gli amici amanti dell'ermetismo criptico questa chicca: in pieno sballo post crash-gate, quando ai piani alti della regie ci si autoflagellava con gatti a nove code esponendo immantinente al ludibrio dei semplici il biscazziere di Cuneo ed il suo sodale gran capo degli ingegneri, si parlò a lungo del nuovo assetto Renault per i vertici... Uno dei nomi più caldi era quello di M.ssier Frederic Vasseur, direttore sportivo di... http://www.art-grandprix.com/ I tempi, evidentemente, non erano maturi... così dalla lampada uscì il Genii Lopez ed il fido Boullier... Della serie: "vai avanti tu, che mi viene da ridere." :lol: Modificato 8 Febbraio, 2011 da Lotus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 8 Febbraio, 2011 (modificato) Lotus, veramente tu sei il vero demiurgo del forum Modificato 8 Febbraio, 2011 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 8 Febbraio, 2011 come si dice in castigliano "non prendermi per i c*lo, mongo"? Scherzo, vh?... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 8 Febbraio, 2011 (modificato) come si dice in castigliano "non prendermi per i c*lo, mongo"? Scherzo, vhè... scherzavo anch'io OT nonsiamocosidiversi Si potrebbe dire da diverse costruzioni linguistiche, come già sai il castellano è un idioma ricchissimo La più letterale che ne ho trovato è questa "No me des por el c*lo, mongo" Ma va bene anche il popolare "No me des pol saco, mongo" Fine OT Per l'amore alla osmosi culturale che ci fa diventare fratelli () Modificato 8 Febbraio, 2011 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 8 Febbraio, 2011 Ma va bene anche il popolare "No me des pol saco, mongo" Il famoso cul de sac Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 9 Febbraio, 2011 Premesso che Boullier non mi ispira per niente fiducia, ieri ha dichiarato quanto segue: “The first one driving will at the moment be our first test driver” Si ostina a ritenere l'incidente di Kubica un raffreddore. Mah ! Se ne frega della prognosi di chi lo ha operato (365 giorni). Sostiene che vedrà come reagisce Kubica prima di decidere il da farsi. Domanda: ma davvero Boullier crede che Kubica possa tornare a correre a metà stagione ? Voglio solo sperare (e non credere) che Boullier stia speculando sulla pelle di Kubica per capire come muoversi. Il primo riscontro lo avremo giovedì. Sembrerebbe che a Jerez ci sarà Bruno con Petrov. Penso con molta franchezza che se Boullier volesse prendere un pilota esperto, dovrebbe metterlo in pista già da giovedì. I tests sono importanti e a maggior ragione per chi non ha mai provato la R31. Ora questo modo di affrontare la questione mi pare piuttosto "cerchiobottista". Penso che la cosa più lineare da fare ora è mettersi di impegno per affrontare bene i tests con i piloti che si hanno e iniziare il campionato in un buon stato di forma e conoscenza della monoposto. Eventualmente affiancare il "pilota esperto" più in la per poi farlo esordire. Mi chiedo però quanto tale pilota esperto proverà. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 9 Febbraio, 2011 scherzavo anch'io OT nonsiamocosidiversi Si potrebbe dire da diverse costruzioni linguistiche, come gi? sai il castellano ? un idioma ricchissimo La pi? letterale che ne ho trovato ? questa "No me des por el c*lo, mongo" Ma va bene anche il popolare "No me des pol saco, mongo" Fine OT Per l'amore alla osmosi culturale che ci fa diventare fratelli () , sicuramente, mongo, sicuramente... con te, gio e altri amici, praticamente, gemelli. http://www.youtube.com/watch?v=d6OpyEjFLOU&feature=related Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 9 Febbraio, 2011 Premesso che Boullier non mi ispira per niente fiducia, ieri ha dichiarato quanto segue: ?The first one driving will at the moment be our first test driver? Si ostina a ritenere l'incidente di Kubica un raffreddore. Mah ! Se ne frega della prognosi di chi lo ha operato (365 giorni). Sostiene che vedr? come reagisce Kubica prima di decidere il da farsi. Domanda: ma davvero Boullier crede che Kubica possa tornare a correre a met? stagione ? Voglio solo sperare (e non credere) che Boullier stia speculando sulla pelle di Kubica per capire come muoversi. Il primo riscontro lo avremo gioved?. Sembrerebbe che a Jerez ci sar? Bruno con Petrov. Penso con molta franchezza che se Boullier volesse prendere un pilota esperto, dovrebbe metterlo in pista gi? da gioved?. I tests sono importanti e a maggior ragione per chi non ha mai provato la R31. Ora questo modo di affrontare la questione mi pare piuttosto "cerchiobottista". Penso che la cosa pi? lineare da fare ora ? mettersi di impegno per affrontare bene i tests con i piloti che si hanno e iniziare il campionato in un buon stato di forma e conoscenza della monoposto. Eventualmente affiancare il "pilota esperto" pi? in la per poi farlo esordire. Mi chiedo per? quanto tale pilota esperto prover?. Luke, io penso che ( cercher? di non essere troppo ermetico, stavolta ) Boullier non abbia proprio idea di come muoversi... questo confermerebbe cio che ho sempre pensato, il francese (ed anche il suo capo lussemburghese) non hanno un reale potere decisionale, che esula dal piccolo cabotaggio della gestione quotidiana. Vedremo se avranno il coraggio di far esordire sul loro "bolide" Bruno... vedremo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Chiara Zaffarano 0 Inviato 9 Febbraio, 2011 (modificato) ci sarà sicuramente un pilota che soddisfi le esigenze di chi sta ai piani alti, magari anche come importo futuro e non solo come formula 1 ma anche svilluppo vetture sportive. Modificato 9 Febbraio, 2011 da Chiara Zaffarano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Tatteo 1 Inviato 9 Febbraio, 2011 Premesso che Boullier non mi ispira per niente fiducia, ieri ha dichiarato quanto segue: ?The first one driving will at the moment be our first test driver? Si ostina a ritenere l'incidente di Kubica un raffreddore. Mah ! Se ne frega della prognosi di chi lo ha operato (365 giorni). Sostiene che vedr? come reagisce Kubica prima di decidere il da farsi. Domanda: ma davvero Boullier crede che Kubica possa tornare a correre a met? stagione ? Voglio solo sperare (e non credere) che Boullier stia speculando sulla pelle di Kubica per capire come muoversi. Il primo riscontro lo avremo gioved?. Sembrerebbe che a Jerez ci sar? Bruno con Petrov. Penso con molta franchezza che se Boullier volesse prendere un pilota esperto, dovrebbe metterlo in pista gi? da gioved?. I tests sono importanti e a maggior ragione per chi non ha mai provato la R31. Ora questo modo di affrontare la questione mi pare piuttosto "cerchiobottista". Penso che la cosa pi? lineare da fare ora ? mettersi di impegno per affrontare bene i tests con i piloti che si hanno e iniziare il campionato in un buon stato di forma e conoscenza della monoposto. Eventualmente affiancare il "pilota esperto" pi? in la per poi farlo esordire. Mi chiedo per? quanto tale pilota esperto prover?. Ho paura che ci siano di mezzo trattative con degli sponsor. Se la Lotus dimostrasse di non avere idea su come rimpiazzare il suo pilota di punta, eventuali finanziatori scapperebbero a gambe levate. Dire che l'infortunio a Kubica ? un fastidio di pochi mesi e che il progetto generale ? solido fa invece tutt'altro effetto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti